Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vabbe' non ci vuole un ingegnere per metterla nel verso giusto, c'è perfino l'immagine dietro la scatola della console:

ElBJrCSWAAE7pnI

Immobile :rickds:
Ma poi perché la sta collegando al televisore del Lidl :rickds:
Ma non è solo quello, non ha messo nemmeno la basetta (o l'ha messa al contrario).

E il pubblico che prendere queste console e fatto di 'sta gente qui eh

In un modo o nell'altro, facendo il giro lungo, stanno tornando all'idea che gli fece prendere la shitstorm della presentazione di One :asd: una gen dopo e con un approccio più prudente e graduale si augurano che la cosa sia percepita in maniera meno ostile.

Del resto ha senso, non vogliono dare i numeri delle console, vogliono dare i numeri dei giocatori, è evidente che hanno bisogno di accumulare questi numeri da più fonti possibili per la loro campagna di marketing.
Perché Sony anche se in maniera differente non sta prendendo la stessa strada? :hmm:

Dico solo che é divertente dire "Sony ha tenuto dal 96 al 2013 lo stesso Pad" quando il dualshock é uscito nel 97 (98 negli USA) e la ps3 nel 2006... 9 anni, non 17 :asd:
Poi che fosse un pad di merda é la solita storia degli analogici simmetrici, Sony sa che la sua utenza é stata abituata a quei canoni e non ha senso stravolgerli solo perché va di moda dire che i Pad MS sono superiori :asd: E' la stessa cosa del Pad di SeX, praticamente indistinguibile dal Pad One, che a sua volta é molto simile al Pad di 360 come DS1-2-3.
Il sixasis come forma era uguale al dualshock,infatti il suo successore lo chiamarono anche con lo stesso nome.
la forma di merda quella era,poi il pad sony non veniva attaccato solo per gli stick simmetrici ma perchè oggettivamente era una cacca,troppo piccolo,spigoloso,orrido per gli fps con i suoi tasti dorsali prima piatti e poi concavi,è un discorso che esula dagli stick,infatti con il dualshoc 4 ormai i commenti si sono placati e anche se è cosa comune pensare che il pad one sia migliore(anche giustamente)ormai è dai più reputato un ottimo pad sia per il cambio forma e sia anche per i materiali utilizzati.
Il dual sense è la stessa cosa,un ottimo pad osannato da tutti anche avendo le levette simmetriche,i pad dalla ps3 in giù erano proprio brutti con scelte di design miopi(trigger concavi in primis).
i pad ms non cambiano perchè,salvo stravolgimenti dettati forse dal dual sense,come pad classici hanno trovato la forma perfetta cosa che invece sony era ben lontana da avere con i suoi dualshock 1,2 e 3 :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Che bello, SKU separate come su PS5 dove non funzionano i trofei e i salvataggi. Ma per piacere :asd:
Entrambi gli approcci hanno pro e contro infatti, fermo restando che i salvataggi su PS5 funzionano quindi non capisco che stai dicendo

Non ho capito, quale sarebbe l'inculata?
Che nel 2021 devi trovare un modo per connettere l'xbox ad internet per una decina di secondi una volta sola? :sard: .
Che torno a casa con AC comprato su disco, e devo aspettare circa 10h per scaricarne la versione DD. Tempi calcolati sulla mia Alice 20mb, col modem appena cambiato, che va una scheggia rispetto al precedente che manco veniva riconosciuto dalla switch.
Robetta.

Ah, chiaramente questo + SeS sarà la scusa per portare tra qualche anno alla scomparsa dei dischi dalle scatole in favore di un blando codice. Segnatevelo, finirà cosi

Beh dai si capisce il vero significato del termine "smart" delivery, 900mb nei bluray da 40gb, tanto varrebbe tornare ai CDROM :asd:
900mb sul disco è veramente una schifezza, manco Activision con la Spyro Trilogy era arrivata a tanto :rickds:

E anche se giochi solo in single, come facevi con le patch o i dlc? Per giocare giocavi, ma senza internet era una console monca come tutte quelle uscite negli ultimi 15 anni.
Non voglio divagare troppo però sì, hai ragione a dire che tra patch e dlc era una console monca, però riuscivi comunque a giocare buona parte dei titoli senza problemi.

Esempio banale, quando con il mio gruppo di amici andavamo a casa di uno di noi e ci portavamo la PS3 dietro, riuscivamo tranquillamente a giocare in split senza connetterla a internet :sisi:

Entrambi gli approcci hanno pro e contro infatti, fermo restando che i salvataggi su PS5 funzionano quindi non capisco che stai dicendo
Non funzionano su tutti i giochi, devono farci aggiornamenti appositi. Su Dirt 5 ad esempio non puoi trasferirti i salvataggi e devi ricominciare daccapo. Poi se Sony implementerà una funzione di cross-save in futuro non lo sappiamo, ma ad oggi non c'è

Dico solo che é divertente dire "Sony ha tenuto dal 96 al 2013 lo stesso Pad" quando il dualshock é uscito nel 97 (98 negli USA) e la ps3 nel 2006... 9 anni, non 17 :asd:
Poi che fosse un pad di merda é la solita storia degli analogici simmetrici, Sony sa che la sua utenza é stata abituata a quei canoni e non ha senso stravolgerli solo perché va di moda dire che i Pad MS sono superiori :asd: E' la stessa cosa del Pad di SeX, praticamente indistinguibile dal Pad One, che a sua volta é molto simile al Pad di 360 come DS1-2-3.
il fatto che il pad series sia praticamente quello di One effettivamente fa il paio con il passaggio ds1-ds2, non ci avevo mai fatto caso :asd: ed ha senso perché è già ottimo così, anche se da evangelizzatore del gyro aiming trovo che sia una bella mancanza l'assenza di sensori
alla fine se va bene non serve cambiare. io non credo ci fossero pad migliori del ds2 nella sesta gen, sinceramente, con tutto il rispetto per il gc pad ed il duca che pure mi piacciono molto. forse il pad s che era praticamente il prototipo del pad 360, ma quello è arrivato solo a gen inoltrata

Non funzionano su tutti i giochi, devono farci aggiornamenti appositi. Su Dirt 5 ad esempio non puoi trasferirti i salvataggi e devi ricominciare daccapo. Poi se Sony implementerà una funzione di cross-save in futuro non lo sappiamo, ma ad oggi non c'è

Dipende semplicemente dagli sviluppatori, anche su Series X FIFA21 non supporta il cross-save con la versione One.

Ancora a questo stiamo? E dire che sono passati mesi da queste notizie :asd:

il fatto che il pad series sia praticamente quello di One effettivamente fa il paio con il passaggio ds1-ds2, non ci avevo mai fatto caso :asd: ed ha senso perché è già ottimo così, anche se da evangelizzatore del gyro aiming trovo che sia una bella mancanza l'assenza di sensori
alla fine se va bene non serve cambiare. io non credo ci fossero pad migliori del ds2 nella sesta gen, sinceramente, con tutto il rispetto per il gc pad ed il duca che pure mi piacciono molto. forse il pad s che era praticamente il prototipo del pad 360, ma quello è arrivato solo a gen inoltrata
Il problema è che non lo cambiarono neanche nella settima gen :asd:

Che torno a casa con AC comprato su disco, e devo aspettare circa 10h per scaricarne la versione DD. Tempi calcolati sulla mia Alice 20mb, col modem appena cambiato, che va una scheggia rispetto al precedente che manco veniva riconosciuto dalla switch.
Robetta.
Il mio commento era riferito al fatto che qualche tuo collega stava facendo passare per inculata il fatto che servisse una connessione internet per attivare per la prima volta la chiave del gioco cross-gen.

Se invece parliamo di dover riscaricare il gioco da zero, concordo e lo si evince dalla parte di commento che hai (astutamente?) tagliato.

Loading time praticamente identici insomma.
L'unica differenza (inspiegabile) è che su X-Box mostra il logo Ubisoft e poi quello del motore quando starta il gioco, mentre PS skippa quella parte :lol:

ha gli stessi tempi di caricamento dei giochi in retrocompatibilità.ubisoft non si è nemmeno sbattuta ad ottimizzare il gioco per gli ssd ( e parlo per entrambe le console ).

Robetta.

Ah, chiaramente questo + SeS sarà la scusa per portare tra qualche anno alla scomparsa dei dischi dalle scatole in favore di un blando codice. Segnatevelo, finirà cosi
Da lavoro puoi dire alla console di iniziare a scaricare tramite lo store con cellulare o PC.
Sì, è tutta una strategia atta a disincentivare sempre di più il retail. Fino a poco tempo fa ricordo che prendevo i giochi fisici perché così "giocavo subito, tempo di installare", ora è praticamente il contrario, tra pre-download e tutto.
La visione di Mattrick alla fine è diventata realtà, lui sbagliò semplicemente i tempi (e i modi).

Ultima modifica:
Il mio commento era riferito al fatto che qualche tuo collega stava facendo passare per inculata il fatto che servisse una connessione internet per attivare per la prima volta la chiave del gioco cross-gen.
Avere un check drm per giochi in retrocompatibilità adesso vogliamo pure spacciarlo come una cosa positiva?
E' una tantum e ok, quindi non è la fine del mondo, ma queste pratiche sono sempre state condannate nel mondo videoludico. Sempre

In sta sezione si era aperto un topic per fare una colletta e distruggere in live una PS5 Digital perché giudicata la morte del mercato retail e adesso ci si fanno andare bene check di licenze mandatori e giochi download di interi giochi pur in presenza di una copia retail. Ok :asd:

Avere un check drm per giochi in retrocompatibilità adesso vogliamo pure spacciarlo come una cosa positiva?
E' una tantum e ok, quindi non è la fine del mondo, ma queste pratiche sono sempre state condannate nel mondo videoludico. Sempre

In sta sezione si era aperto un topic per fare una colletta e distruggere in live una PS5 Digital perché giudicata la morte del mercato retail e adesso ci si fanno andare bene check di licenze mandatori e giochi download di interi giochi pur in presenza di una copia retail. Ok :asd:
Ma è una tantum o una ebbasta?

Dipende semplicemente dagli sviluppatori, anche su Series X FIFA21 non supporta il cross-save con la versione One.

Ancora a questo stiamo? E dire che sono passati mesi da queste notizie :asd:
Aridaje :asd: Non c'è un sistema di condivisione dei salvataggi, dovrebbero metterci mano gli sviluppatori. Se vuoi dire che è "colpa" loro, ok. Io direi che è di Sony che non ha implementato un sistema come quello di Micrisoft. Fifa ti fa trasferire i salvataggi dei Fut e Volta, ma non delle altre modalità. Ma lì credo sia una precisa scelta di EA più che di incapacità, visto che Fut è totalmente online, mentre le altre modalità come la carriera te le giochi offline

Anche per Sackoby, uguale. E parliamo di un first party. Colpa anche loro, quindi?

Il sixasis come forma era uguale al dualshock,infatti il suo successore lo chiamarono anche con lo stesso nome.
la forma di merda quella era,poi il pad sony non veniva attaccato solo per gli stick simmetrici ma perchè oggettivamente era una cacca,troppo piccolo,spigoloso,orrido per gli fps con i suoi tasti dorsali prima piatti e poi concavi,è un discorso che esula dagli stick,infatti con il dualshoc 4 ormai i commenti si sono placati e anche se è cosa comune pensare che il pad one sia migliore(anche giustamente)ormai è dai più reputato un ottimo pad sia per il cambio forma e sia anche per i materiali utilizzati.
Il dual sense è la stessa cosa,un ottimo pad osannato da tutti anche avendo le levette simmetriche,i pad dalla ps3 in giù erano proprio brutti con scelte di design miopi(trigger concavi in primis).
i pad ms non cambiano perchè,salvo stravolgimenti dettati forse dal dual sense,come pad classici hanno trovato la forma perfetta cosa che invece sony era en lontana da avere con i suoi dualshock 1,2 e 3 :sisi:
Io, come decine di milioni di sonari, non ho mai avuto alcun fastidio ad usare il dualshock, anche dopo essere passato ad usare Pad MS, N, DS4 e compagnia.
Né tra parentesi mi sono mai davvero scivolate le dita su quei dorsali, e ti assicuro che su Wipeout non mi é mai partito il dito in curva manco nelle sessioni sudate da 5h :asd:
La narrazione su internet é invece stracolma di tendiniti, Pad rotti, gente che cambiava la console per cambiare Pad... Io rido :asd:

Aridaje :asd: Non c'è un sistema di condivisione dei salvataggi, dovrebbero metterci mano gli sviluppatori. Se vuoi dire che è "colpa" loro, ok. Io direi che è di Sony che non ha implementato un sistema come quello di Micrisoft. Fifa ti fa trasferire i salvataggi dei Fut e Volta, ma non delle altre modalità. Ma lì credo sia una precisa scelta di EA più che di incapacità, visto che Fut è totalmente online, mentre le altre modalità come la carriera te le giochi offline

Anche per Sackoby, uguale. E parliamo di un first party. Colpa anche loro, quindi?
Sulla parte iniziale: ok :sisi:

Sulla seconda parte: il cross-save su Sackboy arriverà con l'aggiornamento di dicembre insieme al multiplayer, non vedo il problema :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro