Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quindi la roba che ormai la potenza delle console viene usata tutta per la res non è così campata per aria.
A vedere dai video sembra che risaltino un sacco i particellari

Tipo goodfall e demon souls

Ma pure dirt 5

Insomma io lo noto abbastanza questo

A me nn dispiacerebbe se si concentrassero sui particellari

A vedere dai video sembra che risaltino un sacco i particellari

Tipo goodfall e demon souls

Ma pure dirt 5

Insomma io lo noto abbastanza questo

A me nn dispiacerebbe se si concentrassero sui particellari
Sarà pure tutto molto più bagnato visto il ray tracing, pozzanghere ovunque anche in pieno sole, vero Watch dogs?

Si oltre questo avere PC e Xbox è l'unico modo per usare al 100% il pass.
Concordo, infatti ho preso anche io series x nonostante abbia una recentemente svalutatissima 2080ti :dsax:

A dirla tutta mi attira di più ps5
Sarà pure tutto molto più bagnato visto il ray tracing, pozzanghere ovunque anche in pieno sole, vero Watch dogs?
Se parli di dirt 5 x es c'è una differenza tra versione One x e series x o ps5 che nn fa gridare al miracolo

Io ce lo su One x ed è molto bello e le differenze stanno propio sui particellari che su sex sono meravigliosi

Ma credimi che nemmeno su One x ci si può lamentare

Anzi ps5 nn si sa ancora :asd:

lol scemo io che ho preso il gamepass per il Pc senza dover spendere altri 500€ di serieX

dai su,sei fai un certo ragionamento su Ps5 e poi non lo applichi proprio su serie X che ha problemi ben piu´ grossi lato esclusive,non sei credibile,perdonami.
Beh si, con anche la console avresti il massimo dall’abbonamento, io mi trovo benissimo avendo entrambe.
Son scelte

Cmq stavo leggendo adesso che ps5 ha problemi con la modalità riposo SEMBREREBBE

La fonte nn è possibile citarla ma è molto molto conosciuta

Io la vedo così:

Preferireste gow 2 crossgen nel 2021 o esclusiva nel 2boh? Io scelgo la prima sinceramente.

La gen è appena iniziata, per i giochi che sfruttano al massimo le next gen c'è tempo.

Ma sta storia di gow2 cross gen, ma si...va bene.

Ragazzi volete le bombe subito quando la base installata delle nuove console è piccola? Accettate il cross gen. Non è così un male come credete

Io la vedo così:

Preferireste gow 2 crossgen nel 2021 o esclusiva nel 2boh? Io scelgo la prima sinceramente.

La gen è appena iniziata, per i giochi che sfruttano al massimo le next gen c'è tempo.
Questo discorso lo posso capire per Horizon 2, il cui sviluppo è iniziato nel 2017 e in piena gen PS4, ma GOW è uscito meno di tre anni fa e con i devoti di PS5 già nelle mani degli sviluppatori (almeno first party), a livello di tempistiche non sarebbe cambiato nulla.

Io la vedo così:

Io preferisco un 202X perché 2021 mi sembra un po’ strettino come tempistiche, soprattutto per un colossal come GOW.
Meglio che si prendano tutto il tempo di questo mondo.

Io la vedo così:

Ovviamente la prima.

Che poi la parola next-gen ha ben poco da dire, basta esagerare con particellari e texture in alta risoluzione per cambiare la facciata tecnica di un titolo.
Non so cosa si aspettano in futuro le persone, lo stesso TLOU 2 quando avrà la patch PS5 sarà qualcosa che nessun third e neanche first party riusciranno a colmare subito.

Ovviamente la prima.

Che poi la parola next-gen ha ben poco da dire, basta esagerare con particellari e texture in alta risoluzione per cambiare la facciata tecnica di un titolo.
Non so cosa si aspettano in futuro le persone, lo stesso TLOU 2 quando avrà la patch PS5 sarà qualcosa che nessun third e neanche first party riusciranno a colmare subito.
Sono d'accordo, ormai siamo arrivati a livelli talmente alti che uno stacco netto con la vecchia gen è impossibile.

Sono d'accordo, ormai siamo arrivati a livelli talmente alti che uno stacco netto con la vecchia gen è impossibile.
I possessori di PC di fascia alta lo avevano detto pure un paio di anni fa e venivano zittiti al riguardo con "il PC non conta" ora che la realtà è indubbiamente questa, è un po' triste sinceramente.

Non so se mi son spiegato male o fai fatica a capire
io non ho detto che sono numeri inventati o non contino completamente nulla,ma che sono unita´ di misura non precisi e si ai fini di marketing in cui Ms stessa ci ha mangiando per mesi con i suoi 12TF console piu´ potente del mondo, quando fondamentalmente ad oggi e´ Xsx che le sta prendendo nei multipiatta
numeri da marketing perche´ la massa questo conosce,un po´ come il raytracing non sapendo che ci stanno altri rendering
seriamente,ci sta poco da spiegare

Se hai bisogno di alcuni link con articoli interessanti o spiegazioni di alcuni sviluppatori che han lavorato su entrambe le console da anni
che partono in questo modo

continuano cosi´

e che finiscono cosi

fammi sapere.
Ho detto che ho letto che si è arrivati a credere che i tflops sono inventati, non che l'hai detto tu.
Tu hai detto che un'unità di misura non precisa, e ti ripeto per la centesima volta che il valore è precisissimo. Rappresenta il picco teorico di prestazioni in virgola mobile (generalmente a singola precisione) e si ottiene moltiplicando il numero delle ALU * la frequenza * 2. Il resto fa parte di un livello di discussione successivo, che richiede un filo (anche a livello divulgativo) di conoscenze.
Come vedi, gli sviluppatori ti sparano la solita spiegazione "per bambini", del tipo: non fidatevi e ignorate il dato, che è la cosa migliore per chi non mastica per nulla di tecnologia, ma che rischia solo di generare più confusione.
Tipo c'è chi ha creduto che i 4 tflops della serie s non volessero dire nulla e che, tranquilli, la console sarebbe stata meglio di one x. Oppure c'era chi paragonava le gpu rdna alle vega, appigliandosi al principio "i tflops non contano" solo perché ai loro cervellini non tornava che una console potesse andare più della loro fiammante nitro+ da 500 euro, avevano già sancito che le console erano delle 1660 super per "logica".
Quindi facciamo un passo indietro, ricordiamoci che le console sono basate sulla stessa architettura e osserviamo qualche numero. Preliminare eh ma per ora abbiamo questo (domani ci sono le reviews).

ElmJztQUcAEfScg23.jpg

Tra la 6800 XT e la 6900 XT c'è un + 8,qualcosa %. Sai cosa cambia tra le due schede? Nulla, tranne i famosi tflops. Sulla carta girano alla stessa frequenza (vedremo meglio domani), quindi gestiscono lo stesso numero di pixel, poligoni, hanno anche la stessa banda passante e lo stesso tipo di memoria. Dovrebbe esserci un 11% di differenza, è solo 8. Come ci potevamo aspettare, non scalano linearmente. Più roba hai più è difficile sfruttarla, in più l'interfaccia di memoria è la stessa. Però vale il principio "più tflops" = performance migliori, perché l'architettura è la stessa.

Sostituiamo il "i tflops sono inaffidabili" ormai di rito con qualcosa di più simile alla realtà?

Ho detto che ho letto che si è arrivati a credere che i tflops sono inventati, non che l'hai detto tu.
Tu hai detto che un'unità di misura non precisa, e ti ripeto per la centesima volta che il valore è precisissimo. Rappresenta il picco teorico di prestazioni in virgola mobile (generalmente a singola precisione) e si ottiene moltiplicando il numero delle ALU * la frequenza * 2. Il resto fa parte di un livello di discussione successivo, che richiede un filo (anche a livello divulgativo) di conoscenze.
Come vedi, gli sviluppatori ti sparano la solita spiegazione "per bambini", del tipo: non fidatevi e ignorate il dato, che è la cosa migliore per chi non mastica per nulla di tecnologia, ma che rischia solo di generare più confusione.
Tipo c'è chi ha creduto che i 4 tflops della serie s non volessero dire nulla e che, tranquilli, la console sarebbe stata meglio di one x. Oppure c'era chi paragonava le gpu rdna alle vega, appigliandosi al principio "i tflops non contano" solo perché ai loro cervellini non tornava che una console potesse andare più della loro fiammante nitro+ da 500 euro, avevano già sancito che le console erano delle 1660 super per "logica".
Quindi facciamo un passo indietro, ricordiamoci che le console sono basate sulla stessa architettura e osserviamo qualche numero. Preliminare eh ma per ora abbiamo questo (domani ci sono le reviews).

ElmJztQUcAEfScg23.jpg

Tra la 6800 XT e la 6900 XT c'è un + 8,qualcosa %. Sai cosa cambia tra le due schede? Nulla, tranne i famosi tflops. Sulla carta girano alla stessa frequenza (vedremo meglio domani), quindi gestiscono lo stesso numero di pixel, poligoni, hanno anche la stessa banda passante e lo stesso tipo di memoria. Dovrebbe esserci un 11% di differenza, è solo 8. Come ci potevamo aspettare, non scalano linearmente. Più roba hai più è difficile sfruttarla, in più l'interfaccia di memoria è la stessa. Però vale il principio "più tflops" = performance migliori, perché l'architettura è la stessa.

Sostituiamo il "i tflops sono inaffidabili" ormai di rito con qualcosa di più simile alla realtà?
I tflops sono inaffidabili solo quando si parla di architetture diverse però, perché altrimenti una Vega 64 dovrebbe andare quanto una 2080 e così non è, ma hai perfettamente ragione per il resto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro