Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dio m.io che confusione

È vero che oggi contano tantissimo i live service e il gioco con gli amici, ma dire che le esclusive “non servono più” è semplicemente da LOL o da rosic

Le esclusive non devono convincere tutti i 15enni,servono a vendere console, spingere upgrade e mantenere l’ecosistema. E i numeri di giochi come God of War lo dimostrano chiaramente

Quindi no,non sono morte, sono solo meno centrali di prima.
Mi sa che ti prendi un bruco risveglio i giovani d'oggi non sanno manco chi sia il pelatone..
e non pensare che ci sia un motivo ignoto che il bacino a cui attinge Sony ma anche le altre si restringe di più anno in anno

Fino allo scorso anno. Adesso che son tornati tutti a mettereni dollaroni sui single player si scopre che contano per vendere le console :asd:

Va bene così. Mettiamoci alle spalle le fregnacce di Phil Spencer che ha inculcato a tutti l'idea che le console dovessere essere trattate alla stregua dei lettori dvd e torniamo a godere

Mah no anzi le esclusive sono il motore che ti portano ad aggiungere una console a una che hai
Ma chi lo fa Iacche?...Ma pensi che l'utenza core mondiale, come quella di questo forum, sia il mercato dei videogiochi ?

Siamo forse l'1 percento della torta...se tu vai da qualunque ragazzo che va al liceo e gli chiedi se chiederebbe per natale una console extra per giocare a 1 single player esclusivo ti ride in faccia

Mentre se Fifa domani se ne esce che Xbox avrà l'esclusiva temporale del gioco per 6 mesi...a settembre vedresti una marea di Xbox vendute

Mi sa che ti prendi un bruco risveglio i giovani d'oggi non sanno manco chi sia il pelatone..
e non pensare che ci sia un motivo ignoto che il bacino a cui attinge Sony ma anche le altre si restringe di più anno in anno
Non è che il bacino si sta restringendo, si è solo spostato e frammentato
I giovani giocano soprattutto live service con gli amici, quindi le esclusive pesano meno come “motivo principale”
Ma dire che non contano più è falso, vendono ancora milioni e muovono console.
Semplicemente oggi sono uno dei fattori, non il fattore unico.

Non è che il bacino si sta restringendo, si è solo spostato e frammentato
I giovani giocano soprattutto live service con gli amici, quindi le esclusive pesano meno come “motivo principale”
Ma dire che non contano più è falso, vendono ancora milioni e muovono console.
Semplicemente oggi sono uno dei fattori, non il fattore unico.
Esempio piccolo gli ho detto a mio nipote che si pigli il pelatone mi ha risposto che costa troppo e gli basta fifa :shrek:

Dio mio che confusione

È vero che oggi contano tantissimo i live service e il gioco con gli amici, ma dire che le esclusive “non servono più” è semplicemente da LOL o da rosic

Le esclusive non devono convincere tutti i 15enni,servono a vendere console, spingere upgrade e mantenere l’ecosistema. E i numeri di giochi come God of War lo dimostrano chiaramente

Rosic cosa perdonami che io ho ps5 e PC e posso giocare a tutto quello che uscirà nei prossimi anni

Dico semplicemente che questo forum vive in una bolla, una bolla ben lontana dalla realtà

Rosic cosa perdonami che io ho ps5 e PC e posso giocare a tutto quello che uscirà nei prossimi anni

Dico semplicemente che questo forum vive in una bolla, una bolla ben lontana dalla realtà
La bolla non è del forum, è l’idea che “le esclusive non contano più”.
Se uno ha PS5 + PC è ovvio che è coperto quasi ovunque, ma il mercato console non è fatto solo di quel tipo di utente.

Quindi no, non è “bolla vs realtà”,è solo un mercato più complesso di come lo stai semplificando tu

Se uno ha PS5 + PC è ovvio che è coperto quasi ovunque, ma il mercato console non è fatto solo di quel tipo di utente.

Quindi no, non è “bolla vs realtà”,è solo un mercato più complesso di come lo stai semplificando tu
Non ho detto che non contano ma che alle prossime generazioni sono abbastanza sticazzi le esclusive, infatti se non ci fossero i vecchietti ci sarebbe anche un bel calo.

Non ho detto che non contano ma che alle prossime generazioni sono abbastanza sticazzi le esclusive, infatti se non ci fossero i vecchietti ci sarebbe anche un bel calo.
Guarda che non avevo risposto a te :lol2:

Ma chi lo fa Iacche?...Ma pensi che l'utenza core mondiale, come quella di questo forum, sia il mercato dei videogiochi ?

Siamo forse l'1 percento della torta...se tu vai da qualunque ragazzo che va al liceo e gli chiedi se chiederebbe per natale una console extra per giocare a 1 single player esclusivo ti ride in faccia

Mentre se Fifa domani se ne esce che Xbox avrà l'esclusiva temporale del gioco per 6 mesi...a settembre vedresti una marea di Xbox vendute
Aspé ma io mi riferisco agli appassionati. È ovvio che il ragazzino del liceo non scelga ma segua la massa tranne il figlio del papà milionario che c'ha tutte le console. Ma se vedi ormai il target di vendita si è alzato si punta sulla nostalgia e i prezzi sono inaccessibili per le famiglie, ovunque butti lo sguardo.

Da ragazzino non si sceglie, non puoi scegliere ma è sempre stato così.

Io a oggi non vedo nel mercato di massa un modo diverso per vendere la tua console o il tuo servizio (allarghiamo la cosa ai servizi perchè Epic su PC quello fa) se non con le esclusive. Il tuo discorso poi è vero ma se fai uno sforzo di memoria per le età scolari pure i nostri tempi chiccazzo se le inculava le esclusive. Ma manco sapevo cosa fossero se non che Pokémon stava sul Gameboy.

Dring: Perchè Senua non è esclusivo?

Ball: No comment.

Aspé ma io mi riferisco agli appassionati. È ovvio che il ragazzino del liceo non scelga ma segua la massa tranne il figlio del papà milionario che c'ha tutte le console. Ma se vedi ormai il target di vendita si è alzato si punta sulla nostalgia e i prezzi sono inaccessibili per le famiglie, ovunque butti lo sguardo.

Da ragazzino non si sceglie, non puoi scegliere ma è sempre stato così.

Io a oggi non vedo nel mercato di massa un modo diverso per vendere la tua console o il tuo servizio (allarghiamo la cosa ai servizi perchè Epic su PC quello fa) se non con le esclusive. Il tuo discorso poi è vero ma se fai uno sforzo di memoria per le età scolari pure i nostri tempi chiccazzo se le inculava le esclusive. Ma manco sapevo cosa fossero se non che Pokémon stava sul Gameboy.
Gli appassionati,per l'appunto l'utenza core e' una formica rispetto a cose tiene in vita il settore

L'esclusiva e' la carezza,il premio all'utenza già fidelizzata

Non smuove le masse nella maniera più assoluta...quando uscirà GTA 6 online ti renderai conto(quando inizieranno a uscire articoli di vendite di ps5 aumentate del 500 % minimo) cosa e' che smuove le masse e che la realtà non e' la piccola bolla di noi appassionati
[automerge]1780940652[/automerge]

L'esclusiva ormai e' un premio alla fidelizzazione,come il croccantino che dai al tuo cane quando si comporta bene

Non e' nulla di piu

God of war lo comprerà chi e già fidelizzato a PlayStation come brand e come hardware

Portera più nuovi utenti su PlayStation 5 GTA 6 online che tutte le esclusive Sony messe assieme
Grazie al ... :segnormechico:
Stiamo veramente paragonando un gioco da 3 miliardi di investimento contro gow?
[automerge]1780940682[/automerge]
Dio mio che confusione

this.

Solo qui dentro si poteva leggere che i giovani d oggi non sanno chi sia Kratos perchè il nipote di 7 anni non lo sa. Incredibile le ca**ate che vi porta a dire la volontà di dover difendere il marchio del cuore

Solo qui dentro si poteva leggere che i giovani d oggi non sanno chi sia Kratos perchè il nipote di 7 anni non lo sa. Incredibile le ca**ate che vi porta a dire la volontà di dover difendere il marchio del cuore
Ho solo detto la verità in un campo ristretto e mio nipote ne ha ormai 14.

Piango ahahahahah

Stavo per mettere la gif "battaglia dei poveri"
Poi vedo il nick

Ha più visualizzazioni questo mio tweet che il trailer di Clockwork Revolution malgrado tutto l'impero mediatico di Microsoft e quasi 100 miliardi di dollari spesi per rafforzarsi... Asha stai facendo un capolavoro continua così :segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico::segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro