Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma non ho capito perché fossilizzarsi su capcom,ci mancherebbe altro che con Resident evil che e' uno dei brand single player più comprati dai consolari li playstation tiene botta col PC almeno su un 45 -55...stiamo parlando di uno degli editori più grossi al mondo tra i tripla a...ci mancherebbe altro che ea,capcom,take two,Activision non vendano su console
Capcom l'hai nominato tu, e ti è stato prontamente risposto sul tuo delirio, con dati (che tu non hai portato, soprattutto sullo split delle vendite dei giochi) e slide che rispondevano alle tue affermazioni, che hai ignorato. Per il resto:
Non e' per niente vero questo...sono importanti uguali visto che le copie vendute dopo anni sono praticamente guadagni netti perché hai già ammortizzato tutti i costi e soprattutto le spese di marketing(se hai venduto bene al lancio chiaramente )

Basta pensare che cd projekt dopo 6 anni con cyberpunk fa ancora una fracca di soldi all'anno diretti ..visto che vende circa 5 milioni di copie l'anno di media di quel gioco che sono tutti guadagno ovviamente trattenute le percentuali per steam ecc

Un gioco che non e' long seller potrebbe essere definito flop commerciale anche con buone vendite al lancio
Io avrò fatto solo 3/4 day 1 negli ultimi 6 anni...mi trovo benissimo così oltre al fatto che non ho Proprio tempo materiale per rispettare i lanci giocando solo 1 titolo per volta

Ad ogni modo i giocatori da day 1 fomo o meno sono importantissimi per l'economia dell'industria...senza i soldi del periodo del lancio l'industria collasserebbe su se stessa
Ah

Non e' per niente vero questo...sono importanti uguali visto che le copie vendute dopo anni sono praticamente guadagni netti perché hai già ammortizzato tutti i costi e soprattutto le spese di marketing(se hai venduto bene al lancio chiaramente )

Basta pensare che cd projekt dopo 6 anni con cyberpunk fa ancora una fracca di soldi all'anno diretti ..visto che vende circa 5 milioni di copie l'anno di media di quel gioco che sono tutti guadagno ovviamente trattenute le percentuali per steam ecc

Un gioco che non e' long seller potrebbe essere definito flop commerciale anche con buone vendite al lancio
Un gioco venduto a 5 euro e' uguale ad un gioco venduto a 80 euro?
Ma veramente lo penso o stai a coglionare tutta la sezione?Se e' il primo caso e' molto grave la cosa :asd:

Un gioco venduto a 5 euro e' uguale ad un gioco venduto a 80 euro?
Ma veramente lo penso o stai a coglionare tutta la sezione?Se e' il primo caso e' molto grave la cosa :asd:
Mi sa che non hai comprensione dell'italiano

Lascia perdere cose che non fanno per te che forse non hai idea neanche cosa siano gli ammortamenti in una azienda

Appunto, SE li hai ammortizzati. :asd: Se un gioco impiega anni a raggiungere il break-even (o meglio, la soglia minima che il publisher si aspetta; perché ovviamente il finanziatore non si accontenta del pareggio e vuole un guadagno proporzionato al capitale investito — e quindi al rischio d'impresa assunto — e agli anni di sviluppo) è probabile che lo studio sia già stato chiuso, nella peggiore delle ipotesi, o ristrutturato e/o messo al lavoro su altre IP, nella migliore delle ipotesi.
Anche Il Gattopardo alla fine ha raggiunto la profittabilità, ma resta la principale tra le cause del fallimento della Titanus. :asd:

Ultima modifica:
Capcom l'hai nominato tu, e ti è stato prontamente risposto sul tuo delirio, con dati (che tu non hai portato, soprattutto sullo split delle vendite dei giochi) e slide che rispondevano alle tue affermazioni, che hai ignorato. Per il resto:

Ah
Cosa di "sono importanti uguale "non hai capito ?

Ovviamente certe dinamiche non si vedono se accadono nella propria fazione, perché non danno fastidio o perché le si condivide, ma si notano solo quelle avversarie che si odia, ma appunto, non ammettere, o notare, che il fanatismo esiste anche altrove, dove anche su PC, basta toccare la piattaforma, o nominare Steam (magari sopratutto se non vengono nominati nel modo che la corrente di pensiero di queste persone vogliono) per far arrivare a frotte gente a dover difendere il proprio ecosistema, è abbastanza fuori dalla realtà che accade tutti i giorni.

Esiste anche un forte culto della personalità con Gabe, che non si risolve col fatto che si trolla, perché un po' è scherzo, ma di fondo c'è venerazione per la figura, che altrove non vedo. Di certo non su Ninty, che sono anni che non c'è una figura forte, e di certo non su PS da quanto se ne sono andati quelli buoni, anzi tutto il contrario.
Forse su Xbox, quindi i cuginih.
Q._Pompeius_Rufus%2C_denarius%2C_54_BC%2C_RRC_434-1_%28Sulla_only%29.jpg

Ovviamente certe dinamiche non si vedono se accadono nella propria fazione, perché non danno fastidio o perché le si condivide, ma si notano solo quelle avversarie che si odia, ma appunto, non ammettere, o notare, che il fanatismo esiste anche altrove, dove anche su PC, basta toccare la piattaforma, o nominare Steam (magari sopratutto se non vengono nominati nel modo che la corrente di pensiero di queste persone vogliono) per far arrivare a frotte gente a dover difendere il proprio ecosistema, è abbastanza fuori dalla realtà che accade tutti i giorni.

Esiste anche un forte culto della personalità con Gabe, che non si risolve col fatto che si trolla, perché un po' è scherzo, ma di fondo c'è venerazione per la figura, che altrove non vedo. Di certo non su Ninty, che sono anni che non c'è una figura forte, e di certo non su PS da quanto se ne sono andati quelli buoni, anzi tutto il contrario.
Forse su Xbox, quindi i cuginih.
Anche con te non capisco se ti rivolgi a me in particolare o se è un discorso generale, in ogni caso posso risponderti per quel che riguarda me; non nego che ci siano dei fanatici pcisti ma il fenomeno lo ritengo molto più attenuato rispetto alle controparti, come ho detto anche prima magari fossero tutti cinici come i pcisiti, ci saremo risparmiati tante di quelle cagate in questa gen che metà sarebbero abbastanza :asd: su Steam e Valve ho già detto spesso che non sono esenti da cagate e non mi ripeto, ma da parte mia non mi ritengo assolutamente un fanatico.

Riguardo Gaben puoi avere ragione o torto ma guarda cosa ha fatto con Steam, praticamente ha riportato in vita il pc gaming, direi che ci sono dei motivi più che leciti per ritenerlo valido al di là di trollate e venerazioni presunte; e me ne sono reso conto io dieci anni fa che sono partito quasi da zero e non sapevo neanche che catz fosse Steam eh. E se le altre piattaforme hanno dietro multinazionali con in mente gli azionisti prima dei giocatori senza una figura di riferimento non vedo come possa essere una giustificazione. Personalmente tremo all'idea che un giorno Valve decida di quotarsi in borsa.

Mi sa che non hai comprensione dell'italiano

Lascia perdere cose che non fanno per te che forse non hai idea neanche cosa siano gli ammortamenti in una azienda
Anche se hai ammortizzato i costi sono sicuro che a rockstar gli entrino piu'soldi vendendo il suo titolo a 80 euro rispetto a vendere lo stesso a 20 euro, fa una barca di soldi ancora oggi, sicuramente ma al al lancio faceva record su record.
Ci sara' un motivo perche' le case vogliono vendere entro il primo anno guadagnandoci di piu'rispetto a vendere su steam a 5 euro o poco piu' ma sicuramente ne saprai di piu' tu :sisi:
Ma come mai non ti stanchi mai di sparare fregnacce :asd:
[automerge]1779192378[/automerge]
Tranquillo, abbiamo iaCCHe
Ma li so anche io cio'non toglie che ha detto una fregnaccia comunque :asd:

Appunto, SE li hai ammortizzati. :asd: Se un gioco impega anni a raggiungere il break-even è probabile che lo studio sia già stato chiuso, nella peggiore delle ipotesi, o ristrutturato e/o messo al lavoro su altre IP, nella migliore delle ipotesi.
Anche Il Gattopardo alla fine ha raggiunto la profittabilità, ma resta la principale tra le casue del fallimento della Titanus. :asd:
Uguale un gioco che ha venduto bene al lancio non e' detto che abbia ricoperto tutti i costi e quindi diventano fondamentali le vendite long term a prezzi scontati...vedi lord of the fallen che solo con patch e tagli di prezzo e riuscito ad arrivare al pareggio

Sono due facce della stessa moneta con un importanza similare ..col lancio e' importante prima di tutto arrivare al pareggio...con le vendite long term avere ogni anno introiti fissi...basta vedere i fatturati annuali di CD projekt come esempio di vendite long term dopo che cyberpunk escluso il giorno del lancio si era completamente arenato per il successivo anno e mezzo

Ultima modifica:

Mah, a me una operazione di redenzione a questo punto sembra veramente utopistica. Sinceramente non so neanche come leggerle le mosse di questa gestione (??). Dicono le cose che l'utenza vuole sentirsi dire, si aprono al feedback degli utenti.. ma fino all'altro ieri c'era la campagna marketing che invitava a fregarsene del hardware e ora dovrei improvvisamente credere che è tornato centrale nel progetto/divisione?! Cosa è cambiato nel frattempo? Non lo so, il beneficio del dubbio non lo nego a nessuno, ma dove vogliono andare a parare non l'ho capito :asd:. Mi sfugge il disegno visionario dietro :sisi:. Se pensano di salvare il salvabile con due sondaggi, auguri :asd:
Beh, è cambiato il CEO

Ma leggendo in tutto questo allora appoggiate volentieri il "metodo" ybarra se fosse implementato in futuro?

Uno lo hai qua' sopra :asd:
Poi consideriamo anche il compianto Falo che ormai e' passato al pc e tanti ex boxari lassati al pc gaming rimangono fanatici come i sonari se non di piu' :sisi:
Con qua sopra intendi me o Bubu?

EDIT: in ogni caso, se questi presunti fanatici arrivano dal mondo console due domande me le farei :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro