Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sei bravo a fare il tuo lavoro di far discutere MAH, d'altronde sei una vecchia volpe. :sottosotto:
Il fatto che sia ormai sdoganato non vuol dire che non ci sia qualcuno che lo pensa, lo sai anche tu che è statistics, ma nel topic di questi mesi si è discusso e rivalutato molto. Libero di non crederci, ovvio che rimarrà per sempre una discussione calda, come il fatto se FFX faccia cagare o no, in must anche dopo 20 anni o 40.:sisi:]
Vabbè ma che son entrato a gamba tesa per far incazzare un po' di gente, lanciare insulti velati a cose e persone e divertirmi un po' con gli sbarbati perchè mi stavo annoiando era chiaro.

Cattura.jpg

Vabbè ma che son entrato a gamba tesa per far incazzare un po' di gente, lanciare insulti velati a cose e persone e divertirmi un po' con gli sbarbati perchè mi stavo annoiando era chiaro.

Visualizza allegato 288
Te l'ho detto che sei una vecchia volpe che conosce i suoi pollo. :pff:
Alla fine senza troll are, mi pare che anche tilu consideri TLOau comunque un gioco discreto forse tendente al buono, quindi non una merd*, direi che tanto basta.
L'unica cosa che sarebbe interessante discutere e il fatto della narrativa, ma anche regia, videoludico, in quanto minimizzare il tutto ad "Aprite un libro o film random" lo vefo sempre un po' qualunquista come cosa. Ma non è il topic. :sisi:

Zaza è un KH fan e deve giocarsi Melody Of Memory, mi sembra già abbastanza come punizione :draper:
Vero, si fa anche le teorie sulla saga manco fosse un gioco di Kojima. :lebron:
La verità?

KH è originale, nel suo non essere originale, e scritto coi piedi.
TLOU/CageGames/SuperMassive non sono nemmeno originali

b3a43171e066eed7ddbc77a9258220ca.gif

• Guarda, il gioco è stato pompato (inizialmente forse?) anche per l'esplorazione. Cosa che mi ha fatto accapponare la pelle pad alla mano. Che poi il gioco non la volesse implementare mi risulta chiaro. Però lo vedo come un bel limite per un gioco di quella tipologia. Per me il fatto che fosse su binario era un grosso difetto.
  • Sul discorso survival, sembrava decisamente la natura del gioco. Non mi pare che i ND si siano sbracciati a dire che non era A ma B, anzi i trailer lasciavano ben sperare.
  • Il numero dei nemici sarà contestualizzato, ma in un gioco come questo se non ho esplorazione, non ho varietà di enigmi , non ho un impianto survival all'altezza che minchia mi è rimasto per non spararmi alle palle dopo 10 ore?
  • Ok, bisognerebbe capire quindi di che genere stiamo parlando. Cosa è di preciso TLOU? Per capirci se non eccelli in NULLA se non nella narrativa (e nemmeno nella trama in se, ma nel modo di raccontare... e pure qua non so, io preferisco half life, per dirne uno) come fai ad essere un gioco eccellente?
Non eccelle in nulla?
Il gioco alla sua uscita aveva un impianto audio\tecnico completamente fuori di testa, che sorreggeva la narrazione in maniera pressocchè perfetta. Era la prima volta che si vedeva un mocap simile al servizio di un gioco, a sua volta al servizo di una storia. La IA dei nemici era validissima e il gioco provava anche a dare una varietà di approci multipli, togliendosi dalle palle quelle tremende coperture fisse tanto in voga all'epoca. Tra umani, funghi a vari stadi (con vari approcci a loro volta) si dovevano ponderare sempre strategie diverse e il tutto era (è) dannatamente divertente. Questo ritmo si manteneva perfettamente in equilibrio nell'arco della trama (per alcuni versi, anche meglio del 2), il cui avanzamento era scandito sempre bene, fino a giungere al finale, portentoso per climax costruzione.

Il gioco funzionava talmente bene nel 2013 che persino oggi lo considero fresco (a differenza di uncharted 1-2-3 che trovo, ahimè, ingessatissimi), segno di un agglomerato veramente vincente e forse mai prima, nei suoi aspetti forti, legati così bene. Per me, così come per molti, il gamplay\gunplay (semplice, ma perfettamente funzionale ed estremamente divertente)+ narrazione + impianto tecnico, erano veramente meravigliosi e insieme raggiungevano l'eccellenza.
Su PS3, nel suo 7 anno di vita, sempre considerare il prodotto nel suo periodo di uscita.

Tlou 2 ha avuto la strada facile, partendo da questa base.

Ad ogni modo non biasimo chi non lo ha gradito, specialmente se le aspettative verso il titolo viravano verso altri aspetti (merito e demerito dei ND, merito e demerito dell'acquirente), chiaramente secondari nell'economia complessiva, a quel punto dopo 10 ore chiaramente diventa una palla visto che enigmi-survival sono quello che sono. Di certo non voglio convincere nessuno.
Poi possiamo parlare di come sia innegabile che il gioco si sia portato dietro fino alla sua uscita un entusiasmo pazzesco e questo è innegabile che si sia anche riversato nelle recensioni, ma il 10 per me ha un significato davvero molto diverso rispetto a "perfezione".

Non eccelle in nulla?
Il gioco alla sua uscita aveva un impianto audio\tecnico completamente fuori di testa, che sorreggeva la narrazione in maniera pressocchè perfetta. Era la prima volta che si vedeva un mocap simile al servizio di un gioco, a sua volta al servizo di una storia. La IA dei nemici era validissima e il gioco provava anche a dare una varietà di approci multipli, togliendosi dalle palle quelle tremende coperture fisse tanto in voga all'epoca. Tra umani, funghi a vari stadi (con vari approcci a loro volta) si dovevano ponderare sempre strategie diverse e il tutto era (è) dannatamente divertente. Questo ritmo si manteneva perfettamente in equilibrio nell'arco della trama (per alcuni versi, anche meglio del 2), il cui avanzamento era scandito sempre bene, fino a giungere al finale, portentoso per climax costruzione.

Il gioco funzionava talmente bene nel 2013 che persino oggi lo considero fresco (a differenza di uncharted 1-2-3 che trovo, ahimè, ingessatissimi), segno di un agglomerato veramente vincente e forse mai prima, nei suoi aspetti forti, legati così bene. Per me, così come per molti, il gamplay\gunplay (semplice, ma perfettamente funzionale ed estremamente divertente)+ narrazione + impianto tecnico, erano veramente meravigliosi e insieme raggiungevano l'eccellenza.
Su PS3, nel suo 7 anno di vita, sempre considerare il prodotto nel suo periodo di uscita.

Tlou 2 ha avuto la strada facile, partendo da questa base.

Ad ogni modo non biasimo chi non lo ha gradito, specialmente se le aspettative verso il titolo viravano verso altri aspetti (merito e demerito dei ND, merito e demerito dell'acquirente), chiaramente secondari nell'economia complessiva, a quel punto dopo 10 ore chiaramente diventa una palla visto che enigmi-survival sono quello che sono. Di certo non voglio convincere nessuno.
Poi possiamo parlare di come sia innegabile che il gioco si sia portato dietro fino alla sua uscita un entusiasmo pazzesco e questo è innegabile che si sia anche riversato nelle recensioni, ma il 10 per me ha un significato davvero molto diverso rispetto a "perfezione".
A livello tecnico, ineccepibile.
Come pure col 2 si son superati.

Il problema è farsi le teorie sulla saga e volerci trovare un senso. :coosaa:
Se guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro. Se non sarò io a trovare un senso in KH, sarà KH a trovare un senso in me.
[automerge]1611752687[/automerge]
Almeno TLoU si capisce senza nessun gioco mobile :draper:
Basta accendere Sky (è su Sky TWD giusto?).

Perla grezza quanto Nier. :draper:
Non lo so, non ho avuto il coraggio di giocarlo.
Ho la forte sensazione che butterei nel cesso ore della mia vita, mai capitato prima con Kojima
[automerge]1611752771[/automerge]
Il problema è farsi le teorie sulla saga e volerci trovare un senso. :coosaa:
Beh per esempio ora potrei far scoppiare una guerra per FF7 remake volendo.

Non lo so, non ho avuto il coraggio di giocarlo.
Ho la forte sensazione che butterei nel cesso ore della mia vita, mai capitato prima con Kojima
Un gioco che vale anche solo per come trasla il suo messaggio narrativo in ludica. Tra le 150 ore più belle di sempre. Perlona. :bruniii:
[automerge]1611752974[/automerge]
Già scoppiata mesi fa, e finita. I fan del Capitolo 18 hanno perso :ibraok:
Fa meglio Kingdom Hearts in un'ora di questo in 300 ore su 10 capitoli e console diverse. :draper:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro