Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Perché vi sorprendete? Ha fatto meno perfino di xbox one.
Queste cifre comunque sono in entrambi i casi completamente limitate dalle scorte misere.
Meno di One al lancio?

One uscì a dopo un anno in giappone, siamo sicuri?
Vabbè che sicuramente non avevano problemi di scorte.

Perché vi sorprendete? Ha fatto meno perfino di xbox one.
Queste cifre comunque sono in entrambi i casi completamente limitate dalle scorte misere.
Bisogna anche considerare il periodo storico.
Xbox one veniva da 360 che era la console migliore di ms,la seires x viene dalla console peggiore di ms e senza titoli al lancio.
Mettiamo anche il caso che le scorte non sono congrue all'offerta il risultato di ms non è del tutto certo,io avrei puntato che manco 10000 copie vendevano in giappone
No la PS3 debuttò con circa 100,000, anche all'epoca ci furono problemi di scorte.
Io ricordo il lancio in italia di ps3,problemi di scorte non ne ricordo,anzie la console vendeva poco al lancio da noi,nel mondo non ricordo la situazione.
Anche ps4 non ricordo grossi problemi ad averla.
Solo ps2 ha avuto problemi simili a quelli di ps5 come scorte.

Comunque sarebbe molto interessante (quanto purtroppo impossibile) conoscere i dati del mercato italiano, che penso sia uno dei meno proficui per MS (insieme a Giappone e Spagna) se consideriamo i grandi mercati.

Xbox one veniva da 360 che era la console migliore di ms,la seires x viene dalla console peggiore di ms e senza titoli al lancio.
Mettiamo anche il caso che le scorte non sono congrue all'offerta il risultato di ms non è del tutto certo,io avrei puntato che manco 10000 copie vendevano in giappone

Io ricordo il lancio in italia di ps3,problemi di scorte non ne ricordo,anzie la console vendeva poco al lancio da noi,nel mondo non ricordo la situazione.
Si parla del mercato giappo però, al lancio ci furono problemi grossi di scorte, in europa la console venne lanciata 6 mesi dopo.
Riferito a ps3.

Comunque, numeri schifosi per entrambe :asd:

Il lancio della PS3 fu il peggiore di sempre in Giappone con 88k pezzi, perché devi sempre dubitare di quello che ti dicono gli altri? O ti fidi o fai una ricerca su Google.

Questi sono i dati lancio delle console giapponesi recenti.
PS4: 322,100
Switch: 330,637

Considerando i problemi di produzione non è un pessimo lancio.

PS3 in italia (ed in europa) uscì a marzo 2007, ben 5 mesi dopo il lancio giapponese.

Ci credo che non c'erano problemi di scorte, lo fecero solamente per evitare quello.

Al di là di tutte le valutazioni sui titoli di lancio, console e modelli disponibili, si tratta di una piccola quantità di appassionati che ci sta faccia il tutto esaurito con cifre così piccole comunque simili al lancio di One.

Il lancio della PS3 fu il peggiore di sempre in Giappone con 88k pezzi, perché devi sempre dubitare di quello che ti dicono gli altri? O ti fidi o fai una ricerca su Google.
Prenditi una camomilla,ti permetterà di calmarti e vivere la giornata con la dovuta calma senza farti prendere dall'ira :patpat:
Inoltre io non stavo dubitando dei dati ma del fatto che ps3 era introvabile come lo è oggi la ps5,la comprensione del testo capsico che non è una cosa semplice ma se uno si sofferma sui messaggi capisce il senso degli stessi senza perdere la calma :patpat:

Al di là di tutte le valutazioni sui titoli di lancio, console e modelli disponibili, si tratta di una piccola quantità di appassionati che ci sta faccia il tutto esaurito con cifre così piccole comunque simili al lancio di One.
Infatti il cavallo penso si vedrà a fine corsa,tra 1-2 anni si vedrà che gap si avrà tra le due console.
Consideriamo che anche il giappone negli ultimi 10 anni si è aperto maggiormente ai titoli occidentali e qaulche titolo ha fatto grossi numeri in sol levante.
Comunque son convinto che con la mossa di bethesda ms ha guadagnato punti,senza l'acquisizione della stessa dubito avrebbero fatto il lancio più grande di sempre(a detta di phil per quanto possa valere).

Ultima modifica da un moderatore:

Quelli jap sono numeri bassissimi per entrambe, poco da discutere ( e anche il sw Ps5 non scherza).
Bisogna vedere ora che numeri faranno in Eu e soprattutto USA, perché se anche li sono andate sold out con numeri bassi, vuol dire che hanno fatto un distribuito ridicolo un po’ ovunque.

Quelli jap sono numeri bassissimi per entrambe, poco da discutere ( e anche il sw Ps5 non scherza).
Bisogna vedere ora che numeri faranno in Eu e soprattutto USA, perché se anche li sono andate sold out con numeri bassi, vuol dire che hanno fatto un distribuito ridicolo un po’ ovunque.
Per me è anche una strategia di sony,mantenere numeri bassi per non far calare l'attenzione sul prodotto.
Al netto del covid non penso che avrebbero immesse tante più console nel mercato per non saturare l'offerta.
Lo dimostra il fatto che già sony al d1 sta mandando nuove console in tutti i mercati,non potevano metterle prima a disposizione.
Per me tutte e 2 le compagnie stanno giocando su questo.
Nintendo con switch ha venduto un botto e non ha avuto problemi di sorta al lancio se ricordo bene.
Comunque lo sappiamo benissimo chi quest'anno dominerà le vendite e scommetto pure per l'anno prossimo con buona pace di sonari e bozzari.
c'è anche da dire che hanno una console che vendono alla metà del prezzo anche :sisi:

Prenditi una camomilla,ti permetterà di calmarti e vivere la giornata con la dovuta calma senza farti prendere dall'ira :patpat:
Inoltre io non stavo dubitando dei dati ma del fatto che ps3 era introvabile come lo è oggi la ps5,la comprensione del testo capsico che non è una cosa semplice ma se uno si sofferma sui messaggi capisce il senso degli stessi senza perdere la calma :patpat:
Scusa eh ma se uno ti dice che la console X nel paese Y ha venduto Z non è che puoi titrare fuori il paese N come hai fatto tu, non sono io evidentemente ad avere problemi di comprensione del testo e a voler sempre avere l'ultima parola anche su chiari dati non soggetti ad interpretazione personale.

Scusa eh ma se uno ti dice che la console X nel paese Y ha venduto Z non è che puoi titrare fuori il paese N come hai fatto tu, non sono io evidentemente ad avere problemi di comprensione del testo e a voler sempre avere l'ultima parola anche su chiari dati non soggetti ad interpretazione personale.
Mi dici dove ho detto che i dati di vendita non erano veri?
Io ho parlato chiaramente solo di scorte,ripeto non hai la capacità di comprendere un testo :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro