Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il finale di ac2 faceva capire che era meglio non aspettarsi nulla lato trama per il futuro
Infatti dal 3 in poi la parte del presente/futuro l'hanno sempre più accantonata :asd:

Per fortuna le trame del passato sono state buone/ottime, penso a Origins, Black Flag e Syndicate
[automerge]1661161792[/automerge]
saranno i ricordi da 15enne allora, è l'unico ac dove ho ricordi molto positivi ahah

Insieme al revelations e a black flag.

Da unity è cominciato il drop dopo 6 ore, con quello a londra dopo 3 e poi mai più comprati ahah
AC2 era un gioco eccezionale per l'epoca, non sono i ricordi miei e tuoi adolescenti :asd: anzi, ha fatto scuola per quello che è venuto dopo. Ma come quasi tutti i giochi di quella generazione, l'invecchiamento si è fatto sentire.
 
Io manco me lo ricordo il finale di AC 2 :asd:
 
L’unica cosa che ricordo di AC2 sono i signori che camminavano per Venezia con la cassetta di patate, che ti bastava sfiorarla e loro la mollavano esclamando: “oh no tutto il mio raccolto”.
E se ne andavano apatici.
 
Ultima modifica:
L’unica cosa che ricordo di AC2 sono i signori che camminavano per Venezia con la cassetta di patate, che ti bastava sfiorarla e loro la mollavano esclamando: “oh no tutto il mio raccolto”.
E se ne andavano apatici.
Sono stato varie volte a Venezia, e posso confermare che anche questo è storicamente accurato.
 
Diciamolo, AC2 è un po' nel cuore di tutti noi per la location. Ma il gioco in sé è sempre stato mediocre :asd:
 
Tutti abbiamo schifato AC dopo Ezio eppure la serie ha fatto numeri sempre più grandi
È cresciuto il mercato, ma in proporzione l'impatto che ebbe AC2 è enorme, 15/16 milioni di allora vuol dire essere secondo solo a Modern Warfare e GTAIV.
Che poi in realtà dopo il 3 ci fu un calo, recuperato solo di recente con i capitoli OW.
 
Diciamolo, AC2 è un po' nel cuore di tutti noi per la location. Ma il gioco in sé è sempre stato mediocre :asd:

Ma al tempo no secondo me, era il primo OW fatto bene di ubisoft, la formula funzionava (Sopratutto dopo il disastro di AC1) e all'epoca e vendette tantissimo.
Certo, rivisto oggi è invecchiato non benissimo :asd:

Anche Ezio stesso è l'ultimo PG vagamento iconico che hanno creato, dopo di lui non ricordo nulla di vagamente memorabile xD
 
Ultima modifica:
Secondo me con Origins Ubisoft aveva fatto un ottimo lavoro :unsisi:
A me Aya mi era piaciuta un sacco come l'avevano scritta :unsisi:
Poi la parte prima del finale con
l'addio è la nascita del simbolo dell'assassino
era veramente ben fatta :bruniii:
 
Secondo me con Origins Ubisoft aveva fatto un ottimo lavoro :unsisi:
A me Aya mi era piaciuta un sacco come l'avevano scritta :unsisi:
Poi la parte prima del finale con
l'addio è la nascita del simbolo dell'assassino
era veramente ben fatta :bruniii:
Infatti le premesse con Origins erano eccezionali, poi non so perché hanno completamente cannato il focus della serie. Odyssey e Valhalla non sono brutti, ma in pratica sono dei Gdr che di AC portano solo il nome. Poi vabbè, la loro grandezza esagerata...mamma mia. Non ho giocato Valhalla ma Odyssey è il gioco più grosso che abbia mai visto. E non è un complimento
 
Diciamolo, AC2 è un po' nel cuore di tutti noi per la location. Ma il gioco in sé è sempre stato mediocre :asd:
Secondo me è stato un bell'upgrade rispetto al super deludente primo capitolo, al di là del fatto che la cosa che mi è piaciuta di più era sicuramente la location :sisi:
Ma comunque proprio dal punto di vista ludico era un gioco di tutt'altra pasta rispetto al primo.
 
Cmq non sono d'accordo che il primo AC sia stata questa delusione così grande. Era una nuova IP con grandi livelli di monotonia ma in ogni caso un titolo dal grosso spessore
 
Cmq non sono d'accordo che il primo AC sia stata questa delusione così grande. Era una nuova IP con grandi livelli di monotonia ma in ogni caso un titolo dal grosso spessore
Posto che con questa digressione su AC si sta andando parecchio off-topic, te lo chiedo giusto per finire il discorso così poi chiudiamo l'ot...che spessore aveva il primo titolo?
È stato un gioco super markettato con mille promesse, che doveva essere l'erede free-roaming di Prince of Persia (e che ne è stato l'assassino)...il risultato finale è stato un gioco dalla mediocrità totale.
Del primo AC si salva l'ambientazione e l'idea (abbozzatissima) alla base del sistema di arrampicata, fine. Per il resto gioco dalla trama stupida, dal battle system osceno e limitatissimo (il meme del contrattacco che fa sterminare una città intera rimanendo illesi è iniziato da lì e penso sia finito in Origins forse), super limitate le opzioni di movimento (un gioco con un assassino che non si può manco abbassare), nonché ripetitivo da far venire la nausea...
Dove stava lo spessore?
Penso che il primo AC fosse un gioco da 6 tiratissimo ad essere buoni, soltanto per i valori produttivi. Una roba del genere oggi verrebbe massacrata, nuova ip o meno, ma del resto ai tempi è stato il padre dell'overhype di cui godevano tutte le ip di nuova generazione, con le recensioni che partivano da 9 in su.
 
Ho visto molti confronti fra X e S oppure fra X e Ps5, vorrei proporne uno diverso.

Per questioni di spazio posso comprare solo Ps5 o Series S, la X non ci sta.

Dato che la S costa molto meno della Ps5, con lo stesso budget potrei metterci 3 anni di gamepass, a quel punto immagino che saranno già uscite le nuove versioni Pro e magari cambierò ancora. Insomma diciamo che l'arco temporale è 3 anni per ora.

La grafica mi interessa relativamente, la cosa che un po' mi spinge per ps5 è che mi sembra avere più esclusive interessanti. Uno dei miei giochi preferiti è uncharted infatti.

Dall'altro lato la S mi piace molto come design, anche come menu preferisco xbox a Playstation, oltre al fatto che ho già un controller della S che ho comprato da poco per giocare su pc.
[automerge]1661169091[/automerge]
Ovviamente più che il sondaggio mi piacerebbe leggere le vostre opinioni, soprattutto se argomentate
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top