Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
La verità è che a parecchi giochi si rompono le palle e si stroncano perche si.
Ascension aveva un unico problema legato ad un picco di difficoltà senza senso verso la fine

La verità è che a parecchi giochi si rompono le palle e si stroncano perche si.
Ascension aveva un unico problema legato ad un picco di difficoltà senza senso verso la fine
Picchi che in realtà hanno quasi tutti i GOW della saga greca. Il primo pure ne era pieno verso la fine.

Diciamo che ci stavano anche delle pecche per il gameplay, che era interessante, e cercava di innovare, ma non del tutto riuscito.

Poi si, sul fatto di rompere le palle, e il web in a nutshell.

Cosa che in realtà hanno quasi tutti i GOW della saga greca. Il primo pure ne era pieno verso la fine.

Diciamo che ci stavano anche delle pecche per il gameplay, che era interessante, e cercava di innovare, ma non del tutto riuscito.

Poi si, sul fatto di rompere le palle, e il web in a nutshell.
Si, GOW 1 in alcuni punti era veramente ostico

Per gli altri non ricordo questi picchi onestamente

Un giorno ci sarà giustizia per Ascension, che rimane un buon gioco e capitolo. Neanche lontanamente mediocre o il peggiore.

Però si, all'epoca comunque fu crocefisso. Più del dovuto, per quanto alcune delle critiche giuste.
Quale god of war e' peggio di ascension?
A part equello 2D non ne trovo neanche uno peggiore

Le boss fight di Ascension mi sono rimaste ben impresse, le tre furie poi erano stilose. Ricordo la follia del primo boss praticamente un intero livello che prendeva vita per cercare di ucciderti.

Quale god of war e' peggio di ascension?
A part equello 2D non ne trovo neanche uno peggiore
Chains of Olympus, che trovo sia senza appello peggiore. La prima mezz'ora di Ascension devasta tutto Chains, che vive il suo massimo interesse nel fatto che fosse il primo capitolo portatile, e che tramutasse benissimo il concept home dentro la portatilità, che era devastante come cosa all'epoca, ma aldilà di quello, il successivo GoS, fa vedere tutta la differenza di qualità con Chains. Non campando Ghost di solo stupore portatile.

Personalmente pure il primo, ma è un gusto mio. Si vedeva che era ancora molto acerbo, e che la direzione presa poi a modello fu proprio quella che desse Barlog. Per quanto anche il primo, sia una roba devastante rapportata al suo anno di uscita, e abbiamo bei momenti, ma che che perso come gioco a se, trovo ormai il meno interessante da rigiocare. Forse sta proprio sopra solo a Chains. Per me, ripeto.

Non che Chains mi faccia schifo, comunque godibilissimo, ma non è straordinario.

Ultima modifica:
Il terzo non aveva particolari picchi di difficoltà, lì il "problema" era la difficoltà Chaos che rendeva già ostico il primissimo boss e, soprattutto, rendeva la boss fight contro lo scorpione di Borea un dito in c**o incredibile.
Anche se le cose più difficili di quel gioco erano le sfide extra, quella contro Kratos terrore era disumana, senza l'arco non credo sarei mai riuscita a farla

Non l'ho provato ma è così brutto il metroidvania di GOW? Ammetto che un po' di interesse me lo suscita.
Io parlo per i pareri generici, sembr ail god of war piu' debole del lotti,non l'ho gicoato quindi do per buono che possa essere un gioco peggiore
[automerge]1780559885[/automerge]
Chains of Olympus, che trovo sia senza appello peggiore. La prima mezz'ora di Ascension devasta tutto Chains, che vive il suo massimo interesse nel fatto che fosse il primo capitolo portatile, e che tramutasse benissimo il concept home dentro la portatilità, che era devastante come cosa all'epoca, ma aldilà di quello, il successivo GoS, fa vedere tutta la differenza di qualità con Chains. Non campando Ghost di solo stupore portatile.

Personalmente pure il primo, ma è un gusto mio. Si vedeva che era ancora molto acerbo, e che la direzione presa poi a modello fu proprio quella che desse Barlog. Per quanto anche il primo, sia una roba devastante rapportata al suo anno di uscita, e abbiamo bei momenti, ma che che perso come gioco a se, trovo ormai il meno interessante da rigiocare. Forse sta proprio sopra solo a Chains. Per me, ripeto.

Non che Chains mi faccia schifo, comunque godibilissimo, ma non è straordinario.
Rwputo chain of olymous bettamebte puu'a fuoco pero' sopratutto a livellod i trama e lore aggiinge molto e sicurament erisulta piu' emozionante co e prequel.

Sicuramente a livello di storia un prequel molto piu' riuscito.

Il problema principale di ascension che e' un prequel che a livellod i lore aggiunge poco o niente e per un prequel e' un grave problema

Io parlo per i pareri generici, sembr ail god of war piu' debole del lotti,non l'ho gicoato quindi do per buono che possa essere un gioco peggiore
[automerge]1780559885[/automerge]

Rwputo chain of olymous bettamebte puu'a fuoco pero' sopratutto a livellod i trama e lore aggiinge molto e sicurament erisulta piu' emozionante co e prequel.

Sicuramente a livello di storia un prequel molto piu' riuscito.

Il problema principale di ascension che e' un prequel che a livellod i lore aggiunge poco o niente e per un prequel e' un grave problema

Cosa aggiunge a livello di lore ? Un gioco che anche lui vive di cose poco compiute a livello di scrittura. Morfeo che come appare cosi scompare senza capire il suo vero ruolo all'interno della storia. Boh. Quasi imbarazzante.

Può essere interessante sul finale, ma non basta per elevare un gioco non interessantissimo nei suoi set pieces, scontri e tutto il resto.

Se veramente basta la storia, di cui la saga ellenica non ha mai mostrato più di tanto i muscoli, a differenza di quella nordica, a fronte di un Ascension con boss fight, set pieces, o parti adventure più interessanti di Chains, allora d'accordo. Ma aldilà di questo, credo possano tranquillamente battagliare, e francamente forse vincere facilmente Ascension. Ma alzo le mani.

Per me Chains, come anche Ascension eh, non aggiunge molto, e se dovessimo basarci su questo, anche Chains ne uscirebbe imbarazzato, visto che non è GoS, che aggiunge tantissimo, e mostra ancora la differenza tra i 2 capitoli. Per tutto il resto, quindi come gioco che mi interessa molto di più in una saga come prima era GOW, possiamo dire tranquillamente che Acension è più interessante. Basterebbe la prima mezzora per me. E scusami se è poco.

Poi ognuno hai suoi gusti, ma come minimo battagliano. Ma minimo proprio.

Ricordo la follia del primo boss praticamente un intero livello che prendeva vita per cercare di ucciderti.
L'Ecatonchiro. Per me l'idea di un Boss-Livello di quella taglia è ancora fighissima, al di là che poi Ascension sia deludente nell'insieme.

Con la maggiore mobilità (aerea) di Faye secondo me possono permettersi cose decisamente fighe a livello di Boss Fight.

Cosa aggiunge a livello di lore ? Un gioco che anche lui vive di cose poco compiute a livello di scrittura. Morfeo che come appare cosi scompare senza capire il suo vero ruolo all'interno della storia. Boh. Quasi imbarazzante.

Può essere interessante sul finale, ma non basta per elevare un gioco non interessantissimo nei suoi set pieces, scontri e tutto il resto.

Se veramente basta la storia, di cui la saga ellenica non ha mai mostrato più di tanto i muscoli, a differenza di quella nordica, a fronte di un Ascension con boss fight, set pieces, o parti adventure più interessanti di Chains, allora d'accordo. Ma aldilà di questo, credo possano tranquillamente battagliare, e francamente forse vincere facilmente Ascension. Ma alzo le mani.

Per me Chains, come anche Ascension eh, non aggiunge molto, e se dovessimo basarci su questo, anche Chains ne uscirebbe imbarazzato, visto che non è GoS, che aggiunge tantissimo, e mostra ancora la differenza tra i 2 capitoli. Per tutto il resto, quindi come gioco che mi interessa molto di più in una saga come prima era GOW, possiamo dire tranquillamente che Acension è più interessante. Basterebbe la prima mezzora per me. E scusami se è poco.

Poi ognuno hai suoi gusti, ma come minimo battagliano. Ma minimo proprio.
Aggiunge il rapporto co la sua famiglia, il finale che permette a kratos di lasciare andare la sua famiglia.
Anche il boss finale e' sicuramente piu' a fuoco di qeillo di Ascension e almeno da una panoramica del passato di kratos.
Ascension invece e' semplocemente superfluo.

Ma poi anche volendo dire che chains e' peggio parloamo di un titolo portatile con i limiti del caso( e se ghost of sparta lo asfalta brutalmente 2 domande me le farei) dei titoli home tutti lof racassano e anche il primo god of war sta su un altro pianeta proprio stando quasi 10 anni di differenza tra i 2

Aggiunge il rapporto co la sua famiglia, il finale che permette a kratos di lasciare andare la sua famiglia.
Anche il boss finale e' sicuramente piu' a fuoco di qeillo di Ascension e almeno da una panoramica del passato di kratos.
Ascension invece e' semplocemente superfluo.

Ma poi anche volendo dire che chains e' peggio parloamo di un titolo portatile con i limiti del caso( e se ghost of sparta lo asfalta brutalmente 2 domande me le farei) dei titoli home tutti lof racassano e anche il primo god of war sta su un altro pianeta proprio stando quasi 10 anni di differenza tra i 2

Non che con i successivi non abbia ancora il rimorso della famiglia, quindi in realtà sta cosa non aggiunge nulla.

Cosa c'entra il boss finale di Chains con il passato di Kratos ? Al limite la parte di storia del finale, ma non la boss fight in se, che a che fare con un personaggio che nulla c'entra con Kratos, e non è neanche una grandissima boss fight di per se.

Ripeto, se metti tutte le cose di trama più in alto del resto, in una saga che aveva la trama non tra i suoi punti più brillanti (interessante lo svolgimento, ma non in se esattamente brillante) in un gioco che ancora di più non è splendente (per quanto Ascension faccia peggio) per dire che sia migliore, a fronte del tutto il resto ludico che c'è, del tutto migliore in Ascension, alzo le mani.
Ci sta, però insomma, anche cosi, devi ammettere che tutt'altro che lontani i giochi.

Con i suoi limiti Chains, ma appunto GoS fa vedere quanto i limiti fossero aggirabili e non cosi stringenti, quindi facendo vedere ancora di più quanto fosse acerbo CoO.

Tra l'altro devo dire che GoS un pochino l'ho rivalutato, una volta dicendo che fosse quasi al livello del 2, cosa che ritengo folle adesso rigiocandolo. Per quanto sia ancora del tutto più che buonissimo.

Ma il punto è che, non tutto è bianco e nero, e per quanto forse nel complesso migliore GoS, non vuol dire che Ascension non abbia cose migliore di questo, fra magari singole boss fight (che effettivamente non si potevano fare con i limiti portatili forse) una componente adventure a volte più interessante e via cosi, come è naturale che sia con ogni cosa. Quindi insomma, che non si butta in nessun modo.
Non diverso da te che trovi del buono nella trama di Chains, quindi non buttandolo nonostante non sia neanche lontanamente vicino al 2 che viaggia verso il sole, no ?

Non che con i successivi non abbia ancora il rimorso della famiglia, quindi in realtà sta cosa non aggiunge nulla.

Cosa c'entra il boss finale di Chains con il passato di Kratos ? Al limite la parte di storia del finale, ma non la boss fight in se, che a che fare con un personaggio che nulla c'entra con Kratos.

Ripeto, se metti tutte le cose di trama più in alto del resto, in una saga che aveva la trama non tra i suoi punti più brillanti (interessante lo svolgimento, ma non in se esattamente brillante) in un gioco che ancora di più non è splendente (per quanto Ascension faccia peggio) per dire che sia migliore, a fronte del tutto il resto ludico che c'è, del tutto migliore in Ascension, alzo le mani.
Ci sta, però insomma, anche cosi, devi ammettere che tutt'altro che lontani i giochi.

Con i suoi limiti Chains, ma appunto GoS fa vedere quanto i limiti fossero aggirabili e non cosi stringenti, quindi facendo vedere ancora di più quanto fosse acerbo CoO.

Tra l'altro devi dire che GoS un pochino l'ho rivalutato, una volta dicendo che fosse quasi al livello del 2, ma insomma no, rigiocandolo, per quanto sia ancora del tutto buonissimo. Ma il punto è che, non tutto è bianco e nero, e per quanto forse nel complesso migliore GoS, non vuol dire che Ascension non abbia cose migliore di questo, fra magari singole boss fight (che effettivamente non si potevano fare con i limiti portatili forse) una componente adventure a volte più interessante e via cosi, come è naturale che sia con ogni cosa. Quindi insomma, che non si butta in nessun modo.
Non diverso da te che trovi del buono nella trama di Chains, quindi non buttandolo nonostante non sia neanche lontanamente vicino al 2 che viaggia verso il sole.
Ma a me anche come nemici in generale piaceva di piu', come avventura in generale idem.
Il basilisco lo repito siciramente pou' d'impatto all'epoca rispetto a tutti i boss di ascension.

Poi io nonr eputo ascension un gioco da 5 cone non reputo neanche gears 4 e 5 cosi' pessimi da dopo 5 capitoli con qiell'impostazione classica la sensazione di stanca era maggiore rispetto a chain of olympus che stava al 3 capitolo ancora

Ma a me anche come nemici in generale piaceva di piu', come avventura in generale idem.
Il basilisco lo repito siciramente pou' d'impatto all'epoca rispetto a tutti i boss di ascension.

Poi io nonr eputo ascension un gioco da 5 cone non reputo neanche gears 4 e 5 cosi' pessimi da dopo 5 capitoli con qiell'impostazione classica la sensazione di stanca era maggiore rispetto a chain of olympus che stava al 3 capitolo ancora
Tra l'altro, parlando di trama, apre anche altre domande Chains, del tutto non spiegate.
Quindi
Come cazz fa Kratos ad uccidere una Dea ? Per poi nel primo, per poter uccidere Ares, dover per forza cercare il cavolo di vaso ? Avrebbe potuto ucciderlo come con Persepone volendo.

Da qui ci possiamo inventare mille spiegazioni, anche coerenti, sul fatto che Persepone sia una pippa e Ares no, ma che non sono spiegate ufficialmente, e creano un bel erroraccio. Gli serviva il vaso solo per diventare un gigante ?

Per dire quanto sia ben scritto Chains, o quanta attenzione ci fosse all'epoca, al contrario di adesso.

La sensazione di stanca era maggiore con Ascension, e sono d'accordo, infatti l'ho detto, è stata una delle critiche maggiori, ed erano giuste. Non a caso poi per rivitalizzare la saga hanno fatto il soft reboot, perché cosi com'era, ormai non poteva funzionare più. Ma per me è una cosa a parte, non vuol dire che non sia un gioco buono per questo, soprattutto oggi che la cosa della stanca non sussiste.
Va valutato per quello che è, altrimenti anche Chains uscito come ultimo al posto di Ascension avrebbe avuto lo stesso trattamento. Anzi, secondo me peggiore. Forse in maniera più leggera persino GoS

Per il resto, ci sta comunque ritenerlo il peggiore o preferire altri. Del tutto pacifico questo.

Il problema è che stai facendo un papiro per giustificare una cosa semplice: sei rimasto fermo al 2007.

“God of War” non è più solo una carica divina da anni, è Kratos stesso e il peso che si porta dietro.
E no, il brand non perde senso solo perché la saga evolve o cambia contesto narrativo.

La verità è che confondi “non piace a me” con “non ha senso”.
La saga è andata avanti. Tu sei rimasto fermo ai tempi del Kratos che urla e spacca tutto.
però te non hai capito una virgola di quello che ho scritto :asd:
Ma non fate prima a dire che il problema è il bollino sony? 2 parole e ve ne uscite
capito dai, se non riesci a insultare il genere della persona, un discorso normale non lo puoi fare.
torna a scrivere commenti sessisti su twitter.

Però altre saghe (come Gears) vengono accusate di essere sempre uguali a se stesse, mettetevi d'accordo. GOW ha sempre avuto il coraggio di osare, di cambiare, è la seconda volta che lo fa. Sono sicuro che se ci fosse ancora il Kratos greco, molti lo accuserebbero di essere sempre la solita minestra.
però qui nessuno sta dicendo che dovevano rimanere nel pantheon greco, mi sembra.
è un discorso sul protagonista che è comunque stanco.
però se vuoi cambiare rotta, a mio avviso, ti assumi le responsabilità di cambiare anche il nome.
il ragionamento è semplice, il titolo del gioco dà il nome al protagonista, se mi cambi il protagonista, dove sta più il god of war?

poi come dice hanged, ce lo prendiamo così com'è, l'universo narrativo è sempre lo stesso, l'altro utente ha specificato "è una sorta di spin-off", e va bene.
ma non arrampichiamoci sugli specchi con risposte del tipo "non avete capito niente, ares è il dio della guerra".....capisci a me, ok cercare di difendere una posizione, ma non prendermi per il culo :asd:

poi a ognuno il proprio punto di vista, ci mancherebbe.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro