Lapp
Bannato
- Iscritto dal
- 18 Mag 2023
- Messaggi
- 1,733
- Reazioni
- 569
Offline
Cosa è da boomer?Roba da boomer
Hai citato due giochi che hanno praticamente generato un fandom e un culto dietro enormePerché i VG costano parecchio al lancio e ne girano una marea di copie, e qui di per forza di cose devono calare, infinite se uno si accontenta del digitale. I fumetti costano 4-10€, se uno li vuole li paga subito altrimenti li tira su qualcun altro prima di lui e deve pagare di più online. Diventa un salasso peró considerando la frequenza delle uscite. È un po' come il mercato degli amiibo, che infatti nel giro di poco é diventato asfissiante.
Le vendite non brillanti di FF non me le spiego sinceramente. Come SH ora godono di molto molto più credito di quanto ne abbiamo avuto dai tempi di FF12, in una gen dove tutto batte i record non capisco perché dei bomboloni come i remake di FF7 o uno dei pochi giochi davvero nextgen come FF16 non vendano all'inverosimile.
Allo stesso tempo si legge di Nier Automata o Persona 5 che toccano gli 8 milioni, sorpassando l'altrettanto meritevole ma decisamente più mainstream FF7R. Al di là del suo essere più esclusivo e recente, la cosa non mi torna
.FF7? Boh non era andato alla grande tipo?
(certo era pure un anno assurdo per le uscite).

