Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nulla di nuovo, lo aveva già fatto intendere Filippo post acquisizione Zenimax dichiarando che "valuteremo caso per caso". Che tradotto significa che su Xbox i titoli saranno al massimo esclusive temporali.

Ma minecraft al di la delle vendite è un gioco che non muove nulla come esclusiva essendo giocabile anche su oc del paleolitico,non aveva senso renderlo esclusiva e lo hanno portato sulla concorrenza,i giochi grossi ms non li ha mai portati su console sony,dubito cambieranno politica ora.
Ripeto chi si aspetta tutti i tipi bethesda su ps5 è un povero illuso.
L'unica incognita rimane tes6 che sarà legato alle vendite,se le vendite vanno bene i titoli rimaranno nell'ecosistema x box con qualche sporadico titolo su nontendo che MS non vede come competitor diretto.
Sino a quando faranno hw difficilmente daranno le loro esclusive a sony,non gli hanno dato manco sunset overdrive figuratevi se gli danno i giochi bethesda
Microsoft e Nintendo si amano, manco più tanto segretamente, scommetto che i prossimi giochi beth è più probabile vederli castrati su switch che non su ps5.
Nulla di nuovo, lo aveva già fatto intendere Filippo post acquisizione Zenimax dichiarando che "valuteremo caso per caso". Che tradotto significa che su Xbox i titoli saranno al massimo esclusive temporali.
Questa è una tua interpretazione però, la mia è che Phil abbia detto "o vi fate il gamepass o vi fottete"

Hanno speso 7 miliardi proprio per essere più competitivi con Sony visto che palesemente dietro...però certo loro è giusto che regalino i loro giochi a Sony, viceversa no. :asd:
Ma poi oh, ad oggi l'unico caso di First party Ms multipiatta è mojang, che aveva già fatto comunque uscire minecraft anche sui tostapane. Per il resto non esiste un solo gioco MS uscito su Playstation. Quindi perché ora che hanno Bethesda dovrebbero farli multipiatta??
Ma avete idea di che mossa sarebbe avere un TES6, Fallout 5 e Starfield esclusive?? Cioè boh sarebbe veramente da coglioni lasciarli multipiatta

Io non penso che in microsoft ragionino con le liste da forum, eh
Hanno fatto un investimento importante (che non sono solo i 7 miliardi dell'acquisizione ma tutte le altre spese di sostentamento degli studi e finanziamento dei progetti), che deve fruttare un ritorno importante, a nadella non basta coprire le spese come pierra zio phil, altrimenti microsoft non sarebbe diventata microsoft

Se ce la faranno con gamepass, cloud, mercato pc buon per loro, se no... te lo stanno dicendo adesso che non si farebbero problemi ad aprirsi alla base installata playstation/nintendo

Il paragone con spiderman o anche con tutta la softeca esclusiva sony, perdonami, ma non c'entra nulla: è ovvio che lato software sony ci andrebbe a guadagnare ma sul lungo termine perderebbe utenti
Microsoft è messa in una situazione diversa, non ha una leadership da preservare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Secondo me non possono farlo a causa dei contratti in corso d'opera, d'altronde zenimax ha ancora contratti con sony.

7 miliardi sono tutti i PlayStation studios eh non è che adesso ogni gioco che fanno gli è costato 7 miliardi, lol.
Eh, tempo al tempo... Intanto Spencer "regna" dal 2013. Halo è hyppato dall'annuncio di Scorpio. Ci sono studios comprati dal 2018 e ancora nessuna vera esclusiva forte. Sono 3 anni che mirano alla nextgen, ma sono senza giochi al lancio. Titoli che ci si aspettava nel 2021 al massimo, sono stati presentati come early in development. Non hanno ancora deciso come comportarsi con Bethesda.

C'é qualcosa che non va, altrimenti i frutti si sarebbero già visti. Qua non basta la pazienza, servono i miracoli. Siamo come l'asinello che spinge con la carità sempre a due anni di distanza

Aggiungo pure un'altra cosa, qua dentro è pieno di utenti sia obiettivi che fanboy che hanno da sempre criticato Ms di non avere giochi (giustamente!)
Ora che potenzialmente hanno oltre 20 studios first party e Ip mastodontiche, pretendono e vorrebbero i loro giochi multipiatta??? Dai su :asd:

Minecraft non potevano renderlo esclusiva semplicemente perché era già uscito su qualsiasi dispositivo. Inoltre probabilmente è un tipo di gioco che vende molto più sugli smartphone e pc che console. Sarebbe stata una minchiata a quel punto supportare solo la versione xbox e abbandonare gli altri.
Il brand Minecraft è una cosa totalmente differente da qualsiasi brand bethesda
Ma minecraft al di la delle vendite è un gioco che non muove nulla come esclusiva essendo giocabile anche su oc del paleolitico,non aveva senso renderlo esclusiva e lo hanno portato sulla concorrenza,i giochi grossi ms non li ha mai portati su console sony,dubito cambieranno politica ora.
L'unica incognita rimane tes6 che sarà legato alle vendite,se le vendite vanno bene i titoli rimaranno nell'ecosistema x box con qualche sporadico titolo su nontendo che MS non vede come competitor diretto.
Sino a quando faranno hw difficilmente daranno le loro esclusive a sony,non gli hanno dato manco sunset overdrive figuratevi se gli danno i giochi bethesda

Magari Minecraft principale no, ma almeno i vari spinoff potevano renderlo esclusiva e invece no.

Semplicemente è molto più conveniente lasciarlo multi, che è un po' quello che penso dei big di Bethesda. E sottolineo big, intesi Fallout e TES, perché il resto secondo me rimarrà esclusiva davvero (logicamente). Ma i due GDR Bethesda sono così grossi come nome, che sarebbe un peccato tagliarsi tutte le potezionali vendite :asd:

Aggiungo pure un'altra cosa, qua dentro è pieno di utenti sia obiettivi che fanboy che hanno da sempre criticato Ms di non avere giochi (giustamente!)
Ora che potenzialmente hanno oltre 20 studios first party e Ip mastodontiche, pretendono e vorrebbero i loro giochi multipiatta??? Dai su :asd:

Minecraft non potevano renderlo esclusiva semplicemente perché era già uscito su qualsiasi dispositivo. Inoltre probabilmente è un tipo di gioco che vende molto più sugli smartphone e pc che console. Sarebbe stata una minchiata a quel punto supportare solo la versione xbox e abbandonare gli altri.
Il brand Minecraft è una cosa totalmente differente da qualsiasi brand bethesda
Guarda che non è questione di cosa vorrebbero i sonari, stiamo semplicemente commentando dichiarazioni che vengono da microsoft per cui l'importante è che i giochi bethesta escano prima e meglio (non solo) nell'ecosistema xbox

.

Questa è una tua interpretazione però, la mia è che Phil abbia detto "o vi fate il gamepass o vi fottete"
No, alla domanda se i titoli usciranno su altre piattaforme ha dichiarato che valuterenno caso per caso, ovvero che deciderano in seguito quali titoli rendere esclusivi e quali no. E l'ultima dichiarazione in cui viene detto "prima o meglio su xbox" avvalora ancora di più questa tesi.

Magari Minecraft principale no, ma almeno i vari spinoff potevano renderlo esclusiva e invece no.

Semplicemente è molto più conveniente lasciarlo multi, che è un po' quello che penso dei big di Bethesda. E sottolineo big, intesi Fallout e TES, perché il resto secondo me rimarrà esclusiva davvero (logicamente). Ma i due GDR Bethesda sono così grossi come nome, che sarebbe un peccato tagliarsi tutte le potezionali vendite :asd:
Quoto, anche per me TES e Fallout saranno multitutto
Ho dubbi invece su Doom e Starfield
Mentre gli altri potrebbero godere maggiormente dello status di esclusiva e sarebbe paradossale visto che i prossimi giochi di Arkane e Mikami escono prima su ps5 :asd:

Sunset Overdrive però non c'entra assolutamente niente in tutto ció, l'IP ora appartiene a Sony, se non l'hanno portato su playstation è perché evidentemente pensano che non valga i soldi per fare un porting.

Se vuoi avere un boot enorme del tuo servizio e delle tue console li rendi esclusive,ad ogni MS nonnha portato una singola esclusiva su console sony,manco sunset overdrive che concettualmente non euna killer app non capisco perché dovrebbero farlo ora con una generazione dove devono andare di nuovo incontro a sony in maniera decisa come in epoca 360.
Poi forse tes6 sarà anche esclusiva temporale(al d1 su ps5 ci potete girare che non arriva)ma starfield per me è quasi sicuro sarà un'esclusiva loro
No, alla domanda se i titoli usciranno su altre piattaforme ha dichiarato che valuterenno caso per caso, ovvero che deciderano in seguito quali titoli rendere esclusivi e quali no. E l'ultima dichiarazione in cui viene detto "prima o meglio su xbox" avvalora ancora di più questa tesi.
Amche sony si è aperta al mondo pc con dichiarazioni dubbie,dobbiamo aspettarci tutti i loro titoli su steam?
Pebso di no,sonofnrasi di circostanza,decideranno il da farsi caso per caso,di certo non è certo vedere i giochi bethesda su console sony come state dicendo qua dentro

Ovviamente non si parla di un singolo titolo, altrimenti non avrebbe senso e sarebbe anche controproducente.
Infatti. Gears 5 giocato dal d1 e recuperato RETAIL a 15€
Non voglio entrare nella discussione retail/digitale/servizi dato che si è dibattuta per moltissimi anni. La mia paura è che sempre meno sviluppatori supporteranno il retail su xbox. Viste le scarse vendite retail e la gente che trova sistemazione a vita su un servizio come il gamepass , non lo so in futuro quanto riuscirete a recuperare dopo “a 20 eurooooooo”.
Ma guarda, col tempo sempre meno third saranno sul pass se non dopo moto tempo dal D1 (quando i giochi li trovi appunto a 20€). Piu che altro ci dobbiamo preoccupare dei giochi XGS
Hanno speso 7 miliardi proprio per essere più competitivi con Sony visto che palesemente dietro...però certo loro è giusto che regalino i loro giochi a Sony, viceversa no. :asd:
Ma poi oh, ad oggi l'unico caso di First party Ms multipiatta è mojang, che aveva già fatto comunque uscire minecraft anche sui tostapane. Per il resto non esiste un solo gioco MS uscito su Playstation. Quindi perché ora che hanno Bethesda dovrebbero farli multipiatta??
Ma avete idea di che mossa sarebbe avere un TES6, Fallout 5 e Starfield esclusive?? Cioè boh sarebbe veramente da coglioni lasciarli multipiatta
Affermazione che non ce lo fa escludere...anzi
Credo che alla base di quel ragionamento ci sia anche l'esempio di Minecraft, probabilmente il titolo più famoso e tra i più venduti di sempre :asd:

Potevano renderlo esclusiva MS e invece ...

Sony ci guadagnerebbe troppo poco a mettere in vendita Spiderman e TLoU su Xbox o comunque, di meno rispetto a quanto potrebbe fare tenendosele come esclusive invogliando la gente a passare a PlayStation.

Lo stesso discorso è un po' difficile da fare con Minecraft e i big di Bethesda, le potenziali vendite che potresti fare anche su ps5 e switch sono troppo invitanti per rinunciarci.
Ma sto discorso lascia il tempo che trova. Tieniti fallout e tes esclusive e vediamo se le Xbox non vendono. Pure a chi tiene PlayStation
Io non penso che in microsoft ragionino con le liste da forum, eh
Hanno fatto un investimento importante (che non sono solo i 7 miliardi dell'acquisizione ma tutte le altre spese di sostentamento degli studi e finanziamento dei progetti), che deve fruttare un ritorno importante, a nadella non basta coprire le spese come pierra zio phil, altrimenti microsoft non sarebbe diventata microsoft

Se ce la faranno con gamepass, cloud, mercato pc buon per loro, se no... te lo stanno dicendo adesso che non si farebbero problemi ad aprirsi alla base installata playstation/nintendo

Il paragone con spiderman o anche con tutta la softeca esclusiva sony, perdonami, ma non c'entra nulla: è ovvio che lato software sony ci andrebbe a guadagnare ma sul lungo termine perderebbe utenti
Microsoft è messa in una situazione diversa, non ha una leadership da preservare

Microsoft infatti deve Acquisire utenza

Sunset Overdrive però non c'entra assolutamente niente in tutto ció, l'IP ora appartiene a Sony, se non l'hanno portato su playstation è perché evidentemente pensano che non valga i soldi per fare un porting.
È uscito 5 anni fa e mao lo hanno portato su console sony,stesso discorso per tutti i first ms,nessuno è arrivato su console sony.
Qui fate il conte senza l'oste

Ma sarebbero anche le killer applications

Quoto, anche per me TES e Fallout saranno multitutto
Ho dubbi invece su Doom e Starfield
Mentre gli altri potrebbero godere maggiormente dello status di esclusiva e sarebbe paradossale visto che i prossimi giochi di Arkane e Mikami escono prima su ps5 :asd:

Più che altro Arkhane e Mikami saranno impegnati ancora un bel po' con Deathloop e Ghostwire: 2021 realase PS5/PC, 2022 realase Xbox. In pratica prima di vedere nuovi giochi da loro se ne riparla, nella migliore delle ipotesi, nel 2024 :asd: (forse giusto Arkhane Austin potrebbe avere un qualche progetto in arrivo per il 2022)
Stesso vale per ID Soft,, che al momento è ancora pienamente impegnata nel supporto ad Eternal (versioni next-gen + espansioni)

Tutta nuovi progetti che vedremo da qui a 3-4 anni probabilmente e chi sa per allora quante cose saranno cambiate nelle strategie di entrambe le compagnie :asd:
Curioso di vedere a che prezzi metteranno i loro primi AAA first party :sisi:
IMHO faranno 75€, per restare giusto quei cinque euro in meno sotto Sony e rendere la cosa più digeribile

A ms interessa piazzare gamepass, le console sono solo un mezzo , l'hanno detto in tutte le salse. Non escludo una versione del gamepass su Playstation, anzi già ci hanno provato e Sony giustamente si è opposta. Ma quando usciranno i pezzi grossi Zenimax sarà un'altra storia.

A ms interessa piazzare gamepass, le console sono solo un mezzo , l'hanno detto in tutte le salse. Non escludo una versione del gamepass su Playstation, anzi già ci hanno provato e Sony giustamente si è opposta. Ma quando usciranno i pezzi grossi Zenimax sarà un'altra storia.
GamePass con sole esclusive Microsoft e senza multi sopra e Sony dice di si :sisi:

È uscito 5 anni fa e mao lo hanno portato su console sony,stesso discorso per tutti i first ms,nessuno è arrivato su console sony.
Qui fate il conte senza l'oste
Non ho capito a cosa ti stai riferendo ora :azz: io parlavo solamente di SO, l'IP è sempre stata di Insomniac, MS all'epoca gli faceva solo da publisher, ora l'IP appartiene a Sony, se non è arrivato ancora è semplicemente perché non gli frega di fare un porting.

GamePass con sole esclusive Microsoft e senza multi sopra e Sony dice di si :sisi:
Ma infatti credo che contratteranno ancora, la gen è appena iniziata e ne vedremo delle belle. Se e quando Sony accetterà , ms il gamepass lo porterà Playsration l'indomani. È una platea di 100/150 milioni di console a gen, con buona pace di xbox che non se la comprerebbe più nessuno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro