Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma scherzavo anche perché non posso esprimermi non giocando ai giochi di macchine :asd:
Io l'ultimo sim che ho giocato è stato Forza Motorsport 5.
Horzion invece ho saltato il 3 ma ho giocato il 4 e il 5 (meno del 4)
Il 6 anche per questione di tempo (e perchè escono troppi giochi e per la questione sesta iterazione) mi sa che lo giocherò più avanti (forse)

Io l'ultimo sim che ho giocato è stato Forza Motorsport 5.
Horzion invece ho saltato il 3 ma ho giocato il 4 e il 5 (meno del 4)
Il 6 anche per questione di tempo (e perchè escono troppi giochi e per la questione sesta iterazione) mi sa che lo giocherò più avanti (forse)
Io gt3 su ps2, ma solo perché quando comprai la console secoli fa la scelta era tra lui e Fantavision :asd:

Sisi, anche per FH si parlava di risultato complessivo e mi sembra si parlasse di soldi generati, superiori al franchise di GT
Si era una dichiarazione di membri di Lighthouse Game, ex Playground. Più precisamente affermava che Horizon genera un flusso di denaro maggiore di GT, The Crew, Need For Speed e F1 messi assieme (e questo prima ancora di approdare su PlayStation). Ora sulla veridicità, bo, ci sta che hanno accesso ad analisi e dati ai più sconosciuti. Ci sta anche che l'ha sparata :asd:

Qui l'intervista https://www.gamesindustry.biz/thats...ruptive-driving-game-to-take-on-forza-horizon
[automerge]1779009596[/automerge]
Daje giuppy però sai benissimo che è un gioco di qualità :asd:
Pur essendo d'accordo sul fatto che alla sesta iterazione stavolta ho balzato perchè avevo un po' di stanca :asd:
Io lo dico dal 5 (ma anche dal 4) che la serie è un po' stantia. Quindi non mi stupisce leggere di utenti che sono stanchi della formula. Comunque settimana prossima lo provo su PC col pass giusto per curiosità

Ultima modifica:
Si però dopo un po’ accanna va bene fare il personaggio e tutto quello che vuoi, ma ti riesce così difficile ammettere che ogni tanto in M$ possano indovinarne una? A me non fotte nulla di quel gioco preciso.
A te invece risulta così difficile ammettere che è l ennesimo caso di un gioco microsoft col voto stra pompato? Da qualsiasi altra parte si grida allo scandalo del More of the same per molto meno e lo si prende come scusa per togliere 10 punti dal voto, qui che parliamo di un more of the same che più more of the same non si può, al punto che leggendo in giro perfino i fanboy xbox più accaniti se ne stanno lamentando si fa finta di nulla e vola l'ennesimo 92 di meta... Vabbè che parliamo alla stessa gente che ha dato 80+ di voto al disastro totale Forza motorsport, gioco in condizioni pietose anche dopo 20 mila patch da 10 giga l'una ma che al d1 quando lo hanno recensito era proprio rotto da tutti i punti di vista con crash continui nei menù post gara che ti cancellavano pure i progressi fatti, roba che un 60 di meta già sarebbe stato un regalo. Difatti il team è stato sostanzialmente chiuso essendosi presentato con un simile disastro dopo 6 anni di sviluppo.

Che poi per FH6 parliamo di un gioco che girerà in versione di riferimento console su PS5 PRO, quindi tutto l argomento console war è proprio da escludere, qui si parla di fatti oggettivi.
[automerge]1779012016[/automerge]
Come tutti i giochi di Formula 1, Motogp e FIFA

Che ragionamento è?
Infatti non mi risultato recenti Formula 1, Motogp e Fifa da 92 di meta
[automerge]1779012289[/automerge]
Si era una dichiarazione di membri di Lighthouse Game, ex Playground. Più precisamente affermava che Horizon genera un flusso di denaro maggiore di GT, The Crew, Need For Speed e F1 messi assieme (e questo prima ancora di approdare su PlayStation). Ora sulla veridicità, bo, ci sta che hanno accesso ad analisi e dati ai più sconosciuti. Ci sta anche che l'ha sparata :asd:

Qui l'intervista https://www.gamesindustry.biz/thats...ruptive-driving-game-to-take-on-forza-horizon
[automerge]1779009596[/automerge]
Perché giustamente il tizio dei playground conosce a menadito i ricavi di Gran turismo (e di tutti gli altri racing)... Come no 🤥

Ultima modifica:
Perché giustamente il tizio dei playground conosce a menadito i ricavi di Gran turismo (e di tutti gli altri racing)... Come no 🤥
Ah ma si, ci sta che l'ha sparata (forse per attrarre investitori sul nuovo studio, ma credo bisogna conoscere un attimo il business per capire se e perché la ha sparata). Ho solo riportato la fonte su cosa discutevano Hicks e BadBoy :ahsisi:. Comunque si, che da solo generare più soldi rispetto a tutti quei franchise sembra un tantinello esagerato (tra l'altro non ho neanche ben chiaro come monetizza FH5 oltre ai pacchetti auto, DLC o ancora, come calcolano i guadagni da un utente che gioca a FH5 tramite GP) :asd:.

Qualcuno si aspettava qualcosa di diverso dalla sesta iterazione di un parco giochi?
Si capiva già dai trailer. Detto questo, però, è vero che la stampa decide di martellare o tacere sulla questione MOTS a seconda del piede con cui il recensore scende dal letto il giorno in cui invia la recensione in redazione.
E non ne faccio una questione di complotto, altre serie Microsoft sono state punite per lo stesso motivo (Gears, ad esempio).

Come tutti i giochi di Formula 1, Motogp e FIFA

Che ragionamento è?
Quelli sono giochi che devono uscire ogni anno per rinnovare i contenuti su licenza, sù.

Si capiva già dai trailer. Detto questo, però, è vero che la stampa decide di martellare o tacere sulla questione MOTS a seconda del piede con cui il recensore scende dal letto il giorno in cui invia la recensione in redazione.
E non ne faccio una questione di complotto, altre serie Microsoft sono state punite per lo stesso motivo (Gears, ad esempio).
Yep. C'è da dire che in un Racing e gli sportivi in genere, le variabili da cambiare non sono poi moltissime rispetto ad un Action/TPS/Adventure/GDR ecc ecc. E forse per questo su Horizon si chiude un occhio e su un Gears magari no.

Certo, Forza Horizon rispetto ad altri Racing, essendo un arcade, ha più margine di manovra per introdurre novità rispetto ad un racing su pista per dire.

Yep. C'è da dire che in un Racing e gli sportivi in genere, le variabili da cambiare non sono poi moltissime rispetto ad un Action/TPS/Adventure/GDR ecc ecc. E forse per questo su Horizon si chiude un occhio e su un Gears magari no.

Certo, Forza Horizon rispetto ad altri Racing, essendo un arcade, ha più margine di manovra per introdurre novità rispetto ad un racing su pista per dire.
Problema che Horizon mantiene anche una certa vena “realistica” (l’ho messo tra virgolette perché non è realismo in senso assoluto ma cercate di capirmi) quindi non so quanto potessero cambiare. Cioè voglio dire non è uno Split Second o un Burnout o Screamer :asd:

Quelli sono giochi che devono uscire ogni anno per rinnovare i contenuti su licenza, sù.
Infatti è strano, Halo e Gears hanno stancato, Forza no. Mistero della fede....

Infatti è strano, Halo e Gears hanno stancato, Forza no. Mistero della fede....
Be oddio, Halo non è che ha perso smalto per "stanchezza" ed effetto MOTS, anzi, molti sarebbero ben contenti di giocare un MOTS di Halo 3 :asd:. I problemi di Halo so altri. Anzi, ogni capitolo ha sempre introdotto qualche novità lato gameplay (dual wielding, equipment, hijack dei velivoli, rampino) e lato struttura della Campagna ci sono delle differenze nelle missioni in ogni capitolo (Halo 1 alternava alcune missioni abbastanza aperte per l'epoca a missioni lineari, il 2 era un po' più lineare, il 3 di nuovo più aperto, il 4 e 5 lineari ma il 5 offriva maggiore verticalità ed era studiata attorno alla Coop a 4 e infine Infinite con uno scialbo Open World.. poi ci sono Reach e ODST dove anche l'atmosfera che si respira cambia registro). Gears è quello additato (a ragione IMHO) maggiormente come MOTS, unito ad altri problemi della nuova gestione (cast scialbo, storia meh e anche qui col 5 si è provato ad aggiungere qualcosa di più aperto ma senza rimescolare nulla poi di fatto)

Recensione di FH6 di GT Planet

Season 5 Smiling GIF by The Office

La recensione sarà valida quando uscirà su PS5 PRO.
Oggi non conta

Eh bè ma questi secondo me Yamauchi mica li segue

La mazzetta ha raggiunto anche loro :ahsisi:

Saran boxari con belle mazzette

Classica recensione ovviamente redatta grazie a dei benefit un classico.

Sapevo di scatenare l'ilarità generale, sono soddisfatto.

Driving Physics and Handling
star-solid.svg
star-solid.svg
star-solid.svg
star-solid.svg
star-empty.svg

Remains relatively realistic if generous at extremes by necessity.

Be oddio, Halo non è che ha perso smalto per "stanchezza" ed effetto MOTS, anzi, molti sarebbero ben contenti di giocare un MOTS di Halo 3 :asd:. I problemi di Halo so altri. Anzi, ogni capitolo ha sempre introdotto qualche novità lato gameplay (dual wielding, equipment, hijack dei velivoli, rampino) e lato struttura della Campagna ci sono delle differenze nelle missioni in ogni capitolo (Halo 1 alternava alcune missioni abbastanza aperte per l'epoca a missioni lineari, il 2 era un po' più lineare, il 3 di nuovo più aperto, il 4 e 5 lineari ma il 5 offriva maggiore verticalità ed era studiata attorno alla Coop a 4 e infine Infinite con uno scialbo Open World.. poi ci sono Reach e ODST dove anche l'atmosfera che si respira cambia registro). Gears è quello additato (a ragione IMHO) maggiormente come MOTS, unito ad altri problemi della nuova gestione (cast scialbo, storia meh e anche qui col 5 si è provato ad aggiungere qualcosa di più aperto ma senza rimescolare nulla poi di fatto)
No per carità hai ragione, quello che volevo dire è che boh. Gli AC dopo 2 giochi simili hanno stancato. Ghost of pur con ottimi voti se poi senti le parole di molti recensori ha già stancato. Forza dal 4 al 6 praticamente è un reskin con diverse location... E per carità rimane sempre un buon gioco e al 4 ci ho giocato pure un botto.

Fortuna che siamo nell'epoca dell'intelligenza artificiale E tutto puó essere giudicato fake

Ah ma si, ci sta che l'ha sparata (forse per attrarre investitori sul nuovo studio, ma credo bisogna conoscere un attimo il business per capire se e perché la ha sparata). Ho solo riportato la fonte su cosa discutevano Hicks e BadBoy :ahsisi:. Comunque si, che da solo generare più soldi rispetto a tutti quei franchise sembra un tantinello esagerato (tra l'altro non ho neanche ben chiaro come monetizza FH5 oltre ai pacchetti auto, DLC o ancora, come calcolano i guadagni da un utente che gioca a FH5 tramite GP).
Tranquillo non c'è l'avevo con te ma col tizio dei playground :asd:
[automerge]1779031064[/automerge]

Mi sa che vi siete persi un po' di pezzi... I peggiori haters di gran turismo di tutto Internet si trovano proprio su Gtplanet, io sono anni che ormai lo chiamo GT haters planet, e a capo della baracca c'è proprio il proprietario che li coccola e li fa prosperare, cartellinando e bannando a raffica chiunque provi a contraddirli. Una volta gli scrissi che ormai quello non era più Gtplanet ma Forza planet e lui mi rispose tutto orgoglioso che si quello era Forza planet postandomi pure il link dell indirizzo internet che aveva acquistato. Insomma uno che sputa nel piatto dove mangia... Io li ho mandati a quel paese da tempo e tutti i miei contenuti ho cominciato a postarli su twitter invece nel loro forum patetico. Mai scelta fu migliore

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro