Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Domanda un po' OT: chi è contrario agli abbonamenti immagino NON sia abbonato ai vari Spotify, Crunchyroll, Netflix, Prime Video, Disney+, giusto?

Ma il Gamepass non svanirà :asd:

Non so con Sharma ma se fosse rimasto Spancer la mia previsione era l'arrivo di Gamepass, depurato degli accordi con terze parti, sulle altre piattaforme entrando in ciabatte proprio :asd:

E dato che Sharma sta facendo un sacco di rumore ma di fatto non mi pare stia cambiando realmente qualcosa, ancora adesso è il piano.

La strategia multipiattaforma è sempre stato un cavallo di troia. Non ci credo fino a che non lo vedo che vogliano davvero staccare la spina a Gamepass :asd:
Nel caso so con chi me la devo prendere:galliani5:

A me comunque che ci siano i giochi al lancio sul gamepass non mi interessa posso anche aspettare

Beh, è cambiato il CEO
E dici che in 3 mesi ha fatto cambiare idea a Nadella and co.? Si punta sulla console (con 5 anni di R&D per farla essere un PC), ciaone strategia multipiattaforma (FH5, 5 milioni di nuovi utenti, così de botto)... Non lo so Rick, al momento sento solo molto fumo :sisi:. E vedo un rebranding col maiuscolo

Domanda un po' OT: chi è contrario agli abbonamenti immagino NON sia abbonato ai vari Spotify, Crunchyroll, Netflix, Prime Video, Disney+, giusto?
Nel mio caso sì, disdetto quasi tutto, l'unico che utilizzo un po' è Prime Video perché è collaterale al Prime di Amazon che sfrutto abbastanza :asd:

Solo Spotify ma perchè ce l'ho aziendale quindi ho accidentalmente inserito il mio indirizzo di residenza in una zona industriale fuori Pisa et voilà. Piano Family.

Io sono appartenuto alla tua fazione per vent'anni, per questo ti dico che secondo me il fenomeno del fanatismo su pc è davvero molto minore. Poi permettimi di dire ma ogni tanto faccio un salto nella tua sezione e senza offendere nessuno vedo spesso un manipolo di sommelier del videogioco che credono di avere la verità oggettiva in tasca e ti dicono cosa devi pensare di un gioco e come devi giocarlo, quindi secondo me no, almeno nel piccolo di questo forum non sono i pcisti i fanatici. Almeno lì in sezione tra trollate e stronzate varie ognuno gioca a quello che gli pare e nessuno rompe il catz :asd:

Riguardo Gaben non credo sia fanatismo o cultismo (non completamente almeno), Gaben è uno di noi, se capisci cosa intendo :asd: un CEO come lui mica lo trovi spesso e proprio perché si comporta in modo umano con la sua utenza lo rende particolarmente gradevole :asd: Parere mio, sia chiaro.
Su questa cosa non ne usciremo, quindi è inutile.
Appunto, tu vedi che sia molto minore, io da esterno, sia vedendo il forum che vedendo in real, non vedo assolutamente che sia minore, ma anzi del tuto peggiore.
Non so chi abbia ragione, ma insomma, diciamo che ritengo quasi oggettivo (e per cose che comunque ho espresso come il culto della figura per esempio) che non sia minore, al limite allo stesso livello e che si esprime in maniera a volte differente.

Sulla cosa dei sommelier, perdonami, ma succede in qualsiasi utenza, ora non mettiamo in campo questa cosa. Non dirmi che non accade lo stesso con i giochi che vengono ritenuti "consolari", o che vengono ritenuti che possano piacere solo a questa utenza, quindi come magari proprio i giochi FP di Sony, che vengono giudicati come oggettivamente mediocri alcuni senza possibilità di appello. Portati in dote solo perché esclusive o FP. Ovviamente discorso che in questo caso condividerai, e che dirai del tutto giusto, ma che è praticamente il discorso che stai facendo sui sommelier con la verità in tasca, che molte volte tra l'altro, in passato, è stata portata avanti dalla frangia PC, con la storia dei superpartes che è diventata un meme non a caso.

Poi di per se non credo che questa cosa sia collegate al fanatismo, che è legato al marchio, e parlavamo di questo, quella di avere l'oggettività in tasca, ma al limite di utenza supponente, che è una cosa del tutto diversa e non collegata al brand o ecosistema.

Capisci che però la storia del CEO uno di noi (che magari questa volta è vera, but still) e il fatto che lo si porti in dote, di veneri la sua figura, e si faccia riferimento a lui, rimane culto della personalità in ogni caso. Il fatto che si creda il CEO uno di noi è proprio alla base di questo, anche a ben donde che sia come in wuesto caso, del tutto caratteristiche del culto di una figura. In un modo o nell'altro esiste sta cosa, che rientra appieno nell'argomento secondo me.

Poi, ognuno ritenga la propria utenza non fanatica, e più fanatica quella dell'altra, però credo che alcune delle cose che ho detto sia condivisa da più di qualche persona (come anche le tue dalla tua utenza) e al limite potremmo concordare che tutte le utenze sono fanatiche, magari in modo diverso, ma che non se ne salvi nessuna. Ma credo non saresti d'accordo.

Ultima modifica:
effettivamente era da un po di tempo che non scattava il paragone servizi streaming musica/film con il gamepass

Ma il Gamepass non svanirà :asd:

Non so con Sharma ma se fosse rimasto Spancer la mia previsione era l'arrivo di Gamepass, depurato degli accordi con terze parti, sulle altre piattaforme entrando in ciabatte proprio :asd:

E dato che Sharma sta facendo un sacco di rumore ma di fatto non mi pare stia cambiando realmente qualcosa, ancora adesso è il piano.

La strategia multipiattaforma è sempre stato un cavallo di troia. Non ci credo fino a che non lo vedo che vogliano davvero staccare la spina a Gamepass :asd:
Sharma al momento sembra la classica profumiera

Yep. Li attivo appena esce un prodotto che mi interessa molto, lo vedo, lo disattivo.

E dici che in 3 mesi ha fatto cambiare idea a Nadella and co.? Si punta sulla console (con 5 anni di R&D per farla essere un PC), ciaone strategia multipiattaforma (FH5, 5 milioni di nuovi utenti, così de botto)... Non lo so Rick, al momento sento solo molto fumo :sisi:. E vedo un rebranding col maiuscolo
Ma siamo tutti scettici.

Solo che non credo che sia cambiato il CEO e quindi Nadella va fatto ragionare.

Credo piuttosto che il CEO sia cambiato perché Nadella ci ha pensato un po su

Sono abbonato Spotify.

Mi prendo comodamente le spernacchiate per l'incoerenza dato che, anche lui, come servizio di distribuzione, al di là del ritorno economico agli artisti, ha condizionato il prodotto che distribuisce in modi vomitevoli (gli album prodotti vengono vivisezionati e rilasciati a ondate sotto forma di "edizione ..." comprendendo nuovi brani che però sono di fatto tagliati dalla produzione originale; lo si fa perchè l'algoritmo di Spotify intende come nuova uscita qualsiasi nuova produzione caricata a sistema, comprese queste riedizioni e sono TANTE) ma non mi posso portare in giro il mio impianto audio e i vinili e ascolto musica per almeno 10 ore al giorno su diversi dispositivi :asd:

L'abbonamento a Spotify per me è come l'abbonamento per le utenze domestiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro