Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
E di Sony che porta alcuni giochi sí e alcuni no su PC cosa ne pensi?

Provo a dare una risposta: Gaas si e Single player no, è già una strategia che comprendo è che ha un suo senso.

Io ieri invece ho visto un muoversi o a caso, oppure un sopravvalutare decisamente l'impatto che ha un Gears of war oggi, perché se dicono che vogliono le esclusive per spingere le persone a comprare una xbox. Di sicuro geears of war e CLOCKWORK di certo non spingeranno molte persone a quello.

Fa ridere nello stesso show vedere Clockwork esclusiva, e Halo multitutto con il logo PS5 in bella vista dai. :asd:

Eh ok, ma l'uscita su pc. Per quanto magari migliorabile rispetto a prima con returnal, tra prezzo e release simultanea, non farà di colpo diventare Saros virale dai lo sai benissimo pure tu. :asd:
Il mercato PC è talmente imprevedibile che non mi lancerei in queste supposizioni, basti vedere l'ascesa di Capcpm e Sega.
Ma la domanda rimane in sospeso. Data la diversità tra pc experience e console experience, cosa leverebbe all utente console un Saros multipiattaforma? L'identità? L'identità di una console passa attraverso le nostre scelte ed acquisti non da ciò che gli altri non possono giocare.

Il mercato PC è talmente imprevedibile che non mi lancerei in queste supposizioni, basti vedere l'ascesa di Capcpm e Sega.
Ma la domanda rimane in sospeso. Data la diversità tra pc experience e console experience, cosa leverebbe all utente console un Saros multipiattaforma? L'identità? L'identità di una console passa attraverso le nostre scelte ed acquisti non da ciò che gli altri non possono giocare.
Vogliamo parlare di gothic un remake nato storto che ha fatto il botto.

Ma vi lamentate perché non potete giocare Gears of War E-Day o i motivi sono altri? Perché nel primo caso lo capirei eccome sarei incavolato pure io.

Invece mi ritengo abbastanza convinto di queste supposizioni.

Non cambia nulla di fatto, ma continuo a pensare che uscire su pc non renderà il gioco un fenomeno virale da influenzare anche dei semi-cloni. E di sicuro non baserei queste scelte sull'imprevedibilità di quel mercato.

E' una tipologia di gioco di cui sono convinto ormai vive di queste dimensioni, e va bene così onestamente. Che reel su IG con scritto le 5 cose più assurde di Saros, non voglio vederli onestamente.

Ma tu posti queste cose perchè pensi che qualcuno creda che passeranno a vendere 13mln di Series l'anno?

o anche 5mln?

Spolier: nessuno lo crede
Sharma lo crede, ha dichiarato che puntano a diventare il top dell'industria entro 3 anni.
Chiaro che queste sono le prime mosse per raggiungere quell'obbiettivo, senno perchè farle?

Invece mi ritengo abbastanza convinto di queste supposizioni.

Non cambia nulla di fatto, ma continuo a pensare che uscire su pc non renderà il gioco un fenomeno virale da influenzare anche dei semi-cloni. E di sicuro non baserei queste scelte sull'imprevedibilità di quel mercato.

E' una tipologia di gioco di cui sono convinto ormai vive di queste dimensioni, e va bene così onestamente. Che reel su IG con scritto le 5 cose più assurde di Saros, non voglio vederli onestamente.
Gatekeeping da manuale eh. Puttosto che sperare in un successo enorme per gli housemarque gli si augura di galleggiare e basta. Ok :asd:

BTW, non avremmo Elden Ring se i souls non fossero diventati virali. E checchè se ne dica ER è un titolo monumentale spartiacque che ci siamo meritati di avere, anche se ha dovuto "tradire" i puristi (che di souls tradizionali ne hanno avuti a pioggia).

Sharma lo crede, ha dichiarato che puntano a diventare il top dell'industria entro 3 anni.
Chiaro che queste sono le prime mosse per raggiungere quell'obbiettivo, senno perchè farle?
Immagino dichiarasse come fatturato.

Eh si, lo Store ha un ruolo dominante nel fatturato (unico motivo per cui sono ancora interessati al pezzo di plastica). Nessuno sano di mente, nemmeno Asha, pensa che con E-Day svoltano se guardiamo esclusivamente al numero di console vendute.
[automerge]1780908097[/automerge]
Quella è stata una porcata di Spencer, non potevano più tirarsi indietro.
Potevano, volendo.

Non hanno voluto lasciare quei soldi sul tavolo

Quella è stata una porcata di Spencer, non potevano più tirarsi indietro.
Ma ancora con Spencer :asd:

State of Decay 3, Senua ecc non erano mica stati annunciati su PS5 anche :asd:

Fare giochi costa milioni e non puoi spendere milioni per poi vendere 4 copie in croce e no il GamePass non mette a posto i conti.

Ultima modifica:

Eh si, lo Store ha un ruolo dominante nel fatturato (unico motivo per cui sono ancora interessati al pezzo di plastica). Nessuno sano di mente, nemmeno Asha, pensa che con E-Day svoltano se guardiamo esclusivamente al numero di console vendute.
[automerge]1780908097[/automerge]

Potevano, volendo.

Non hanno voluto lasciare quei soldi sul tavolo

Non so, c’è tanto di pagina sul ps store da mesi per il preorder ed un marketing iniziato da Sony nei suoi canali ufficiali in cui dà il gioco tra i partner terze parti.

Gatekeeping da manuale eh. Puttosto che sperare in un successo enorme per gli housemarque gli si augura di galleggiare e basta. Ok :asd:

BTW, non avremmo Elden Ring se i souls non fossero diventati virali. E checchè se ne dica ER è un titolo monumentale spartiacque che ci siamo meritati di avere, anche se ha dovuto "tradire" i puristi (che di souls tradizionali ne hanno avuti a pioggia).

No, parola un po' buttata a caso se mi permetti eh.

Perché per me il gioco può anche uscire su pc e raggiungere più persone, sto solo dicendo che non ci vedo i presupposti per diventare una cosa virale, tutto qua e c'è giusto una sottile differenza tra le due cose. Il fatto che mi vada bene anche questo scenario, non lo rende di colpo gatekeeping, semplicemente credo che non sia necessaria per forza la viralità per ogni gran bel gioco che esce. :asd:

Mbò, penso che se pensavano al fatturato farlo uscire su PS5 avrebbe fatto più comodo.
Poi magari mi sbaglio.

Han cancellato Gears malgrado sia pronto e negli Store, se avessero voluto cancellare SoD3, Senua, Spyro lo avrebbero fatto serenamente. Al momento sembra letteralmente che vogliano fare ambo le cose: avere dei titoli globali su tutto, e dei titoli esclusivi per spingere l'hardware.

Io la scelta di rendere Gears e Clockwork esclusive la vedo puramente come una scelta politica in vista del riposizionamento con il lancio di Helix.
Del resto anche Booty l’ha detto chiaramente ieri, “dobbiamo dare una ragione a chi compra Xbox”.
Voi immaginate l’anno prossimo lancio di Helix, super console da oltre mille euri con zero contenuti esclusivi.. chi è quel pazzo che la comprerebbe a fronte di una PS6 che probabilmente ti costa anche meno ed ha gli stessi giochi più tutte le esclusive SIE che non escono su Helix?

No, parola un po' buttata a caso se mi permetti eh.

Perché per me il gioco può anche uscire su pc e raggiungere più persone, sto solo dicendo che non ci vedo i presupposti per diventare una cosa virale, tutto qua e c'è giusto una sottile differenza tra le due cose. Il fatto che mi vada bene anche questo scenario, non lo rende di colpo gatekeeping, semplicemente credo che non sia necessaria per forza la viralità per ogni gran bel gioco che esce. :asd:
Demons souls parti esattamente dalle solite basi. Il passaggio a multipiatta lo fece esplodere.
Persone che si aspettavano ciò? Prossime alle zero
Cioè, cazzo, non avremmo manco Armored Core VI

Ultima modifica:
Han cancellato Gears malgrado sia pronto e negli Store, se avessero voluto cancellare SoD3, Senua, Spyro lo avrebbero fatto serenamente. Al momento sembra letteralmente che vogliano fare ambo le cose: avere dei titoli globali su tutto, e dei titoli esclusivi per spingere l'hardware.

E' un ibrido che potrebbe anche funzionare ma per quei titoli che decidono di usare per spingere l' hardware perchè non togliere anche l'uscita su PC? avrebbe senso no?

A questo punto credo che non si possa prescindere da una Helix senza store terze parti, una helix che fa girare Steam e distrugge il proprio store che senso avrebbe con una strategia che vuole ridare valore alla console? perchè così sembrerebbe dopo ieri.
Poi magari tra 1 anno ricambia tutto di nuovo.

Ultima modifica:
Io la scelta di rendere Gears e Clockwork esclusive la vedo puramente come una scelta politica in vista del riposizionamento con il lancio di Helix.
Del resto anche Booty l’ha detto chiaramente ieri, “dobbiamo dare una ragione a chi compra Xbox”.
Voi immaginate l’anno prossimo lancio di Helix, super console da oltre mille euri con zero contenuti esclusivi.. chi è quel pazzo che la comprerebbe a fronte di una PS6 che probabilmente ti costa anche meno ed ha gli stessi giochi più tutte le esclusive SIE che non escono su Helix?
Intanto bisogna capire cosa intendono fare con Helix, perché ora come ora il suo concorrente principale è la Steam Machine e non PS6. Questo al netto di ribaltoni dei prossimi mesi, anche se li vedo estremamente complessi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro