K_for_Vendetta
Apprendista
- Iscritto dal
- 1 Mar 2008
- Reazioni
- 3,830
Ma chi era prima il capo di Arkane?Ristrutturazione.
Cambiano la dirigenza e cercano di far andare in porto Blade.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma chi era prima il capo di Arkane?Ristrutturazione.
Cambiano la dirigenza e cercano di far andare in porto Blade.
. Comunque vediamo, magari alla fine sarà meno tragica di quello che poteva essere tra chi riesce a diventare indipendente, chi va a finire sotto un altro publisher e via così. O chi come Arkane alla fine rimane con qualche cambio o accorpamento con altro studio.Non credo si sia mai visto un frame di gioco, poi non so se ci siano dichiarazioni in merito, ora cerco.Ma Blade si è mai capito se era in prima o terza persona?
Ecco mi ricordavo che ci fosse qualche info, ora son più contento che sia salvoNon credo si sia mai visto un frame di gioco, poi non so se ci siano dichiarazioni in merito, ora cerco.
[automerge]1783148148[/automerge]
Marvel’s Blade è un titolo per giocatore singolo, con visuale in terza persona e dedicato a un pubblico maturo, ambientato a Parigi e attualmente in fase di sviluppo presso Arkane Lyon.
Dal sito Bethesda
Secondo il mio leaker, che però non lavora più in Arkane dai tempi di Redfall, è in terza persona, GOW reboot like. O almeno così era quello che vide in fase concettuale.Ma Blade si è mai capito se era in prima o terza persona?
Speriamo stia venendo su beneSecondo il mio leaker, che però non lavora più in Arkane dai tempi di Redfall, è in terza persona, GOW reboot like. O almeno così era quello che vide in fase concettuale.
Ti propongo la scommessa alloraseriamente, senza sarcasmo e anche al di fuori di questo forum... scommettiamo che non appena trapela qualche foto di ps6 o un mezzo trailer di qualche nuovo gioco sony sarà una corsa alle prenotazioni in preda a hype smisurati? Io ne sono convintissimo
Sempre se nel frattempo il #2ndgamecrash non ci inghiotta prima![]()
Il 20% di 100mln, lol.Allora, se ti devo dire "penso che ps6 flopperá" no, non lo penso, e ci sono un'infinità di ragioni.
Potrei stare qui a fare una lunga analisi, a considerare le varie ragioni che tengono le persone su una console (abitudine, ecosistema, resistenza al cambiamento e via dicendo) così come potremmo parlare della forza acquisita da PlayStation come brand.
E penso anche che Sony non sia così completamente sprovveduta da programmare un cambiamento così grosso e non pianificare un qualche specchietto per le allodole per convincere comunque le persone ad abbassare la guardia, ingoiare il boccone di merda agrodolce e andare avanti.
Del resto, se ha alzato la cresta così tanto e perché c'è un'utenza che ha speso determinate cifre per comprare i suoi marchi.
Però dico anche questo, per riassumere la mia posizione.
Penso che ps6 flopperá? No, non penso.
Penso che non cambierà NULLA? No, attualmente sinceramente non penso nemmeno questo.
Io parlo nel mio piccolo, fondamentalmente è da quando il plus è stato messo a pagamento che mormoro dicendo "ma prima o poi mollo ps" ma alla fine rinuncio perché in qualche modo c'è sempre qualcosa che compensa...
Plus a pagamento? Ma c'erano i codici e con 35€ ci facevi un anno.
PS4 non retrocompatibile? Ma il prezzo di lancio è stato super competitivo (anche se ho aspettato 3 anni a fare il passaggio).
PS5 più costosa e zero esclusive? Ma almeno era retrocompatibile, che fai butti tutta la tua collezione?
Stavolta però il cambio di abitudine richiesto è talmente grosso e radicale che per la prima volta sto attualmente pianificando in maniera concreta il distacco da Sony.
È complesso perché in quest'epoca c'è qualcosa che si è affermato (nel mondo console) lentamente davanti ai nostri occhi ed è il concetto di cui parlava Spencer, una libreria digitale.
Eppure la verità è che nella mia libreria digitale non c'è niente di valore così grande da farmi sentire "obbligato" a questo cambiamento.
Vista la scelta radicale che mi si prospetta davanti, ai miei occhi di consumatore che viene messo di fronte concretamente a una situazione in cui deve valutare dove e in cosa sta investendo i suoi soldi, questo è il momento perfetto per "abbandonare la nave" e spostarmi verso lidi nei quali sarà molto più difficile condannare all'oblìo la mia libreria digitale in nome del profitto.
Una rondine non fa primavera per carità, però io credo che la gente sottovaluti quanto sia grosso il cambio di abitudini che viene richiesto a una generosa fetta di utenza, più grande a mio avviso di quanto quel 20% cerca di minimizzare. E anche se fosse, ragazzi il 20% non è mica poco.
Ma poi ho anche l'impressione che i dati siano usati in maniera tendenziosa.Il 20% di 100mln, lol.
Stiamo parlando di 20mln di utenti incazzati.
Qua sembra che siano 20mila
Si dice che i numeri non mentono.Ma poi ho anche l'impressione che i dati siano usati in maniera tendenziosa.
Un 20% di percentuale non vuol dire mica un 20% di utenti, come hanno fatto notare varie persone.
E i numeri vanno sempre contestualizzati.
Senza entrare in dettagli che non ho le competenze per sviscerare in maniera chiara, faccio un parallelo.
Nella mia città è stata realizzata una linea di mezzi pubblici molto molto controversa, che è stata accompagnata da grande resistenza e da molte polemiche.
Dopo la sua attivazione, sui giornali sono apparsi per giorni comunicati trionfalistici, annunciando "il sindaco dichiara che oggi ci sono stati più di 6000 utenti, grande successo, parlano i numeri".
Dopo giorni di questa tiritera finalmente qualcuno interviene, facendo notare che in quella linea sono dovuti necessariamente convergere i passeggeri e i pendolari abituali delle ben 3 linee di autobus che sono state contestualmente abolite con la sua attivazione...quindi direi, grazie al piffero. Cosa dovrebbe prendere la gente per andare a lavoro?
Giusto per fare un esempio di dati comunicati in maniera conveniente.

Appunto,i numeri non mentono ma chi li trasforma in conclusioni senza basi, invece sì lol
Quel 20% rappresenta una quota di acquisti, non automaticamente 20 milioni di utenti univoci "incazzati"
C'è chi compra decine di giochi fisici all'anno e chi uno ogni tre anni, quindi non puoi trasformare una percentuale di vendite in una percentuale di persone
Anche tra chi acquista fisico, non tutti smetteranno di comprare PlayStation
Alcuni passeranno al digitale, altri ancora cambieranno piattaforma. Il numero degli utenti realmente persi potrebbe essere molto più basso... oppure più alto. Con quel dato, semplicemente, non ne se na niente.
Leggi il post sopra di Sparda. Non ci sono milionate di utenti che comprano SOLO fisico. Dovete interpretare bene i dati. Sto leggendo ovunque sta cretinata del "20% retail=20% di gamer che comprano solo fisico". Ma ve la siete inventata leggendo male i dati.20 mln è una stima, certamente grossolana che però è l'unica che si può fare in assenza di dati più precisi. Possono essere molti (pochi) di più cosi come molti (pochi) di meno.
Serve unicamente ad esprimere un concetto: 20% della base installata di Playstation non può essere considerato un numero esiguo, naturalmente trascurabile. Rappresenta un numero ancora oggi significativo che ha una propria dignità e dimensione. Non è qualcosa che è morto naturalmente. è come dire che a 65 anni sei vecchio e ti vengo ad accoppare perchè tanto sei vicino alla morte quando potresti avere altri 30 anni da campare.
È proprio questo il punto.Allo stesso tempo è anche vero che non esiste un 20% di utenti "only fisico" e il restante 80 è "only digitale".
Anzi, in realtà è probabilmente vero che tutti gli utenti che hanno una libreria fisica avranno fatto acquisti digitali (nella gen attuale ormai è una scelta obbligata, per esempio con i dlc), ma non tutti gli utenti only Digital hanno comprato fisico (penso a chi magari ha la versione digital della console).
Questo per dire, la parte di questo presunto 20% di utenti del "fisico" potrebbe tranquillamente portarsi via ANCHE una parte dei profitti del digitale.
Così come chi non appare attualmente nello schema delle vendite, gli acquirenti dell'usato, chi aspetta sempre lo sconto.
Anche loro fanno parte sicuramente della quota del digitale, e solo certo che sia un'utenza che per natura non rimarrebbe mai su una console only Digital (con le regole attuali).
Questo non necessariamente per dimostrare qualcosa, ma per lanciare qualche spunto provocatorio e riflettere sul fatto che questi numeri che stanno venendo sbandierati da giorni non sono la Bibbia.
SemplificandoliLeggi il post sopra di Sparda. Non ci sono milionate di utenti che comprano SOLO fisico. Dovete interpretare bene i dati. Sto leggendo ovunque sta cretinata del "20% retail=20% di gamer che comprano solo fisico". Ma ve la siete inventata leggendo male i dati.
È una semplificazione grave, errata, che porta a conclusioni sballatissime.Semplificandoli