Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Epic ha bisogno di giochi per il suo store prodotti internamente , quindi, come per MS, gli serve roba diversificata per attirare l'utenza
Ma questo è un discorso relativo al pc, quindi stiamo facendo off-topic
Si, Epic ha bisogno di giochi. È vero. Ma non mi sembra che abbia ancora comprato un (1) team che faccia giochi "classici". Quindi pensare a Remedy o che ne so Ueda in Epic non lo vedo probabile, al momento.
Più tencent sarebbe una possibilità

Beh sì, per un gioco.
Se Floppa...
Io ho scritto "prima o poi"

Ma se Sony ha acquisito oltre una decina di team (credo, non li ho contati).
È vero che non hanno mai avuto collaborazioni, ma Remedy sembra molto "sonara"
Nel corso degli anni è vero, ma nell'ultimo decennio ha decisamente mollato la presa sotto questo punto di vista :asd:

“This is a limitation of the hardware, not the game.”

505 Games sulla versione Series S di Control, spiegando l’assenza di Raytracing e i 900p di risoluzione :draper:

Per me, e lo penso davvero, prima o poi Remedy entra nei ps studios

Molti di più il now.
Di Molto meglio il pass
[automerge]1611818241[/automerge]

Il pass credo sia molto oltre i 100 ma cmq il now ne ha nettamente di più. Il problema è la qualità dei due cataloghi
Imho ci hanno platealmente provato qualche tempo fa, ma é arrivato il 2 di picche da Sam Lake & Co che già stavano stringendo accordi con Epic. A lungo termine, boh. Solo 10 anni fa erano papabilissimi per entrare in MS, ora li odiano, non si può dire. Sempre detto che comunque Remedy sarebbe in perfetta sintonia col "Sony template" odierno quindi ne avrebbe solo da guadagnare artisticamente parlando.

Ps: direi che il now é molto più sbilanciato sui giochi vecchi, mentre il Pass sui giochi recenti.

505 Games sulla versione Series S di Control, spiegando l’assenza di Raytracing e i 900p di risoluzione :draper:
Pensavano che potessero contare solamente sul SSD veloce per cercare di pareggiare le prestazioni di Series X a discapito della risoluzione, ma invece non è così. E stiamo parlando essenzialmente di un titolo old gen. Infatti girano già voci su un’altra Xbox, questa volta con le stesse prestazioni di Series X ma senza lettore a 400€ per contrastare PS5 Digital

Si si, colpa dell'hw ?
[automerge]1611822167[/automerge]
Imho ci hanno platealmente provato qualche tempo fa, ma é arrivato il 2 di picche da Sam Lake & Co che già stavano stringendo accordi con Epic. A lungo termine, boh. Solo 10 anni fa erano papabilissimi per entrare in MS, ora li odiano, non si può dire. Sempre detto che comunque Remedy sarebbe in perfetta sintonia col "Sony template" odierno quindi ne avrebbe solo da guadagnare artisticamente parlando.

Ps: direi che il now é molto più sbilanciato sui giochi vecchi, mentre il Pass sui giochi recenti.
Occhio non sono mai stati nel mirino di sony, c'era la voce assurda un annetto fa, ma era la solita sparata basata sul nulla
[automerge]1611822353[/automerge]
Pensavano che potessero contare solamente sul SSD veloce per cercare di pareggiare le prestazioni di Series X a discapito della risoluzione, ma invece non è così. E stiamo parlando essenzialmente di un titolo old gen. Infatti girano già voci su un’altra Xbox, questa volta con le stesse prestazioni di Series X ma senza lettore a 400€ per contrastare PS5 Digital
L'ssd è l'ennesima scusante che i programmatori han usato x definire impossibile il progetto su old, invece è chiarissimo come dicevo tempo fa che è solo x incapacità dei programmatori, basti vedere come gira su x, o cosa richiede x girare ( male) su pc, richieste semplicemente ridicole x quel che muove.

Ultima modifica da un moderatore:
Nel corso degli anni è vero, ma nell'ultimo decennio ha decisamente mollato la presa sotto questo punto di vista :asd:
beh perchè non ne avevano bisogno avendo già costruito molto nelle prime due generazioni

è vero quindi che tra Sucker Punch ed Insomniac sono passati credo 8 anni

però i tempi sono cambiati, penso che tu ti sia accorto di quello che sta succedendo nel settore o di del sentore di cosa può succedere.
Pensare che Sony resterà cosi, secondo me, è sbagliato

sottoscrivo tutto

anche se però devo dire che anche sui titoli vecchi il now si è fermato. Ora come ora è un servizio che Sony sta trascurando. Tra PS+ Collection e una nuova mandata di buoni (ma vecchi) giochi su ps+ sembra che vogliano mettere in risalto molto di più il plus rispetto al now (che invece sarebbe il servizio migliore che potrebbero avere)

Ultima modifica:
Beh sì, per un gioco.
Se Floppa...
Io ho scritto "prima o poi"

Ma se Sony ha acquisito oltre una decina di team (credo, non li ho contati).
È vero che non hanno mai avuto collaborazioni, ma Remedy sembra molto "sonara"

sony non acquista generalmente a caso,collabora prima con gli studi per capire ( e questo vale per entrambe le parti ) se un possibile acquisto abbia senso o meno.
quanto sia " sonara " non significa davvero nulla.inutile vomitare cash sullo sviluppatore x se poi all'atto pratico non ci si intende ( con tutto ciò che ne consegue ).

sony non acquista generalmente a caso,collabora prima con gli studi per capire ( e questo vale per entrambe le parti ) se un possibile acquisto abbia senso o meno.
quanto sia " sonara " non significa davvero nulla.inutile vomitare cash sullo sviluppatore x se poi all'atto pratico non ci si intende ( con tutto ciò che ne consegue ).
sicuramente. Ma è chiaro che Sony e Remedy non si conoscano affatto oppure è chiaro che Sony aveva una partnership decennale con Leyou quando era pronta a spendere oltre 1 mld di dollari per acquisirla. Oppure l'investimento in Epic, giochi e engine in esclusiva e partnerships secolari

Facciamo comprare tutto a tutti, poi però quando Tencent, Amazon, Google o Facebook si prenderanno i publisher miliardari scommetto che ci saranno tanti scontenti :unsisi:

Non è solo una questione di hardware, comunque. I giochi son da sempre il risultato di tempo e risorse, e capacità. Vedremo esclusive e terze parti tirar fuori qualcosa di più di Control, in futuro.

Tuttavia, quanto è bello ripensare a tutti quei discorsi de 'cambierà solo la risoluzione'?

Sì, solo quella.

Non è solo una questione di hardware, comunque. I giochi son da sempre il risultato di tempo e risorse, e capacità. Vedremo esclusive e terze parti tirar fuori qualcosa di più di Control, in futuro.

Tuttavia, quanto è bello ripensare a tutti quei discorsi de 'cambierà solo la risoluzione'?

Sì, solo quella.

Sicuramente, ma intanto la lista dei giochi con risoluzioni sub-fullHD ormai è bella lunga, così come di giochi con feature importanti mozzate (che sia il RT o i 60FPS).

Come dici, il quadro è ben differente da quello che veniva dipinto lo scorso anno, ma a qualcuno piaceva sognare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Returnal rinviato. :asd:

Sempre piú una fregatura sto lancio di gen, non potevano aspettare almeno un altro anno.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Che anno di merda che ci aspetta :facepalm:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Altro anno del backlog e risparmio di soldi per il vero passaggio di gen.

Io non mi lamento. :sard:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

E perché l'hanno rinviato? E di quanto?
Immagino sia perché non c'è mezza console in giro.

In questa situazione l'unica salvezza è il cross gen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro