Non so, penserò male ma quest'intervista mi conferma quello che dicevo ieri: per me gears e clockworld sono le due vittime sacrificali, dopo l'insuccesso chiuderanno tutto e andranno di full publisher.
a me pare che l'utenza non arrivi a capire una cosa abbastanza ovvia ed elementare, si continua a ribadire il concetto che uno studio che vende poco debba chiudere per forza, ma questo non sta scritto da nessuna parte se dietro hai chi ti finanzia e ha stabilito quanto e come devi spendere, e quanto devi guadagnare. Se questo è concordato, se questi si sono fatti dei calcoli nel dire questi giochi saranno esclusiva e possono vendere anche tre copie in croce ma rimangono esclusiva bandiera della console e mentre le mancate vendite le recupero con quelli multipiatta con gli interessi, allora il ragionamento che loro hanno fatto è corretto, mentre il pessimismo leopardiano su probabile mancate vendite e chiudiamo baracca e burattini non sussiste più. A me pare che le mancate vendite di Saros non abbiano decretato la fine dello studio in questione licenziando in tronco la gente, almeno non per adesso, però Sony da quel che si è capito quelle mancate vendite di Soros non le può recuperare in alcun modo perché non ha altre esclusive multipiattta a parte un helldivers 2, e deve spremere quello come un limone per reintegrare i soldi di qualsiasi esclusiva che da ora in avanti non arriva alle vendite sperate, perché ha stabilito che è tutto esclusiva gli altri giochi. Quindi Sony con il tuo ragionamento dovrebbe chiudere tutti i suoi studi appena iniziano a floppare o le vendite non sono "sostenibili" uno dopo l'altro.
A me pare che Sony seguirà in maniera molto più aggressiva il modello dei live services molto più di prima, perché non potrà sostenersi se facciamo il tuo ragionamento, se per ogni esclusiva non raggiunge determinate vendite, o si ridimensiona e inizia a fare giochi come faceva un tempo, senza bisogno del graficone e un minor esborso economico per concentrarsi su più game play e storie da raccontare come su ps4.
[automerge]1781049376[/automerge]
Un PC anche con un preset uno lo può rivoltare come un calzino
Le info sembrano puntare a una classica console per la massa,sotto i 1000 euro e senza steam(quindi non un PC) ma se l'idea e questa e' un idea di quest'anno quando mancano solo 2 anni alla next gen,follia
a me pare proprio che si fanno troppe scorribande di idee per comprendere cosa ha voluto dire o cosa non ha voluto dire, da una parte è giusto analizzare pure le virgole di una frase ma a volte si va troppo in là con la fantasia, ma capisco che senza vere conferme ufficiali si rimane a fantasticare sulle dichiarazioni. Lei ha detto che Project Helix dovrà
essere conveniente e flessibile, questo a me pare una notizia molto positiva e cioè che non costerà un rene. Prima tutti a rompere le scatole quando divevano che sarebbe stata premium e non se la comprava manco i nipoti di Zio Paperone, adesso Asha ha detto che non sarà poi così costosa e si andrà incontro alle esigenze degli utenti, eppure manco questa dichiarazione piace, e si critica lo stesso. questa è l'apoteosi simbolo di una certa utenza che si lamenta di tutto.
Asha Non ha detto che la console helix sarà un sistema chiuso, e neppure che avrà diverse configurazioni del tipo una console vecchia scuola o una console ibrida simil pc aperta a store terzi. Per il momento non ha specificato proprio niente. Che rimanga un simil pc con tutto annesso, oppure no, per adesso brancoliamo nel buio e aspetto altre notizie ufficiali ma per adesso a me pare che la comunicazione sia andare incontro all'utenza e soprattutto al
PORTAFOGLIO dell'utente medio, ma qua ci si lamenta lo stesso a quanto pare. Mai una gioia!
Se mi dice che sarà una console accessibile io festeggio, io in cuor mio spero sempre nel simil pc aperto con cui posso farci tutto. Ma andremo a scoprire qual sarà