Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono abbonato Spotify.

Mi prendo comodamente le spernacchiate per l'incoerenza dato che, anche lui, come servizio di distribuzione, al di là del ritorno economico agli artisti, ha condizionato il prodotto che distribuisce in modi vomitevoli (gli album prodotti vengono vivisezionati e rilasciati a ondate sotto forma di "edizione ..." comprendendo nuovi brani che però sono di fatto tagliati dalla produzione originale; lo si fa perchè l'algoritmo di Spotify intende come nuova uscita qualsiasi nuova produzione caricata a sistema, comprese queste riedizioni e sono TANTE) ma non mi posso portare in giro il mio impianto audio e i vinili e ascolto musica per almeno 10 ore al giorno su diversi dispositivi :asd:

L'abbonamento a Spotify per me è come l'abbonamento per le utenze domestiche.
Molti sarebbero stati bruciati per molto meno.

Fai parte del sistema se attivi per vedere un prodotto :zaza50:
Ovviamente. Ma visto che non intendo rubare né rinunciare a Serie TV di potenziale valore mi va benissimo. Esattamente come il Prime in quella mensilità in cui devo ordinare valanghe di roba lo faccio serenamente e poi lo disattivo.

Io non pago il gas avendo tutto elettrico in casa (pure le tapparelle).
Comunque mi riferivo a servizi non essenziali :asd:
E prima avevi le tapparelle a Gas?

Comunque anche secondo me Nadella ha cominciato a vedere dati negativi e ha capito che era ora di cambiare qualcosa. Quanto e come cambierà però ad oggi è un mistero, io rimango scettico sui tanti dietrofront che chiede l'utenza

Io sto facendo sedimentare Y2Valian Quanto tempo devo farlo ancora?

Sono abbonato Spotify.

Mi prendo comodamente le spernacchiate per l'incoerenza dato che, anche lui, come servizio di distribuzione, al di là del ritorno economico agli artisti, ha condizionato il prodotto che distribuisce in modi vomitevoli (gli album prodotti vengono vivisezionati e rilasciati a ondate sotto forma di "edizione ..." comprendendo nuovi brani che però sono di fatto tagliati dalla produzione originale; lo si fa perchè l'algoritmo di Spotify intende come nuova uscita qualsiasi nuova produzione caricata a sistema, comprese queste riedizioni e sono TANTE) ma non mi posso portare in giro il mio impianto audio e i vinili e ascolto musica per almeno 10 ore al giorno su diversi dispositivi :asd:

L'abbonamento a Spotify per me è come l'abbonamento per le utenze domestiche.
Idem. Posso vivere senza gas volendo.

Domanda un po' OT: chi è contrario agli abbonamenti immagino NON sia abbonato ai vari Spotify, Crunchyroll, Netflix, Prime Video, Disney+, giusto?
Netflix e Prime li ho come family, ma personalmente potrei fare bellamente a meno di entrambi. Ogni tanto quando passa un offerta per MUBI ne approfitto :sisi:

Ma una cosa che odio ancora di più degli abbonamenti per film e serie TV, è quello per i VG. Soprattutto Nintendo che mi blocca l'emulatore se non gli pago la mazzetta ogni mese, ho visto cha hanno messo Path of Radiance :facepalm:

Dove sono sti dati?
Io invece ti dico che nel mercato attuale senza steam collasserebbe l'80 percento del mercato dei videogiochi
Ormai persino capcom che e' uno degli editori che storicamente vende tantissimo su console vende di più su PC
Figuriamoci l'80 percento del mercato che è fatto da indie,doppia a,early access e giochi a basso budget magari fatti da meno di 10 persone a volta anche 1...se si sono creati brand come hades,hollow knight,subnautica,undertale,deltarune e mille altre robe e' grazie al mercato pc...o ci sono singole persone che lavorano anni e anni per creare giochi come look outside,chained echoes,esoteric ebb e' perché sperano di fare il botto su pc

Ma anche più semplicemente un baldurs gate 3 ha vinto il goty ed e' quello che e' grazie agli anni di early access sovvenziato dall'utenza PC...senza quei soldi non avrebbe mai potuto avere il budget per creare quell'opera
[automerge]1779179087[/automerge]

Quanto ?
Innanzitutto i dati settimanali dei pochi paesi che li forniscono, mostrano sempre percentuali enormi ps su xbox (visto che, non so, hai notato il titolo del topic?), spesso anche su Nintendo. PC offre tanto, sì, ma il discorso è uguali per ambo le parti: anche solo con PC, senza Sony, non camperebbero i giochi.
La piattaforma Sony è tra le console quella scelta sempre dai 3rd. Chiediti perché. Ha i multi con Switch e i multi con xbox. L'unica ad averli tutti. Chissà come mai. Sarà mica che è la console irrinunciabile per i devs di ogni gioco third?
Se prendiamo un AAA qualunque, come il recente Pragmata, su quale console pensi abbia venduto NETTAMENTE meglio? Ma, se vuoi mettere pure quello tra i "sp cinematografici AAA", allora prendiamo un mid budget: una cosa come Metaphor Re Fantazio... dove credi abbia più della metà delle vendite? Tekken su quale console pensi abbia la stragrande fetta di maggioranza?
Suvvia... stai lottando una causa, non persa, ma di più.

Su questa cosa non ne usciremo, quindi è inutile.
Appunto, tu vedi che sia molto minore, io da esterno, sia vedendo il forum che vedendo in real, non vedo assolutamente che sia minore, ma anzi del tuto peggiore.
Non so chi abbia ragione, ma insomma, diciamo che ritengo quasi oggettivo (e per cose che comunque ho espresso come il culto della figura per esempio) che non sia minore, al limite allo stesso livello e che si esprime in maniera a volte differente.

Sulla cosa dei sommelier, perdonami, ma succede in qualsiasi utenza, ora non mettiamo in campo questa cosa. Non dirmi che non accade lo stesso con i giochi che vengono ritenuti "consolari", o che vengono ritenuti che possano piacere solo a questa utenza, quindi come magari proprio i giochi FP di Sony, che vengono giudicati come oggettivamente mediocri alcuni senza possibilità di appello. Portati in dote solo perché esclusive o FP. Ovviamente discorso che in questo caso condividerai, e che dirai del tutto giusto, ma che è praticamente il discorso che stai facendo sui sommelier con la verità in tasca, che molte volte tra l'altro, in passato, è stata portata avanti dalla frangia PC, con la storia dei superpartes che è diventata un meme non a caso.

Capisci che però la storia del CEO uno di noi (che magari questa volta è vera, but still) e il fatto che lo si porti in dote, di veneri la sua figura, e si faccia riferimento a lui, rimane culto della personalità in ogni caso, anche a ben donde che sia, è del tutto caratteristiche del culto di una figura. In un modo o nell'altro esiste sta cosa, che rientra appieno nell'argomento secondo me.

Poi, ognuno ritenga la propria utenza non fanatica, e più fanatica quella dell'altra, però credo che alcune delle cose che ho detto sia condivisa da più di qualche persona (come anche le tue dalla tua utenza) e al limite potremmo concordare che tutte le utenze sono fanatiche, magari in modo diverso, ma che non se ne salvi nessuna. Ma credo non saresti d'accordo.
Parlando sempre di questo forum, in realtà non ho mai visto in sezione pc in dieci anni qualcuno venirmi a dire seriamente cosa o come giocare. Spesso partono delle trollate (che ogni tanto ammetto porto avanti io stesso specie se si parla di sony o KH) ma lì restano e non mi permetterei mai di dire realmente a qualcuno come deve trascorrere il suo tempo libero, vedi Uncharted 4, a me non è piaciuto ma mica sono andato a rompere le palle a chi è piaciuto quando è saltato fuori l'argomento, sono gusti; invece ogni tanto in sezione ps non solo ho visto gente decidere cosa non devono giocare gli altri ma anche a cosa devono giocare con motivazioni pure esilaranti quali salvare una certa SH o perché altrimenti ci meritiamo solo giochi di merda... gusti personali levati proprio.

Con la storia del culto di Gaben proprio mi spiazzi, non è l'impressione che ho io ma non mi sono mai informato in merito. Ma se proprio deve esistere il culto di un CEO in effetti quello di Gaben è quello più papabile :asd:

Domanda un po' OT: chi è contrario agli abbonamenti immagino NON sia abbonato ai vari Spotify, Crunchyroll, Netflix, Prime Video, Disney+, giusto?
Una domanda fuori fuoco.
Innanzitutto non ci sono alternative (legali) per vedere tutti i contenuti di Netflix, Crunchyroll, Prime Video ecc., mentre ci sono per giocare tutti i giochi presenti su GP e simili.
In secondo luogo chi è contrario agli abbonamenti non lo è "perché sì", ma perché reputa che quegli abonamenti siano dannosi per la sostenibilità e la creatività dell'industria. Al contrario Crunchyroll ha portato solo benefici, abbiamo un numero di prodotti licenziati che non avremmo mai potuto avere con il tradizionale mercato basato su TV generalista+home video, a vantaggio sia dei fan (più scelta) che dei produttori (più contenuti esportati nei mercati esteri). Il tutto senza contare i contenuti live che non potrebbero comunque passare dall'home video, per i quali restano solo la (pay-)TV o lo streaming.

Fai parte del sistema se attivi per vedere un prodotto :zaza50:
Però il messaggio che arriva è che io ho attivato l'abbonamento per quel prodotto. Questi dati loro li hanno in mano. Stessa cosa il Gamepass: se tu lo attivi per Fable 3 mesi e giochi 3 mesi a quello, alla fine è come comprarselo :asd:

Loro vincono nel momento in cui rimani in modo passivo, se rimani ma per scelta all'ora gli dai un indirizzo per cosa produrre sul servizio.

Il problema è sempre l'offerta se fai passare che una cosa vale l'altra attiri solo gente che ti porterà a inserire la funzione "riproduci casuale" nella home page del servizio, ciao Netflix

Ovviamente. Ma visto che non intendo rubare né rinunciare a Serie TV di potenziale valore mi va benissimo. Esattamente come il Prime in quella mensilità in cui devo ordinare valanghe di roba lo faccio serenamente e poi lo disattivo.
Esattamente io col gamepass...non voglio craccare i giochi ne voglio rinunciarci...attivo quelle mensilità se e quando ho più giochi da fare (3 o 6 mesi di solito ) e poi disattivo

Tu potresti dirmi il gioco compralo fisico e io ti potrei dire vai a comprare nei negozietti fisici che ne hanno bisogno, non ordinare da una megacorp come Amazon perche i prodotti costano meno,hai la spedizione gratuita comoda a casa e non devi girare per negozi o spendere soldi di benzina per andare al centro commerciale

Quindi chi più chi meno facciamo tutti parte del sistema
[automerge]1779196188[/automerge]
Ufficiale: Fable uscirà nel 2028
Possono sempre interrompere la saga dei trails per motivi non specificati o rinviare Onimusha a data da destinarsi per paura di GTA :well:

Ultima modifica:
Potresti vivere libero invece stai sotto questi giochetti pensaci
a bald man in a red sweater is sitting in a chair with his eyes closed and his hands up .
Radoom nel bosco.

Capisci che però la storia del CEO uno di noi (che magari questa volta è vera, but still) e il fatto che lo si porti in dote, di veneri la sua figura, e si faccia riferimento a lui, rimane culto della personalità in ogni caso, anche a ben donde che sia, è del tutto caratteristiche del culto di una figura. In un modo o nell'altro esiste sta cosa, che rientra appieno nell'argomento secondo me.
Ricercare il motivo per cui Gabe Newell è una figura positiva nell'industria è abbastanza semplice.
Dire che ha fatto cose eccezionali per l'industria e continua a fare cose fantastiche per l'industria è venerazione?

Al netto che Valve ha fatto cappellate, più o meno gravi, il +/- è positivo - come quello di Wemby ieri sera.

Agli albori del PC gaming moderno, Valve e Steam erano visti come un giogo stringente...ed oggi porta quasi 30 mln di utenti in contemporanea al giorno ad usare la sua piattaforma.
Il buon lavoro paga.

Io sto facendo sedimentare @Y2Valian Quanto tempo devo farlo ancora?
Quando vuoi, ti aspetto.
Fight me IRL.
No :sard: solo se me lo chiede Valian ci posso pensare
Come ho sempre scritto: se qualcuno ha voglia, una birretta dopo lavoro la prendo con chiunque.

EDIT
Od un analcolico anche.
Una volta ero molesto a dire che si doveva bere, oggi sono Old Valian e dico che va bene anche un'acquaementagassata, un ghiacciolo imbevuto nell'acqua frizzante (SE QUALCUNO OFFENDE STA COSA LO MENO), un the, un succo etc.

Con la storia del culto di Gaben proprio mi spiazzi, non è l'impressione che ho io ma non mi sono mai informato in merito. Ma se proprio deve esistere il culto di un CEO in effetti quello di Gaben è quello più papabile :asd:
Ora voglio Gabe Newell che nei prossimi eventi entra con la theme song dei Living Color - Cult of Personality
Pro Wrestling Sport GIF by ALL ELITE WRESTLING

Però il messaggio che arriva è che io ho attivato l'abbonamento per quel prodotto. Questi dati loro li hanno in mano. Stessa cosa il Gamepass: se tu lo attivi per Fable 3 mesi e giochi 3 mesi a quello, alla fine è come comprarselo :asd:

Loro vincono nel momento in cui rimani in modo passivo, se rimani ma per scelta all'ora gli dai un indirizzo per cosa produrre sul servizio.

Il problema è sempre l'offerta se fai passare che una cosa vale l'altra attiri solo gente che ti porterà a inserire la funzione "riproduci casuale" nella home page del servizio, ciao Netflix
Io attivo il gamepass solo quando ho 2/3 titoli da giocare...quindi di solito faccio passare molto tempo così che si sommino

Io attivo il gamepass solo quando ho 2/3 titoli da giocare...quindi di solito faccio passare molto tempo così che si sommino
Sì ma, come dicevo anche tutte le altre volte che se ne è parlato, come un utente fruisce del servizio non è mai un problema. Il servizio esiste ed è giusto venga sfruttato e il Gamepass per quello che offre al prezzo che offre è eccezionale

Il problema è sempre e solo di chi offre certi servizi a certi prezzi e lo fa , secondo me, facendo i calcoli male o, secondo fini economiste dai capelli multicolore, perchè "hanno i soldi infiniti"

Ultima modifica:
Ho solo prime, che divido con mio fratello e mi serve anche per comprare su Amazon

Non sono contrario a priori sugli abbonamenti, anzi finché si pagano poco o si condividono li faccio. Il problema è che ormai costano tutti troppo per i miei gusti.

Parlando sempre di questo forum, in realtà non ho mai visto in sezione pc in dieci anni qualcuno venirmi a dire seriamente cosa o come giocare. Spesso partono delle trollate (che ogni tanto ammetto porto avanti io stesso specie se si parla di sony o KH) ma lì restano e non mi permetterei mai di dire realmente a qualcuno come deve trascorrere il suo tempo libero, vedi Uncharted 4, a me non è piaciuto ma mica sono andato a rompere le palle a chi è piaciuto quando è saltato fuori l'argomento, sono gusti; invece ogni tanto in sezione ps non solo ho visto gente decidere cosa non devono giocare gli altri ma anche a cosa devono giocare con motivazioni pure esilaranti quali salvare una certa SH o perché altrimenti ci meritiamo solo giochi di merda... gusti personali levati proprio.

Ti ripeto che quello che dici è però diverso da ciò che si stava portando in dote, ovvero la fedeltà al brand o il fanatismo. Convieni?
Non riguarda, o comunque non è per forza collegato, alla fedeltà all’ecosistema questa cosa, ma solo alla propria supponenza o, al limite, a quella fascia di giocatori.

Cosa che, comunque, come ho detto, si può ritrovare anche nei giocatori PC, visto che arroganza o altezzosità non credo siano aggettivi che molti escluderebbero tra i difetti dell’utenza, dandoti nel mio messaggio precedente anche un esempio della cosa.

Non è tanto informarsi in merito, ma il fatto che semplicemente con uno ci si facciano anche i santini e ci si identifichi, come mi stai dicendo anche tu quando dici che, appunto, è “uno di noi”. Magari è in parte vero, e magari fa tutta la differenza del mondo, ma rimane del tutto caratteristiche del un culto della personalità anche solo dire e pensare queste cose, e che fa del tutto parte del fanatismo.

Non credo proprio dire che abbia più senso in questo caso, sia comunque giusto, perché a prescindere credo che adorare la figura di un CEO di un multinazionale si possa definire sbagliato a prescindere.

E ripeto: un culto della personalità che su PS o Nintendo non c’è più, non avendo figure forti. C’è il culto della piattaforma, questo è del tutto vero e su cui concordo, ma non più quello della personalità, se non quello collegato agli sviluppatori e alle SH stesse, come può essere con Cory, che però credo sia diverso, visto che non è il CEO di un ecosistema, e comunque non in maniera così prominente. Cosa che ritengo sia da tenere in conto parlando del discorso.

Ti spiazza, ma sappi che anche parlando con utenti, molte di queste cose sono condivise, e quindi da fuori non si viene visti, per niente, come meno fanatici, anzi (ultimamente in realtà viene sempre più spesso anche in pubblico negli ultimi anni) ma del tutto uguali alle altre piattaforme.
Non che voglia farmi capo di una fazione silenziosa o impaurita, semplicemente non stupirti di certe cose, perché da fuori, dalle altre utenza, anche la fascia PC viene vista nella stessa maniera di quella in cui vedi quella PS, e che ovviamente tu da dentro non vedi. Non credo che queste persone abbiano meno ragione di te.
Tutto qui.

Ultima modifica:
Il culto della personalità di Newell è lo stesso che si vede per quanto riguarda altre figure come Kojima, Kamiya, Mikami ecc..
E' un tizio che ha prodotto bei titoli e che sta gestendo in una maniera che gli altri si sognano, avendo speso tempo e denaro a fidelizzare l'utenza e senza ricorrere a pratiche anti-consumer (tipo le esclusive Epic). Ci sta che sia ben visto rispetto ad altri :sisi:

Ti ripeto che quello che dici è però diverso da ciò che si stava portando in dote, ovvero la fedeltà al brand o il fanatismo. Convieni?
Non riguarda, o comunque non è per forza collegato, alla fedeltà all’ecosistema questa cosa, ma solo alla propria supponenza o, al limite, a quella fascia di giocatori.

Cosa che, comunque, come ho detto, si può ritrovare anche nei giocatori PC, visto che arroganza o altezzosità non credo siano aggettivi che molti escluderebbero tra i difetti dell’utenza, dandoti nel mio messaggio precedente anche un esempio della cosa.

Non è tanto informarsi in merito, ma il fatto che semplicemente con uno ci si facciano anche i santini e ci si identifichi, come mi stai dicendo anche tu quando dici che, appunto, è “uno di noi”. Magari è in parte vero, e magari fa tutta la differenza del mondo, ma rimane del tutto caratteristiche del un culto della personalità anche solo dire e pensare queste cose, e che fa del tutto parte del fanatismo.

Non credo proprio dire che abbia più senso in questo caso, sia comunque giusto, perché a prescindere credo che adorare la figura di un CEO di un multinazionale si possa definire sbagliato a prescindere.

E ripeto: un culto della personalità che su PS o Nintendo non c’è più, non avendo figure forti. C’è il culto della piattaforma, questo è del tutto vero e su cui concordo, ma non più quello della personalità, se non quello collegato agli sviluppatori e alle SH stesse, come può essere con Cory, che però credo sia diverso, visto che non è il CEO di un ecosistema, e comunque non in maniera così prominente. Cosa che ritengo sia da tenere in conto parlando del discorso.

Ti spiazza, ma sappi che anche parlando con utenti, molte di queste cose sono condivise, e quindi da fuori non si viene visti, per niente, come meno fanatici, anzi (ultimamente in realtà viene sempre più spesso anche in pubblico negli ultimi anni) ma del tutto uguali alle altre piattaforme.
Non che voglia farmi capo di una fazione silenziosa o impaurita, semplicemente non stupirti di certe cose, perché da fuori, dalle altre utenza, anche la fascia PC viene vista nella stessa maniera di quella in cui vedi quella PS, e che ovviamente tu da dentro non vedi. Non credo che queste persone abbiano meno ragione di te.
Tutto qui.
Ti sei mai chiesto che forse il problema sei tu e come ti sei più volte posto nei confronti dell'utenza PC di questo forum portando ad esempio i tuoi amici della piazzetta di paese? :asd:
Sarà che forse ti si piglia tutti per i fondelli per questo? (e quindi giustamente vedi solo arroganza ed altezzosità ovunque occhio si poggia, ci mancherebbe, sarei deluso del contrario)
Perchè poi con quasi tutti gli altri consolari di sezione "tua" io mi trovo da dio, e ci sguazzo volentieri in discussioni pubbliche e private (e secondo la tua logica dovrebbero sentirsi oltraggiati perchè li tratto come una fazione. Spoiler: no, io tratto i singoli, parlo ai singoli).

Fatti due domande e datti tre risposte, matematica docet.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro