Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Gli appassionati,per l'appunto l'utenza core e' una formica rispetto a cose tiene in vita il settore

L'esclusiva e' la carezza,il premio all'utenza già fidelizzata

Non smuove le masse nella maniera più assoluta...quando uscirà GTA 6 online ti renderai conto(quando inizieranno a uscire articoli di vendite di ps5 aumentate del 500 % minimo) cosa e' che smuove le masse e che la realtà non e' la piccola bolla di noi appassionati
Ma perchè scelgono PS5 invece che SeriesX? Se Microsoft non si fosse sparata sui piedi per ormai 10 anni svendendosi perchè non dovrebbe essere una scelta per comprare GTA6 dato che ci va pure lì?

Ma arrivo a dirti: se Rockstar avesse fatto una console con come unica esclusiva GTA6 + le terze parti che vanno ovunque, avrebbe le altre si ritravano dal mercato direttamente :asd:

GTA6 farà vendere PS5 perchè se entro in negozio (fisico o digitale in maniera figurata) e lo voglio giocare pare essere l'unica console su cui gira. Oh, Sony si è pagata il marketing mica per niente e lo ha fatto nel 2020 esattamente come Microsoft lo fece per GTA4 prendendosi l'esclusività di 2 dlc

Ho solo detto la verità in un campo ristretto e mio nipote ne ha ormai 14.
Hai praticamente detto mio nipote non conosce Kratos = i giovani non conoscono Kratos. Mi sembra moooooooolto di più di un campo ristretto su un IP come God Of War. Che ad oggi è il video più visti della stagione estiva

Hai praticamente detto mio nipote non conosce Kratos = i giovani non conoscono Kratos. Mi sembra moooooooolto di più di un campo ristretto su un IP come God Of War. Che ad oggi è il video più visti della stagione estiva
Che devo dirti facciamo un sondaggio:shrek:

Ma perchè scelgono PS5 invece che SeriesX? Se Microsoft non si fosse sparata sui piedi per ormai 10 anni svendendosi perchè non dovrebbe essere una scelta per comprare GTA6 dato che ci va pure lì?

Ma arrivo a dirti: se Rockstar avesse fatto una console con come unica esclusiva GTA6 + le terze parti che vanno ovunque, avrebbe le altre si ritravano dal mercato direttamente :asd:

GTA6 farà vendere PS5 perchè se entro in negozio (fisico o digitale in maniera figurata) e lo voglio giocare pare essere l'unica console su cui gira. Oh, Sony si è pagata il marketing mica per niente e lo ha fatto nel 2020 esattamente come Microsoft lo fece per GTA4 prendendosi l'esclusività di 2 dlc
Appunto ma che senso ha parlare di 10/15 anni fa che era un altro mercato che poi ha portato a questo

E' come dire e' ma perché la serie a oggi fa schifo ,negli anni 90 dominavamo il mondo...e' successo punto...come oggi Xbox non e' un brand forte per il mercato di massa

Anche 15 anni fa PES dominava il mercato,poi ha dovuto abdicare perché FIFA con ultimate team ha raggiunto il monopolio

OGGI 2026 il mercato delle esclusive non sposta nulla,sono solo discorsi dell' utenza core che tra 20 anni faranno/faremo ai cantieri visto l'età media

Spider man 2 16 milioni
God of War Ragnarok 15 milioni
Horizon Firbidden West 8,4 milioni
Spider Man Miles Morsles 4 milioni
Ratchet e Clank 2,7 milioni
Astrobot 1,5 milioni

A questi aggiungiamo Gran Turismo che avrà fatto boh una quindicina di milioni.

Come fate a dire che le esclusive non spostano utenza? Magari non hanno la forza di un GTA online ma concorrono sicuramente a spostare utenza.

Spider man 2 16 milioni
God of War Ragnarok 15 milioni
Horizon Firbidden West 8,4 milioni
Spider Man Miles Morsles 4 milioni
Ratchet e Clank 2,7 milioni
Astrobot 1,5 milioni

A questi aggiungiamo Gran Turismo che avrà fatto boh una quindicina di milioni.

Come fate a dire che le esclusive non spostano utenza? Magari non hanno la forza di un GTA online ma concorrono sicuramente a spostare utenza.

Gow trilogy remake son proprio curioso di vedere quanto farà

Ha più visualizzazioni questo mio tweet che il trailer di Clockwork Revolution malgrado tutto l'impero mediatico di Microsoft e quasi 100 miliardi di dollari spesi per rafforzarsi... Asha stai facendo un capolavoro continua così
Sto aspettando la tua su Disco Elysium, Citizen Sleeper e 1000xResist.
E perchè no, anche su Deus Ex e gli Immersive Sim in generale

Sinceramente mi sembra normale che il trailer di un gioco di una nuova IP faccia meno visualizzazioni del trailer del nuovo gioco di una saga che ha più di 20 anni e del trailer del nuovo gioco di uno dei personaggi più famosi del mondo Marvel

Comunque l'unica vera notizia che vedo è che finalmente dopo 5 PlayStation la line-up comprende il miglior FPS sci-fi sul mercato in barba alle brutte copie giustamente messe in ghiacciaia :trollface:.

PS5 Pro enhanced e DualSense incluso :ahsisi:
Io se fossi un utente PS starei attento gli ultimi giochi di MS con UE5 portano iella.

Se Sony se ne uscisse con quanto fattura precisamente annualmente di microtransazioni sui gaas di terze parti forse questo topic non avrebbe fatto 50 pagine negli ultimi giorni....altro che esclusive
Se uscisse il dato preciso di quanto fattura Sony per la sua percentuale già solo sugli spacchettamenti di Fifa,sui gacha e le Shark card di GTA online forse qualcuno qua dentro si renderebbe conto di come funziona il mondo e di quanti discorsi inutili facciamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro