Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dipende che si intende per next gen

Nel 2013 Ryse era next gen, ma era un gioco con un gameplay imbarazzante. DS è tecnicamente next gen (direi ci siano pochi dubbi in merito), ma con un gameplay fermo al 2009.

Le potenzialità delle nuove console le vedremo con titoli cuciti ad hoc, penso a Ratchet che appunto è la cosa più next che si sia vista fino ad ora, e non parlo solo della grafica (che comunque è bellissima)
Non direi, il gameplay si vede benissimo dai video che è stato snellito molto, sembra di vedere Dark Souls 3.

Esatto :sisi: probabilmente la versione SeX su disco nemmeno esiste, e te la fanno scaricare come patch.

Per dirti, l'ho installato ieri su One X e non pesava 900MB
Però di conseguenza se non ho rete non posso proprio giocarci :asd: indipendentemente da patch d1 o meno

In un mondo in cui non esiste Demon's Souls, avresti ragione. Per fortuna esiste ed è uscito oggi :sisi:
Non mi sembra che sia tutta questa magnificenza, lo stile è bellissimo ma graficamente è "solo" ottimo, il vero salto tra console lo vedremo più in là

Però di conseguenza se non ho rete non posso proprio giocarci :asd: indipendentemente da patch d1 o meno
non ho ben capito cosa c'è sul disco

mettiamo che ci sia la versione one e quei 900 mega servano per far partire lo smart delivery

Immagino che se non hai internet ti giochi la versione xbox one (e non la versione series)

immagino

Non mi sembra che sia tutta questa magnificenza, lo stile è bellissimo ma graficamente è "solo" ottimo, il vero salto lo tra console lo vedremo più in là
Va bene :sisi:
q9l4x3z.jpg

Riuscite a spiegarmi bene come funziona sta cosa ? È per il fatto che c’è una sola versione per Xbox e quindi di conseguenza scarica la versione in base alla console che stai usando?
Sì, è la cosa che segnalavo l'altro giorno, purtroppo dovuto alla scelta di non fare SKU diverse per One e XSX con il retail, Una scelta orribile a mio avviso, poveraccio chi non ha la fibra

Cho compra SX oggi lo fa anche sulla fiducia per me, con tutti gli studi recentemente acquisiti molto probabilmente avremo un bel po' di giochi da giocare, ma non prima di 2 anni. E si sapeva già, inutile parlare di line up D1.
D'accordo, poteva uscire Halo, ma non era mica l'unica cartuccia.
Esatto si va di fiducia perché il lancio è un disastro, non c'è nessun incentivo che spinga all'acquisto della console. I giochi esclusivi che avrebbero potuto mostrare le potenzialità della console non ci sono. Al momento gli unici giochi disponibili sono quelli Ubisoft che di next gen hanno ben poco. Io la sto usando per giocare un paio di titoli che mi sono perso, ma non nego che la sensazione di vuoto l'ho "avvertita" subito. Basare una campagna marketing sul potenziamento dei titoli old è abbastanza deprimente.

Più potente, pari prezzo e più piccola.
L'unica cosa che mi piace poco di Microsoft è che punta tutto sul gamepass e io non ho mai amato troppo gli abbonamenti.
Come politica preferisco Sony e il suo puntare alle esclusive, ma a livello di console non c'è storia.
Giusto le pile stilo nel pad mi fanno storcere il naso di X.
Anche io ero titubante a fare il game pass ma l'acquisto di zenimax mi ha fatto cedere,è troppo conveniente ormai,ad oggi con il fatto che trasfromi i tuoi mesi di gold in pass ultimate con 45 euro all'anno ti fai il pass tranquillamente,anche io mi sono arreso alla fine :asd:
Si spera che arrivino le grandi esclusive su ms come ai tempi di 360 perchè in epoca one il mio titolo preferito è stato Halo 5,e di certo non è minimamente al livello di Halo reach e posteriori :sisi:

Loading time praticamente identici insomma.
L'unica differenza (inspiegabile) è che su X-Box mostra il logo Ubisoft e poi quello del motore quando starta il gioco, mentre PS skippa quella parte :lol:

Anche io ero titubante a fare il game pass ma l'acquisto di zenimax mi ha fatto cedere,è troppo conveniente ormai,ad oggi con il fatto che trasfromi i tuoi mesi di gold in pass ultimate con 45 euro all'anno ti fai il pass tranquillamente,
Proprio ieri riflettevo su quest'aspetto, in molti criticano il pass per il prezzo eccessivo dimenticando però che all'interno del pacchetto è incluso anche il Gold. Quindi se dividiamo le due cose con 50 euro all'anno si entra a far parte del pass, mica male direi. :ahsisi:

Non possiedo una one per scelta, poichè ho il PC.
Ma chiunque l'abbia presa, aldilà dell'Ssd che su PC esiste da eoni, ha sentito ben poco (se non nullo) il salto generazionale, e non parlo della potenza, quella te la fai sfritta soprattutto se al lancio hai un AC che ti gira in 4K dinamici con tearing e nessuna esclusiva.

Su Ps5 hai:

- Dualsense, che stando a molti è la vera rivoluzione di questa inizio generazione
- OS completamento nuovo
- Astrobot
- Demon's Souls
- Giochi nuovi esclusivi Playstation, che godono di migliorie su PS5: Spider-man, Little Big Planet
- Una visione futura più ampia con Ratchet, Hoizon, GT, Returnal.

Poi da che mondo e mondo, o come la si vuole girare, da ben 4 Generazioni aldilà dell'andamento vendite console, Sony Playstation è sinonimo di qualità e quantità.
Peccato che solo in questa gen e in parte nella scorsa sony ha innovato,l'utenza in generale si è fatta andare lo stesso pad dal 96 al 2013 e guarda caso lì l'utenza non si è mai lamentata,anzi era d'accordo nel dire che se una cosa funziona bene non va cambiata(peccato che il pad ps2 e quello ps3 prendevano le pizze in faccia da quello ms ma questi son dettagli :sisi:
Ciò non toglie che come pezzo di hardware xbox one series x è sicuramente valida e aldilà del tuo discorso,che esula dal fatto o meno che al momento series x non ha giochi esclusivi,sull'hardware si sono impegnati tanto
Sui giochi sicuramente no.
Il cambio gen in primis è boost di prestazioni e poi arrivano tutte le cose a contorno,è così almeno da 25 anni a questa parte per quanto concerne ms e Sony :sisi:

A me X piace, semplice e minimale. Molto monolitica, un pò come ps2 o ps4 anche se più larga. Invece ps5 la vedo astrusa e piena di soluzioni poco comprensibili, con un design un pò meno stondato e una mole del genere sicuramente lo stand potevamo risparmiarcelo.
In verticale sta benissimo anche senza stand, si vede da tutti i video. Io non lo metterò.

51 secondi su PS5, 1 minuti e 25 su Series X, oltre due minuti su One X

Quanto cazzo fanno schifo in Ubisoft, questi le versioni next-gen le hanno toccate giusto per aumentare il frame rate, fine, ottimizzazione sotto le scarpe :rickds:

Se non hai rete a casa l'ultima cosa da fare è comprare una console next gen :asd:
Ah bhe su quello concordo a pieno :asd: è che così la versione fisica di valhalla è sostanzialmente inutile. Su ps5 come funziona invece? Scusate la domanda scema ma tra patch, aggiornamenti, remastered mi sono un po’ perso. Ero rimasto che prendi un disco ps4, ad esempio Valhalla, lo metti sulla 5 e semplicemente giochi la versione ps4 mentre la console ti scarica a parte la versione ps5. È così o non ci ho capito nulla?

Ryse non è un capolavoro ma come gioco di lancio andava bene perché se non altro graficamente ti faceva entrare nella next gen

Ah bhe su quello concordo a pieno :asd: è che così la versione fisica di valhalla è sostanzialmente inutile. Su ps5 come funziona invece? Scusate la domanda scema ma tra patch, aggiornamenti, remastered mi sono un po’ perso. Ero rimasto che prendi un disco ps4, ad esempio Valhalla, lo metti sulla 5 e semplicemente giochi la versione ps4 mentre la console ti scarica a parte la versione ps5. È così o non ci ho capito nulla?
Se compri il disco PS5 di Valhalla, non devi scaricare nulla, installa direttamente da lì
Se invece hai il disco PS4 e vuoi upgradare alla versione PS5, devi scaricare la versione digitale next-gen e il disco funge da check della licenza

X360 è stata una magnifica console. Al tempo non lo capivo pienamente ma quello che ha cacciato fuori Peterr Moore è stato enorme.

Pure i lanci di Xbox e xone sono stati buoni. Questo ovviamente non ha nulla in termini di giochi ma la console, ti dico, è una bomba. I contenuti arriveranno, adesso con 23 fp (e altri in arrivo) volenti o nolenti i giochi usciranno copiosamente

Come line up.

Ha ragione, ma la roba arriverà. Adesso hanno 23 fp.

Ventitré
Bisogna vedere se arriveranno prima i giochi o la midgen di SeX (che imho potrebbe già arrivare nel 2022, sicuramente entro il 2023)

Cho compra SX oggi lo fa anche sulla fiducia per me, con tutti gli studi recentemente acquisiti molto probabilmente avremo un bel po' di giochi da giocare, ma non prima di 2 anni. E si sapeva già, inutile parlare di line up D1.
D'accordo, poteva uscire Halo, ma non era mica l'unica cartuccia.
Poi questo è un discorso che nella scorsa gen si faceva a parti inverse dove one almeno inizialmente aveva più titoli interessanti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro