Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Al lancio tutto vende bene, vi ricordo che il Saturn ebbe un lancio migliore di Playstation, poi sappiamo tutti com'è andata

Grubb
Grubb addressed the Obsidian situation on the latest episode of his Game Mess Decides podcast, the tldr was that he checked with his sources and confirmed that at least at one point Obsidian was in the discussion to be shut down or sold. Seems like, according to him, the confusion stems from Xbox making decisions/changing their mind "within a 24 hour period" when in the past it would have taken weeks/months.

Be' è più o meno confortante. Non ben augurante, ma almeno per ora han fatto la scelta giusta su Obsidian.

Le console stanno diventando sempre più come le auto, ti spingono a fare la finanziaria per portartela a casa :rickds:

Secondo me una PS6 solo digital e prezzo alto potrebbe vendere comunque tantissimo
Nel mercato console il fattore decisivo non è quasi mai il prezzo, ma il valore percepito
Se Sony continuerà a proporre le esclusive più desiderate e i giochi che il pubblico vuole davvero giocare, milioni di utenti accetteranno un prezzo più alto.
In più c'è l'effetto ecosistema, libreria digitale, amici, trofei, abbonamenti e anni di acquisti rendono il cambio di piattaforma molto meno scontato di quanto si pensa
La base installata non la fai con pochi appassionati che magari si fanno prendere la scimmia e se la comprano, la fai col papà che la regala al figlio per Natale o i nonni che la regalano al nipote per la comunione, questi prezzi sono assolutamente fuori da questa logica, e il full digital peggiora la situazione.

Si ma anche noi ci pensiamo 3 volte prima di procedere
ah sì assolutamente. Tra il prezzo previsto e la novità del retail hanno completamente messo in dubbio l'acquisto di ps6 per quanto mi riguarda.

Ed è assurdo perchè nonostante abbia sempre giocato anche su PC, xbox e console Nintendo la presenza di una Playstation in casa per me era una cosa sicura, scontata fino a pochi mesi fa

Le console stanno diventando sempre più come le auto, ti spingono a fare la finanziaria per portartela a casa :rickds:
tu lo dici come battuta ma è così, esattamente come con i telefoni costosi. Con la differenza che il telefono sei sicuro che le persone te lo comprano. Le console in quello che forse è il loro peggior momento degli ultimi decenni (Tra momento d'oro del PC e il mobile)? non ne sono così sicuro

Il problema è che quando la generazione core sarà troppo vecchia dovranno dedicarsi ad altro perché le nuove generazioni non sono legate a loro e al concetto di console

Secondo me una PS6 solo digital e prezzo alto potrebbe vendere comunque tantissimo
Nel mercato console il fattore decisivo non è quasi mai il prezzo, ma il valore percepito
Se Sony continuerà a proporre le esclusive più desiderate e i giochi che il pubblico vuole davvero giocare, milioni di utenti accetteranno un prezzo più alto.
In più c'è l'effetto ecosistema, libreria digitale, amici, trofei, abbonamenti e anni di acquisti rendono il cambio di piattaforma molto meno scontato di quanto si pensa
Il.problema che con quella brillante mossa hanno falciato le librerie fisiche di milioni di giocatori, lo zoccolo duro hardcore che solitamente ha le librerie piu' grandi.
Io ho speranza che prendano un palo e brucino centinaia di milioni con questa mossa scellerata, di certo io sono un utente che abbandonera' sony dopo 25 anni di console sony avute a casa, per me la misura e' colma e vado di pc e seitch 2

la stessa sony con PS3 e Microsoft con One hanno dimostrato che il prezzo può avere invece un ruolo fondamentale.
Inoltre i prezzi di cui cominciamo a parlare ora sono veramente fuori portata dalla classica famiglia che vuole la console in casa per giocare ogni tanto. Si parla di oltre 1000€ con la classica mamma che non può neanche andare più da Gamelife a cercare il gioco usato a poco
È vero ma oggi il contesto è diverso
Il mercato è molto più legato agli ecosistemi digitali, alle librerie acquistate e agli abbonamenti, fattori che riducono la propensione a cambiare piattaforma rispetto al passato

Sicuramente esiste una soglia di accessibilità oltre la quale una console smette di essere davvero “mainstream”, indipendentemente dalla qualità dei giochi

E ma infatti “I nuovi modelli di business di cui parlava Asha e l’altro giorno Sony, sono proprio le finanziarie.
Vuoi PS6 al lancio a 1000-1200$? Ma che problema c’è con solo 20 dollari al mese per X anni è tua. A fine finanziamento ti è costata 2000-2500

E ma infatti “I nuovi modelli di business di cui parlava Asha e l’altro giorno Sony, sono proprio le finanziarie.
Vuoi PS6 al lancio a 1000-1200$? Ma che problema c’è con solo 20 dollari al mese per X anni è tua. A fine finanziamento ti è costata 2000-2500

La direzione è quella

È vero ma oggi il contesto è diverso
Il mercato è molto più legato agli ecosistemi digitali, alle librerie acquistate e agli abbonamenti, fattori che riducono la propensione a cambiare piattaforma rispetto al passato

Sicuramente esiste una soglia di accessibilità oltre la quale una console smette di essere davvero “mainstream”, indipendentemente dalla qualità dei giochi
Si ma se i miei bei dischi non li posso mettere su ps6 l'ecosistema va a farsi friggere lo stesso dato che non posso isare i miei giochi retail su ps6.
Nel peggiore dei casi restero' a vita con ps5 pro per non perdere i miei giochi retail ma di certo la libreria dei giochi futuri la faccio per la maggior parte su pc dal 2028

Il.problema che con quella brillante mossa hanno falciato le librerie fisiche di milioni di giocatori, lo zoccolo duro hardcore che solitamente ha le librerie piu' grandi.
Io ho speranza che prendano un palo e brucino centinaia di milioni con questa mossa scellerata, di certo io sono un utente che abbandonera' sony dopo 25 anni di console sony avute a casa, per me la misura e' colma e vado di pc e seitch 2
Capisco però non è che “hanno distrutto lo zoccolo duro”

Il fisico era già in calo da anni eh,basta guardare i dati
non è una mossa improvvisa che ha tagliato le gambe a qualcuno. Il mercato si stava già spostando sul digitale mooolto prima.

Dire che Sony “si farà male da sola” è più una reazione personale,fidati
Sono scelte che un’azienda di quel livello fa guardando risultati e sostenibilità a lungo termine, non nell’ottica di una singola generazione o di reazioni immediate da far incazzare qualcuno,poi dovessero tornare sui propri passi ancor meglio

Nel mio caso, per esempio, andrò di PC e PS6,curioso di Helix (salvo altre mosse strambe) Switch 2 assolutamente no:asd:

Di solito questi prodotti li fanno a tasso zero
Significa che il tasso è incluso comunque nel prezzo :rickds:

Di solito questi prodotti li fanno a tasso zero
Significa che il tasso è incluso comunque nel prezzo :rickds:

Ti maggiorano il prezzo finale perché imporranno (immagino) l’abbonamento a ps plus per X anni chiaramente. Mi immagino una cosa orchestrata a puntino.

Si ma se i miei bei dischi non li posso mettere su ps6 l'ecosistema va a farsi friggere lo stesso dato che non posso isare i miei giochi retail su ps6.
Nel peggiore dei casi restero' a vita con ps5 pro per non perdere i miei giochi retail ma di certo la libreria dei giochi futuri la faccio per la maggior parte su pc dal 2028
Faranno sicuro qualcosa per convertirli in digitale

Se non sbaglio hanno messo in piano che vogliono creare qualcosa non legato direttamente all'hardware in pratica secondo me puntano all'iconcina che voleva Xbox.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro