Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mmm mi sembrati indispetitti, mica volevo offendere, ho detto chi non gioca solo gta e cod (quindi chi apprezza il medium nella sua interezza) dovrebbe sapere (non scegliere, ci sta scegliere diversamente, ma sapere) che su PC, a queste condizioni, si risparmia per un dato di fatto. Pura matematica. Poi sí, la terra è anche piatta , ve lo concedo, non vorrei destabilizzarvi con la sua rotondità.
Nice try :asd:

Ma come si fa uscire da questo empasse delle console da >1000€?

Senza giochi e senza IP forti la vedo molto dura. Sia x la generazione attuale che la prossima

Che bei tempo ci aspettano

20/30 l'anno, al momento sono a 14. Tanti indie, una manciata di tripla a.
[automerge]1783779921[/automerge]

Non sono abituati. Ne gioco io 20/30 e manco mi sento un gamer oramai
Una curiosità: che tripla a? Perché giocare un 5/6 giochi da 100 ore all’anno non è cosa da poco.
Non è abitudine, è tempo da dedicare a questo hobby.

Una curiosità: che tripla a? Perché giocare un 5/6 giochi da 100 ore all’anno non è cosa da poco.
Non è abitudine, è tempo da dedicare a questo hobby.
Quest'anno il mio piano DS2 (fatto), Starfield (fatto, ma metà campagna fatta nel 2025), Forza Horizon 6 (fatto) e sicuri Onimusha Ace Combat Pragmata e forse Phantom Blade 0, ma capace skippo.

E´ un discorso che ho fatto più volte anche qui sul forum,non sei l´unico
Per me la scelta della console non è mai stata solo una questione di prezzo o di potenza, ma soprattutto di esperienza d'uso.

La comodità di arrivare a casa, buttarsi sul divano, accendere la console, prendere il pad e giocare sulla TV senza pensare ad altro per me ha un valore enorme. Zero sbattimenti, zero configurazioni, zero tempo perso a sistemare impostazioni o problemi vari.
Assolutamente e io sono uno a cui piace smanettare col PC da una vita praticamente, dal lontanissimo Pentium 200 mmx dopo aver provato però altri PC più vecchiotti sia a scuola che da amici, i mitici 486,quindi eoni fa oramai. Io sono uno che smanetta coi file .ini, scarica mod, cambia impostazioni a manetta, quando però voglio spegnere il cervello e giocare e basta e non mi va accendo la console e bona, sono esperienze che possono perfettamente convivere a seconda di come ci si sente, del tempo a disposizione e perché no anche dei videogiochi che si ha intenzione di giocare

A molti sfugge il fatto che il pc si possa mettere in salotto, dietro o sotto la tv, e lo si possa usare con un'interfaccia console, usando solo il pad seduti comodamente sul divano... credo sfugga anche il fatto che esistano mouse e tastiere senza fili che puoi tenerti sul divano, all'occorrenza :hmm:

Ma esattamente cosa vi impedisce di mettere il pc in salone? Esistono tastiere, mouse e joypad wireless da...un bel po di tempo.
Io gioco ancora col dualshock 4 spaparanzato sul divano voglio dire, rispetto a 20 anni fa il mondo si è un pochino evoluto.
Mouse e tastiera da divano direi assolutamente no :asd:

Se però c'è qualche sistema con interfaccia 100% pad e le dimensioni sono compatte (diciamo al massimo come PS5) potrei valutarlo in futuro. Ad esempio ad oggi che prodotti consigliereste?

Beh sì, se per abitudine compri 5/6 aaa e poi scopri che alla stessa cifra ne compri 30 tra indie ed aaa ti si apre un mondo. Scegli te il guadagno, denaro o scelta è indifferente.
Purtroppo il tempo disponibile non cambia in base alla piattaforma :dsax: e avendo anche altri interessi e abitudini difficilmente supero i 15 titoli giocati all'anno (escludendo giochi provati e mollati subito, per esempio con l'occasionale mese bulimico di GP/PS+ :asd: o rimborsati su Steam)

P. S. In ogni caso il punto è giocare quello che mi pare come mi pare, che non coincide necessariamente con massimizzare il numero di acquisti. :unsisi:

Purtroppo il tempo disponibile non cambia in base alla piattaforma :dsax: e avendo anche altri interessi e abitudini difficilmente supero i 15 titoli giocati all'anno (escludendo giochi provati e mollati subito, per esempio con l'occasionale mese bulimico di GP/PS+ :asd: o rimborsati su Steam)

P. S. In ogni caso il punto è giocare quello che mi pare come mi pare, che non coincide necessariamente con massimizzare il numero di acquisti. :unsisi:
Ripeto, ho fatto un calcolo a braccio con i prezzi reali, rispondendo a iacche, poi ognuno si fa i conti in tasca e decide. 2 giochi l'anno ovviamente PC non ha senso, ma manco ps5 a sto punto a seconda dei giochi, esiste anche Switch2. Da 15 in poi sarebbe da farsi due conti, da 20/30 entriamo già in un range di risparmio notevole a seconda della macchina che si vuole.

Tutto il resto è gaslighting

Mouse e tastiera da divano direi assolutamente no :asd:

Se però c'è qualche sistema con interfaccia 100% pad e le dimensioni sono compatte (diciamo al massimo come PS5) potrei valutarlo in futuro. Ad esempio ad oggi che prodotti consigliereste?

Bho nessun prodotto in particolare, io ho il pad wireless e steam che si avvia quando accendo, clicco sul gioco e parte.
Un pad wireless giusto quello, io uso il ds4 ma anche il ds5 o un qualsiasi pad windows (steam è compatibile con tutti tipo).

Secondo me , dopo essere virato in parte su PC, tutti sti confronti lasciano il tempo che trovano.
Sono due esperienze di gioco completamente diverse
La console è costruita per darti un’esperienza quanto più user friendly possibile e soprattutto è costruita per essere usata con le tv (4k in questa gen pur con tutti scaler ecc).
Il PC è pensato per un’esperienza in cui comunque l’utente in ogni caso ci mette mano (sebbene sia mooolto più snellita la cosa rispetto al 2010) e soprattuto non è costruito intorno all’utilizzo su TV ma su un monitor (solo di recente sono state introdotte modalità più da console).
E lo dice uno il cui PC è collegato sia al monitor che alla TV.
Il bello però è la personalizzazione dell’esperienza di gioco anche se ci si deve stare più dietro rispetto alla console

Quest'anno il mio piano DS2 (fatto), Starfield (fatto, ma metà campagna fatta nel 2025), Forza Horizon 6 (fatto) e sicuri Onimusha Ace Combat Pragmata e forse Phantom Blade 0, ma capace skippo.
Starfield quante ore? É il gioco che sto giocando in questo periodo…

Starfield quante ore? É il gioco che sto giocando in questo periodo…
120, facendo tutte le sottotrame principali. Esplorato poco la roba di crafting

Ma invece dei soliti giochi perché non vi buttate nel piacere della scoperta con i mistery fanaticini☃️
Per i novizi dovrebbe essere la prima cosa da fare 🍆
[automerge]1783784397[/automerge]
Due secondi state portando la discussione in "sei un senza vita di merda se giochi troppi giochi l'anno"
Muoio 🤣

Io mi sono già messo in conto che con gran parte della quattordicesima del 2028/2029 ci farò un bel PC da tenere perennemente collegato alla TV. Sperando che per allora €2800-€3000 bastino per tirare su una bella bestiolina :asd:

Sony mi permette di fare cio? No? Quindi e' un diritto giusto e sacrosanto buttare merda su sony che i fanboy siano d'accordo o meno :patpat:
Sei contro il digitale ed esulti per una ditta che vuole portarti in digitale anche la licenza della copia fisica che possiedi? AHAHAHA ma tanto losappiamo benissimo che sono tutte balle a cui attaccarsi per inventarsi il sonymerda giornaliero

Sei contro il digitale ed esulti per una ditta che vuole portatrti in digitale anche la licenza della copia fisica che possiedi? AHAHAHA ma tanto losappiamo benissimo che sono tutte balle a cui attaccarsi per inventarsi il sonymerda giornaliero
Con la differenza che la copia fisica funziona nel lettore e ti rimane mentre una sino a prova contraria ti dice che devi passare al digitale e i tuoi dischi li usi come frisbie per il cane.
Un brutto momento per essere un fanboy caro Emula :patpat:

Fermo restando che anche ms mi fa cagare e ad oggi l'unica azienda che apprezzo a livello di console e' nintendo che ancora il fisico me lo fa e per tutta l'era switch 2 sto apposto probabilmente :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro