Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il buon andazzo di Portal un po mi stupisce e un po no. Da un lato il florido mercato handheld ha dimostrato che oggi c'è tanta richiesta di Gaming in portabilità e Portal è la cosa più vicina ad un handheld targato Playstation sul mercato. Dall'altro, a me è sempre sembrato un prodotto un po monco senza il supporto al cloud anche se non avevo capito che si potesse giocare in maniera simil-cloud ma sfruttando la propria Playstation (accesa) a casa. La feature è interessante, ma penso che con un pieno supporto al cloud possa diventare un prodotto nettamente più interessante.

Passando a un prodotto Sony sul quale ancora ci spero, ieri ho provato Alyx da un amico. Quando cazzo fanno la versione per PSVR2 cristo :asd:.
Mai perchè a Valve non interessa :asd:

Mi fa ridere la storiella che Portal vende perchè è Playstation e tutti sono boccaloni… Playstation VR2 sta andando male ed è comunque roba Playstation e tra l’altro è un hardware della madonna… semplicemente Portal è l’accessorio giusto al momento giusto per una nicchia (che alla fine nicchia non era) di utenti, tra l’altro quello che deve fare lo fa benissimo.
E se poco poco, sbloccano il discorso con il cloud via PSplus premium fanno una sinergia devastante con PS5 e il suo ecosistema, diventerebbe un acquisto ottimo per una platea sterminata di utenti e una Portal 2 o una Portal Oled la darei per scontata, Sony alla fine potrebbe trovarsi tra le mani un nuovo hardware senza effettivamente averlo voluto :asd:

Ultima modifica:
A
Mi fa ridere la storiella che Portal vende perchè è Playstation e tutti sono boccaloni… Playstation VR2 sta andando male ed è comunque roba Playstation e tra l’altro è un hardware della madonna… semplicemente Portal è l’accessorio giusto al momento giusto per un nicchia (che alla fine nicchia non era) di utenti, tra l’altro quello che deve fare lo fa benissimo.
E se poco poco, sbloccano il discorso con il cloud via PSplus premium fanno una sinergia devastante con PS5 e il suo ecosistema, diventerebbe un acquisto ottimo per una platea sterminata di utenti e una Portal 2 o una Portal Oled la darei per scontata, Sony alla fine potrebbe trovarsi tra le mani un nuovo hardware senza effettivamente averlo voluto :asd:
A me più che altro interessa se qualche "hacker" ci mette le mani sopra e la rende compatibile anche con xbox. Da multiconsolaro sarebbe un must.

Mi fa ridere la storiella che Portal vende perchè è Playstation e tutti sono boccaloni… Playstation VR2 sta andando male ed è comunque roba Playstation e tra l’altro è un hardware della madonna… semplicemente Portal è l’accessorio giusto al momento giusto per un nicchia (che alla fine nicchia non era) di utenti, tra l’altro quello che deve fare lo fa benissimo.
Con il cloud diventerebbe utilissima anche per me, senza contare che mi terrebbero abbonato al premium visto che lo avevo fatto con il trick del now ma attualmente quando mi scadrà non lo rinnoverò mai ai prezzi attuali.

Mi fa ridere la storiella che Portal vende perchè è Playstation e tutti sono boccaloni… Playstation VR2 sta andando male ed è comunque roba Playstation e tra l’altro è un hardware della madonna… semplicemente Portal è l’accessorio giusto al momento giusto per una nicchia (che alla fine nicchia non era) di utenti, tra l’altro quello che deve fare lo fa benissimo.
Domanda non troll, ma genuina curiosità: non si poteva fare quello che fa Portal già con uno smartphone più controller collegato in bluetooth? In cosa lo fa meglio ? (Oltre sicuramente al discorso di ergonomia e qualità dello schermo).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Domanda non troll, ma genuina curiosità: non si poteva fare quello che fa Portal già con uno smartphone più controller collegato in bluetooth? In cosa lo fa meglio ? (Oltre sicuramente al discorso di ergonomia e qualità dello schermo).

Yep. Ma giocare su smartphone appoggiato da qualche parte e controller trovo che sia la cosa più ridicola del pianeta terra. Portal costa 220 al D1, con un leggero deprezzamento penso sia una scelta anniluce migliore, alla fine un pad costa 60 sacchi. Un pad con schermo integrato a 180€ penso sia un prezzo onesto, non comprendo bene la polemica del pricetag che alcune testate hanno sollevato.

Pebso sia un fattore di costi, di ci oduta' ed ergonomia.
Anche a livello di battwria portal penso sia piu'efficente essendi pensato princioalmente per quello

Minkia piccolezze proprio. :asd:

Il remote play sul telefono lo trovo una cosa aberrante, giusto come soluzione di emergenza quando si è fuori casa e obbligatoriamente accoppiato con un accessorio come backbone/kishi. :asd:

Io sono però curioso di scoprire in quanti l'hanno comprata pensando fosse una portatile stand alone, perchè sicuramente ci saranno :asd:

Io sono però curioso di scoprire in quanti l'hanno comprata pensando fosse una portatile stand alone, perchè sicuramente ci saranno :asd:
Per ke son pochi, ormai la gente e' ibformata mediamente e segue apmeno uno youtuber famoso che ha fatto l'hand on di ps portal e sanno cisa comprano.
L'unica incognita sta nel fatto se puo' accendere o meno la ps5 da renoto(manco io l'ho caputo) che cambia il tutto

Schermo più grande, ergonomia migliore, integrazione funzioni dualsense, software dedicato. Puoi fare le stesse identiche cose anche con il telefono ma dando per scontato che tu abbia un display abbastanza grande e soprattuto che non ti dia fastidio tenere il telefono occupato per ore magari. Se ci lavori dubito tu possa magari metterti a silenziare per ore notifiche varie senza preoccupazioni :asd: E poi il discorso batteria. O come evidenziava Galeazzi la puoi dare al figlio per giocare senza mettergli in mano tablet o telefono
Un hardware dedicato di solito è sempre la scelta migliore, poi chiaro che ci stanno soluzioni più economiche da adottare senza problemi se fanno al caso proprio. Alla fine ogni utente deve valutare la sua di situazione e vedere se ne vale la pena o meno. Portal ha comunque dei difetti eh sia chiaro, si poteva fare di meglio sotto diversi aspetti, però ha un suo senso. Come ogni accessorio se non interessa semplicemente si ignora, tutte ste polemiche per joystick professionali che costano quanto una switch non li ho mai visti per dire :rickds:

Yep. Ma giocare su smartphone appoggiato da qualche parte e controller trovo che sia la cosa più ridicola del pianeta terra. Portal costa 220 al D1, con un leggero deprezzamento penso sia una scelta anniluce migliore, alla fine un pad costa 60 sacchi. Un pad con schermo integrato a 180€ penso sia un prezzo onesto, non comprendo bene la polemica del pricetag che alcune testate hanno sollevato.
Polemiche acchiappa click e molti utenti che secondo me ignorano un po' il prezzo in generale degli accessori senza contestualizzarli al loro essere, appunto, accessori. Un backbone costa 120€ senza display o funzionalità dualsense. Un turtle beach atom uscito da poco mi pare viene 80/90€. Un kishi costa 120€. Se la mettiamo nell'ottica che "costa come una console" allora dovrei lamentarmi che una coppia di joycon costano quanto un tripla A da 200m di budget, o un dualsense :asd: Secondo me si poteva sperare magari in un prezzo 1:1 con i colleghi usa a 199€ (anche se loro direi che il prezzo è senza tasse) ma molto difficilmente era lecito aspettarsi meno di 170/180€. Ho visto pure gente lamentarsi che massimo 100€ era il suo prezzo

Per non parlare della batteria del telefono. Già sti smartphone si scaricano come niente, figuriamoci se uno li usa anche per giocare.

Destin :sard:

Il buon andazzo di Portal un po mi stupisce e un po no. Da un lato il florido mercato handheld ha dimostrato che oggi c'è tanta richiesta di Gaming in portabilità e Portal è la cosa più vicina ad un handheld targato Playstation sul mercato. Dall'altro, a me è sempre sembrato un prodotto un po monco senza il supporto al cloud anche se non avevo capito che si potesse giocare in maniera simil-cloud ma sfruttando la propria Playstation (accesa) a casa. La feature è interessante, ma penso che con un pieno supporto al cloud possa diventare un prodotto nettamente più interessante.

Passando a un prodotto Sony sul quale ancora ci spero, ieri ho provato Alyx da un amico. Quando cazzo fanno la versione per PSVR2 cristo :asd:.
Più andiamo avanti più perdo le speranze a riguardo :sadfrog:

Comunque dal report di ieri è passato in sordina, ma a fine 2024 il nuovo COD di Treyarch sarà ancora cross-gen. Sta roba è onestamente imbarazzante :morris2:

Comunque dal report di ieri è passato in sordina, ma a fine 2024 il nuovo COD di Treyarch sarà ancora cross-gen. Sta roba è onestamente imbarazzante :morris2:
Vabbè ma non è sempre lo stesso gioco da 10 anni? :draper:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro