- Iscritto dal
- 28 Ott 2009
- Messaggi
- 15,319
- Reazioni
- 7,190
Online
Hanno già spiegato che la licenza è legata al singolo disco. In soldoni: se tu usi il disco di un gioco con questa feature riscatti una licenza digitale sul tuo account "X" e puoi così scaricare e giocare alla versione digitale del gioco con X. Se vendi, ma anche solo presti, il gioco ad altri e questi riusano la feature sull'account "Y" lo possono fare ma la licenza digitale per gioco viene rimossa in automatico dall'account X e il DRM fa sì che non puoi più giocarlo. Direi che la questione del db è proprio quello su cui hanno lavorato prima di annunciare questa feature, altrimenti la limitazione che ho spiegato sopra (e che hanno comunicato loro) non avrebbe modo di funzionare."We’re starting with thousands of titles, and we’ll continue to add more over time."
Non partono con una manciata di titoli
E no, il check di licenza non è così facile, ogni disco deve essere marcato come univoco, quindi ci devono essere dei database appositi che tengono traccia dei dischi registrati e gli account connessi. Probabilmente ci sarà anche qualche sorta di check online obbligatorio perchè dubito ti permettano di prendere la licenza del disco e poi farti rivendere il disco senza problemi, è come se tu acquistassi due giochi, uno potenzialmente potrebbe prendere il gioco e fare il reso o rivenderlo subito perchè tanto ora ce l'hai in digitale![]()
Per quanto riguarda eventuali aggiramenti con la connessione, sì immagino anche io che sicuramente ci saranno dei check online (un po' come su PC dove tutti gli store non DRM-Free, anche Steam per gran parte dei giochi, richiedono una connessione online obbligatorie ogni tot tempo).



