Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io credo che davvero in Microsoft si aspettavano un giorno che le altre piattaforme avrebbero aperto le porte al GamePass e alla sua offerta... oltre a ricordare rumor in tal senso ai tempi per quanto riguarda i rapporti con Nintendo, Ori, che non è uscito su PS se non sbaglio e correggetemi se sbaglio, prevedeva la possibilità di collegare o creare un account Xbox e mi sembra anche che sblocchi gli achievement. Io sta sensazione che quantomeno ne abbiano parlato con Nintendo e Sony ce l'ho e che loro si aspettavano di avere non dico un lasciapassare ma comunque un accoglimento condizionato :asd:
E' scontatissimo che hanno parlato con entrambe :asd:

Che poi anche li, cosa pensano che l'utente ps minimamente informato gli compra ad 80 carte Starfield reatil un anno o due anni dopo l'uscita sul gamepass? quello minimamente informato, ribadisco, potrebbe dire "ma di la lo danno in regalo col pass, e di qua ce lo fate pagare a prezzo pieno? o ce lo date nel plus o niente". Cioè non sono cose così scontate queste.

Cristo santo manco in casa col taglio a 399 :morris2:

Vedila anche al contrario, ci sono diversi giochi storicamente PC only che oggigiorno invece escono anche su console. Diablo o Baldurs's Gate ad esempio.
Insomma per quanto importante sia oggi anche il mercato PC per i giochi console, lo è anche il mercato console per i giochi PC. Questo a riprova del fatto che le console imho sono lontane dall'essere "obsolete perchè tanto ormai col PC puoi fare tutto".
Ma il pc non e' una piattaforma da vendere a differenza di sony e ms.
Che baldurs gate 3 tu lo compri su pc o console cambia niente a Larian, guadagana lo stesso.
Se invece io starfield lo prendo su pc non comprando una series x ms guadagna uguale sul gioco ma vende meno console, meno serivizi e meno giochi nel suo sistema di gioco.

Va anche considerato il numero in termini assoluti perché sia Ps5 che Switch sono o saranno tra le console più vendute di sempre

Boh, si devono inventare qualcosa perchè questi numeri sono fuori da ogni logica.
E' inconcepibile che ai piani alti vada bene questa situazione.
Hanno fatto un taglio importante per tutto dicembre e non è cambiato un cazzo, è il brand proprio che è morto come appeal e percezione generale.

Hanno fatto un taglio importante per tutto dicembre e non è cambiato un cazzo, è il brand proprio che è morto come appeal e percezione generale.

Eh appunto dico :asd:
Devono per forza di cose svoltare in qualche modo, nuova console, diventare multi, non lo so, ma immagino siano costretti a fare qualcosa.
Ok i soldi infiniti, però :morris2:

Devono per forza di cose svoltare in qualche modo, nuova console, diventare multi, non lo so, ma immagino siano costretti a fare qualcosa.
Ah boh tanto in 3 anni hanno cambiato strategia di continuo, pure i 50 milioni di abbonati entro il 2027 sono utopia ad oggi.

Si ma ripetete le stesse cose da 200 pagine anche basta che ho le palle ad altezza caviglie
Stasera c'è il direct
Si i numeri in assoluto dicono che vanno peggio di one quindi...
Che guardando i numeri sempre in senso assoluto non ha poi venduto così poco. Circa 60 milioni.
Se Series termina tra i 45 e i 50 è un numero negativo perché certifica il secondo peggioramento di fila tra una gen e l'altra ma non credo giustifichi l'abbandono del settore hardware

Si ma ripetete le stesse cose da 200 pagine anche basta che ho le palle ad altezza caviglie
Stasera c'è il direct

Che guardando i numeri sempre in senso assoluto non ha poi venduto così poco. Circa 60 milioni.
Se Series termina tra i 45 e i 50 è un numero negativo perché certifica il secondo peggioramento di fila tra una gen e l'altra ma non credo giustifichi l'abbandono del settore hardware
Durante l'epoca One non avevano però speso 77 miliardi di dollari.

Per me devono proprio uccidere il brand xbox e ripartire con un altro nome ed un nuovo inizio. Uno vero però, non il vuoto cosmico di series.

Xbox ormai è sinonimo di console di serie b rispetto a switch e ps. O almeno io la percepisco così

Stasera c'è il direct

Si ma questa volta hanno il trucco della console a meta' prezzo, in epoca one no

Fare peggio di One con Bethesda e il gamepass è roba veramente catastrofica, dopo 3 anni manco 30 milioni e di solito il terzo anno è quello del "picco", auguri a piazzare 50 milioni.

Per me devono proprio uccidere il brand xbox e ripartire con un altro nome ed un nuovo inizio. Uno vero però, non il vuoto cosmico di series.

Xbox ormai è sinonimo di console di serie b rispetto a switch e ps. O almeno io la percepisco così
Si ma se la dirigenza è la stessa non vai molto lontano pure con un rebranding totale della divisone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro