Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se devi comprare anche il monitor il confronto diventa impietoso. Anche perché i monitor oled costano una fucilata comparato ai TV.

Ma infatti secondo me il confronto tra PC e console ha senso a determinate condizioni: se hai bisogno comunque di un PC, se vuoi giocare determinati titoli, se hai già una libreria steam, se sei un appassionato hardware, se il budget non è un particolare problema.
Ma ad oggi spostarsi su PC per usarlo esattamente come una console per me non ha senso, tanto vale rimanere su console.
[automerge]1783848540[/automerge]

4k nativo lo giochi su qualche titolo forse con la 5080, che costa da sola 1500 euro.

Ma non ha molto senso puntare al nativo con le tech moderne onestamente. In primis i giochi oramai sono sviluppati per girare con le tech.
I monitor seguono le stesse politiche dei tv, come si hanno monitor oled di basso prezzo come le tv base lg abbiamo monitor oled che costano una fucilata come il mio asus 42 pollici come esistono tv che costano una fucilata come il mio sony oled a95l.
I prezzi dei tv e monitor non sono una discriminante dato che in entrambi i casi hai varie scelte.

Poi se avete ps5 e la attaccate al telefunken potete fare lo stesso con il.pc e attaccarlo al lg scrauso del negozio

A proposito di "passo al PC" ho visto prezzi totalmente assurdi che mi mandano ancora più in confusione. Per avere qualcosa che ti regga in 4k a 60fps c'é bisogno di spendere più di 2K, quindi tutto il discorso che feci sul "eh ma si risparmia un botto sui giochi" va un po' a farsi benedire.
Kra non esiste HW che mandi i giochi moderni(current gen) in 4K nativi a FPS , forse solo la 5090 in alcuni casi.
Se poi intendi i 4K upscalati ce la fa anche il mio PC che ho pagato 1300

Eh ma sei tu ad aver rigirato la domanda :rickds:

Se vuoi sapere, vai in sezione pc e ti sapranno rispondere
Vabbè ho rigirato perché volevo affrontare la questione da almeno due punti di vista :asd:
[automerge]1783849151[/automerge]
Kra non esiste HW che mandi i giochi moderni(current gen) in 4K nativi a FPS , forse solo la 5090 in alcuni casi.
Quindi bastano 1300€? Doubt

Ma anche il mio datato 2021 riesce con gli scaler.
Questa crisi almeno ha portato ad un ottimizazione maggiore rispetto ad anni fa e il mio pc spero di farlo durare almeno sino al 2031

Vabbè ho rigirato perché volevo affrontare la questione da almeno due punti di vista :asd:
[automerge]1783849151[/automerge]

Quindi bastano 1300€? Doubt
Beh non so che tipo di campione posso essere io ma ho giocato anche su TV 4K upscalati giocando con i dettagli e il mio PC è un laptop.
Le console fanno la stessa cosa.
Io ritengo che il 4K sia arrivato troppo presto comunque e che al momento vada bene per i film e basta.

I monitor seguono le stesse politiche dei tv, come si hanno monitor oled di basso prezzo come le tv base lg abbiamo monitor oled che costano una fucilata come il mio asus 42 pollici come esistono tv che costano una fucilata come il mio sony oled a95l.
I prezzi dei tv e monitor non sono una discriminante dato che in entrambi i casi hai varie scelte.

Poi se avete ps5 e la attaccate al telefunken potete fare lo stesso con il.pc e attaccarlo al lg scrauso del negozio
I monitor se consideri il costo per pollice costano il doppio di un TV. Al di là della fascia.
Intendi tipo i magheggi Nvidia?
Si. Che sono gli stessi del PSSR eh. Meno performanti per ora con PS6 si vedrà.

Krauron se valuti il passaggio al mondo PC come "obbligo" non è l'approccio giusto perché troverai inevitabilmente più problemi di quelli che hai su console. Se uno invece è già mediamente interessato a certe cose può avere senso o anche molto senso ovviamente.

Non ci vedo neanche nulla di male a pagare di più su console per avere comodità in più.

Ripeto, più entro nel mondo PC più vedo che imho sono imparagonabili. Non è che uno è migliore dell’altro o viceversa. Anzi nel mio caso stanno coesistendo (per ora).

Krauron se valuti il passaggio al mondo PC come "obbligo" non è l'approccio giusto perché troverai inevitabilmente più problemi di quelli che hai su console. Se uno invece è già mediamente interessato a certe cose può avere senso o anche molto senso ovviamente.

Non ci vedo neanche nulla di male a pagare di più su console per avere comodità in più.
Rosico semplicemente a dover pagare tra 2 anni ogni gioco il doppio che su pc

I monitor se consideri il costo per pollice costano il doppio di un TV. Al di là della fascia.

Si. Che sono gli stessi del PSSR eh. Meno performanti per ora con PS6 si vedrà.
Hai anche esigenze di polliciaggio minore, io con il 42" sembro ho un 77" in scrivwnia.
Poi male cge vada colleghi a tv e buona

Rosico semplicemente a dover pagare tra 2 anni ogni gioco il doppio che su pc
Ma assolutamente. Che comunque non è il doppio. Un po' di tempo fa avevo fatto un confronto tra i prezzi più bassi tra steam (solo steam) e il PSN e c'è una differenza del 10/15%. Su un campione di titoli che a me interessano.

Il passaggio a PC è assolutamente possibile e non chissà che traumatico ma va preso con un certo piglio diciamo. Se pretendi l'1:1 bestemmi e basta.

Ma assolutamente. Che comunque non è il doppio. Un po' di tempo fa avevo fatto un confronto tra i prezzi più bassi tra steam (solo steam) e il PSN e c'è una differenza del 10/15%. Su un campione di titoli che a me interessano.

Il passaggio a PC è assolutamente possibile e non chissà che traumatico ma va preso con un certo piglio diciamo. Se pretendi l'1:1 bestemmi e basta.
So 30 anni che bestemmio con i PC :asd:

Bhe oddio, su Steam forse no ma sui famosi siti "grigi' il risparmio é notevole
[automerge]1783851927[/automerge]
e tu non lo fare, passa al pc/xboxnext se vedi che su ps tutti i nostri dubbi e incubi sul monopolio si son realizzati. la crisi dei componenti non durerà per sempre
Ma infatti sto pregando che la prossima Xbox sia tipo la versione Windows della Steam Machine :asd:

Lasciatelo passare al pc, così invece di chiedere quanto dura chiederà come gira in ogni topic, compresi giochi di cui non gli importa letteralmente nulla.

Ma infatti sto pregando che la prossima Xbox sia tipo la versione Windows della Steam Machine :asd:
Con il supporto fisico assicurato per almeno una gen magari :geddoe:

Immagino che qui tutti si cambino l'olio da soli alla macchina, si mettano a costruire i loro mobili, si cuciano i loro vestiti etc etc. :asd:
madò mi hai ricordato una striscia dei peanuts dove charlie brown raccontava di come suo padre minacciasse di tagliare lui i capelli a tutta la famiglia se i barbieri avessero continuato ad alzare i prezzi e schroeder impazzisce e dice la stessa identica cosa (che hai detto tu) perché ha il padre barbiere

So 30 anni che bestemmio con i PC :asd:

Bhe oddio, su Steam forse no ma sui famosi siti "grigi' il risparmio é notevole
[automerge]1783851927[/automerge]

Si è possibile. Ma se uno non vuole passare per i siti grigi? È sicuramente una "feature" che il PC ha e il mondo console no, ma è un qualcosa in più che non è detto che tutti abbiano voglia di fare.

Quello che dico è che il mondo PC offre di più da un certo punto di vista ma ti richiede anche di più a te come fruitore. Ed è assolutamente legittimo non aver voglia o tempo di imparare o fare certe cose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro