Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
questa sarebbe la soluzione giusta se non vivessimo in una società capitalistica che punta sul consumo continuo.
L'azienda deve creare la nuova console per indurti a pagare ancora, così come l'azienda ti fa uscire il telefono ogni anno nonostante ormai le differenze di anno in anno sono quasi nulle
Si ma i telefoni sono parte della nostra vita, letteralmente tutti hanno telefoni e un potenziale di MILIARDI di acquirenti. Inoltre il software interno rimane uguale e compatibilità totale con app già esistenti.
Una console da oltre 1000€ oltre che avere un potenziale di vendita enormemente inferiore, si porta dietro il problema delle SH che si devono adeguare aumentando anch'essi i costi e stando sempre col rischio fallimento. Tutto ciò dietro alla vendita di un telefono non c'è. Non giustifico ovviamente l'uscita di smatphone uguali ogni anno, è sempre una sciagura del capitalismo, ma una cosa del genere per il mercato videoludico è ancora più ingiustificabile e rischio veramente default.

Oddio a me se i giochi me li regalano me li prendo tranquillamente vai sereno
Si sta semplicemente facendo notare che è un meccanismo malato che molti avevano fatto notare fin da subito ed altri facevano spallucce.
Non c'è da sentirsi tirati in causa, oramai è sotto gli occhi di tutti la situazione
Beh ma non è che li regalano c’è un abbonamento ricorrente dietro (che è anche tassa per giocare online)
Ora fortunatamente mi sono liberato di tutti gli abbonamenti perché erano diventati troppo dispendiosi (e il pass non lo sfruttavo abbastanza)

Il problema non è sfruttare l'offerta (che avrebbero sfrutatto in blocco anche sonari e nintendari), il problema è fare le vedove inconsolabili.
Se compro libri su Amazon non posso piangere e battermi il petto perché le librerie stanno chiudendo, sono parte del problema. Chi per anni ha sfrutatto il sistema per giocare spendendo una cifra palesemente non equa (e magari ridotta ulteriormente con escamotage vari, quindi c'era la piena volontà di pagare il minimo, anche meno di una somma che già di per sé era palesemente insufficiente a sostenere la piramide) adesso deve accettare serenamente le conseguenze delle sue azioni. Evidentemente non gli importava più di tanto la continuità di quegli studi e quelle IP o del brand XBOX in generale.
Poi il tutto, in vari casi, è stato condito prima con arroganza su come il GP fosse il solo modello del futuro e le vendite tradizionali fossero insufficienti per coprire i costi di sviluppo (:rickds:) e dopo con auspici più o meno velati di prendere tanta me*da in gola da PS e Nintendo adesso che non c'è più la paladina XBOX a fare da contraltare (si è visto che gran contraltare, ha fatto esattamente tutte le cose rinfacciate a PS, dai giochi a 80€, agli aumenti di console e servizi, passando per la chiusura di studi) Chissà per causa di chi non ci sarà più una console XBOX...
Basta che esce clockwork revolution poi io sto apposto

Continuerò a usare il gamepass se sarà utile al risparmio su qualche gioco che mi interessa fino all'ultima goccia e fino a eventuale chiusura
Stessa cosa faro finché esisteranno Instant gaming e compagnia

Se Microsoft mi regala i giochi io lo accetto ben volentieri ,se hanno fallito il business plan sono cazzi loro
A me interessa solo il mio portafoglio

Ma perchè voi dite che il gamepass durerà ancora?

La prima a dover accorgersi che il Gamepass è un modello malato è Microsoft, non l'utenza, che ha semplicemente scelto un metodo di fruizione dei videogiochi al posto di un altro

Fino a fine 2026 per me lo terranno.
Poi smantelleranno anche quello.
Ma per me rimarrà ma diventerà una copia 1:1 del plus extra.

Pochi d1 delle tp, nessun gioco fp al lancio e neanche la loro presenza dopo un anno sarà sicura.

Stanno segando il supporto alle terze parti, io dico che post uscita di Gears cambierà totalmente il servizio.
Beh entro fine anno succede sicuramente qualcosa. Dipende i contratti già stipulati con le terze parti fino a che mese coprono.
Io ero convinto non mettessero manco Gears sul pass

Non ha senso rompere le palle a chi utilizzava il gamepass per giocare è questo il punto è dire “fare schifo e avere roba aggratis” o “ti fa onore se lo compri” come fanno alcuni è ridicolo.
Io ho pagato per un due annetti buoni l’ultimate e ci ho giocato pure Expedition 33.
Dovrei sentirmi dare del pidocchio dal primo sconosciuto sul web (tra l’altro già segnalato ma vedo che ancora continua quindi credo che la mia segnalazione sia andata a vuoto e si permettono questi atteggiamenti)
Non sei certo un pidocchio, ma molta gente non solo utilizzava legittimamente il sistema, ma lo spacciava come il futuro del gaming schernendo i “polli” che compravano i giochi a 80€.

E per cortesia non tiriamo fuori la pagliacciata che erano 4 invasati di twitter, perché nel 2020 c’erano fiumane di persone che sostenevano posizioni simili, inclusa stampa e addetti ai lavori vari.
Anche su questo forum in quel periodo abbiamo scritto fiumi e fiumi di pagine e di certo non si parlava da soli, ma anzi era ben pieno di utenti che ti perculavano se osavi contestare la sostenibilità del GamePass o gongolavano alla grandissima per ogni acquisizione Microsoft (inclusa l’acquisizione di Activision, “così Sony si sveglia” cit.)

Giusto per dire:

È colpa di pinco pallino che si faceva il GP a 1€ per giocarsi 4 AAA? Ovviamente no, ma allo stesso tempo adesso c’è ben poco da recriminare se si raccolgono i frutti di quanto seminato e a cui si è partecipato (qualcuno coscientemente, altri purtroppo meno), addetti ai lavori inclusi che per anni hanno fatto ingoiare all’utenza una narrativa inventata di sana pianta

Non ha senso rompere le palle a chi utilizzava il gamepass per giocare è questo il punto è dire “fare schifo e avere roba aggratis” o “ti fa onore se lo compri” come fanno alcuni è ridicolo.
Io ho pagato per un due annetti buoni l’ultimate e ci ho giocato pure Expedition 33.
Dovrei sentirmi dare del pidocchio dal primo sconosciuto sul web (tra l’altro già segnalato ma vedo che ancora continua quindi credo che la mia segnalazione sia andata a vuoto e si permettono questi atteggiamenti)
Ma fregatene, ci sono molti utenti frustrati.
Fatto bene a sfruttare il pass, così come io ho sfruttato il plus in condivisione e giocato roba che non intendevo comprare (tipo Spiderman 2)

Stanno segando il supporto alle terze parti, io dico che post uscita di Gears cambierà totalmente il servizio.
Stando a sneaker, tutto era una messa in scena per i fan... ma vedendo come si sta evolvendo il tutto 2 sono le cose:
o xbox implode (diventando un third)
o ristrutturano pesantemente il tutto rendendo il pass simil plus (qualche titolo in abbonamento ma niente al d1)

Davvero state paragonando il comprare in sconto quando il gioco ha già fatto il suo a giocare la roba al day one sul pass?
Non è sempre così, anzi. Ci sono casi di giochi che vanno in sconto perché non vendono una sega.
E in quel caso che fai?

Ah questa gente cattivah che ha cercato di risparmiare sfruttando mezzi messi a disposizione dall'azienda stessa e 100% legali, è proprio la rovina del gaming.
Chissà se quelli che hanno preso decine di giochi da Games and Movies ora si sentono in colpa, io dico di no
Games and movies non hanno causati nessun danno alle sh anzi, a square ebix frega poco se semprini mi vende ff a 40 euro, loro guadagnano la stessa somma al D1 per il titolo.
Anzi proprio semprini ha fatto un grosso favore alle sh vendebdp innumerevoli copie al D1 se proprio dobbiamo essere sinceri :asd:

Non sei certo un pidocchio, ma molta gente non solo utilizzava legittimamente il sistema, ma lo spacciava come il futuro del gaming schernendo i “polli” che compravano i giochi a 80€.

E per cortesia non tiriamo fuori la pagliacciata che erano 4 invasati di twitter, perché nel 2020 c’erano fiumane di persone che sostenevano posizioni simili, inclusa stampa e addetti ai lavori vari.
Anche su questo forum in quel periodo abbiamo scritto fiumi e fiumi di pagine e di certo non si parlava da soli, ma anzi era ben pieno di utenti che ti perculavano se osavi contestare la sostenibilità del GamePass o gongolavano alla grandissima per ogni acquisizione Microsoft (inclusa l’acquisizione di Activision, “così Sony si sveglia” cit.)

Giusto per dire:

È colpa di pinco pallino che si faceva il GP a 1€ per giocarsi 4 AAA? Ovviamente no, ma allo stesso tempo adesso c’è ben poco da recriminare se si raccolgono i frutti di quanto seminato e a cui si è partecipato (qualcuno coscientemente, altri purtroppo meno), addetti ai lavori inclusi che per anni hanno fatto ingoiare all’utenza una narrativa inventata di sana pianta

lui era uno :segnormechico:

Ma perchè voi dite che il gamepass durerà ancora?

Giusto per dire:

Su Instant gaming,loaded ecc si può comprare roba a 1/4 del prezzo di listino

Non e' solo il gamepass che ti permette di risparmiare molti soldi

Gente rimasta a pagare prezzo pieno per i giochi sono rimasti solo sonari e nintendari semplicemente perché non hanno alternativa
Per me nessun gioco vale 80 euro tranne rarissimi casi,ma proprio rarissimi

I giochi dovrebbero costare massimo 50/60 euro al lancio...se sono aumentati i costi di sviluppo e' un problema dell'industria non dei consumatori

Ultima modifica:
Su Instant gaming,loaded ecc si può comprare roba a 1/4 del prezzo di listino

Non e' solo il gamepass che ti permette di risparmiare molti soldi

Gente rimasta a pagare prezzo pieno per i giochi sono rimasti solo sonari e nintendari semplicemente perché non hanno alternativa
Per me nessun gioco vale 80 euro tranne rarissimi casi,ma proprio rarissimi
Assolutamente legittimo trovare il modo per risparmiare, visto il costo dei giochi, si sta semplicemente dicendo che bisogna essere anche coscienti del contributo che si da a determinate pratiche e non lamentarsi poi delle conseguenze che ne derivano.

Per farti un esempio che non c’entra nulla con Microsoft, io sono ormai anni che compro il 90% dei miei giochi in digitale, per ragioni varie. Sono perfettamente cosciente di stare contribuendo, nel mio piccolo e per quel che vale, alla progressiva sparizione del fisico, e so anche che sarei stato ridicolo se nelle ultime settimane avessi fatto il finto scandalizzato per GTA VI only digital :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro