Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio

TLDR:
  • Q1 (Luglio-Settembre) andato meglio di quanto preventivassero grazie all'influsso di SF lato vendite e crescita dei servizi (l'ultimo dato sono 11+M di giocatori entro il 30 Settembre). La revenue della divisione gaming è cresciuta del 9% (1 punto al di sopra della guidance), Contenuti e Servizi sono cresciuti del 13% (1 punto al di sopra della guidance), mentre l'hardware cala del 7% (unico dato negativo del Quarter).
  • Guidance del Q2 (Ottobre-Dicembre) notevole: crescita tra i 45/49% della revenue della divisione gaming, e crescita (nello specifico) tra i 55/59% per Contenuti e Servizi complice l'influsso dell'assorbimento di ABK (a metà Ottobre).

Beh si son chiacchiere, ma non sono io quello che già pensa al 2025, evidentemente non è stato cosí ottimo.
E chi è che pensa al 2025 scusa?

Ah ok, un utente. Solide argomentazioni insomma.

Definire il 2023 di Xbox mediocre va oltre il ridicolo che solitamente viene proposto in questo topic (che altro non è che la raccolta di tweet scritti da disagiati). È stato un ottimo anno

-7% nel quarto di Starfield

alfonso-alfonso-signorini.gif

E chi è che pensa al 2025 scusa?

Ah ok, un utente. Solide argomentazioni insomma.

Definire il 2023 di Xbox mediocre va oltre il ridicolo che solitamente viene proposto in questo topic (che altro non è che la raccolta di tweet scritti da disagiati). È stato un ottimo anno

E infatti stavo rispondendo all'utente in questione. :|

la gente ha simpatie in base alla qualita' dei titoli dello studio, ai tenpi di 360 i fan verdi erano tantissimi in tutta Italia perche' era una signora console la 360.
Ai tempi della lrima xbox i boxari erano pochi ma dicevano la loro avendo grandi titoli che anche i sonari dovevano riconoscere.
Ad oggi non si ha niente di tutto questo e viene da se che la gente guarda altrove per trovare grandi titoli
è quella la maggior elusione, io sono un giocatore di vecchia data, ho avuto un po' di tutto ho giocato a molto su ogni piattaforma, la prima xbox per quanto carente in tanti ambiti aveva una bella offerta c'èra tanto da offrire, mancava tutta quella parte di blockbusteroni in voga nel momento, una discriminante èra pes, arrivato molto tardi, mentre i neraps2 èra il titolo piu amato, la 360 ha rafforzato la sua offerta e ha lanciato anche cose nuove e interessanti, poi sono spariti, che discorsi, chi compra oggi una serie x ha da giocare, il non ci sono giochi è una esagerazione da forum, però è vero, faccio fatica a trovare un qualcosa che mi faccia venire la voglia di prendere serie x, il gioco con la marcia in piu che ti viene duro a pensarci.

onetsamente il GP è una grandissima cosa, con i giochi che costano 80 euro a capoccia il servizio ti permette di giocare molto, ma da giocatore multi piattaforma non sono interessato perchè compro l'esclusiva ps5 gow e ci faccio su 40 ore, poi magari compro zelda totk e ci faccio su 200 ore, poi compro spiderman 2 e i farò su 40 ore, poi compro mario wodner e ci farò altre tot ore, nel mezzo non ho voglia ne tempo di giocare a giochi a muzzo perchè tanto sono li.

se si vogliano sollevare dal pantano servano giochi ed esclusive, quella è la strada, se nei prossimi 3 anni m iescnao 5 esclusive pesanti, belle, interessanti, giocose, devo prender euna xbox, poi li valuterò se è il caso di fare il pass o meno.

un life op sul passè ottimo, ma perchè devo psendere 500 euro pe run console a fronte degli 80 se ho già ps5?

Ma questo? :woo:
La quanità di roba a schermo, di npc/nemici, di dettagli con quella qualità è spettacolare, questa è next gen per quanto mi riguarda.

[automerge]1698226250[/automerge]
d749530f49e5967bae823ab1259fe417670f68de.gif

bd60ee1fe0fab17e822b22a6554907ec5f27d971.gifv

ee474d44fe715df989874c33f5281683a4c5d5c7.gifv

giphy.gif

:woo:

Ultima modifica:
Benvenuti nel 2023 :)
Fessi gli altri 2 che invece ancora fanno numeroni con vendita di giochi e console :well:
[automerge]1698227500[/automerge]
è quella la maggior elusione, io sono un giocatore di vecchia data, ho avuto un po' di tutto ho giocato a molto su ogni piattaforma, la prima xbox per quanto carente in tanti ambiti aveva una bella offerta c'èra tanto da offrire, mancava tutta quella parte di blockbusteroni in voga nel momento, una discriminante èra pes, arrivato molto tardi, mentre i neraps2 èra il titolo piu amato, la 360 ha rafforzato la sua offerta e ha lanciato anche cose nuove e interessanti, poi sono spariti, che discorsi, chi compra oggi una serie x ha da giocare, il non ci sono giochi è una esagerazione da forum, però è vero, faccio fatica a trovare un qualcosa che mi faccia venire la voglia di prendere serie x, il gioco con la marcia in piu che ti viene duro a pensarci.

onetsamente il GP è una grandissima cosa, con i giochi che costano 80 euro a capoccia il servizio ti permette di giocare molto, ma da giocatore multi piattaforma non sono interessato perchè compro l'esclusiva ps5 gow e ci faccio su 40 ore, poi magari compro zelda totk e ci faccio su 200 ore, poi compro spiderman 2 e i farò su 40 ore, poi compro mario wodner e ci farò altre tot ore, nel mezzo non ho voglia ne tempo di giocare a giochi a muzzo perchè tanto sono li.

se si vogliano sollevare dal pantano servano giochi ed esclusive, quella è la strada, se nei prossimi 3 anni m iescnao 5 esclusive pesanti, belle, interessanti, giocose, devo prender euna xbox, poi li valuterò se è il caso di fare il pass o meno.

un life op sul passè ottimo, ma perchè devo psendere 500 euro pe run console a fronte degli 80 se ho già ps5?
Che poi 80 euro nessuno li spende mai per un titolo.
Ho appena preso lords of hte fallen a 40 euro usato dopo 2 settimane dall'uscita.
Se uno si sa muovere un minimo riesce a spendere poco con il metodo tradizionale.
Poi onestamente a 55 euro per 2 anni(diviso con mio fratello) il pass lo faccio ma a 160 pippi all'anno non lo avrei mai fatto dato che sul pass ci gioco sempre quei 3-4 titoli all'anno, a questo punto li compro e buonanotte

Ultima modifica:
Ma questo? :woo:
La quanità di roba a schermo, di npc/nemici, di dettagli con quella qualità è spettacolare, questa è next gen per quanto mi riguarda.

[automerge]1698226250[/automerge]
d749530f49e5967bae823ab1259fe417670f68de.gif

bd60ee1fe0fab17e822b22a6554907ec5f27d971.gifv

ee474d44fe715df989874c33f5281683a4c5d5c7.gifv

giphy.gif

:woo:

Aveva incuriosito anche a me, appena posso lo provo. Per chi è utente Xbox è presente anche bel GP se non sbaglio.

Tra l'altro non è da escludere che proprio Spacemarine2 sia presente allo Show Third di sta sera. Xbox va a braccetto con Warhammer, e quest'ultimo ha come finestra d'uscita "Inverno", sai mai che spunti la data.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro