Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il pagamento di risarcimenti ai querelanti, ti ho mandato l'articolo in privato.
La cosa interessante è che nonostante la condanna a pagare il risarcimento non hanno attuato politiche volte a non farsi più denunciare.
Infatti ora hanno una causa in corso in UK e una in Olanda.
Però nell'articolo che mi hai mandato in PM non c'è una condanna, ma un patteggiamento. Quindi per il momento non c'è un precedente.
Ad ogni modo queste sono cause avviate da privati, quindi il massimo che si potrebbe ottenere è, appunto, un risarcimento. Quel che noi dobbiamo sperare — e Sony temere — è un intervento delle autorità garanti per la concorrenza, perché loro possono obbligarli ad aprirsi a forme di concorrenza (ad es. CIAB o key digitali).

Però nell'articolo che mi hai mandato in PM non c'è una condanna, ma un patteggiamento. Quindi per il momento non c'è un precedente.
Ad ogni modo queste sono cause avviate da privati, quindi il massimo che si potrebbe ottenere è, appunto, un risarcimento. Quel che noi dobbiamo sperare — e Sony temere — è un intrevento delle autorità garanti per la concorrenza, perché loro possono obbligarli ad aprirsi a forme di concorrenza (ad es. CIAB o key digitali).
Scrivo anche qua quello che ti ho scritto in privato così possono partecipare tutti.
"No no, infatti ho detto che per ora hanno solo pagato penali, la cosa interessante è però il loro "atteggiamento", una causa ormai persa e altre due pendenti (so di roba più vecchia sempre inerente ma dovrei cercare gli articoli) sulla gestione monopolista che attuano sul loro store e nonostante tutto uccidono il fisico e propongono l'utilizzo di "rivenditori selezionati".
Non so cosa pensano di ottenere continuando ad accumulare precedenti, in Europa sicuramente rischiano di dover aprire il loro sistema a venditori terze parti.
Vedremo..."

Ad ogni modo queste sono cause avviate da privati, quindi il massimo che si potrebbe ottenere è, appunto, un risarcimento. Quel che noi dobbiamo sperare — e Sony temere — è un intrevento delle autorità garanti per la concorrenza, perché loro possono obbligarli ad aprirsi a forme di concorrenza (ad es. CIAB o key digitali).
In caso lo aprano ai store grigi forse capiranno che tutta sta convenienza non l'hanno avuta e noi utenti avremmo altri tipo do vantaggi dal mercato only digital

In caso lo aprano ai store grigi forse capiranno che tutta sta convenienza non l'hanno avuta e noi utenti avremmo altri tipo do vantaggi dal mercato only digital
Spero più nei CIAB che nelle key digitali. Su console non le scontano mai a differenza dei CIAB, probabilmente perché le key digitali vengono generate al momento mentre i CIAB sono """come i dischi""" e quindi ci sono logiche diverse e la volontà di liberarsene quando passa troppo tempo e prendono polvere in magazzino.
Inutile dire che in qualsiasi caso comprerei i CIAB o le key digitali piuttosto che direttamente dal PS Store. Devono arrivargli meno soldi possibile.

Ma poi, non capisco perché anche un compratore compulsivo di giochi digitali non possa essere schifato da questa scelta di sony.

Ancora una volta il dibattito si ragiona per estremi, quando si difende la pluralità delle opzioni e non il fisico e basta. Ma vabbè.
Infatti fino a gennaio 2025 la maggior parte dei giochi ps5 li ho presi in DD (ma io pagavo zero che con i punti del lavoro mi compravo le ricariche psn :asd: ) e per i titoli multy preferivo sempre di andare di versione DD. L'ultimo retail era gow ragnarok, methapor e Death stranding 2, demon slayer 2, elding ring che aveva la deluxe figa, split fiction, FFXVI e Astrobot, altri giochi comprati in DD con sconti e roba varia. Gia' ai tempi di ps4 presi RDR2 in DD che era piu' comodo.

Ma la scelta di Sony mi fa ribrezzo, perche' qualche gioco fisico mi piaceva comprarlo e averlo (per dire di recente mi sono ricomprato MGS4 per ps3...e la ps3 mica ce l'ho ).

Senza contare che come gia' detto togliere la scelta/opzioni non e' mai buono e ora con il solo DD i prezzi di Sony saranno ancora piu' merdosi di prima.

Ma la ps6 col cazzo che la compro al D1, piuttosto mi faccio l'upgrade del pc cambiando GPU cosi la ps6 me la mangio a colazione come performance
[automerge]1783114789[/automerge]
Sono sconvolto, perché avete taciuto una cosa del genere :bnoir:

Cioè, con te sonaro convinto e lui che vuole passare al pc ora ti immagino così:

Metal Gear Thirst GIF by Yukster
Drop di lore assurda, made my day :rickds:

Ogni tanto Giuppy dira' a Paolito: You're pretty good

:asd:

Spero più nei CIAB che nelle key digitali. Su console non le scontano mai a differenza dei CIAB, probabilmente perché le key digitali vengono generate al momento mentre i CIAB sono """come i dischi""" e quindi ci sono logiche diverse e la volontà di liberarsene quando passa troppo tempo e prendono polvere in magazzino.
Inutile dire che in qualsiasi caso comprerei i CIAB o le key digitali piuttosto che direttamente dal PS Store. Devono arrivargli meno soldi possibile.
A sicuramente meglio il ciab almeno ho un pseudo supporto fisico con i vantaggi connessi

Infatti fino a gennaio 2025 la maggior parte dei giochi ps5 li ho presi in DD (ma io pagavo zero che con i punti del lavoro mi compravo le ricariche psn :asd: ) e per i titoli multy preferivo sempre di andare di versione DD. L'ultimo retail era gow ragnarok, methapor e Death stranding 2, demon slayer 2, elding ring che aveva la deluxe figa, split fiction, FFXVI e Astrobot, altri giochi comprati in DD con sconti e roba varia. Gia' ai tempi di ps4 presi RDR2 in DD che era piu' comodo.

Ma la scelta di Sony mi fa ribrezzo, perche' qualche gioco fisico mi piaceva comprarlo e averlo (per dire di recente mi sono ricomprato MGS4 per ps3...e la ps3 mica ce l'ho ).

Senza contare che come gia' detto togliere la scelta/opzioni non e' mai buono e ora con il solo DD i prezzi di Sony saranno ancora piu' merdosi di prima.

Ma la ps6 col cazzo che la compro al D1, piuttosto mi faccio l'upgrade del pc cambiando GPU cosi la ps6 me la mangio a colazione come performance
[automerge]1783114789[/automerge]

Drop di lore assurda, made my day :rickds:

Ogni tanto Giuppy dira' a Paolito: You're pretty good

:asd:
Te hai avuto sfiga con le carte di Steam altrimenti era GG su tutto.

Puoi anche scommettere tranquillamente che il 99% di quelli che si stanno lamentando sono tutta gente che non compra una copia fisica di un gioco da 10 anni ma che non vedeva l'ora di prendere la palla al balzo per l'ennesimo sonymerda
Ma allora la strada è giusta? :allegri:
[automerge]1783116980[/automerge]
Aspetta aspetta, so che una volta hai chiamato Paolito "fratello" ma lo siete veramente? Mi sono perso un pezzo di lore del forum così importante?

Lo chiederei a Paolito ma al momento non siamo più amici :uhmsisi:
La lore del Forum si vede che i giochi zozzetti ti hanno brasato il cervello :sowhat:
E ne hanno anche un terzo che gioca o giocava principalmente a FIFA :galliani5:

Scusate ma chi vieta ad Amazon, Mediaworld o chi per loro, se hanno giochi "fisici" (custodia col codice) invenduti, di metterli in offerta com'è sempre successo? Perché non c'è più il disco dentro ma un codice? Secondo me vi state bagnando prima che piova.

Secondo, una ps6 si può prendere anche usata, anzi rispetto a una col disco è più sicura perché non ha parti meccaniche, e a Sony non arriva neanche una lira.

Ultima modifica:
Ma infatti i primis siete voi utenti che avete dato adito a questo sfacello.
Quando penso alla gente che a parita' di pezzo prende un gioco digitale che non e' un multiplayer mi sale il nazismo e vi prenderei a cinghiate senza scusanti :sisi:

La colpa di questa situazione e' anche degli utenti indubbiamente :sisi:
in realtà è colpa mia, quando ho comprato Helldivers 2, dato che è online obbligatorio, solo multiplayer e quindi necessita iscrizione al ps plus, ho pensato "appena esce sul ps plus essential, vendo il fisico".
Per quei 10 euro che avrei voluto recuperare ho innescato un ̷e̷f̷f̷e̷t̷t̷o̷ ̷c̷h̷e̷e̷r̷l̷e̷a̷d̷e̷r̷ caos che ha portato all'annuncio di sony dell'altro giorno
[automerge]1783118072[/automerge]
Scusate ma chi vieta ad Amazon, Mediaworld o chi per loro, se hanno giochi "fisici" (custodia col codice) invenduti, di metterli in offerta com'è sempre successo? Perché non c'è più il discorso dentro ma un codice? Secondo me vi state bagnando prima che piova.

Secondo, una ps6 si può prendere anche usata, anzi rispetto a una col disco è più sicura perché non ha parti meccaniche, e a Sony non arriva neanche una lira.
1) non sappiamo se effettivamente decideranno di vendere le custodie con i codici. Specie nei riguardi di amazon, il guadagno dell'azienda sarà di 6-7 euro a copia, se poi una persona su 10 fa il reso dopo aver usato il codice, amazon toglie di mezzo i code-in-a-box
2) non sappiamo la tiratura. già gamelife per GTA6 GIOCO PIU' VENDUTO DI SEMPRE ha detto che chi lo vuole al d1 deve prenotarlo perché non ci saranno copie libere
3) il disco lo puoi prestare, il codice te lo schiatti nelle pacche
4) il disco lo puoi rivendere, il codice te lo schiatti nelle pacche
5) il disco puoi schiattartelo davvero nelle pacche, col codice non senti niente

sul discorso di prendere una 6 usata perché è più sicura senza il lettore, ti faccio presente che nella mia fugace passione di riparatore ps3-ps4-xbox360, i lettori disco rotti li sostituivo una bellezza, le schede madre rotte avrai capito già dai punti 3-4-5 dove me le schiattavo

in realtà è colpa mia, quando ho comprato Helldivers 2, dato che è online obbligatorio, solo multiplayer e quindi necessita iscrizione al ps plus, ho pensato "appena esce sul ps plus essential, vendo il fisico".
Per quei 10 euro che avrei voluto recuperare ho innescato un ̷e̷f̷f̷e̷t̷t̷o̷ ̷c̷h̷e̷e̷r̷l̷e̷a̷d̷e̷r̷ caos che ha portato all'annuncio di sony dell'altro giorno

1) non sappiamo se effettivamente decideranno di vendere le custodie con i codici. Specie nei riguardi di amazon, il guadagno dell'azienda sarà di 6-7 euro a copia, se poi una persona su 10 fa il reso dopo aver usato il codice, amazon toglie di mezzo i code-in-a-box
2) non sappiamo la tiratura. già gamelife per GTA6 GIOCO PIU' VENDUTO DI SEMPRE ha detto che chi lo vuole al d1 deve prenotarlo perché non ci saranno copie libere
5) il disco puoi schiattartelo davvero nelle pacche, col codice non senti niente

sul discorso di prendere una 6 usata perché è più sicura senza il lettore, ti faccio presente che nella mia fugace passione di riparatore ps3-ps4-xbox360, i lettori disco rotti li sostituivo una bellezza, le schede madre rotte avrai capito già dai punti 3-4-5 dove me le schiattavo
Tutto può succedere, dico che è una situazione nuova e potrebbero esserci colpi di scena.

Ma allora la strada è giusta? :allegri:
[automerge]1783116980[/automerge]

La lore del Forum si vede che i giochi zozzetti ti hanno brasato il cervello :sowhat:
E ne hanno anche un terzo che gioca o giocava principalmente a FIFA :galliani5:
Ora è passato a Gran turismo, almeno gli ho fatto conoscere e giocare la saga di Yakuza e Judgment :galliani5:
[automerge]1783118596[/automerge]
Scusate ma chi vieta ad Amazon, Mediaworld o chi per loro, se hanno giochi "fisici" (custodia col codice) invenduti, di metterli in offerta com'è sempre successo? Perché non c'è più il discorso dentro ma un codice? Secondo me vi state bagnando prima che piova.

i giochi con il codice lentamente faranno proprio scomparire il formato "fisico", anche su pc con l'avvento di steam avevamo una situazione come la paventavi tu e infatti ormai il mercato retail su pc è praticamente morto, stessa cosa che accadrà su console dove se non hai i vantaggi del fisico pochissimi prenderanno scatolette vuote.
[automerge]1783118710[/automerge]

Su amazon npon puoi rendere giochi con licenza, per pc quantomeno non lo fanno fare giustamente

Ultima modifica:
Si è mio fratello :asd:

C'è anche un terzo fratello, oscuro, non scrive qui, è quello a cui avevo dato la mia series x e me la sono ripresa quando hanno annunciato le esclusive di gears e clockwork. Vuole molto bene a Sharma come puoi immaginare :asd:
[automerge]1783098520[/automerge]
No More no?

giphy.gif

Ma poi, non capisco perché anche un compratore compulsivo di giochi digitali non possa essere schifato da questa scelta di sony.

Ancora una volta il dibattito si ragiona per estremi, quando si difende la pluralità delle opzioni e non il fisico e basta. Ma vabbè.
Entra sempre la fazione e il fanboysmo in gioco.
Questione di capacità di elaborare una pluralità di pensieri
[automerge]1783143871[/automerge]
Forse riusciremo ad avere Blade alla fine. Un pizzico di speranza brilla.
Chi se ne frega, è più interessante la disputa tra fratelli apparentemente scatenata dalla promessa di ritorsione di uno dei due verso Sony
[automerge]1783144048[/automerge]

Vedremo come va con le offerte.
Tuttavia i CIB sono inadeguati per tutte le altre cose per cui è importante il fisico, preservazione, rivendita, prestito, proprietà etc

Ultima modifica:
Forse riusciremo ad avere Blade alla fine. Un pizzico di speranza brilla.
Yep, han trovato un accordo.

Jerk Gustafsson (MachineGames) is now President of Arkane Studios​

Yep, han trovato un accordo.

Jerk Gustafsson (MachineGames) is now President of Arkane Studios​

Azz,
Cioè adesso Arkane è sostanzialmente una succursale di MG (che pure non è che faccia questi campioni di vendita, ma qua la colpa è pure del Marketing)

Cmq come dicevo, stanno valutando TUTTE le soluzioni per TUTTI i team

Pubblicità
Pubblicità
Indietro