Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Addio Doom

Da dove arriva il dato?

A WARN Notice filed in Texas has confirmed that Xbox subsidiary ZeniMax Media has laid off 158 people in the U.S. state.

The document, sent to Game Developer upon request by the Texas Workforce Commission, states that 96 of those redundancies are being made at the office of id Software in Richardson, Texas. 40 remote workers reporting into that location have also been let go—indicating 136 roles have been eliminated in total.

The remaining 22 layoffs have been made at Bethesda Game Studios' office in Austin.

Out of those 158 workers being laid off in Texas, 146 are represented by labor union Communication Workers of America.

Credo a breve avremo la "sorpresa" di una dichiarazione in cui diranno che i tagli non porteranno problemi di produzione perché stanno investendo massicciamente sull'IA

In id Texas (Doom) licenziati 136 su 185 dipendenti

Poteva andare peggio cit.
e mi sento dire sui social che a ms interessano le ip e degli studi frega nulla, ma di certo queste ip con gli studi decimati avranno un gran seguito e vivranno a lungo :asd:

Credo a breve avremo la "sorpresa" di una dichiarazione in cui diranno che i tagli non porteranno problemi di produzione perché stanno investendo massicciamente sull'IA

Minchia l'IA sarebbe in grado di buttare fuori quella merda allucinante di Call of Doom

Ah quanto odio i live service e la loro distruzione di questa industria (oltre a diffondere il gioco d'azzardo verso minorenni rovinando vite)

Non ti preoccupare, eventualmente emula ne comprerà una al mese per tentare di compensare le vendite mancate :rickds:
A parte le cazzate, con la storia del tutto digitale le loro entrate dai giochi aumenteranno esponenzialmente, credo abbiano messo in conto di vendere meno console.
[automerge]1783527015[/automerge]
Comunque c'è un'altra opzione che non è molto discussa, potrebbero fare una console più economica e con componenti, sulla carta, peggiori di ps5 ma costruita attorno ad un ottimizzazione importante dell'IA, si sposerebbe bene con il solo digitale.
Io penso che con la loro mossa del digitale potrebbero anche contrarre le vendite totali dato che non e' detto tutti li seguano e sopratutto chi co.prava retail a meno mesi dopo li possa seguire ancora e co orare come prima

Io aldilà di tutto sono curioso di sapere come il sarà il futuro per i piccoli studi.
Negli ultimi 15 anni abbiamo visto studi sempre più desiderosi di farsi comprare da grandi aziende nella speranze di fare il salto di qualità magari, ma ora?
Dopo che sony e ms hanno chiuso studi e ora che ms se ne è liberata sarà ancora così? Vedremo ancora tante acquisizioni di SH come negli ultimi anni?

Obsidian su Fallout, viste le intenzioni di puntare su quelle IP, mi sembrava una call facile facile (considerato anche che Bethesda ne ha ancora per parecchio con TES). Anche se, anche a me un sequel di Avowed non mi sarebbe dispiaciuto.

Su ID, be non li hanno chiusi ma in pratica quasi.. Quanto personale gli rimane lo dentro? Cosa ci fanno con così poco personale? Facevano prima a scorporarlo e venderlo a terzi come per NT e Double Fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro