Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma poi tutta questa fretta di avere ps6…
Nel 2027, se tutto va bene, vediamo i primi first party dei major team di sony pensati appositamente per ps5 e sembra che alcuni non vedano l’ora che esca ps6 a fine 2027…

Nel 2027, se tutto va bene, vediamo i primi first party dei major team di sony pensati appositamente per ps5 e sembra che alcuni non vedano l’ora che esca ps6 a fine 2027…

Sì ho capito ma quando saranno usciti usciti IG e Laufey praticamente è finita PS5, nel senso non ci sarà più nessun studio grande in grado di sfruttare la macchina per anni a venire.

sì ma la portatile? dopo ps6 o in contemporanea a questo punto?

sarebbe perfetto averla prima della nuova ammiraglia

Chi non vede l'ora che esca PS6 imho è solo ingabbiato da FOMO e consumismo.
Perché non c'è nessunissimo motivo logico, secondo me, per desiderare di spendere 1000+ euro per qualcosa di praticamente inutile.
Ma infatti: davvero esiste chi spera che PS6 esca presto?
L'ideale per tutti sarebbe avere PS5 più a lungo possibile, per diversi motivi.

Fanno uscire una console a fine 2027 a 1000 e più euro per venderla a chi esattamente? Più probabile si facciano tutto l'anno prossimo con ps5, tanto Helix anche se esce, a più di mille euro non sarà un concorrente, anzi farà sembrare ps5 più economica di quanto non sia in realtà.
Per pochissimi, e dubito i prezzi dei componenti calino veramente anche dopo la crisi, ormai questo è il nuovo standard suppongo.
E' una domanda molto seria che mi pongo spesso ultimamente. Come sarà il gaming del futuro con Console da 1000+ € All-Digital ???
Come fanno a passare da una User Base enorme a una microscopica fatta di una cerchia d'elite ristretta? Ci camperebbero con quelli solamente? Pochi facoltosi clienti che mandano avanti l'azienda?

Io come molti altri penso, ci sentiamo tagliati fuori, ignorati ed esclusi.
Un raddoppio dei costi da una gen all'altra, niente giochi fisici, digitale senza possesso, scuse assurde per non darti il diritto al tuo acquisto, Microsoft che mi fa un remake di Halo e poi annuncia un Reboot, in pratica scammando tutti sulla fiducia di un futuro "Halo 2 e 3 Remake".
Prendono Team, chiudono Team, fanno giochi, cancellano giochi, aumentano prezzi delle console man mano che invecchiano.

Ma per me l'attuale generazione potrebbe andare avanti altri 10 anni.

L'unica cosa che trovo meraviglioso è il gioco in portatile dei Tripla A. Claw è uno dei Migliori acquisti che io abbia mai fatto

Perché non c'è nessunissimo motivo logico, secondo me, per desiderare di spendere 1000+ euro per qualcosa di praticamente inutile.
Purtroppo la Gen finisce quando lo decidono Sony e Microsoft e non quando desidera il pubblico.
A me fa paura che non ci siano giochi annunciati da MS/Sony per la seconda metà del 2027...

Inoltre quella percezione di generazione mai realmente esplosa al suo massimo (quando in realtà forse è GIA' avvenuto).
I GOTY e i capolavori della Gen non sono ad opera dei produttori di console e questo accresce quella sensazione di "Ok ma dov'è il tuo pezzo forte per la tua macchina?", quando in effetti ci sono già stati, solo che non erano ne di Microsoft ne di Sony (a parte Astro Bot).

Non sono tanto importanti i prezzi dell'anno d'uscita, sono importanti i prezzi dell'anno di acquisto in rapporto alla quabtità di scorte che riescono a contrattare.

Uscire e vendere 3M di unità è un danno enormemebte superiore al non uscire.

Si ma il ragionamento non cambia. È svantaggioso comprare nel 2026 per uscire nel 2027, benissimo. Cosa fa credere a Sony che sarà più vantaggioso comprare nel 2027 per uscire nel 2028? E più vantaggioso di quanto? Perché se ci aspettiamo che una console oggi o domani o dopodomani possa costare come costava PS5 o PS4 peggio all'uscita campa cavallo.

Ripeto mi va bene dire rimandiamo, ma l'exit strategy qual è?

E non vedo come uscire vendendo 3m di console possa essere peggio di non uscire, dipende tutto da quanto era l'aspettativa e di conseguenza i contratti che hai firmato / quanto hai prodotto.

La gen attuale termina con GTA VI, quindi 1 anno per spingere al massimo il titolo su ps5 e inizio 2028 ps6, tutto scritto

Secondo me, proprio al netto della crisi hardware che stiamo vivendo, e considerato che ancora oggi, nel 2026, considero PS5 base una console con la potenza di CRISTO, la cosa furba per il mondo sarebbe prolungare ancora questa generazione.

Cioè dai ormai i giochi visivamente godibili escono pure su Switch 2, figuriamoci su PS5 e Xbox Series X, non si sente quella necessità di hardware nuovo perché le console non riescono a stare dietro ai giochi che escono.
Cioè quale sarebbe il titolo che non gira degnamente? GTA 6 che va a 30 FPS? Maddai. Che poi sono pronto a scommettere che 60 FPS li può raggiungere, è che non hanno voglia di fare la modalità prestazioni per questo gioco perché così avranno una scusa perfetta per rivendere il titolo next gen uno o due anni dopo.

Purtroppo non viviamo in un mondo furbo, viviamo in un mondo capitalista lmao
L'unica cosa che può fare il consumer medio è capire che le console che ci sono adesso vanno più che bene e votare con il portafogli.

Oppure dimostrarsi disponibile a prenderlo, piegarsi e pregare di venire violentato perché poverino vuole giocare GTA 6 a 60 FPS.

Entrambe le cose sono possibili, io non ho fiducia nel mondo e vi dico che PlayStation 6 venderà il devasto.

Ma cosa c'entra io vorrei che uscisse per "vederla" e parlarne un po' ma mai la comprerei. :asd:
Non è che se una cosa non interessa a me allora non facciamola il mondo è grande eh.

Inoltre quella percezione di generazione mai realmente esplosa al suo massimo (quando in realtà forse è GIA' avvenuto).
I GOTY e i capolavori della Gen non sono ad opera dei produttori di console e questo accresce quella sensazione di "Ok ma dov'è il tuo pezzo forte per la tua macchina?", quando in effetti ci sono già stati, solo che non erano ne di Microsoft ne di Sony (a parte Astro Bot).

GTA VI è il massimo di questa generazione, non so cosa sperate di vedere da queste console nei prossimi 2-3 anni francamente.

Sì ho capito ma quando saranno usciti usciti IG e Laufey praticamente è finita PS5, nel senso non ci sarà più nessun studio grande in grado di sfruttare la macchina per anni a venire.
Mentre ps6 sarà sfruttata fin dal primo giorno a fine 2027.
Quello che si avrà sarà una console meno sfruttata di ps5, ma con 1000€ in meno nel portafogli.
Se é questo che volete, va bene. Figuriamoci se mi metto a fare i conti nelle tasche altrui…

Ma voi quando comprate un iPhone mettiamo poi state lì a sperare che Apple l'anno dopo non faccia uscire il modello nuovo? :asd:
Guardate che non viene totoki con la pistola ad obbligarvi a comprare la PS6 eh :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro