Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che numeri vuoi sapere? Quanto vendono le esclusive? Ha poco senso che rilascino un dato del genere quando hanno un servizio come il Pass, a quel punto diventano più importanti i giocatori che ne hanno usufruito tramite servizio.

Per quanto riguarda il punto numero 1, Ms sta dicendo che, anche se lo mettessero esclusivo, CoD non sposterebbe l'utenza necessaria a compensare questa mossa; che poi lo dicano perché ci credono o per convincere l'anti trust il risultato non cambia: stanno lasciando aperta la possibilità dell'esclusività, a quando la combo Xbox + Pass avrà numeri maggiori.
Verissimo

Ma se sono vergognosamente bassi 'sti numeri perché stanno ancora nel mercato?
Lo drogano?
silly breaking bad GIF

Che numeri vuoi sapere? Quanto vendono le esclusive? Ha poco senso che rilascino un dato del genere quando hanno un servizio come il Pass, a quel punto diventano più importanti i giocatori che ne hanno usufruito tramite servizio.

Per quanto riguarda il punto numero 1, Ms sta dicendo che, anche se lo mettessero esclusivo, CoD non sposterebbe l'utenza necessaria a compensare questa mossa; che poi lo dicano perché ci credono o per convincere l'anti trust il risultato non cambia: stanno lasciando aperta la possibilità dell'esclusività, a quando la combo Xbox + Pass avrà numeri maggiori.
Il numero di giocatori non ha senso Olorin, in sea of thieves ci sono anche io con i miei 90 minuti totali
O meglio i players hanno un senso diverso rispetto a quello cui viene assegnato

Il numero di giocatori non ha senso Olorin, in sea of thieves ci sono anche io con i miei 90 minuti totali
Nel numero di giochi venduti ci sono pure quelli che hanno recuperato titolo x dal cestone, l'hanno avviato e mai finito, comunque :asd: Nel caso di SoT (che comunque solo su Steam ha venduto più di 5 milioni ed è la nuova ip più venduta della generazione One) direi che il numero di giocatori è altamente indicativo del fatto che il titolo è un successo, altrimenti non lo vedresti supportato anche a 5 anni di distanza dal rilascio

Ma smettiamola col poco senso, hanno smesso di darli ben prima, pure delle console vendute, per pura vergogna.
E facevano/fanno bene in quanto avrebbero evidentemente creato notizie non positive per l'immagine del brand, soprattutto in confronto a Playstation.
Sui numeri totali ti posso dar ragione, ma sullo store Ms c'è una classifica dei titoli più giocati e, sebbene non compaiano le quantità, può dare un'idea della popolarità di un titolo: ad esempio SoT è più o meno costantemente tra la posizione 25 e 30 sia da noi che negli Usa e il gioco è uscito da 4 anni; Forza Horizon 5 è stato quasi sempre in top ten; Halo è calato verso la ventesima (ma ha un supporto meh); As dusk Falls da noi è stato in top ten e ora è sulla ventesima posizione e parliamo di una visual novel che fa parte di un genere di nicchia che dubito avrebbe venduto chissà quanto.
As esempio Grounded lo hanno giocato 10 milioni di persone secondo Ms, ma non mi pare di averlo mai visto in queste classifiche, quindi saranno stati molti di più quelli che lo hanno solo provato

Nel numero di giochi venduti ci sono pure quelli che hanno recuperato titolo x dal cestone, l'hanno avviato e mai finito, comunque :asd: Nel caso di SoT (che comunque solo su Steam ha venduto più di 5 milioni ed è la nuova ip più venduta della generazione One) direi che il numero di giocatori è altamente indicativo del fatto che il titolo è un successo, altrimenti non lo vedresti supportato anche a 5 anni di distanza dal rilascio
Quando arrivano nel cestone i giochi hanno già dato quello che potevano dare, sarebbe la quindicesima cifra dopo la virgola delle vendite complessive
Senza considerare che quando dai dati dopo 10 giorni difficilmente lo trovi nel cestone :ahsisi:
Il venduto è una cosa, che si avvii e si abbandoni è altra, ed infatti si comunica il venduto
SoT per considerarlo un successo non dovresti basarti sul supporto, anche state of decay 2 è ancora supportato...

SoT ha fatto 5M di copie su Steam in un anno e mezzo, è decisamente un successo commerciale.

Quando arrivano nel cestone i giochi hanno già dato quello che potevano dare, sarebbe la quindicesima cifra dopo la virgola delle vendite complessive
Senza considerare che quando dai dati dopo 10 giorni difficilmente lo trovi nel cestone :ahsisi:
Il venduto è una cosa, che si avvii e si abbandoni è altra, ed infatti si comunica il venduto
SoT per considerarlo un successo non dovresti basarti sul supporto, anche state of decay 2 è ancora supportato...
"Che si avvii e si abbandoni è altra". Hai appena scritto "ho giocato SoT 90 minuti, sono tra i 30 milioni di giocatori del gioco". E io ti sto spiegando che lo stesso ragionamento lo puoi applicare per il venduto: ora mi compro Elden Ring, lo avvio e non lo gioco più. Ovviamente queste cose valgono solo per il Game Pass eh, sia mai che ci siano persone che provano mille cose e non ne finiscono una anche tra quelli che comprano il pacchettizzato :asd: SoD2 non ha avuto lo stesso successo di SoT, ma è stato comunque apprezzato dalla sua community. Poi se pensi che MS tenga in piedi una divisione che non produce nulla e faccia seguiti (tra cui anche SoD3) di giochi fallimentari, non so che dirti :asd:

"Che si avvii e si abbandoni è altra". Hai appena scritto "ho giocato SoT 90 minuti, sono tra i 30 milioni di giocatori del gioco". E io ti sto spiegando che lo stesso ragionamento lo puoi applicare per il venduto: ora mi compro Elden Ring, lo avvio e non lo gioco più. Ovviamente queste cose valgono solo per il Game Pass eh, sia mai che ci siano persone che provano mille cose e non ne finiscono una anche tra quelli che comprano il pacchettizzato :asd: SoD2 non ha avuto lo stesso successo di SoT, ma è stato comunque apprezzato dalla sua community. Poi se pensi che MS tenga in piedi una divisione che non produce nulla e faccia seguiti (tra cui anche SoD3) di giochi fallimentari, non so che dirti :asd:
L'ultima parte di post è alla marzullo, domanda e risposta
Per il resto da quel che mi sembra di capire metti sullo stesso piano players e venduto, 2 numeri aleatori entrambi insomma :asd:
Infatti tra i 200 giochi che ho avviato tra pass e plus ed i 40 che ho acquistato non c'è nessuna differenza

L'ultima parte di post è alla marzullo, domanda e risposta
Per il resto da quel che mi sembra di capire metti sullo stesso piano players e venduto, 2 numeri aleatori entrambi insomma :asd:
Infatti tra i 200 giochi che ho avviato tra pass e plus ed i 40 che ho acquistato non c'è nessuna differenza
Aridaje, non sto mettendo sullo stesso piano venduto e giocato. Ti ho solo fatto notare che quella frase del "provo tutto e non concludo niente" la puoi applicare anche a quelli che comprano il singolo gioco.

L'ultima parte è semplicemente la verità: poi se hai dati che dimostrano il contrario, che Ms sta fallendo e la divisione chiuderà a breve, saremo tutti qui pronti e felici di leggerti :asd:

Aridaje, non sto mettendo sullo stesso piano venduto e giocato. Ti ho solo fatto notare che quella frase del "provo tutto e non concludo niente" la puoi applicare anche a quelli che comprano il singolo gioco.

L'ultima parte è semplicemente la verità: poi se hai dati che dimostrano il contrario, che Ms sta fallendo e la divisione chiuderà a breve, saremo tutti qui pronti e felici di leggerti :asd:
Diciamo che con il pass c'è più tendenza a provare tutto e quindi a droppare di più, gli acquisti retail solitamente sono più mirati e "studiati' quindi difficilmente si comprano giochi a scatola chiusa o che potrebbero non piacere.

l'ultima parte l'hai tirata tu in ballo e continui a ritirarla fuori non so perchè :asd:
nessuno l'ha detto
provo tutto e non concludo niente è quantomeno fantasioso quando parli di acquisti, ne puoi cannare 1, esageriamo a 3 su 20?
o acquisti in base alla cover?
diverso è il caso di avere 200 titoli "a portata di click"

Non che sia normale, soprattutto in un forum di VG, droppare la maggioranza della roba che si inizia. Non dico il 100% o platino, ma se non arrivi neanche ai titoli di coda della metà della roba o hai un disturbo dell'attenzione o sei il peggiore dei casual :asd:
Quelli abituati così sì che devono ringraziare il gamepass

Negli ultimi anni della roba che ho comprato avrò droppato massimo 2 giochi, che cazzo li devo pagare li scelgo con cura in base ai miei gusti. Sul pass provo anche generi che non giocherei mai, da un lato può anche essere un bene, ma dai mettere a paragone le cose solo qua lo puoi leggere.

l'ultima parte l'hai tirata tu in ballo e continui a ritirarla fuori non so perchè :asd:
nessuno l'ha detto
provo tutto e non concludo niente è quantomeno fantasioso quando parli di acquisti, ne puoi cannare 1, esageriamo a 3 su 20?
o acquisti in base alla cover?
diverso è il caso di avere 200 titoli "a portata di click"
Beh ci sono esempi di giochi best sellers che hanno una percentuale di completamento ridicola o molto molto bassa. Quindi dire che l'utente non abbonato è quello che compra con cognizione di causa, è un altro estremismo senza senso. Noi che siamo appassionati, difficilmente compriamo giochi che non ci piacciono. Poi c'è il mercato reale dove RDR2 vende un fottio ma tanti utenti se ne lamentano perché "è troppo palloso" e non vanno oltre il prologo, tanto per fare un esempio.

Non che sia normale, soprattutto in un forum di VG, droppare la maggioranza della roba che si inizia. Non dico il 100% o platino, ma se non arrivi neanche ai titoli di coda della metà della roba o hai un disturbo dell'attenzione o sei il peggiore dei casual :asd:
Quelli abituati così sì che devono ringraziare il gamepass
Beh conta che oramai pure chi naviga i forum per forza di cose ha avuto modo di essere “ammaliato” da questi servizi alla Netflix e quindi aver sperimentato di più e e quindi aver droppato maggiormente dei titoli che nel caso avesse dovuto comprarli, a quel punto sarebbe andato molto più a selezione e quindi a minor rischio di drop.

Non è la stessa cosa. In caso di gioco venduto puoi anche usare il disco come sottobicchiere, a loro va bene uguale, tanto i soldi li hai dati; nel caso del GP se il gioco non intrattiene il giocatore c'è il rischio che il giocatore non rinnovi l'abbonamento. Il tempo di gioco è molto più importante per gli abbonamenti che per il "mercato tradizionale".
Questo come discorso generale, nel caso specifico SoT dopo un inizio difficle si è ripreso alla grande, soprattutto grazie all'uscita su Steam (e quindi alle copie vendute).

Il tempo di gioco è molto più importante per gli abbonamenti che per il "mercato tradizionale".
Questo è vero, vale per Netlfix come vale per il Pass, basta vedere anche il caso di Bleeding Edge.
Questo come discorso generale, nel caso specifico SoT dopo un inizio difficle si è ripreso alla grande, soprattutto grazie all'uscita su Steam (e quindi alle copie vendute).
Questo non è vero invece perché aveva già ricevuto una sostanziosa quantità di aggiornamenti che avevano risollevato il gioco ben prima della release su Steam

Pubblicità
Pubblicità
Indietro