Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma se invece facessero una sorta di serie s a 800 euro, la gente la piglierebbe pur avendo l'hardware catorico?
Quindi più scarsa di ps5 pro, come series s è più scarsa di one x? Quasi quasi ci spero, così rimango tranquillo con la mia pro senza alcun rimpianto.

Considerando questa concentrazione sui loro franchise, possiamo dire che nel lungo periodo sarà sempre di più un miracolo vedere una nuova ip? Tolto ovviamente Clockwork nel 2027.

Sì sì è chiaramente NV2 (al di là del nome che avrà), quello che mi chiedo è: se il progetto inizia ora (Swayer era su altro fino a poco fa) quanto ci vorrà? Non hanno asset da riciclare (cosa che con Avowed2 potevano fare), e son 20 anni che non lavorano su quel setting e su un OW vero e proprio. Inolte mi chiedo se essendo in collaborazione con BGS dovranno spostarsi sul Creation.
Tra 6 anni Todd ti dice che è pronto.
[automerge]1783539159[/automerge]

Notizia più brutta in tutto questo marasma.

Ma deve partire altra gente a fine luglio o sono inclusi in questi listoni?

Sì sì è chiaramente NV2 (al di là del nome che avrà), quello che mi chiedo è: se il progetto inizia ora (Swayer era su altro fino a poco fa) quanto ci vorrà? Non hanno asset da riciclare (cosa che con Avowed2 potevano fare), e son 20 anni che non lavorano su quel setting e su un OW vero e proprio. Inolte mi chiedo se essendo in collaborazione con BGS dovranno spostarsi sul Creation.
I tempi saranno quelli "soliti". Non meno di 4-5 anni a naso. Poi si, condivido che un Avowed 2 forse riuscivano a cacciarlo fuori anche a stretto giro. Ma se la strategia dichiarata è puntare sulle IP forti commercialmente, è una naturale conseguenza con buona pace di Avowed 2 :(. Da un punto di vista commerciale era già piuttosto strano avere la serie TV (che tra l'altro ha riscosso un buon successo) e nessun gioco fresco per "accompagnare".

Poi chiaro, gli altri dubbi espressi sono leciti. Vediamo, mi aspetto (se mai vedrà la luce) comunque un titolo con lo scope di Avowed/TOW2 condensato su una unica mappa più estesa piuttosto che su diverse mappe. Sul motore, bo, loro hanno usato UE5, IMHO rimangono con quello (tra l'altro anche per TES girano rumor di motore ibrido UE5+Creation)
[automerge]1783539479[/automerge]
Considerando questa concentrazione sui loro franchise, possiamo dire che nel lungo periodo sarà sempre di più un miracolo vedere una nuova ip? Tolto ovviamente Clockwork nel 2027.
Si, decisamente. Vedremo le medesime IP, magari in generi diversi ma credo vedremo poche nuove IP (o 0) da parte loro

Realisticamente parliamo di 3 o + anni eh.
Sai quanta roba cambia in 3 anni?
Oltretutto se gears non va come previsto, che succede?
Abbiamo capito che asha sta li tanto per... ma che succede con nadella se anche ste due esclusive floppano pesantemtne?
Boh per me gli danno 2 anni per vedere come vanno le cose

Il vero problema è che questi hanno appena alzato la console ad un prezzo poco accessibile quindi il senso? Punteranno agli introiti steam?

I tempi saranno quelli "soliti". Non meno di 4-5 anni a naso. Poi si, condivido che un Avowed 2 forse riuscivano a cacciarlo fuori anche a stretto giro. Ma se la strategia dichiarata è puntare sulle IP forti commercialmente, è una naturale conseguenza con buona pace di Avowed 2 :(. Da un punto di vista commerciale era già piuttosto strano avere la serie TV (che tra l'altro ha riscosso un buon successo) e nessun gioco fresco per "accompagnare".

Poi chiaro, gli altri dubbi espressi sono leciti. Vediamo, mi aspetto (se mai vedrà la luce) comunque un titolo con lo scope di Avowed/TOW2 condensato su una unica mappa più estesa piuttosto che su diverse mappe. Sul motore, bo, loro hanno usato UE5, IMHO rimangono con quello (tra l'altro anche per TES girano rumor di motore ibrido UE5+Creation)
[automerge]1783539479[/automerge]

Si, decisamente. Vedremo le medesime IP, magari in generi diversi ma credo vedremo poche nuove IP (o 0) da parte loro
Sulla carta ha commercialmente senso. Il problema è che in 150 persone (sono 200 di cui una piccola parte continua Avowed2 sperando in dio, e una piccola parte sono i producer di Grounded) ripartendo da 0 è molto complesso fare un Fallout AAA nel panorama attuale (dove tutto richiede più tempo), senza riciclare roba.

Sai che invece penso che sarà CE? Penso che Bethesda vorrà che qualunque cosa si crei sia uniforme e trasferibili per il futuro. E credo molto poco che Bethesda passi ad UE, l'ibrido fatto con OblivionR è stato... Problematico.

Deprimente pensare che gli hanno riservato lo stesso trattamento dei Turn 10 (che un po' se lo sono pure cercati con un Forza un po' meh). E si conferma lo switch a UE. Quindi addio ID Tech. Addio ID software. Un giorno ci spiegheranno chi gli fa Doom e Quake :sisi:

Su una console da 1000 qualsiasi IP ha un potere pari a 0

Su una console da 1000 qualsiasi IP ha un potere pari a 0
Esattamente.
Puoi essere Sony, Nintendo, o chiunque altro. Superata una certa soglia di prezzo (e 1000 è sicuramente quella soglia) non esistono IP che ti permettano di vendere davvero bene al di là del nucleo più hardcore di appassionati fedeli.

Vorrei capire come si concentrano su Doom dopo aver castigato lo studio. "Rimane qualche creativo e usano l'UE5" che culo.

Boh per me gli danno 2 anni per vedere come vanno le cose

Il vero problema è che questi hanno appena alzato la console ad un prezzo poco accessibile quindi il senso? Punteranno agli introiti steam?
ragazzi su steam tocca essere onesti ( ma piu sul mondo pc in generale) tra key crack e altro si so andati a buttare proprio nel mercato meno conveniente per loro eh.

Mamma mia la gente che ha esultato qua dentro quando si sono presi Bethesda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro