Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Anche se uno ha sempra acquistato quasi tutto in digital, può accadere voglia comprare qualcosa in retail anche solo per collezione. Una cosa non esclude l'altra.

Preferisco i motori benzina, ma mi darà fastidio quando toglieranno il diesel in giorno.

Non è che non li conto, è più come dire "stiamo così messi male che gli ultimi usciti sono crossgen" (per chi li ha fatti uscire i giochi, perché poi abbiamo anche nd)
Si ma io vedo solo naughty dog messa male tra i big.
Santa monica fara' uscire 2 titoli nella gen di ps5 contro 1 di era ps4
Insomniac per sony ha fatto piu'titoli in queata gen che nella scorsa.
Poliphony ha fatto 1 gioco a gen con gran turiamo 7 che da le piste a gran turismo sport.
Guerrila al momento e' in vantaggio in era ps4 ma ancora la gen deve finire e puo' darsi fanno iscire qualcosa di valore.

Per me e' una percezzione negativa dato dalle minchiate di jim ryan fatte e dette ma tra i big l'output non e' dissimile dall'era ps4, a limite sono sco.parsi in buona parte i titoli piu'visionari e di nicchia, quello si

Si ma io vedo solo naughty dog messa male tra i big.
naughty dog 3 titoli ps4 ZERO ps5
Santa monica fara' uscire 2 titoli nella gen di ps5 contro 1 di era ps4
santa monica ha dovuto stravolgere completamente tutto il loro know-how, partendo tra l'altro proprio a cavallo dell'uscita ps4, visto che l'anno prima era uscito ascension
Insomniac per sony ha fatto piu'titoli in queata gen che nella scorsa.
a parte che sono stati acquisiti nel 2019, hanno sempre pubblicato tantissimo nonostante meno fondi, e negli anni di ps4 superano le pubblicazioni rispetto agli anni ps5
Poliphony ha fatto 1 gioco a gen con gran turiamo 7 che da le piste a gran turismo sport.
Screenshot 2026-07-24 210000.png
Guerrila al momento e' in vantaggio in era ps4 ma ancora la gen deve finire e puo' darsi fanno iscire qualcosa di valore.
Screenshot 2026-07-24 210000.png
Per me e' una percezzione negativa dato dalle minchiate di jim ryan fatte e dette
non mi pare che mo stia migliorando la situazione, e so passati 2 anni da quando non c'è più

naughty dog 3 titoli ps4 ZERO ps5

santa monica ha dovuto stravolgere completamente tutto il loro know-how, partendo tra l'altro proprio a cavallo dell'uscita ps4, visto che l'anno prima era uscito ascension

a parte che sono stati acquisiti nel 2019, hanno sempre pubblicato tantissimo nonostante meno fondi, e negli anni di ps4 superano le pubblicazioni rispetto agli anni ps5

Visualizza allegato 29286

Visualizza allegato 29287

non mi pare che mo stia migliorando la situazione, e so passati 2 anni da quando non c'è più
Giochi insomniac era ps4:
Sunset overdrive
Ratchet remake
Spider man 1

A cavallo spider man miles morales che non lo diamo a entrambe

Insomniac ps5:
Ratchet e clank rift apart
Spider man 2
Wolwerine
Probabile nuovo gioco da quo al 2028(Venom?)

Quindi si a ben dire insomniac ha fatto piu' giochi di un certo spessore in era ps5 rispetto all'era ps4 dati alla mano

Se paragoniamo la qualita' di gran turismo 7 a gran turismo sport alzo le mani e allora se e' un semploce piu' 1 sony ha vapolavori del calibro di code violet da mettere al pari di un eventuale zelda remake :fantozzi:
E se vale il semplice piu' 1 santa monica sta a 2 titoli contro 1 dell'era ps4

Giochi insomniac era ps4:
Sunset overdrive
Ratchet remake
Spider man 1

A cavallo spider man miles morales che non lo diamo a entrambe

Insomniac ps5:
Ratchet e clank rift apart
Spider man 2
Wolwerine
Probabile nuovo gioco da quo al 2028(Venom?)

Quindi si a ben dire insomniac ha fatto piu' giochi di un certo spessore in era ps5 rispetto all'era ps4 dati alla mano

Se paragoniamo la qualita' di gran turismo 7 a gran turismo sport alzo le mani e allora se e' un semploce piu' 1 sony ha vapolavori del calibro di code violet da mettere al pari di un eventuale zelda remake :fantozzi:
E se vale il semplice piu' 1 santa monica sta a 2 titoli contro 1 dell'era ps4
Già detto che il discorso santamonica è complicato, comunque insomniac continuo a dire di tenerla fuori visto che è entrata nel 2019, dato che nell'era ps4 ha prodotto di tutto

Screenshot_20260724_215551_Chrome.jpg

Già detto che il discorso santamonica è complicato, comunque insomniac continuo a dire di tenerla fuori visto che è entrata nel 2019, dato che nell'era ps4 ha prodotto di tutto

Visualizza allegato 29291
Se dobbiamo contare ogni monnezza partorita anche i giochi per cellulari alzo le mani e vi faccio continuare con i costruttivi discorsi della sezione che ultimamente mi sembra il processo di Biscardi :asd:
Insomniac ha un output migliore dal 2019 ad oggi grazie anche ai soldi di sony

Santa monica e' complicata perche' la il mulino punta verso di me anche a livelli di numeri :ahsisi:

Se conta questo discorso naughty dog anche sta facebdo un nuovo universo e gameplay e allora gen ps5 e ps4 sono a pari merito, tutto quadra come vedi :hype:

Polyphony vale piu' 1 dove gt sport e' un gran turismo castrato :asd:

Ora ok accusare sony per i motivi validi e ad oggi ci sono ma se li critichi anche dove hanno fatto megliod ella scorsa gen diventi semplicemente ridicolo, poi libero di continuare per quanto mi riguarda :ahsisi:

Ma ti è mai passato per l'anticamera del cervello che pure uno che non usa certi servizi possa essere dispiaciuto e infastidito quando questi vengono negati ad altri che ne usufruiscono ?

E te lo dice uno che, sebbene personalmente sono passato da anni su Steam e non ho intenzione di spostarmi, al 90% si vedrà entrare in casa una PS6, non essendo l'unico che gioca in casa. Quindi direi che sono almeno parzialmente coinvolto per l'abbandono del fisico.
Che è interesse per il prossimo tutto a un tratto? Ma non fatemi ridere dai

Se dobbiamo contare ogni monnezza partorita anche i giochi per cellulari alzo le mani e vi faccio continuare con i costruttivi discorsi della sezione che ultimamente mi sembra il processo di Biscardi :asd:
Insomniac ha un output migliore dal 2019 ad oggi grazie anche ai soldi di sony

Santa monica e' complicata perche' la il mulino punta verso di me anche a livelli di numeri :ahsisi:

Se conta questo discorso naughty dog anche sta facebdo un nuovo universo e gameplay e allora gen ps5 e ps4 sono a pari merito, tutto quadra come vedi :hype:

Polyphony vale piu' 1 dove gt sport e' un gran turismo castrato :asd:

Ora ok accusare sony per i motivi validi e ad oggi ci sono ma se li critichi anche dove hanno fatto megliod ella scorsa gen diventi semplicemente ridicolo, poi libero di continuare per quanto mi riguarda :ahsisi:
Il problema è che ti stai attaccando con le unghie e con i denti a insomniac, che ha la fortuna di aver fatto 3 giochi strutturalmente identici e il 20° ratchet (per il quale direi che come know-how possiamo affermare sia solido), e a gran turismo.
Nel frattempo abbiamo Bluepoint nata, messa a tortura su un gass e poi uccisa, bend studio messi su un gaas e non più pervenuti, naughty passati da 3 giochi a generazione a 1 (giusto perché ps6 non esce dopo 7 anni come al solito, sennò era zero), guerrilla a soffrire su un altro gaas, sperando sia decente, media molecule in probabile fin di vita, japan assorbito come c18, sucker punch costretto a fare i miracoli con un budget da tripla A del 2016.

Però tutto ok perché insomniac ha potuto fare 3 spiderman e io sono ridicolo

Oook

Taci che tra bollo e assicurazione sto mese mi sono usciti i soldi della PS6Pro. E non ho furto, incendio ed atti vandalici, anche se potreibfarmelinsullamprossima console sony

BTW Non pensavo che l'ultima edizione fisica di gran turismo uscita in Italia sarebbe stata questa, con la copertina rossa. Ha pure già la trilogy di Gow. Accalappiate subito e messe su PC da brava persona che pensa al futuro :ahsisi:

vajb3pK.jpeg
Giusto l'ultimo annetto di acquisti fisici entrati in casa mia, quelli in attesa di trovare una collocazione più degna negli armadi.... Emula poi dimmi se basta ad autorizzarmi a lamentarmi di chi mi vuole rivare del fisico o pensi sia una passione che coltivo dal 01/07/26
Bravo ragazzo che hai Call of the Sea in collezione. Butta un occhio sul loro nuovo progetto, call of elder gods. :ibraok:

Il problema è che ti stai attaccando con le unghie e con i denti a insomniac, che ha la fortuna di aver fatto 3 giochi strutturalmente identici e il 20° ratchet (per il quale direi che come know-how possiamo affermare sia solido), e a gran turismo.
Nel frattempo abbiamo Bluepoint nata, messa a tortura su un gass e poi uccisa, bend studio messi su un gaas e non più pervenuti, naughty passati da 3 giochi a generazione a 1 (giusto perché ps6 non esce dopo 7 anni come al solito, sennò era zero), guerrilla a soffrire su un altro gaas, sperando sia decente, media molecule in probabile fin di vita, japan assorbito come c18, sucker punch costretto a fare i miracoli con un budget da tripla A del 2016.

Però tutto ok perché insomniac ha potuto fare 3 spiderman e io sono ridicolo

Oook
Santa monica come mai la dimentichi sempre? Te la ricordo io dato che sei cosi' smemorato questa sera :ahsisi:
Polyphony ha lavorato meglio in era ps5 ed e' un dato di fatto, poi mi fa piacere che ricordi solo quello che ps5 non ha piu' ma di Astrobot platform GOTY 2024 non ne accenni, di tokkon non ne parli degli housemarque con 2 ottimi titoli stenamente non parli.
Si confermo se fai discorsi faziosi a senso unico risulti alquanto ridicolo :ahsisi:

Santa monica come mai la dimentichi sempre? Te la ricordo io dato che sei cosi' smemorato questa sera :ahsisi:
Polyphony ha lavorato meglio in era ps5 ed e' un dato di fatto, poi mi fa piacere che ricordi solo quello che ps5 non ha piu' ma di Astrobot platform GOTY 2024 non ne accenni, di tokkon non ne parli degli housemarque con 2 ottimi titoli stenamente non parli.
Si confermo se fai discorsi faziosi a senso unico risulti alquanto ridicolo :ahsisi:
Perché vorrei cercare di farti capire che non tutti quelli che denigrano (meritatamente) una multinazionale sono faziosi. Ora quindi io sarei antisonaro? Dopo che su questo stesso forum mi è stato cacato il cazzo per mesi per essere un fanboy sony?
O può entrarvi in testa che non tutti parlano per partito preso?
Io ti ho mostrato come stanno inguaiate le cose negli studi first party e tu mi rispondi che astrobot è goty.
Nessuno ha detto che i videogiochi che escono sono brutti, si sta parlando proprio del fatto che buttano miliardi in stronzate e che quindi di giochi ne escono pochi.
Poi si wow santamonica avrà fatto 2 giochi invece che 1, allora tutti a prendere lo scroto di herman hulst in bocca così sei contento?

Perché vorrei cercare di farti capire che non tutti quelli che denigrano (meritatamente) una multinazionale sono faziosi. Ora quindi io sarei antisonaro? Dopo che su questo stesso forum mi è stato cacato il cazzo per mesi per essere un fanboy sony?
O può entrarvi in testa che non tutti parlano per partito preso?
Io ti ho mostrato come stanno inguaiate le cose negli studi first party e tu mi rispondi che astrobot è goty.
Nessuno ha detto che i videogiochi che escono sono brutti, si sta parlando proprio del fatto che buttano miliardi in stronzate e che quindi di giochi ne escono pochi.
Poi si wow santamonica avrà fatto 2 giochi invece che 1, allora tutti a prendere lo scroto di herman hulst in bocca così sei contento?
No non sei antisonaro, sei semplicemente fazioso e dici cose errate :ahsisi:
Tu parli solo dei studi first party che stanno simpatici a te, non citi gli housemarque, non citi gli asobo che rispetto all'era ps4 hanno fatto salti da gigante, non citi neanche quelli di helldriver 2 che per quanto il tipo di gioco non mi piaccia rimane valido, citi solo quello che ti conviene piu' a te guarda caso :bip:
L'output di sony e' simile nei tripla a rispetto all'era ps4, a limite ci mancano i giochi doppia a che comunque gia' in era ps4 inoltrata latitavano, la gente si aspettava un'incremento dell'offerta first che non abbiamo avuto ma benomale le uscite first al 6 anno di vita della macchina sono simili a quelle avute in era ps4 e anche le esclusive ps5 TP come i vari final fantasy 16 e compagnia cantante sono benomale sullo stesso livello.
Poi puoi ripetete che fanno pochi giochi ma se ti dimostro che come output tirpla A siamo a livello, dimostro oltre ogni ragionevole dubbio che stai sparando una fregnaccia mi spiace :ahsisi:
Poi di giochi ne escono pochi e solo quest'anno abbiamo 3 first tripla A e un third party esclsuivo di livello (phantom blade) alla faccia che non escono giochi :asd:

No non sei antisonaro, sei semplicemente fazioso e dici cose errate :ahsisi:
Tu parli solo dei studi first party che stanno simpatici a te, non citi gli housemarque, non citi gli asobo che rispetto all'era ps4 hanno fatto salti da gigante, non citi neanche quelli di helldriver 2 che per quanto il tipo di gioco non mi piaccia rimane valido, citi solo quello che ti conviene piu' a te guarda caso :bip:
L'output di sony e' simile nei tripla a rispetto all'era ps4, a limite ci mancano i giochi doppia a che comunque gia' in era ps4 inoltrata latitavano, la gente si aspettava un'incremento dell'offerta first che non abbiamo avuto ma benomale le uscite first al 6 anno di vita della macchina sono simili a quelle avute in era ps4 e anche le esclusive ps5 TP come i vari final fantasy 16 e compagnia cantante sono benomale sullo stesso livello.
Poi puoi ripetete che fanno pochi giochi ma se ti dimostro che come output tirpla A siamo a livello, dimostro oltre ogni ragionevole dubbio che stai sparando una fregnaccia mi spiace :ahsisi:
Poi di giochi ne escono pochi e solo quest'anno abbiamo 3 first tripla A e un third party esclsuivo di livello (phantom blade) alla faccia che non escono giochi :asd:

se la mia fidanzata mi ha messo le corna, quando vado a sfogarmi con qualcuno, devo poi concludere con "ah si vabbé gli altri 364 giorni, quelli passati senza cazzi altrui in bocca, è stata un'ottima fidanzata"?
Non ti rendi conto che se il focus del mio discorso è sui grandi studi che stanno avendo difficoltà e tempistiche sballate a causa delle pessime scelte qualitative di sony, non ha nessun senso per me concludere il discorso con "ah si, housemarque e team asobi bravi".
Secondo te me ne viene in tasca qualcosa di parlare di quanto sony stia facendo schifo?
Ti sembra sano, dal punto di vista squisitamente videoludico, che la generazione che ha fornito a sony gli introiti maggiori sia anche quella con più licenziamenti, chiusure di studi, progetti bloccati e decisioni del cazzo prese?
Ah, andare contro la persona e provocare, durante una normale discussione, non ti fa avere più ragione.
questi feels da forum pc pieno di disadattati che pensano di prendere rivalse sociali spammando faccine provocatorie ovunque e andando sul personale invece di rimanere sull'argomento, anche meno

se la mia fidanzata mi ha messo le corna quando vado a sfogarmi con qualcuno, devo poi concludere con "ah si vabbé gli altri 364 giorni, quelli passati senza cazzi altrui in bocca, è stata un'ottima fidanzata"?
Non ti rendi conto che se il focus del mio discorso è sui grandi studi che stanno avendo difficoltà e tempistiche sballate a causa delle pessime scelte qualitative di sony, non ha nessun senso per me concludere il discorso con "ah si, housemarque e team asobi bravi".
Secondo te me ne viene in tasca qualcosa di parlare di quanto sony stia facendo schifo?
Ti sembra sano, dal punto di vista squisitamente videoludico, che la generazione che ha fornito a sony gli introiti maggiori sia anche quella con più licenziamenti, chiusure di studi, progetti bloccati e decisioni del cazzo prese?
Ah, andare contro la persona e provocare, durante una normale discussione, non ti fa avere più ragione.
questi feels da forum pc pieno di disadattati che pensano di prendere rivalse sociali spammando faccine provocatorie ovunque e andando sul personale invece di rimanere sull'argomento, anche meno
L'unico studio che sta avendo problemi di gestione marcata per cokpa di sony rimane naughty dog, gli altri benomale ti ho dimostrato, dati alla mano, che come output lo hanno simile all'era ps4, a limite puoi lamentarti con l'indistria che ormai ha reso i tempi di sviluppo interminabili.
Poi sono io che vado su altri argomenti, si parlava dei first party sony e mi citi i licenziamenti, ma io bho :asd:
Ad un certo punto se non capisci l'ABC di un discorso dove si verteva su li giochi e ora tu lo porti sui licenziamenti e le menate varie che non c'entrano nulla sul discorso output sony first party uno ti risponde solo con le faccine perche' se porti il discorso in caciara almeno lo portiamo in 2 :patpat:
Continua pure la discussione da solo io ho dimostrato dati alla mano che benomale come first sony ha le stesse uscite dell'era ps4, tutto il resto sono chiacchiere da forum

Domani viene decretata che l'omosessualità è illegale in Italia.
Cazzo mene.
Tanto sono etero e bianco.
Pessimo esempio: chi è etero non toglie nulla a chi è omosessuale; chi compra solo dd o, peggio, noleggia soltanto, è invece la (con)causa di quanto sta succedendo.

Ma tutta sta voglia di fare resi vi è venuta ora? :asd:

Mai fatto un reso, e gioco da una vita. Non sapevo neanche delle differenze fra Playstation e xbox

io ho dimostrato dati alla mano che benomale come first sony ha le stesse uscite dell'era ps4

PS4 1 PS5 0 Cross 0 Bend Studio
PS4 2 PS5 0 Cross 1 Guerrilla Games
PS4 3 PS5 2 Cross 0 Housemarque (acquisita in era ps5)
PS4 6 PS5 3 Cross 1 Insomniac (acquisita un anno prima dell'uscita PS5, in realtà durante l'epoca PS4 ha prodotto ancora altra roba)
PS4 1 PS5 0 Cross 0 Media Molecule
PS4 3 PS5 0 Cross 0 Naughty Dog
PS4 1 PS5 0 Cross 1 Polyphony Digital
PS4 1 PS5 1 Cross 1 SantaMonica
PS4 3 PS5 1 Cross 0 Sucker Punch
PS4 3 PS5 2 Cross 0 Team Asobi
PS4 4 PS5 0 Cross 0 Japan Studio (astro's playroom contato in team asobi, studio chiuso)
PS4 1 PS5 1 Cross 0 Bluepoint (chiuso)
PS4 4 PS5 0 Cross 0 London Studio (chiuso)

Al mio paese, e al netto fra mancanze o errori che sono pronto a correggere, fa 33 giochi PS4, 10 PS5 e 4 cross gen, quindi 33 a 10, 37 a 14 o, volendo mettere i cross gen solo a ps5, 33 a 14. Ma ti dirò di più, aggiungiamo solo alla generazione PS5 i giochi usciti in co-sviluppo (come horizon lego, sons of sparta e horizon vr), e arrotondiamo per eccesso! Mi voglio rovinare, ti conto pure i giochi neanche annunciati, che non sappiamo se usciranno per ps5. Ci troviamo 33 a 20, invece che 33 a 10. Ti ho raddoppiato la quota PS5 e facciamo comunque cacare. O non sei d'accordo?
Se a te domani a lavoro ti pagassero il 40% in meno di giugno, saresti contento e metteresti le faccine perché "bene o male" sono gli stessi soldi che hai avuto il mese scorso? E se io ti dicessi "hmm brodha, vedi che secondo me te s'inculano" tu mi risponderesti "haha fazioso ridicolo"?

Occhio però che l’epoca ps4 di Insomniac è stata anche composta da piccole produzioni come Song of the Deeep, produzioni che chiaramente sotto Sony non puoi averle. Naughty Dog in teoria dovrebbe arrivare a 2, Last of us remake comunque andrebbe contato (stesso discorso per Horizon zero dawn), perché sennò a quel punto dovremmo togliere dai listoni ogni tipo di remake (l’altro è Intergalactic appunto) :asd: . Che poi vabbè, calcolando che la gen ps5 durerà ancora millemila anni grazie ai cross ps5/ps6, diciamo che è presto fare una tabella simile imho.

Ultima modifica:
Occhio però che l’epoca ps4 di Insomniac è stata anche composta da piccole produzioni come Song of the Deeep, produzioni che chiaramente sotto Sony non puoi averle. Naughty Dog in teoria dovrebbe arrivare a 2, Last of us remake comunque andrebbe contato (stesso discorso per Horizon zero dawn) , perché sennò a quel punto dovremmo togliere dai listoni ogni tipo di remake (l’alto è Intergalactic appunto) :asd: . Che poi vabbè, calcolando che la gen ps5 durerà ancora millemila anni grazie ai cross ps6, diciamo che è presto fare una tabella simile imho.
per puro amore verso il prossimo, per quanto possa esser fastidioso e provocatore, ho preferito evitare di mettere "remake" e "remastered", altrimenti finiva male male male con la gen ps4 (dico solo i 3 uncharted, tlou, gow3, gravity rush...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro