Hai capito questo? Mi sembra di avere scritto altro, peraltro in modo molto chiaro e nel primo rigo del post.
Proviamo con il caps-lock: NON E' UN PROBLEMA AVERE SFRUTTATO L'OFFERTA. Basta che chi l'ha sfruttata se ne faccia una ragione che la festa è finita, non poteva andare avanti all'infinito e non poteva esserci un epilogo diverso da questo.
Io non parlo a chi ha fatto il GP, parlo a chi ha fatto il GP e adesso piange perché XBOX sta andando a finire, gli studi chiudono, le IP vengono messe nel freezer. Anziché dare la colpa a Nadella per avere chiuso il pozzo di San Patrizio sarebbe il caso di domandarsi cosa si è fatto per consentire a Xbox, gli studi e le IP di continuare a esistere. Poi se qualcuno è stato costretto con una pistola alla tempia ad abbonarsi anziché comprare i giochi allora può lamentarsi liberamente, eh.
La tua capacità di essere fuori fuoco in ogni discussione dovrebbe essere oggetto di studi scientifici.
G&M i giochi li ha sempre comprati pagandoli il prezzo previsto dai canali di distribuzione, non ha arrecato nessun danno all'industria. Solo ai consumatori che sono rimasti fregati (e qualcuno alla fine non ci ha neanche rimesso, considerando i giochi comprati sottocosto nel corso degli anni). Il GP ha mandato fuori binaro una HH, ha portato alla chiusura di studi e alla morte di IP. I danni sono incalcolabili.
E comunque il tuo è benaltrismo, visto che, ad esempio, io da G&M non ho comprato nulla, quindi se vuoi darmi contro devi pensarci un po' di più e trovare altri argomenti.
Certo, perché mettere tutti i giochi al D1 in un servizio sottoprezzo è uguale a scontare giochi usciti mesi o anni fa, che hanno già venduto centinaia di migliaia o milioni di copie e che senza sconti non venderebbero più una mazza.