Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che abbiano le balle di togliere il gamepass. E incentivare le persone a comprare giochi.
Non ho nulla contro il game pass ma secondo me si stava meglio senza.
Oggi sembra che tutto ruoti intorno a questo servizio e pare che vogliano farti il lavaggio del cervello del tipo che se non ti abboni non giochi un cavolo quando nella realtà non è così.

Se tolgono il gamepass è la pietra tombale definitiva, ormai non si torna più indietro.

Vabbè ma se continui a sentire gente come timdog, klobrille, parris e quell'altro questi sono i risultati.
E allora che si concentrino a fare solo giochi. E abbandonino l’hardware.

Esclusive, Gamepass ripensato e non più così centrale, nuova console "classica" e a prezzi umani (in linea col periodo) e possono sperare di tornare in carreggiata

zaza50

Sta cosa su Atlus, please, dimmela al dettaglio, che mi sto cagando addosso.
mi dispiace deluderti, ma tutto quello che ha detto, ad oggi, si è rivelato vero.
ed è uno che sa, confermato da warren e co.

uno che ne sa, veraaaamente tanto.
e con questa si è preso anche l'ultimo annuncio che fece tempo fa sui big licenziamenti.
Dovevano arrivare quest'anno ma è spostato solo di qualche mese.
Deludermi? Perché?
te la dedico
<3

puoi notare il momento in cui si cagano in mano dopo quello che dice warren :segnormechico:

Sì ma quello è vecchio.

Pure senza i leak di Sneaker certe cose sono evidenti, si sono messi in una buca da cui è impossibile uscire tranne buttando una marea di soldi che in MS nessuno vuole buttare. Mettetevi l'anima in pace, diventeranno editori e basta.
Editori e basta non è una cosa a costo zero.

O pensi che cosi come stanno si sposteranno su Playstation.

Che restino come Platform Holder o che vadano di only publisahing sarà un bagno di sangue.

Devono solo capire quale strada porta più soldi tra 3/5 anni

Eh appunto, almeno hanno speso i soldi per avere sottomano qualcosa che poteva effettivamente aiutarli anziché buttarli nel cesso
Ma se hai una macchina da 10.000 dipendenti e per ricavarci un 3% devi spenderne 70 miliardi son buttati nel cesso

Non esiste una singola persona che preferirebbe spendere 70 miliardi piuttosto che cedere il ramo d'azienda

zaza50

Sta cosa su Atlus, please, dimmela al dettaglio, che mi sto cagando addosso.
Facevo terrorismo psicologico. Non credo esista un publisher AAA che oggi farebbe esclusive third party, men che meno su una base da 30M.

Esclusive, Gamepass ripensato e non più così centrale, nuova console "classica" e a prezzi umani (in linea col periodo) e possono sperare di tornare in carreggiata
Stanno per tagliare ulteriormente gente del marketing che è inesistente da anni, Xbox in Europa non esiste più ma ehi, ha fatto +12% in UK grazie a FH6 quindi la fame c'è :sisi:

Ma se hai una macchina da 10.000 dipendenti e per ricavarci un 3% devi spenderne 70 miliardi son buttati nel cesso

Non esiste una singola persona che preferirebbe spendere 70 miliardi piuttosto che cedere il ramo d'azienda
Allora li hanno buttati nel cesso ma sono rimasti a galla anziché finire nello sciacquone :asd:

Arbiter 90 giuro non sono io Sneakers :trollface:
Mica ho detto che si risolleveranno con le due esclusive :ahsisi:. Mi sembrava di essere stato chiaro ma mi rispiego. Ho sostenuto che Helix così come era nell'era Spencer era un modo per andarsene e fare il publisher con un hardware di nicchia e distribuito in maniera diversa dalle console tradizionali (e mi pare che Sneaker sostiene lo stesso). Poi ho detto che qualcosa deve essere cambiato lì dentro (e mi pare che pure sneaker dice che i piani sono solo rimandati a causa di un cambio al vertice). E che per vendere e ridare un po' di linfa al brand devi iniziare a fare delle robe di cui il primo passo era le esclusive che ovviamente danno un motivo per comprare la piattaforma e/o mantenere lo zoccolo duro.
Che non cambierà un cazzo alla fine e torneranno all'abbandono hardware quando lo ho negato :asd:? Quello che mi sembra emergere è che non è un reinventare la strategia in maniera netta ma è un po' più "proviamo e vediamo come va" (spoiler: andrà male)

Nello specifico, ti dissi soltanto che le esclusive, Timdog and co le chiedono da quando sono diventati multipiattaforma (2 anni fa). E che se prima non se li sono cagati e ora si, è cambiato qualcosa. Oh lo dice pure Sneaker, che i piani sono solo rimandati perché sono cambiati i vertici :asd:. Ripeto, le esclusive da dare alla fanbase tossica, non tossica, sono una conseguenza di un cambiamento, anche fosse solo di 3 giorni :asd:. E quella dopo è una conseguenza, non la causa

Mica ho detto che si risolleveranno con le due esclusive :ahsisi:. Mi sembrava di essere stato chiaro ma mi rispiego. Ho sostenuto che Helix così come era nell'era Spencer era un modo per andarsene e fare il publisher con un hardware di nicchia e distribuito in maniera diversa dalle console tradizionali (e mi pare che Sneaker sostiene lo stesso). Poi ho detto che qualcosa deve essere cambiato lì dentro (e mi pare che pure sneaker dice che i piani sono solo rimandati a causa di un cambio al vertice). E che per vendere e ridare un po' di linfa al brand devi iniziare a fare delle robe di cui il primo passo era le esclusive che ovviamente danno un motivo per comprare la piattaforma e/o mantenere lo zoccolo duro.
Che non cambierà un cazzo alla fine e torneranno all'abbandono hardware quando lo ho negato :asd:? Quello che mi sembra emergere è che non è un reinventare la strategia in maniera netta ma è un po' più "proviamo e vediamo come va"

Nello specifico, ti dissi soltanto che le esclusive, Timdog and co le chiedono da quando sono diventati multipiattaforma (2 anni fa). E che se prima non se li sono cagati e ora si, è cambiato qualcosa. Oh lo dice pure Sneaker, che i piani sono solo rimandati perché sono cambiati i vertici :asd:. Ripeto, le esclusive da dare alla fanbase tossica, non tossica, sono una conseguenza di un cambiamento, anche fosse solo di 3 giorni :asd:. E quella dopo è una conseguenza, non la causa

Mi riferivo all'ultimo rigo :asd:

Entro fine mese tolgono le esclusive al D1, my 2 cents
Io credo che uscirà Helix e si chiamerà Xbox Surface, chiuderanno la divisione hardware, diventeranno full publisher, il GamePass te lo giochi con il cloud o sul Surface, scremeranno i titoli terze parti dal Gamepass e tenteranno di entrare a venderlo su PS5/Switch2.

Le tempistiche di sto progettone, entro giugno 2027

Mi riferivo all'ultimo rigo :asd:
Sisi, l'ultimo rigo l'ho letto. Si, è una esca per mantenere gli aficionados, i tossici. Ma ripeto, non so se mi sbaglio, ma è sempre una conseguenza di un qualcosa che è successo lì dentro :ahsisi:. Poi il risultato finale è quello, non cambierà un cazzo ed è solo un modo per tenersi gli ultimi warrior.

Aggiungo, a meno che (e non sto dicendo che accadrà che è un attimo a essere frainteso) non inizi a ripensare il tutto, dalle esclusive totali, al Gamepass, alla presenza negli store ecc.

Ma il vero take away che mi prendo da Sneaker è che non sembra un qualcosa di strutturato quello che sta accadendo la dentro, è un andare a tentoni :asd:. Che porterà inevitabilmente a dove li stava già portando Spencer e dove sanno già di arrivare

Ultima modifica:
Certo che vedere Spencer gettato sotto al bus pure su Era è clamoroso.

"Phil is our guy"

Hanno appena fatto una conferenza dove era tutto un D1 sul Pass.
E ma lo sa Ascia? Magari non gliel'hanno detto perchè stava facendo un'intervista.

Magari davvero da qualche parte c'è un video in cui lei sta spiegando in una scuola come Helix sarà il vero ritorno del brand XBOX e un funzionario Microsoft entra e le bisbiglia all'orecchio che le terze parti vogliono i soldi per essere sul Gamepass e lei con la stessa faccia di George W. Bush in un momento simile ma meno drammatico.

Editori e basta non è una cosa a costo zero.

O pensi che cosi come stanno si sposteranno su Playstation.

Che restino come Platform Holder o che vadano di only publisahing sarà un bagno di sangue.

Devono solo capire quale strada porta più soldi tra 3/5 anni
scelta difficile

certo che togliendoti il ramo hardware risparmi in ricerca e sviluppo ma tutto quel ramo di azienda lo fai saltare

non c'è, imho, un singolo gioco che possa cambiare gli equilibri, manco TES
il brand è ai minimi storici, le vendite su console sono distrutte dal gamepass, le console non si trovano

la 360 è stata un piccolo miracolo che non si ripeterà e che gli ha fatto credere che possano contare qualcosa sul mercato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro