- Iscritto dal
- 5 Ott 2023
- Reazioni
- 427
Se la visione dell'autore non deve essere modificata non deve essere modificata da nessuno, non è che se viene modificata via IA è male mentre se viene modificata da pincopallo umano che sforna schifezze peggio dell'IA allora va benissimo, ma che ragionamenti sonoMa come si fa a non ridere che anche quando si parla di mod o di mod (PC) vs no mode (console in generale) si viene a tirare fuori il presunto hating per sony?
Va beh... proviamo a rispondere seriamente... fermo restando che a me della visione dell'autore importa relativamente, ma le mod stesse sono la visione di altri autori, anche non professionisti, che ampliano o sostituiscono delle parti di gioco, anche a scopo migliorativo. Ma dietro c'è un lavoro umano, c'è la mia scelta di installare la mod, c'è la mia scelta di non installarla se non mi interessa...
Capiamo le differenze con il DLSS? Che dietro c'è un dannato programma che modifica cose senza una logica umana o un progetto artistico coerente? In verità un DLSS ben implementato, a scopo di migliorare gli asset a livello grafico, neanche lo schiferei a prescindere, ma se ti cambia in modo radicale il volto o un asset senza una scelta coerente o uno scopo davvero migliorativo, permetti che c'è un minimo di differenza logica con la mod? Magari poi cambia l'algoritmo e ti cambia totalmente l'aspetto dei personaggi... e sono tutte paure, fondate o meno, che sono pure nulla rispetto alla paura più grande: immaginiamo che sto DLSS, o strumenti affini, diventi obbligatorio... va a finire che tutti devono sorbirsi una macchina messa a sopperire i bachi di sviluppatori incapaci o senza budget. E' uno schifo solo a pensarci.