Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Venomside sembra raccontare un'altra storia, con una 1080ti che è anche molto più potente.
Comunque non mi riferivo a te in particolare ci mancherebbe. Io percepisco un po' questa paternale di chi ha un PC e di come il PC sia il meglio e le console il modo di giocare di chi non ci capisce poi tanto di videogame. Magari sbaglio.
Anche nei video scendevano a “compromessi”, mica l’ho negato ma il gioco te lo giochi tranquillamente.

Ma quello sicuramente Kra però se uno accetta compromessi in tanti casi può anche andare avanti senza problemi.
Poi si in 8-10 anni i soldi per un HW nuovo se ti interessa, a meno di catastrofi economiche familiari o altre spese, te li metti via qualunque cosa tu voglia comprare
Giusto. Solo che secondo me molti di voi stanno pensando che basta che faccia partire il gioco e va bene. Insomma, io a 1080p digerisco al massimo, ma proprio al massimo, di giocare titoli pesanti su Ally

Giusto. Solo che secondo me molti di voi stanno pensando che basta che faccia partire il gioco e va bene. Insomma, io a 1080p digerisco al massimo, ma proprio al massimo, di giocare titoli pesanti su Ally
Pensavo anche io così invece è tutta questione di adattarsi.
E soprattutto: non consiglierei mai un PC a chi vuole giocare solo su TV.
E lo uso anche su TV eh però secondo me non è il loro ambiente madre per il gaming:asd:

Pensavo anche io così invece è tutta questione di adattarsi.
E soprattutto: non consiglierei mai un PC a chi vuole giocare solo su TV.
E lo uso anche su TV eh però secondo me non è il loro ambiente madre per il gaming:asd:
Se i monitor non costassero più delle TV i farei un pensierino :asd:

Ma c'è davvero consapevolezza di questo di più? Un vantaggio assurdo del PC che raramente leggo in queste discussioni sono le mod... penso alle cose assurde che ho installato su PC, dei veri e propri mega DLC gratuiti se non addirittura interi giochi... e poi mi tocca leggere volpi di console only che addirittura snobbano le mod? :rickds:
Ah, lasciate perdere robe come il creation club di Skyrim e affini, se non avete accesso diretto ai file, bypass di qualunque forma di copyright, bypass di qualunque censura, no limiti di spazio e script extender lasciate perdsre.
Sinceramente ho zero interesse per le mod. Trovo che i titoli vadano giocati così come li vogliono i devs, personalmente.

Venomside sembra raccontare un'altra storia, con una 1080ti che è anche molto più potente.
Comunque non mi riferivo a te in particolare ci mancherebbe. Io percepisco un po' questa paternale di chi ha un PC e di come il PC sia il meglio e le console il modo di giocare di chi non ci capisce poi tanto di videogame. Magari sbaglio.
Basta pensare col proprio cervello. A me di passare al.pc non passa neanche per l'anticamera del cervello, le "paternali" le lascio agli utenti più influenzabili.

. Non capisco la necessità di voler convincere gli altri che il PC sia la scelta giusta per tutti. Io non percepisco il mondo console cercare di convincere gli altri che le console siano il meglio.
Hai fatto tutto da solo :asd:

Te la faccio breve: con le console é il gioco a doversi adattare, con i PC é esattamente l'opposto

Ne sei sicuro? Sta cosa succede, ma non come si pensa.

E poi c'é io mio laptop con la 4070 che singhiozzava con AW2 :sard:

Ah cmq giocare a 1080 per me é un po' un no, ho pure un oled

Che poi... la 4070 laptop è un prodotto totalmente diverso dalla 4070 desktop. Dentro usa un chip più simile alla 4060 Ti desktop, ma strozzato a un livello tale che, se va bene, va poco meno di una 4060 Ti, se va male ed è impostato con un cTDP basso non raggiunge neanche una PS5 base :segnormechico:

E Alan Wake 2 è un titolo che su console base a quanto pare gira a 847p per avere i 60 fps :asd:
Manco i 1080p sono così garantiti.

Ma assolutamente va benissimo inserire anche la questione delle mod e qualsiasi altra questione uno possa ritenere a favore della propria piattaforma preferita. Non è li il mio punto.

E comunque no. La soggettività non risponde a nessuno criterio. C'è gente a cui soggettivamente piace farsi a prendere a calci sulle balle. Che facciamo? :asd:

Ho scritto apposta in maniera vaga (mio vizio) ma comunque ritiriamo fuori il discorso delle total conversion... alcune sono anche state citate nei post precedenti. Ho proprio parlato dei titoli Bethesda perché so che la gente ha fame di quel tipo di giochi, non esce niente, ma su PC è possibile giocare a diverse total conversion assurde, tra cui Enderal e Fallout London. Sono titoli livello Obsidian dei tempi d'oro. Enderal confermo, il secondo devo finirlo ma ne parlano bene, e pure Oblivion ha la sua total conversion.

Il confine è sottile, ma anche se sono titoli stand alone di fatto sono mod nella struttura, e privarsi di essi equivale a privarsi degli stessi titoli che un fan Bethesda o Obsidian vorrebbe giocare. Per questo parlavo di incoerenza nella soggettività.

'spetta, non stiamo parlando di mod che retexturizzano, aggiungono il widescreen o rimuovono limiti di risoluzione o frame rate; stiamo parlando di mod che intervengono sulla direzione artistica o il gameplay o la difficoltà del gioco.

Ma tanto meglio! Onestamente questa logica di curare a tutti i costi la fedeltà dell'opera in maniera ossessiva, anche a costo di rinunciare a svariate ore di gioco in più o a una nuova partita, sinceramente non l'ho mai capita. Poi magari vengono considerati OK i più osceni DLC con contenuti miseri o qualche skin, al di là che vengano poi acquistati o no.

Sinceramente ho zero interesse per le mod. Trovo che i titoli vadano giocati così come li vogliono i devs, personalmente.

Ok, però se mi permetto... io capisco tutte le motivazioni di questo mondo contro le mod, e ce ne sono, però l'idea che il gioco vada per forza giocato come pensato, anche se è un'opinione e quindi ok, però proprio non lo capisco.

Ok, però se mi permetto... io capisco tutte le motivazioni di questo mondo contro le mod, e ce ne sono, però l'idea che il gioco vada per forza giocato come pensato, anche se è un'opinione e quindi ok, però proprio non lo capisco.
Se un libro ha un capitolo di merda, lo riscrivi e te lo tieni in libreria così?
Se si, vai di mod.
Se no, non vai di mod.

Nel frattempo, su spaziobooks.it...

"Non capisco perché non riscriverti il capitolo del libro se a te non è piaciuto, è un'opinione ma non la capisco"
"Se un videogioco ha un lato del gameplay di merda, lo riprogrammi con una mod o..."

Mod brutte e cattive.
Immaginati lo stupro verso Bethesda quando hanno lanciato enderal.
Oppure London.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro