- Iscritto dal
- 28 Nov 2009
- Reazioni
- 11,648
Capcom l'hai nominato tu, e ti è stato prontamente risposto sul tuo delirio, con dati (che tu non hai portato, soprattutto sullo split delle vendite dei giochi) e slide che rispondevano alle tue affermazioni, che hai ignorato. Per il resto:Ma non ho capito perché fossilizzarsi su capcom,ci mancherebbe altro che con Resident evil che e' uno dei brand single player più comprati dai consolari li playstation tiene botta col PC almeno su un 45 -55...stiamo parlando di uno degli editori più grossi al mondo tra i tripla a...ci mancherebbe altro che ea,capcom,take two,Activision non vendano su console
Non e' per niente vero questo...sono importanti uguali visto che le copie vendute dopo anni sono praticamente guadagni netti perché hai già ammortizzato tutti i costi e soprattutto le spese di marketing(se hai venduto bene al lancio chiaramente )
Basta pensare che cd projekt dopo 6 anni con cyberpunk fa ancora una fracca di soldi all'anno diretti ..visto che vende circa 5 milioni di copie l'anno di media di quel gioco che sono tutti guadagno ovviamente trattenute le percentuali per steam ecc
Un gioco che non e' long seller potrebbe essere definito flop commerciale anche con buone vendite al lancio
AhIo avrò fatto solo 3/4 day 1 negli ultimi 6 anni...mi trovo benissimo così oltre al fatto che non ho Proprio tempo materiale per rispettare i lanci giocando solo 1 titolo per volta
Ad ogni modo i giocatori da day 1 fomo o meno sono importantissimi per l'economia dell'industria...senza i soldi del periodo del lancio l'industria collasserebbe su se stessa