Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io infatti ho parlato delle esclusive in relazione all'utenza tossica.
Chiaro, ma torniamo la, se vuoi cestinare Helix originale (perché i bravi manager vogliono perdere meno soldini), fare una Helix a store unico e con prezzo competitivo per provare a rifare l'ennesima volta concorrenza a Sony, che altro ti serve per spingere un po' questo hardware?

Chiaro, ma torniamo la, se vuoi cestinare Helix originale (perché i bravi manager vogliono perdere meno soldini), fare una Helix a store unico e con prezzo competitivo per provare a rifare l'ennesima volta concorrenza a Sony, che altro ti serve per spingere un po' questo hardware?
Pensi che loro pensino seriamente che Gears of War e Clockwork faccia tornare la gente a comprare la console?

Pensi che loro pensino seriamente che Gears of War e Clockwork faccia tornare la gente a comprare la console?
Si però ci stiamo bloccando in un corto circuito. Non lo so quello che pensano, immagino solo che, se come mi hai detto pure tu poco fa, cioé che probabilmente stanno rivedendo i piani di Helix originale, il primo passo da fare è uno, il più ovvio di tutti. Il problema ripeto per me è a monte, cioè il perché hai rivisto i piani originali :asd:. Andavi di Helix originale, ne producevi 5 a 1500 euro, ne vendevi 5 e poi addio hardware. E intanto facevi i soldi pubblicando Gears e compagnia dappertutto.

Però oh può essere che sfugge qualcosa a me, secondo te se vogliono perdere meno soldi con Helix originale e proporre questo hardware da competizione, che altro dovevano fare (aggiungo, "per cominciare", perché di cose da fare ce ne sarebbero tante)

Però oh può essere che sfugge qualcosa a me, secondo te se vogliono perdere meno soldi con Helix originale e proporre questo hardware da competizione, che altro dovevano fare (aggiungo, "per cominciare", perché di cose da fare ce ne sarebbero tante)

Mai detto che stanno facendo qualcosa di sbagliato, dal mi punto di vista stanno facendo tutto nel modo giusto :asd:
E' un'ottima exit strategy

Mai detto che stanno facendo qualcosa di sbagliato, dal mi punto di vista stanno facendo tutto nel modo giusto :asd:
E' un'ottima exit strategy
Provo a riassumere, se ho ben capito la exit strategy è: uscire sconfitti da un'altra generazione sullo stesso terreno di Sony provando a fare finta di lanciare due esclusive per poter dire a cuore aperto alla fanbase tossica "ciabbiamo provato Bro, ma è anche colpa vostra in fondo" e avere il cuore in pace. Corretto?
Minchia ad avercela un'azienda che trita soldi nel tritacarte per andarsene con la coscienza pulita :ahsisi:.
Comunque non saprei, rispetto l'opinione ma a mio avviso c'è meno sentimentalismo in mezzo e solo i soldini (e progetti fallimentari per provare a farne).. investiti male sicuramente (non è detto che abbiano dei bravi manager in ogni settore :ahsisi:), ma sono loro che muovono le leve IMHO

Provo a riassumere, se ho ben capito la exit strategy è: uscire sconfitti da un'altra generazione sullo stesso terreno di Sony provando a fare finta di lanciare due esclusive per poter dire a cuore aperto alla fanbase tossica "ciabbiamo provato Bro, ma è anche colpa vostra in fondo" e avere il cuore in pace. Corretto?
Minchia ad avercela un'azienda che trita soldi nel tritacarte per andarsene con la coscienza pulita :ahsisi:.
Comunque non saprei, rispetto l'opinione ma a mio avviso c'è meno sentimentalismo in mezzo e solo i soldini (e progetti fallimentari per provare a farne).. investiti male sicuramente (non è detto che abbiano dei bravi manager in ogni settore :ahsisi:), ma sono loro che muovono le leve IMHO

In soldoni corretto.
Eh si, penso che non sono così sciocchi da pensare di tornare in salute con Gears e Clockwork, altrimenti sarebbero peggio di Spencer.
A meno che non ti vendono una simil PS6 a 300 euro in meno, allora potrei credergli.

Certo che mettere Gears tra COD e GTA6 senza manco la stampella di PS5 e il Gamepass che regala COD, significa volergli proprio bene :asd: Se fanno metà delle vendite di Gears 5 già possono dirsi fortunati :asd: Sembra quasi messo lì per far numero e far comprare qualche series in più dai fan storici che appunto hanno aspettato GTA6 per passare alla next Gen vivono il momento no di sony. Che è un po' quello che dovrebbe fare una HH col cervello, ma poi ti vedi su PS5 Halo a Luglio, Fable a Febbraio, Indiana/Starfield/FH/Gears1 magari pure sul plus già che ci siamo, e capisci che pure fossero in buona fede non gli crederà più nessuno

In soldoni corretto.
Eh si, penso che non sono così sciocchi da pensare di tornare in salute con Gears e Clockwork, altrimenti sarebbero peggio di Spencer.
A meno che non ti vendono una simil PS6 a 300 euro in meno, allora potrei credergli.
Roger Plisko, ho apprezzato lo scambio di opinioni (seriamente) ;).

Gears e Clockwork non venderanno una ceppa
Sopratutto quest'ultimo che ce ne sono stati di titoli simili e hanno sempre fatto numeri miseri

Ultima modifica:
Gears e Clockwork non venderanno una ceppa
Sopratutto quest'ultimo che ne ci sono stati di titoli simili e hanno sempre fatto numeri miseri
La scorsa presentazione era peculiare, aveva quei vibes che non si vedevano da Bioshock Infinite e solo We Happy Few ha avvicinato. Stavolta mi ha colpito già meno.

Secondo me non hanno fatto ragionamenti complessi come dite, semplicemente si sono fatti influenzare dalla fanbase. Gears ps5 cancellato all'ultimo momento, Halo che doveva essere allo sop e tolto all'ultimo, vi sembrano frutto di una qualche forma di strategia? Sono decisioni prese "di panza".

Non posso dargli torto però per due esclusive annunciate si sta creando il caso nazionale e purtroppo sono loro stessi ad alimentarlo, oltre al fatto che l’attenzione morbosa della gente non aiuta, stessa attenzione che non hanno per Sony però.
Infatti neanche un mese fa Lo fa Sony nemmeno dichiarandolo apertamente ma facendolo filtrare e va bene così, li nessuno crea il caso come con Xbox.
Sony all'inizio puo' essere che e' come dici tu pou ha detto chiaro e conciso che i first sp non arriverranno si pc mentre i giochi multyplayerentrici si.
Chiari e concisi perche' ms non riesce a fare una dichiarazione chiara e concisa cosi' e si deve contraddirre nella stessa intervista?

Secondo me non hanno fatto ragionamenti complessi come dite, semplicemente si sono fatti influenzare dalla fanbase. Gears ps5 cancellato all'ultimo momento, Halo che doveva essere allo sop e tolto all'ultimo, vi sembrano frutto di una qualche forma di strategia? Sono decisioni prese "di panza".

Una delle società più ricche al mondo che decide di panza? Faccio fatica a crederlo.

Una delle società più ricche al mondo che decide di panza? Faccio fatica a crederlo.

Ma se lo stesso podcast ufficiale Xbox caricato dopo lo showcase aveva Gears con il logo PS5 :asd:

Si vede che non hai mai giocato il buon Arcanum:uhmsisi:
Non ci tengo, io ancora aspetto Judas e Bioshock 4 per colmare un vuoto interiore. Mi inizio a sentire come quelli che aspettano Half Life 3

Certo, la nuova dirigenza ha visto in che direzione stavano andando ed era giusto frenare laddove si può. Anzi, pure Halo era da togliere perchè è il più grosso marchio a fuoco che potrebbero mettere e la gente non si dimenticherà. Capisco ancora ancora se arrivava Infinite che è un GAAS mezzo F2P vecchio di 5 anni che si insinua nella testa della gente e magari qualche adepto lo raccoglie per tenersi poi il resto della saga nel proprio ecosistema, ma portarci il remake della tua saga simbolo in modalità single player significa azzopparsi la propria strategia per pochi insignificanti milioncini di copie sul fatturato di un solo anno fiscale.

Ora hanno i team e hanno avuto pure il tempo e una concorrenza che negli ultimi anni non li ha certo bastonati sui contenuti come una volta salvo poche prevedibilissime eccellenze che manco Ryan è riuscito a devastare. Potevano rialzarsi un po' in questa gen e invece sono ancora più affondati ancor di più cercando di aggrapparsi a tutti gli appigli temporanei che trovavano anno per anno.
Il loro più grosso e irrisolto problema è che non hanno più la minima credibilità, perchè sono stati tutto e il contrario di tutto negli anni con promesse quasi mai portate in fondo e quindi oramai anche i fan più sfegatati non si fidano più di loro. E non avessero un budget gargantuesco dietro che permette mosse molto azzardate, questo singolo aspetto sarebbe già bastato per farli capitolare ed uscire davvero dal mercato nel giro di una gen.

Quindi da una parte è bene che si facciano influenzare dalla fanbase, perchè è da quella che devono ripartire, ma questo solo se ci credono davvero nel rilancio. Ma ho le stesse sensazioni del 2020, dichiarano volontà ma sono sempre possibilisti e questo non può regalar loro credibilità. O meglio, chi li ha seguiti un po' sa che se partono possibilisti è perchè sono palesemente esclusive temporanee di cui decideranno la durata solo in base alle future condizioni del mercato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro