- Iscritto dal
- 14 Ott 2022
- Reazioni
- 2,411
C'e' da dire che con gli acqiirenti del solo digital riescano a tirare la carrettaOrmai i dinosauri del retail sono destinati ad estinguersi, Sony ha tirato il meteorite.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
C'e' da dire che con gli acqiirenti del solo digital riescano a tirare la carrettaOrmai i dinosauri del retail sono destinati ad estinguersi, Sony ha tirato il meteorite.
Vabbè ma so supposizioni che non mi sembrano più accurate di dire piglio il 20% e penso che siano coloro interessati al fisico.1) il punto è appunto che non lo sappiamo
2) noi siamo la prova vivente che molti degli acquisitori retail vanno anche di dd. La maggior parte, qui, compra in entrambe le modalità.
3) lo store è messo in bella vista appena accendi le console. Difficile che il normie medio lo ignori. Anzi. Il normie ci vede tutto di guadagnato: "compro comodamente dal divano e ho il gioco a mezzanotte".
ma io penso che a postare sempre queste sciocchezze non si faccia una figura poi tanto migliore degli autori originali di quei post.lo hanno cancellato dopo poco, si saranno sbagliati, i soggetti con cui Ascia parla su Twitter sono degli esempi da seguire
Visualizza allegato 28849
Se la maggior parte delle vendite ormai è digitale, è inevitabile che siano soprattutto quegli utenti a sostenere i ricavi. Non è un'opinione, è una conseguenza dei numeri.C'e' da dire che con gli acqiirenti del solo digital riescano a tirare la carretta
Sarebbe un flop solo paragonandolo al passato. Se al di là dello split PS5/PS6 il bacino di utenza PS si confermasse sui 110/120mln a Sony cambia zero.Vedo tanta confusione, la verità è che nessuno sa come andrà la prossima gen perché 1 ci saranno console da mille euro (mai successo) 2 ci sarà l'only digital (mai successo) 3 tutto sarà cross platform (mai successo). Per me, lo ribadisco, Playstation dimezza la base installata, il che sarebbe un flop di dimensioni colossali se si pensa che ps3, arrivata a 90 milioni, è considerata un mezzo flop.
Avrei tenuto il fisico come versione speciale per i collezionisti, esattamente come fanno nella musica con le versioni dei dischi in vinile. Però se ormai è deciso che si andrà full digital credo che la cosa sarà molto meno dolorosa di quanto sembra visto che non sono ipocrita e ammetto che da anni ormai l'80% dei giochi che compro sono digitali. Mi dispiacerà solo per GT8 (sempre che esca dopo gennaio 2028)Ormai i dinosauri del retail sono destinati ad estinguersi, Sony ha tirato il meteorite.
Non è una supposizione dire che SICURAMENTE quel 20% non è gente che compra solo retail.Vabbè ma so supposizioni che non mi sembrano più accurate di dire piglio il 20% e penso che siano coloro interessati al fisico.
Inaccurato di qua, inaccurato di la
[automerge]1783181750[/automerge]
ma io penso che a postare sempre queste sciocchezze non si faccia una figura poi tanto migliore degli autori originali di quei post
Vedreno tra qualche anno chi avra' ragione o menoSe la maggior parte delle vendite ormai è digitale, è inevitabile che siano soprattutto quegli utenti a sostenere i ricavi. Non è un'opinione, è una conseguenza dei numeri.
Ah perchè servono nuovi motivi per dire sonymerda?
![]()
Ah perchè servono nuovi motivi per dire sonymerda?
x2
Ma questo spero sia ovvio a tutti, pure io prendo retail e digitale e senza limitarli all’indie da 2€Non è una supposizione dire che SICURAMENTE quel 20% non è gente che compra solo retail.

Si ma sti ragionamento anche al contrario si puo' fareMa questo spero sia ovvio a tutti, pure io prendo retail e digitale e senza limitarli all’indie da 2€
Non esiste che quel 20% sia una percentuale di acquisti fatti da persone che comprano solo fisico.

Ovvio.Si ma sti ragionamento anche al contrario si puo' fare![]()
Per me fanno la metà di queste cifre. Avendo una figlia piccola, ormai esco di pomeriggio in orario in cui escono tanti ragazzini, li guardo e penso "ma questi come possono permettersi una console da mille euro, con giochi a 80 euro senza alcuna possibilità di compra/vendita?"Sarebbe un flop solo paragonandolo al passato. Se al di là dello split PS5/PS6 il bacino di utenza PS si confermasse sui 110/120mln a Sony cambia zero.
Esistono i genitori.Per me fanno la metà di queste cifre. Avendo una figlia piccola, ormai esco di pomeriggio in orario in cui escono tanti ragazzini, li guardo e penso "ma questi come possono permettersi una console da mille euro, con giochi a 80 euro senza alcuna possibilità di compra/vendita?"
Nessun genitore a meno che non si chiami Berlusconi comprerà mille euro di console al figlio.Esistono i genitori.
Od il lavoro minorile non regolamentato
![]()
Beh 100(?)mln di PS5 ci sono e non scompariranno da un momento all'altro. Un po' di utenza è ancora su PS4 e sarà costretta a fare il passaggio e poi si vede quanti si muovono su PS6. Certo per il futuro ancora più lontano se fossi in Sony qualche domanda me la farei.Per me fanno la metà di queste cifre. Avendo una figlia piccola, ormai esco di pomeriggio in orario in cui escono tanti ragazzini, li guardo e penso "ma questi come possono permettersi una console da mille euro, con giochi a 80 euro senza alcuna possibilità di compra/vendita?"
Il problema sara' vendere i titoli per me riducono di almeno 1/3 la vendita dei giochi in generale tranne il tlou 3 e il god of war di turnoBeh 100(?)mln di PS5 ci sono e non scompariranno da un momento all'altro. Un po' di utenza è ancora su PS4 e sarà costretta a fare il passaggio e poi si vede quanti si muovono su PS6. Certo per il futuro ancora più lontano se fossi in Sony qualche domanda me la farei.
La carta “rate” fa sempre molto, guarda sui cellulari. Non sai quanti al tempi della ps5 in bundle a 850/900 la prendevano a rate, oramai si rateizza tutto.Nessun genitore a meno che non si chiami Berlusconi comprerà mille euro di console al figlio.

si, lo è.Non è una supposizione dire che SICURAMENTE quel 20% non è gente che compra solo retail.
Ma già adesso con le console a 600 euro sono i genitori il target davvero interessato alle console. In un mondo ideale 1000 euro o più sarebbe più una fascia di prezzo che i genitori giustificherebbero con l'acquisto di un pc, ma ormai quasi nessuno regala un pc al figlio... tanto c'è lo smartfogn che fa tutto*...Nessun genitore a meno che non si chiami Berlusconi comprerà mille euro di console al figlio.