Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma tranquillo che tra qualche giorno lo gioco è ti dico anche il voto vero di sto Gears. Certo dalle immagini che vedo in cui pare identico a tutti i vecchi Gears e sapendo che gira a 900p di sicuro non sarà roba da 90
Non vediamo l’ora di sapere la verità

Ma tranquillo che tra qualche giorno lo gioco e ti dico anche il voto vero di sto Gears. Certo dalle immagini che vedo in cui pare identico a tutti i vecchi Gears e sapendo che gira a 900p di sicuro non sarà roba da 90
in modo assolutamente imparziale aggiungerei

Non so, FE e Zelda mi sembrano ancora su stili diversi, il modo con cui sono renderizzati i personaggi è totalmente diverso
U5juKLYnpWQAfPpFpu5BRn-1920-80.jpg
Fire%20Emblem%20Fortunes%20Weave%20Review%20Digitec%204.jpg

I personaggi di questo Fire Emblem sono un po' più vicini come stile ad uno Xenoblade (soprattutto 1/2 con l'outline del 3)
I Campioni di BotW non ti sembrano personaggi che potrebbero uscire da un qualsiasi FE?

I Campioni di BotW non ti sembrano personaggi che potrebbero uscire da un qualsiasi FE?
maxresdefault.jpg

Questi? No :asd:
Giusto Urbosa ma perchè è quella più umana, il design degli altri personaggi non sono minimamente simili a roba vista su FE, anche considerando le razze feline come i laguz, rimangono sempre umani con tratti animali.

Questi? No :asd:
Giusto Urbosa ma perchè è quella più umana, il design degli altri personaggi non sono minimamente simili a roba vista su FE, anche considerando le razze feline come i laguz, rimangono sempre umani con tratti animali.
Che differenze abissali

No perché le razze di Zelda restano le razze di Zelda. Non basta il Cell shading per accomunarli. Non possono che uscire da Zelda quei personaggi. Capirei se avessi detto che qualche personaggio di FE può uscire da Xeno e viceversa.

Zorba, secondo me il punto è che si usa “formula” per indicare cose diverse.
È vero che gli AAA Sony condividono una certa base tipo terza persona, action, esplorazione, elementi adventure ecc..
Però da lì a dire che la loro varietà sia molto più bassa di quella Nintendo ce ne passa. Spider-Man, Horizon, Ghost, GoW e TLOU hanno strutture, ritmo e gameplay abbastanza diversi tra loro da farneten piacere uno e l'altro assolutamente no.
Così come Nintendo ripropone certe basi pur cambiando genere e impostazione.

Se consideriamo “template” tutti gli elementi che più giochi hanno in comune, allora anche Nintendo ne ha parecchi. La vera differenza, secondo me, non è tanto nella presenza di formule ricorrenti, quanto nel modo in cui ogni gioco le sviluppa.
Come dirò anche a Badboy sotto: le differenze restano molto meno marcate in Sony.
E il suo template è infatti molto più un meme.
Il grassettato e' più un male che un bene vedi le recensioni pilotate di the veilguard
Sono eccezioni, però, non la regola. Il sottostare a delle regole si riferiva al dover prima per forza finire il gioco, dare pareri non di parte, ricercare l'oggettività più alta possibile, ecc. In teoria, certo, e spesso crolla. Ma appunto qui torna la pluralità: se una testata o due fallano, su 120 testate la media viene fuori sicuramente più credibile di random FAlconero distocazzo, nel 99% dei casi.
Vedo che il meta è sceso a 86, che stiano cominciando ad arrivare le recensioni oneste?
Ti fa male proprio l'anima ad ammettere anche solo un semplice sereno punto oggettivamente a favore xbox. L'ho scelto apposta. Questo era il "test": prendere una roba oggettivamente da lodare e vedere se almeno lì ci scappava una lode.
Invece ti ho dovuto riquotare tre volte per farti rispondere, e hai continuato a ignorare la domanda.
Sei esattamente come i verdi che odi tanto. IDENTICO.
Ammetto di essermi perso. :asd: Stavamo parlando di stile e come stile Fire Emblem e Zelda sono uslla stessa barca, esattamente come Death Stranding e Spider-Man. Come ganeplay FE e TLoZ sono completamente diversi, ma anche DS e Spider-Man lo sono (pur essendo formalmente entrambi action-adventure; SM si basa sui combattimenti e spostamenti rapidi e veloci, in DS i combattimenti andrebbero evitati come la peste e gli spostamenti sono lenti e ragionati).
E il template Nintendo è riconosciuto da tutto il mondo, infatti c'è il classico "non mi piacciono i giochi Nintendo", come se fossero tutti uguali (e ovviamente non lo sono).
Ma che intendi per "stile"? Comunque la mia l'ho detta: le major IP Sony hanno molte più somiglianze fra loro delle major Nintendo.

Sugli youtubers, i Prodigeek a volte li vedo perché effettivamente di tecnica ne capiscono e imparo cose, anche se hanno il piccolo difetto di infilarci ogni tanto un Sony merda perché si, Falconero invece non lo guardo quasi mai, troppo fazioso e lo trovo anche abbastanza ignorantello in materia, così come i due catanesi. Mi piacebinvece Oncewerenerd.

Ti fa male proprio l'anima ad ammettere anche solo un semplice sereno punto oggettivamente a favore xbox. L'ho scelto apposta. Questo era il "test": prendere una roba oggettivamente da lodare e vedere se almeno lì ci scappava una lode.
Invece ti ho dovuto riquotare tre volte per farti rispondere, e hai continuato a ignorare la domanda.
Sei esattamente come i verdi che odi tanto. IDENTICO.
Il problema dei verdi non è il metodo ma il merito. Io posso permettermi di dire quello che dico perché la realtà dei fatti mi dà ragione: PlayStation sono 25 anni che domina incontrastata. Se mi spunta un bozzaro che dice che PlayStation non ne ha mai azzeccata una, fa schifo + finti recensori che mettono 6 a qualsiasi gioco Sony e 9.5 a qualsiasi gioco Microsoft e ti raccontano che Xbox non ne sbaglia una ed è lungimirante si meritano solo di essere presi per il culo

Sono eccezioni, però, non la regola. Il sottostare a delle regole si riferiva al dover prima per forza finire il gioco, dare pareri non di parte, ricercare l'oggettività più alta possibile, ecc. In teoria, certo, e spesso crolla. Ma appunto qui torna la pluralità: se una testata o due fallano, su 120 testate la media viene fuori sicuramente più credibile di random FAlconero distocazzo, nel 99% dei casi.
E per quale motivo dovresti trattare il parere di uno youtuber al pari di 120 testate? Non ha logica questo discorso

Al limite andrebbe trattato come il parere di una singola testata

Emula. mi metti addosso un sacco di nostalgia della mia giovinezza in epoca PS3/360 dove la console war aveva senso di esistere ed era vissuta con il tuo stesso incredibile ardore, peggio del tifo calcistico.
nel 2026 mi sembra tutto cosi' anacronistico :rickds: tutti trollano tranne te che sei rimasto l'unico che ci crede :rickds:
Le triste verità della console war...è che abbiamo perso tutti...

Oooh a giugno sono arrivati i rinforzi per eMule
Arrivato a metà giugno a parametro 0 per fare la preparazione con la squadra e oggi schierato titolare per la prima volta, ci sono aspetattive alte per il nuovo acquisto del team emula, ad ora sembra si sia integrato bene nell'attacco a 3 con emula e venom, vediamo se riuscirà ad andare in doppia cifra al primo anno in console war.
Gli insulti ai prodigeek sono un buon inizio, adesso aspettiamo quelli a falcocoso e qualsiasi youtuber non si masturbi urlando il nome di sua maesta sony.

Il problema dei verdi non è il metodo ma il merito. Io posso permettermi di dire quello che dico perché la realtà dei fatti mi dà ragione: PlayStation sono 25 anni che domina incontrastata. Se mi spunta un bozzaro che dice che PlayStation non ne ha mai azzeccata una, fa schifo + finti recensori che mettono 6 a qualsiasi gioco Sony e 9.5 a qualsiasi gioco Microsoft e ti raccontano che Xbox non ne sbaglia una ed è lungimirante si meritano solo di essere presi per il culo
Su quali fattori scusa? Se non li definiamo come faccio a dirti "hai torto" con cognizione di causa? :hmm:

Sei figo tanto come Pippo Franco che ad oltre 40 anni cantava "Che Fico"

Ma che intendi per "stile"? Comunque la mia l'ho detta: le major IP Sony hanno molte più somiglianze fra loro delle major Nintendo.
La riconoscibilità di un publisher guardando anche solo pochi minuti di un gioco.
Comunque, senza la pretesa di farti cambiare idea, spesso basta invertire il template Sony per avere il template Nintendo: i giochi Sony hanno lunghe cut scene e comunque puntano molto sulla narrativa come elemento fondamentale dell'esperienza? I giochi Nintendo hanno poche cut scene e la narrativa è un mero pretesto per dare un obiettivo al protagonista che gli permetta di iniziaree portare avanti l'avventura. I giochi Sony hanno uno stile grafico realistico e si basano su regole reali o comunque verosimili? I giochi Nintendo sono ambientati in mondi fantastici e anche quando ambientati in mondi (più o meno) realistici piegano le convenzioni per fini ludici (ad es. le leggi della fisica in MK o nei loro sportivi arcade). Sony utilizza raramente uno stile grafico cartoon? Nintendo utilizza raramente uno stile grafico realistico.
Un TPS con stile cartoon in cui l'obiettivo non è uccidere i nemici (che, a dire il vero, neppure si possono propriamente "uccidere", visto che le armi sparano inchiostro) è esattamente il genere di gioco che ti fa dire Nintendo anche senza avere visto il logo all'inizio del trailer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro