Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sharma:
AI can invent new genre of games, but they are just going to be different.
I think AI will be important for pipelines and new form of contents
I don't see world models being a replacement for 50-80 hours of gameplay in AAA games.
Non c'ho capito una mazza

Fanculo oggi ho le palle girate e mi cito da solo, febbraio 2024. No ma tranquilli che Ascia sta rivoltando tutto come un calzino.
La prossima fase per rientrare di certi costi sostenuti insensati sarà di produrre tanta di quella merda ma commercialmente spendibile che la qualità calerà a picco e verrà livellata verso il basso. Se davvero riusciranno a far sfondare questo tipo di videogioco grazie al GamePass che viene percepito come gratuito, vedremo una miriade di studi improvvisati che grazie a IA e asset riciclati riuscirà a vendersi bene regalando giochi senza sostanza al mercato. Fino a che non lo farà la stessa Microsoft che comunque già sviluppa giochi tenendo come ottica il fatto che verranno rilasciati su Gamepass.

Saró catastrofista ma fino a oggi i semi di sto disastro son sempre stati piantati :asd:

Queste parole sono una stronzata di pari livello con la storia dei 12 gaas di Jimbo: il nostro business non è sano quindi facciamo 1 o 2 esclusive su una console che non vendiamo nei negozi e disponibili su Gamepass che è uno dei motivi per cui il nostro business non è sano; se diventa sano magari ne facciamo di più.

...

È?
[automerge]1781041082[/automerge]

Stan già rinnegando il T-1000?
Non so, penserò male ma quest'intervista mi conferma quello che dicevo ieri: per me gears e clockworld sono le due vittime sacrificali, dopo l'insuccesso chiuderanno tutto e andranno di full publisher.

Un PC anche con un preset uno lo può rivoltare come un calzino

Le info sembrano puntare a una classica console per la massa,sotto i 1000 euro e senza steam(quindi non un PC) ma se l'idea e questa e' un idea di quest'anno quando mancano solo 2 anni alla next gen,follia
Bo sappiamo dai leak che Helix sarebbe potuta costare in una forbice tra i 1000 e i 1500 (credo più verso quest'ultima cifra :asd:) per quello che ci stavano infilando dentro. Se e cosa puoi cambiare in corsa su quel fronte per tenere bassi i costi non lo so. Se non lo puoi fare, devi tirare fuori un secondo modello, non penso che vogliono vendere in perdita tra i 300 e i 500 dollari. A quel punto se segui questa strada e vuoi ricreare una piattaforma "console", devi sfanculare gli store, altrimenti rimanevano come stavano e buona. Poi sul modello premium, possono fare quel che vogliono a quel punto, tanto a quel prezzo è rivolto a una nicchietta (senza altri store non te la compra veramente nessuno.. almeno se la vendi come PC brandizzato, qualcuno lo raccatti :asd: )

Bo sappiamo dai leak che Helix sarebbe potuta costare in una forbice tra i 1000 e i 1500 (credo più verso quest'ultima cifra :asd:) per quello che ci stavano infilando dentro. Se e cosa puoi cambiare in corsa su quel fronte per tenere bassi i costi non lo so. Se non lo puoi fare, devi tirare fuori un secondo modello, non penso che vogliono vendere in perdita tra i 300 e i 500 dollari
E ma sarebbe da capire se il secondo modello parliamo sempre di un PC brandizzato o una console...che cambia tutto tra le due

Se non si parlasse di niente steam avrei pensato al 100 percento a un PC low budget

Non so, penserò male ma quest'intervista mi conferma quello che dicevo ieri: per me gears e clockworld sono le due vittime sacrificali, dopo l'insuccesso chiuderanno tutto e andranno di full publisher.
Bè che se dovessero (usiamo il condizionale perchè di sicuro ci sono la morte e le tasse) vendere male saranno la scusa per incolpare lo zoccolo duro che non li hanno aiutati, è chiaro. Da lì liberi tutti.

Secondo me Clockwork Revolution comunque è esclusiva se Helix esce a fine 2027 e quello è un titolo di lancio. Altrimenti non lo tengono in esclusiva.

Bè che se dovessero (usiamo il condizionale perchè di sicuro ci sono la morte e le tasse) vendere male saranno la scusa per incolpare lo zoccolo duro che non li hanno aiutati, è chiaro. Da lì liberi tutti.

Secondo me Clockwork Revolution comunque è esclusiva se Helix esce a fine 2027 e quello è un titolo di lancio. Altrimenti non lo tengono in esclusiva.
Steam salverà clockwork lato vendite ne sono certo...altrimenti se un gioco così passa in sordina e' meglio iniziare a trovarsi un nuovo hobby

A sto punto spero che dopo facciano uscire anche loro perché me li giocherei con piacere su ps5, soprattutto clockwork :asd:

"Look, I think that we are the number 2 publisher in the world, and when you do that you want your games to be everywhere. You're stronger when the world plays with you. At the same time, we're increasingly becoming more of a platform, and it's hard to find examples of platforms out there that don't have exclusive services and content.

And so, this is a journey for us. Our business isn't particularly healthy, as you noted, and we're starting by introducing 1 or 2 signature exclusives, and as the business is healthy, we will look to try and do more."

Vanno a caso
Ma poi quante interviste fa :asd:
E chi è il publisher 1?

a me pare che l'utenza non arrivi a capire una cosa abbastanza ovvia ed elementare, si continua a ribadire il concetto che uno studio che vende poco debba chiudere per forza, ma questo non sta scritto da nessuna parte se dietro hai chi ti finanzia e ha stabilito quanto e come devi spendere, e quanto devi guadagnare. Se questo è concordato, se questi si sono fatti dei calcoli nel dire questi giochi saranno esclusiva e possono vendere anche tre copie in croce ma rimangono esclusiva bandiera della console e mentre le mancate vendite le recupero con quelli multipiatta con gli interessi, allora il ragionamento che loro hanno fatto è corretto, mentre il pessimismo leopardiano su probabile mancate vendite e chiudiamo baracca e burattini non sussiste più. A me pare che le mancate vendite di Saros non abbiano decretato la fine dello studio in questione licenziando in tronco la gente, almeno non per adesso, però Sony da quel che si è capito quelle mancate vendite di Soros non le può recuperare in alcun modo perché non ha altre esclusive multipiattta a parte un helldivers 2, e deve spremere quello come un limone per reintegrare i soldi di qualsiasi esclusiva che da ora in avanti non arriva alle vendite sperate, perché ha stabilito che è tutto esclusiva gli altri giochi. Quindi Sony con il tuo ragionamento dovrebbe chiudere tutti i suoi studi appena iniziano a floppare o le vendite non sono "sostenibili" uno dopo l'altro.
A me pare che Sony seguirà in maniera molto più aggressiva il modello dei live services molto più di prima, perché non potrà sostenersi se facciamo il tuo ragionamento, se per ogni esclusiva non raggiunge determinate vendite, o si ridimensiona e inizia a fare giochi come faceva un tempo, senza bisogno del graficone e un minor esborso economico per concentrarsi su più game play e storie da raccontare come su ps4.
[automerge]1781049376[/automerge]
Un PC anche con un preset uno lo può rivoltare come un calzino

Le info sembrano puntare a una classica console per la massa,sotto i 1000 euro e senza steam(quindi non un PC) ma se l'idea e questa e' un idea di quest'anno quando mancano solo 2 anni alla next gen,follia
a me pare proprio che si fanno troppe scorribande di idee per comprendere cosa ha voluto dire o cosa non ha voluto dire, da una parte è giusto analizzare pure le virgole di una frase ma a volte si va troppo in là con la fantasia, ma capisco che senza vere conferme ufficiali si rimane a fantasticare sulle dichiarazioni. Lei ha detto che Project Helix dovrà essere conveniente e flessibile, questo a me pare una notizia molto positiva e cioè che non costerà un rene. Prima tutti a rompere le scatole quando divevano che sarebbe stata premium e non se la comprava manco i nipoti di Zio Paperone, adesso Asha ha detto che non sarà poi così costosa e si andrà incontro alle esigenze degli utenti, eppure manco questa dichiarazione piace, e si critica lo stesso. questa è l'apoteosi simbolo di una certa utenza che si lamenta di tutto.

Asha Non ha detto che la console helix sarà un sistema chiuso, e neppure che avrà diverse configurazioni del tipo una console vecchia scuola o una console ibrida simil pc aperta a store terzi. Per il momento non ha specificato proprio niente. Che rimanga un simil pc con tutto annesso, oppure no, per adesso brancoliamo nel buio e aspetto altre notizie ufficiali ma per adesso a me pare che la comunicazione sia andare incontro all'utenza e soprattutto al PORTAFOGLIO dell'utente medio, ma qua ci si lamenta lo stesso a quanto pare. Mai una gioia!

Se mi dice che sarà una console accessibile io festeggio, io in cuor mio spero sempre nel simil pc aperto con cui posso farci tutto. Ma andremo a scoprire qual sarà

Ultima modifica:
Comunque in tutto ciò mi fa molto ridere che per riavere finalmente una Series X nuova di pacca, al momento tocca di andare di versione anniversario. L’unica disponibile. :sard:
e dove la trovi?
Comunque si parla anche di una non console ma tutto su cloud... moooolto bene :segnormechico:
[automerge]1781068110[/automerge]
Speriamo.

:segnormechico:

È tutto all'incontrario.

Da sono solo 4 giochi su PlayStation
A sono solo 2 giochi su Xbox

:sisi: :asd:

Cmq Spencer li ha lasciati sull'orlo della bancarotta
[automerge]1781070549[/automerge]
Il low budget secondo me è una console solo Xbox store. Al massimo su premium lo markettano in maniera diversa e potrebbero mantenere quel discorso
Impossibile
[automerge]1781070631[/automerge]
Matrix. Questa da dove l'ha studiata K?
Questo è il capitolo 32.

Stavi al secondo, Asha non saltare alla fine

Se il loro business non è healty bisogna chiedere lumi a quel coglione che c’era prima, i danni che ha fatto lui li pagheranno per decenni.
Il vero errore non sono le esclusive ma aver lasciato a capo della divisione un soggetto simile.
Adesso questa qui sta cercando di raddrizzare la barra, ma sarà molto ma molto difficile venirne a capo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro