Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si però Sony, non è che non lo sapesse quando ha stretto la partnership con Kojima dell'esclusività ecc. O meglio, dipende dagli accordi che hanno sottoscritto all'epoca e di cui Sony immagino fosse ben conscia :asd:

Inoltre il ragionamento "si Sony lo ha cancellato così se lo ritrova lo stesso ma finanziato da MS" è una puttanata:asd:. Il gioco per Sony era morto e sepolto, gli (ci) è andata di culo che MS si è fatta avanti per portare avanti il progetto. Altrimenti a quest'ora, Physint sarebbe uscita sulla stessa piattaforma dove è uscito Scalebound :ahsisi: (premesso, con i chiari di luna di MS, per quanto mi riguarda il rischio rimane comunque alto :asd: )

Il motivo principale, oltre probabilmente ad un cambio di strategia generale (quindi il disinteresse verso il portare i giochi su PC) è la poca fiducia finanziaria verso Kojima dopo DS2.

Poi vabbè che il gioco abbia missato del deadlines, si.. ma mi sembra abbastanza di routine nel settore, poi chiaro, come e in che misura lo sanno solo loro :sisi:
All'epoca ne era conscia, ma aveva una strategia differente. Diciamo che i ritardi nella scaletta sono stati il pretesto per liberarsi da un tipo di accordo che oggi Sony non farebbe più con nessuno. E a mio avviso anche con ragione (però Kojima è un fuoriclasse, quindi lui solo potrebbe meritare un'eccezione); come scrivevo nell'altro thread, Nintendo è stata buona e cara a finanziare i Bayonetta, però, al di là della differenza di budget, poi li ha fatti uscire solo sulle sue piattaforme. A me non sembra tanto normale che Stellar Blade, finanziato da Sony, stia per uscire su NSW2.

Sono meglio di Shreirer, avevo già descritto alla perfezione tutta la situazione. D'altronde da 20 anni non ne sbaglio mai una e come al solito vengo preso per pazzo da chi da 20 anni non ne azzecca mai una
Obama-giving-Obama-award.png

Quindi anche Mogwai è diventato sonaro che non riesce a staccarsi da mamma Sony

Ma poi protesta di che? Se la gente non sarà soddisfatta delle decisioni di Sony, semplicemente smetterà di comprare e si sposterà altrove. È già successo ai tempi di PS3 e 360,il mercato si sposta da solo, non serve nessuna fantomatica “protesta” :asd:

E poi c’è chi parla come se fosse su un piano superiore rispetto ai casual solo perché gioca su PC, quando poi scopri che non ha nemmeno un vero PC, ma gioca su un portatile. Praticamente l’apoteosi della casualità.
Certo, spostarsi tra hardware che te li buttavano nei pacchetti ti patatine o pseudo PC che dio solo sa quanto costeranno è proprio uguale, senza considerare l'esistenza delle librerie digitali che hanno 1000 volte il peso che avevano a quell'epoca. Il mercato si sposterà da solo :sisi:

Posto che secondo me con ps6 arriva la batosta della vita a Sony, a meno di non cambiare drasticamente rotta, stanno completamente sfanculando l'utenza core per rincorrere gacha, GTA e fortnite, io voglio vedere chi gli fa pubblicità gratuita quando sparano fuori una ps6 a 900€ senza manco il fisico, sicuramente Ciccio che gioca a genshin o paolo che scorreggia arcobaleni su fortnite

All'epoca ne era conscia, ma aveva una strategia differente. Diciamo che i ritardi nella scaletta sono stati il pretesto per liberarsi da un tipo di accordo che oggi Sony non farebbe più con nessuno. E a mio avviso anche con ragione (però Kojima è un fuoriclasse, quindi lui solo potrebbe meritare un'eccezione); come scrivevo nell'altro thread, Nintendo è stata buona e cara a finanziare i Bayonetta, però, al di là della differenza di budget, poi li ha fatti uscire solo sulle sue piattaforme. A me non sembra tanto normale che Stellar Blade, finanziato da Sony, stia per uscire su NSW2.
This

Nintendo poteva permettersi di finanziare una serie poco redditizia perché in cambio si teneva l’esclusiva e quindi aveva comunque un ritorno sulla propria piattaforma.
Se invece Sony deve metterci una barca di soldi e poi il gioco può finire anche altrove, capisco benissimo perché oggi ci pensi due volte prima di fare il benefattore.

Stellar Blade è anche un buon esempio,se Sony ha finanziato il progetto ma l’IP è rimasta a Shift up, evidentemente oggi Sony non considera più conveniente quel tipo di accordo.

Mafia the old country, per me uno dei giochi più belli di questa generazione, ha 73 di meta. Vediamo se con Wolverine si ripete la stessa situazione

Penso non siano cose che decidono i devs a piacere, col tempo. Lo decide l'accordo tra entrambe le parti sin dall'inizio: se vuoi l'esclusiva totale, compri l'intera IP/titolo. Che è quello che ha fatto Nintendo con Bayo 2 e 3, o Sony stessa con Bloodborne a suo tempo. Se invece li aiuti "solo" da publisher, quelli poi sono liberi di fare il cazzo che vogliono e autopubblicarsi (o farsi pubblicare da terzi) anche su altre piattaforme.

Mafia the old country, per me uno dei giochi più belli di questa generazione, ha 73 di meta. Vediamo se con Wolverine si ripete la stessa situazione
Si vede da lontano che è un giochino, Wolverine. Non servivano le recensioni. Action braindead super cinematic e neanche così bello da vedere.

Penso non siano cose che decidono i devs a piacere, col tempo. Lo decide l'accordo tra entrambe le parti sin dall'inizio: se vuoi l'esclusiva totale, compri l'intera IP/titolo. Che è quello che ha fatto Nintendo con Bayo 2 e 3, o Sony stessa con Bloodborne a suo tempo. Se invece li aiuti "solo" da publisher, quelli poi sono liberi di fare il cazzo che vogliono e autopubblicarsi (o farsi pubblicare da terzi) anche su altre piattaforme.
E perché Sony ha scelto questa strada? Poteva fare come Nintendo.

Certo. Ma quello che stava facendo Sony era da mucca con l'anello al naso, quindi stanno rinsavendo.

Guarda qui ti dico... come storia pure meglio di Expedition33. Almeno si piangono molto meno addosso e mi è pure rimasta impressa nella testa più di sopravvalutato33

Sono sollevato dal constatare che Sony ha fatto bene.
Non potevo scrivere nei giorni scorsi, avevo paura che perdere Kojima non fosse una cosa buona

Non potevo scrivere nei giorni scorsi, avevo paura che perdere Kojima non fosse una cosa buona
C'è stato un attimo di scoramento e confusione iniziale ma poi la linea difensiva si e' di nuovo posizionata :asd:
Ci sono sempre nuove vette da raggiungere e nuove medaglie da assegnare nell'arte dell'appecoronamento...difensori valorosi e dediti alla causa

A quanto pare smettere di dare soldi a Kojima va bene e investire in un suo gioco vale quanto investire nei gaas. Io questo ho appreso dai sindaci iscritti al forum di Sony.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro