Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tutti tranne un paio
[automerge]1783845371[/automerge]

Dai campione vai anche tu su steam dove è tutto fisico, altro che sonymerda che vuole passare al digitale!1!!1
C'è spazio per tutti su Steam.

A proposito di "passo al PC" ho visto prezzi totalmente assurdi che mi mandano ancora più in confusione. Per avere qualcosa che ti regga in 4k a 60fps c'é bisogno di spendere più di 2K, quindi tutto il discorso che feci sul "eh ma si risparmia un botto sui giochi" va un po' a farsi benedire.

A proposito di "passo al PC" ho visto prezzi totalmente assurdi che mi mandano ancora più in confusione. Per avere qualcosa che ti regga in 4k a 60fps c'é bisogno di spendere più di 2K, quindi tutto il discorso che feci sul "eh ma si risparmia un botto sui giochi" va un po' a farsi benedire.
Ne riparleremo quando sapremo il prezzo della PS6.

Per giocare su un televisore basta anche il 1440p.
Nvidia ha le migliori tech ma steamOS non supporta le sue schede.

Comunque nessun AAA sicuramente gira a 4k nativi neanche su PS.

Per giocare su un televisore basta anche il 1440p.
Nvidia ha le migliori tech ma steamOS non supporta le sue schede.

Comunque nessun AAA sicuramente gira a 4k nativi neanche su PS.
Mettiamo che Ps6 permetta di farlo. Mettiamo che compro un monitor adatto. Mettiamo che costi 1500 a voler essere pessimisti. Direi che il confronto nemmeno esiste a livello economico

Mettiamo che Ps6 permetta di farlo. Mettiamo che compro un monitor adatto. Mettiamo che costi 1500 a voler essere pessimisti. Direi che il confronto nemmeno esiste a livello economico
Su PS paghi anche il Plus per giocare online, nel costo della console dovresti includere anche quello.

È una specie di fee d'uso.

Kra, però su playstation (anche pro) quanti sono i giochi che girano a 4k e, soprattutto, 60fps?

Almeno su pc è tutto scalabile, che non so perché alcuni lo vedono come un contro

L'ho scritto pagine dietro che sto valutando di assemblarmi un PC e, se punti a una configurazione di fascia alta con componenti recenti, si arriva a 2800€ easy...
I prezzi sono aumentati in una maniera esagerata

Kra, però su playstation (anche pro) quanti sono i giochi che girano a 4k e, soprattutto, 60fps?

Almeno su pc è tutto scalabile, che non so perché alcuni lo vedono come un contro
Rigiro le domande: quali e quante configurazioni sui 1500€ mi permettono, con i prezzi di oggi, di giocare a 4K a 40fps (dico una versione "bilanciata")?
[automerge]1783848128[/automerge]
Su PS paghi anche il Plus per giocare online, nel costo della console dovresti includere anche quello.

È una specie di fee d'uso.
Io non gioco online quindi non mi pongo il problema
[automerge]1783848166[/automerge]
L'ho scritto pagine dietro che sto valutando di assemblarmi un PC e, se punti a una configurazione di fascia alta con componenti recenti, si arriva a 2800€ easy...
I prezzi sono aumentati in una maniera esagerata
Ed ho letto che l'anno prossimo sarà anche peggio

Se devi comprare anche il monitor il confronto diventa impietoso. Anche perché i monitor oled costano una fucilata comparato ai TV.

Ma infatti secondo me il confronto tra PC e console ha senso a determinate condizioni: se hai bisogno comunque di un PC, se vuoi giocare determinati titoli, se hai già una libreria steam, se sei un appassionato hardware, se il budget non è un particolare problema.
Ma ad oggi spostarsi su PC per usarlo esattamente come una console per me non ha senso, tanto vale rimanere su console.
[automerge]1783848540[/automerge]
Rigiro le domande: quali e quante configurazioni sui 1500€ mi permettono, con i prezzi di oggi, di giocare a 4K a 40fps (dico una versione "bilanciata")?
[automerge]1783848128[/automerge]

Io non gioco online quindi non mi pongo il problema
[automerge]1783848166[/automerge]

Ed ho letto che l'anno prossimo sarà anche peggio
4k nativo lo giochi su qualche titolo forse con la 5080, che costa da sola 1500 euro.

Ma non ha molto senso puntare al nativo con le tech moderne onestamente. In primis i giochi oramai sono sviluppati per girare con le tech.

Ne riparleremo quando sapremo il prezzo della PS6.
avendo entrambi e vedendo quanto sta salendo il pc, anche se ps6 dovesse costare 1200 (non che giustifichi il prezzo eh) è sicuramente meglio dei prezzi dei componenti su pc.
La finissero co sta crisi o pc e console saranno un bene per pochi, pochissimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro