Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Visualizza allegato 29281

Vedi te se uno deve gode per ste stronzate
15 anni fa le facevate meglio ste cose, ripijatevi un altro mese di potere assoluto e magari il pubblico si farà due domande e lascerà $ony con le vendite dimezzate

Ma guarda che anche io vorrei che il fisico restasse, i prossimi GT li avrei voluti prendere assolutamente in formato fisico (PS Kaz in questi giorni ha fatto un post su X in cui ha scritto che se fosse per lui avrebbe mantenuto anche il manuale dentro i giochi). Detto ciò quello che è insopportabile vedere ergersi a paladini e difensori del formato fisico gente che in questi anni ha vissuto solo di gamepass (digitale), serie s (senza lettore), dando dei polli a chi comprava giochi fisici a 80bombe!1!1!, o chi da anni gioca solo in digitale su PC. Le critiche a Sony da chi ha comprato fisico in questi anni ci stanno tutte ma sta gente dovrebbe solo andarsi a nascondere
Se ci fossero davvero tutti sti boxari in giro GT7 uscirebbe su Series domattina, e con Xbox che concede I resi facili Sony accumulerebbe in due ore più debiti della Germania dopo la WW2

15 anni fa le facevate meglio ste cose, ripijatevi un altro mese di potere assoluto e magari il pubblico si farà due domande e lascerà $ony con le vendite dimezzate

Se ci fossero davvero tutti sti boxari in giro GT7 uscirebbe su Series domattina, e con Xbox che concede I resi facili Sony accumulerebbe in due ore più debiti della Germania dopo la WW2
Eh vi piace sognare, intanto sono gli unici che ancora ci cagano qui in Italia, dovesse capitolare Sony come sembrate sperare siamo praticamente fottuti

Puoi chiedere il rimborso per X motivi su Steam.
Non sei obbligato al problema tecnico.
Sì, lo so, ma il motivo per cui è stato introdotto è palesemente quello. Non stanno a sindacare i motivi semplicemente perché replicare le configurazioni degli utenti per ogni singola richiesta di rimborso sarebbe impossibile (e comunque opinabile: un utente con configurazione high-end potrebbe reputare mal ottimizzato anche un gioco che gira mediamente a 50 fps con setting su alto) e perché il rischio di abusi o truffe è minimo, chi vuole giocare gratis ha altri modi su PC.

In che modo il rimborso di un pagamento costituisce una passività? :asd:
Lascia in pace GT7 e trova un altro modo di offendere Emula o davvero ti brucio l'auto. :ahsisi:

Ultima modifica:
Comunque riguardo al discorso delle politiche di rimborso, nessuno ha citato il fatto che Xbox (console) ha una politica di rimborsi paragonabile agli store PC (pur con un asterisco). Secondo me se Xbox può farlo lo può fare pure PlayStation, a prescindere dalle motivazioni legate alla natura della piattaforma.
Sì, però Xbox mette comunque degli asterischi e valuta i rimborsi caso per caso, non è un diritto automatico o sbaglio?
Sony potrebbe tranquillamente rendere la sua politica più flessibile, ma mi viene difficile credere che possa mai applicare un sistema di rimborso identico a quello che avviene su PC, per i motivi che spiegavo stamattina.

Sì, però Xbox mette comunque degli asterischi e valuta i rimborsi caso per caso, non è un diritto automatico op sbaglio?
Sony potrebbe tranquillamente rendere la sua politica più flessibile ma mi vien difficile credere potranno mai applicare il rimborso come avviene su Pc come ho spiegato stamane.
Sì non è un diritto automatico, appunto per questo ho parlato di asterisco. Prima di postare quel commento che hai quotato però avevo fatto una piccola ricerca, mi sembra che de facto si mantengano sul limite delle due ore come gli store PC e, in casi particolari e giustificati, fintanto che rimani entro i 14gg ti rimborsano anche se hai giocato più di tre ore. Comunque non fattuale, bisognerebbe cercare la policy dei rimborsi nel contratto che si firma quando fai un account microsoft per avere un numero esatto, purtroppo la policy pubblica è senza numeri chiari.

Mi sembra una situazione comunque molto migliore rispetto a quella su Playstation, dove rinunci al rimborso nel momento esatto in cui avvii il download di un qualunque vg, insomma Sony ha largo spazio per migliorare a prescindere dal contesto.

Sì non è un diritto automatico, appunto per questo ho parlato di asterisco. Prima di postare quel commento che hai quotato però avevo fatto una piccola ricerca, mi sembra che de facto si mantengano sul limite delle due ore come gli store PC e, in casi particolari e giustificati, fintanto che rimani entro i 14gg ti rimborsano anche se hai giocato più di tre ore. Comunque non fattuale, bisognerebbe cercare la policy dei rimborsi nel contratto che si firma quando fai un account microsoft per avere un numero esatto, purtroppo la policy pubblica è senza numeri chiari.

Mi sembra una situazione comunque molto migliore rispetto a quella su Playstation, dove rinunci al rimborso nel momento esatto in cui avvii il download di un qualunque vg, insomma Sony ha largo spazio per migliorare a prescindere dal contesto.
Sì, su Xbox sicuramente la situazione è migliore, però non penso che Sony resterà ferma per sempre. Alla fine oggi il digitale è ancora una parte del mercato, ma quando arriverà PS6 e sarà ancora più centrale, secondo me cambieranno tante cose, anche lo store e le politiche ;)

Non mi stupirei se rendessero il sistema più simile a quello che c'è già su altri store, perché ormai il digitale prende sempre più spazio e dovranno adattarsi. Anche perché, se non si adeguano ai cambiamenti del mercato, alla lunga sarà difficile.

Sì, su Xbox sicuramente la situazione è migliore, però non penso che Sony resterà ferma per sempre. Alla fine oggi il digitale è ancora una parte del mercato, ma quando arriverà PS6 e sarà ancora più centrale, secondo me cambieranno tante cose, anche lo store e le politiche ;)

Non mi stupirei se rendessero il sistema più simile a quello che c'è già su altri store, perché ormai il digitale prende sempre più spazio e dovranno adattarsi. Anche perché, se non si adeguano ai cambiamenti del mercato, alla lunga sarà difficile.
Guarda lo spero, e pure tanto. Diciamo che alla luce del comportamento di Sony in questa gen per ora tendo ad essere più pessimista che altro sull'argomento :dsax:

Comunque c'è da dire che non è che sia cambiato granché di Sony negli anni a parte in questa gen con la ricerca del gaas perfetto, è quello che ha fatto svalvolare i fan più che altro perché comunque quando tira fuori i giochi sono di un certo livello come sempre gusti a parte. Quindi alla fine la storia dei rimborsi e delle problematiche dei prezzi dello store non è che siano nati oggi

Comunque c'è da dire che non è che sia cambiato granché di Sony negli anni a parte in questa gen con la ricerca del gaas perfetto, è quello che ha fatto svalvolare i fan più che altro perché comunque quando tira fuori i giochi sono di un certo livello come sempre gusti a parte. Quindi alla fine la storia dei rimborsi e delle problematiche dei prezzi dello store non è che siano nati oggi
Personalmente parlando, e penso di essere abbastanza col culo parato a farlo visto che mi hanno sempre dato del fanboy sonaro (anche se a me di sony non me ne è mai fottuto un granché, perché compravo playstation unicamente perché reputate la migliore scelta - PERSONALE - in ambito videogiochi):

• Siamo passati da una generazione colma di giochi (intesi come esclusive) ad una generazione con 4 giochi in croce.
  • I grandi studi non hanno ancora prodotto quasi un cazzo su ps5 (e addirittura roba come ragnarok o forbidden west o gt7 vanno comunque discretamente bene su ps4)
  • hanno speso miliardi ad inseguire il gaas della vita, perdendo soldi, anni di lavoro e aumentando a dismisura le opportunità sprecate, per poi arrivare a...
  • chiudere bluepoint, licenziare centinaia di persone ovunque, quando potevano semplicemente farli lavorare su qualcosa che non sia un stronzata di live service

Nonostante tutto ciò, andava ancora "bene" con tutti i ma possibili.
"Ma c'è stata la crisi dei semiconduttori; ma c'è stato il covid; ma ora per sviluppare un tripla A servono 8 anni; ma l'inflazione; ma il dover rispondere alle acquisizioni di microsoft; ma la ps5 è una delle console con il parco titoli più vasto di sempre grazie anche a microsoft; ma alla fine i giochi belli ce ne sono stati tantissimi anche se multipiattaforma;..."

MA ora (mi) hanno proprio rotto il cazzo

Lascia in pace GT7 e trova un altro modo di offendere Emula o davvero ti brucio l'auto. :ahsisi:

Taci che tra bollo e assicurazione sto mese mi sono usciti i soldi della PS6Pro. E non ho furto, incendio ed atti vandalici, anche se potreibfarmelinsullamprossima console sony

BTW Non pensavo che l'ultima edizione fisica di gran turismo uscita in Italia sarebbe stata questa, con la copertina rossa. Ha pure già la trilogy di Gow. Accalappiate subito e messe su PC da brava persona che pensa al futuro :ahsisi:

vajb3pK.jpeg
Giusto l'ultimo annetto di acquisti fisici entrati in casa mia, quelli in attesa di trovare una collocazione più degna negli armadi.... Emula poi dimmi se basta ad autorizzarmi a lamentarmi di chi mi vuole rivare del fisico o pensi sia una passione che coltivo dal 01/07/26

Personalmente parlando, e penso di essere abbastanza col culo parato a farlo visto che mi hanno sempre dato del fanboy sonaro (anche se a me di sony non me ne è mai fottuto un granché, perché compravo playstation unicamente perché reputate la migliore scelta - PERSONALE - in ambito videogiochi):

• Siamo passati da una generazione colma di giochi (intesi come esclusive) ad una generazione con 4 giochi in croce.
  • I grandi studi non hanno ancora prodotto quasi un cazzo su ps5 (e addirittura roba come ragnarok o forbidden west o gt7 vanno comunque discretamente bene su ps4)
  • hanno speso miliardi ad inseguire il gaas della vita, perdendo soldi, anni di lavoro e aumentando a dismisura le opportunità sprecate, per poi arrivare a...
  • chiudere bluepoint, licenziare centinaia di persone ovunque, quando potevano semplicemente farli lavorare su qualcosa che non sia un stronzata di live service

"Ma c'è stata la crisi dei semiconduttori; ma c'è stato il covid; ma ora per sviluppare un tripla A servono 8 anni; ma l'inflazione; ma il dover rispondere alle acquisizioni di microsoft; ma la ps5 è una delle console con il parco titoli più vasto di sempre grazie anche a microsoft; ma alla fine i giochi belli ce ne sono stati tantissimi anche se multipiattaforma;..."

Posso capire il criticare l'output scadente di ps5 ma ancora nel 2026 non contare i cross gen e' alquanto stupido.
A sto punto co tiamo la ps4 come super co sole con esclusive decennali e in futuro ps5 con anche lei esclsuive decennali o le esclusive cross gen non so contano in nessuna piattaforma :asd:

E ci sta eh, ma per me vuoi per quello che propongono Nintendo e MS che non sono di mio gusto, vuoi per come comunque almeno tengono in considerazione l'Italia per me PS5 è la migliore console su cui giocare ancora. Se in futuro non sarà così passerò ad altro o resterò solo su PC a quel punto che tanto lo ho sempre aggiornato dal lontano 1997, non sarà all'ultimo grido ma i giochi mi girano benone con il 5800x e la 4070 e prima o poi sta dannata crisi dovrà pur finire. Non credo alle fregnacce che la situazione prezzi non tornerà più come prima come detto da alcuni analisti esperti, per me è solo per convincerci ad acquistare comunque che tanto oramai l' andazzo è quello e resterà tale

Taci che tra bollo e assicurazione sto mese mi sono usciti i soldi della PS6Pro. E non ho furto, incendio ed atti vandalici, anche se potreibfarmelinsullamprossima console sony

BTW Non pensavo che l'ultima edizione fisica di gran turismo uscita in Italia sarebbe stata questa, con la copertina rossa. Ha pure già la trilogy di Gow. Accalappiate subito e messe su PC da brava persona che pensa al futuro :ahsisi:

vajb3pK.jpeg
Giusto l'ultimo annetto di acquisti fisici entrati in casa mia, quelli in attesa di trovare una collocazione più degna negli armadi.... Emula poi dimmi se basta ad autorizzarmi a lamentarmi di chi mi vuole rivare del fisico o pensi sia una passione che coltivo dal 01/07/26
Ripeto: chi ha sempre comprato fisico ha tutto il diritto di lamentarsi, tutti gli altri che da anni vivono solo di steam, gamepass e console senza lettore no... Il problema è che il 90% della shitstorm viene proprio da sti soggetti

Posso capire il criticare l'output scadente di ps5 ma ancora nel 2026 non contare i cross gen e' alquanto stupido.
A sto punto co tiamo la ps4 come super co sole con esclusive decennali e in futuro ps5 con anche lei esclsuive decennali o le esclusive cross gen non so contano in nessuna piattaforma :asd:
Non è che non li conto, è più come dire "stiamo così messi male che gli ultimi usciti sono crossgen" (per chi li ha fatti uscire i giochi, perché poi abbiamo anche nd)

Ripeto: chi ha sempre comprato fisico ha tutto il diritto di lamentarsi, tutti gli altri che da anni vivono solo di steam, gamepass e console senza lettore no... Il problema è che il 90% della shitstorm viene proprio da sti soggetti
Ma ti è mai passato per l'anticamera del cervello che pure uno che non usa certi servizi possa essere dispiaciuto e infastidito quando questi vengono negati ad altri che ne usufruiscono ?

E te lo dice uno che, sebbene personalmente sono passato da anni su Steam e non ho intenzione di spostarmi, al 90% si vedrà entrare in casa una PS6, non essendo l'unico che gioca in casa. Quindi direi che sono almeno parzialmente coinvolto per l'abbandono del fisico.

I giochi digitali funzionano perfettamente col PSN down, ma ormai c'è l'ondata anti-Sony e si deve sempre esagerare passando dalla ragione al torto: stanno tutti scrivendo sui social che questo è un perfetto esempio del perché non giocare dd, che le loro copie fisiche funzionano anche così. Perché, quelle dd no? Io ho giocato tutta la giornata al mio Star Ocean digitale tranquillamente.

Domani viene decretata che l'omosessualità è illegale in Italia.
Cazzo mene.
Tanto sono etero e bianco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro