Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non credo ci sia molto da leggerci. Sarebbe stato un incubo per i Dev e per i PR rendere esclusivi dei giochi promessi pubblicamente su altre piattaforme. Avrebbero potuto farlo se avessero voluto (il publisher decide, non il platform holder) ma hanno rispettato le promesse (scelta sensata). Lo stesso verrà fatto con FH6. Se avessero annunciato Gears su PS5 pubblicamente anche lui non sarebbe stato reso esclusivo, hanno pescato 2 titoli importanti che non avevano piattaforme.

E Booty lo ha detto: da qui in avanti annunceranno le piattaforme quando ci sarà la data, così potranno decidere cosa rendere esclusivo.
Già, soprattutto per i dev che si sono anche esposti su quanto sia bello poter raggiungere quanti più giocatori possibili (che poi è un pensiero condiviso da tutti gli sviluppatori, solo che ovviamente quelli negli studi first party normalmente non possono dirlo).

Halo-Community-Manager-Brian-Jarrard-wearing-PlayStation-T-shirt-at-Halo-World-Championship-2025-Community-Stage-Stream-Image-Source-Halo-YouTube.png

Già, soprattutto per i dev che si sono anche esposti su quanto sia bello poter raggiungere quanti più giocatori possibili (che poi è un pensiero condiviso da tutti gli sviluppatori, solo che ovviamente quelli negli studi first party normalmente non possono dirlo).

Halo-Community-Manager-Brian-Jarrard-wearing-PlayStation-T-shirt-at-Halo-World-Championship-2025-Community-Stage-Stream-Image-Source-Halo-YouTube.png
Sì infatti sono state fatte comunicazioni che a posteriori da ritrattare sono un mezzo nightmare fuel per qualunque PR. Premesso che anche a livello produttivo pensare di mettere in pipeline due versione (5 e 5PRO) e cancellarle di botto in "segreto" 4 mesi prima del lancio deve essere stata una cosa interessante. :asd: Cosa non darei per essere una mosca in quegli uffici.

E Booty lo ha detto: da qui in avanti annunceranno le piattaforme quando ci sarà la data, così potranno decidere cosa rendere esclusivo.
Immagino la gioia dei devs che lavoreranno inutilmente su una versione che non vedrà mai la luce :fantozzi:

Non credo ci sia molto da leggerci. Sarebbe stato un incubo per i Dev e per i PR rendere esclusivi dei giochi promessi pubblicamente su altre piattaforme. Avrebbero potuto farlo se avessero voluto (il publisher decide, non il platform holder) ma hanno rispettato le promesse (scelta sensata). Lo stesso verrà fatto con FH6. Se avessero annunciato Gears su PS5 pubblicamente anche lui non sarebbe stato reso esclusivo, hanno pescato 2 titoli importanti che non avevano piattaforme.

In amore e in guerra tutto è permesso.

Insomma anche tu concordi che se xbox scompare si può andare avanti tranquillamente
[automerge]1781121698[/automerge]
Quindi ora non sono più boxaro ? :sard: ho passato il tuo metal detector ?

A me frega solo dei giochi che mi piacciono degli hardware non frega nulla...vado dove ho il miglior qualità/prezzo/comfort per quello che sono le mie esigenze in quel dato periodo/gen e quanto ho intenzione di spenderci

Non serve possedere xbox per essere boxari, è uno stato dell'anima... quello stato che ti porta a dire sonymerda h24
Scherzi a parte, sai che ho notato che è vero? Non si tratta di essere "boxari". Semplicemente ci sono tanti giocatori che, per semplice odio Sony, spalleggiano la sua diretta rivale: 90% delle volte son pcisti che si sentono inoltre vicini a xbox a causa di Microsoft (gamepass pc, per esempio), e solo uno sporadico 10% delle volte nintendari. Forse anche meno.

Confermato che Halo era allo SoP.

E confermato che i dev di Gears non sapevano della rimozione della versione PS5.

E confermate le stime di 1:3 tra PS5 e Xbox (quindi 90M - 30M circa).

Interessante si parla di Esclusive First e Third.

Ultima modifica:
Scherzi a parte, sai che ho notato che è vero? Non si tratta di essere "boxari". Semplicemente ci sono tanti giocatori che, per semplice odio Sony, spalleggiano la sua diretta rivale: 90% delle volte son pcisti che si sentono inoltre vicini a xbox a causa di Microsoft (gamepass pc, per esempio), e solo uno sporadico 10% delle volte nintendari. Forse anche meno.
Guarda che molti PCisti gamer si sentono più vicini all'ecosistena Linux per via di Valve e Steam che a quello Windows di Microsoft

In an email to employees on Wednesday seen by Bloomberg, Sharma wrote that the business had plummeted to a 3% "accountability margin," the metric Microsoft uses to reflect profit margin.

Gesú Cristo

Confermato che Halo era allo SoP.

E confermato che i dev di Gears non sapevano della rimozione della versione PS5.

E confermate le stime di 1:3 tra PS5 e Xbox (quindi 90M - 30M circa).

Interessante si parla di Esclusive First e Third.

Da dove viene sta roba?

In an email to employees on Wednesday seen by Bloomberg, Sharma wrote that the business had plummeted to a 3% "accountability margin," the metric Microsoft uses to reflect profit margin.

"Excluding Activision Blizzard King, over the past five years, we have spent over $20 billion on ongoing investments in our content, platform and hardware subsidy, but our annual revenue has declined nearly half a billion during that time," she wrote. "Going forward, this cannot continue."

Gesù, un piede nella fossa

"Excluding Activision Blizzard King, over the past five years, we have spent over $20 billion on ongoing investments in our content, platform and hardware subsidy, but our annual revenue has declined nearly half a billion during that time," she wrote. "Going forward, this cannot continue."

Gesù, un piede nella fossa
The company has been preparing for the layoffs internally for weeks, with Xbox CEO Asha Sharma hinting about "making hard choices" last month. Sources suggest the cuts could even involve a studio closure, or changes to the Xbox studio lineup.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro