Fanno uscire una console a fine 2027 a 1000 e più euro per venderla a chi esattamente? Più probabile si facciano tutto l'anno prossimo con ps5, tanto Helix anche se esce, a più di mille euro non sarà un concorrente, anzi farà sembrare ps5 più economica di quanto non sia in realtà.
Per pochissimi, e dubito i prezzi dei componenti calino veramente anche dopo la crisi, ormai questo è il nuovo standard suppongo.
E' una domanda molto seria che mi pongo spesso ultimamente. Come sarà il gaming del futuro con Console da 1000+ € All-Digital ???
Come fanno a passare da una User Base enorme a una microscopica fatta di una cerchia d'elite ristretta? Ci camperebbero con quelli solamente? Pochi facoltosi clienti che mandano avanti l'azienda?
Io come molti altri penso, ci sentiamo tagliati fuori, ignorati ed esclusi.
Un raddoppio dei costi da una gen all'altra, niente giochi fisici, digitale senza possesso, scuse assurde per non darti il diritto al tuo acquisto, Microsoft che mi fa un remake di Halo e poi annuncia un Reboot, in pratica scammando tutti sulla fiducia di un futuro "Halo 2 e 3 Remake".
Prendono Team, chiudono Team, fanno giochi, cancellano giochi, aumentano prezzi delle console man mano che invecchiano.