Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma il fisico nasce da una paleolitica esigenza, prima non potevano vendere giochi se non fisici in mancanza di infrastrutture online solide come invece lo sono oggi.

Quindi esigenza scaccia esigenza e nel 2026 secondo me è giusto rendere tutto digitale se l'alternativa è poi quella di vendere, ripeto, supporti fisici vuoti.
Antonino di grazia giusto per curiosità tu quanti giochi compri in 1 anno?

Antonino di grazia giusto per curiosità tu quanti giochi compri in 1 anno?
Credo 6 o 7 ... dipende dai periodi eh, certe volte c'è tanta magra in quanto ad uscite, quindi la mia è una stima farlocca. Le esclusive Nintendo tutte fisiche, però ad esempio Pokopia digitale perché si presta molto a quel tipo di supporto, mi scoccerei di mettere e togliere la cartuccia. Comprerei digitale anche un futuro Animal Crossing ad esempio.

Io prediligo la comodità, poi la disponibilità del prodotto ( esempio, non trovavo elden ring fisico, okkei, shoppato sullo store ) e infine il collezionismo.

PS5 Pro rimane un pezzo di hardware assolutamente inutile a prescindere da come va il mercato dei bagarini
La colpa di PS5 PRO è che microsoft non ha fatto la sua midgen, quindi i fanbocci verdi devono dire che le midgen sono inutili e soldi buttati... peccato che la gen prima con One X si ci facevano gli altarini a casa, li la midgen era finedimundu. Insomma i soliti pagliacci verdi (+ soliti giornalai e guru verdi)

Ma il fisico nasce da una paleolitica esigenza, prima non potevano vendere giochi se non fisici in mancanza di infrastrutture online solide come invece lo sono oggi.

Quindi esigenza scaccia esigenza e nel 2026 secondo me è giusto rendere tutto digitale se l'alternativa è poi quella di vendere, ripeto, supporti fisici vuoti.
E' semplice evoluzione tecnologica:

Cartucce → CD → DVD → Blue ray → Digitale

il prossimo passo saranno i giochi esclusivamente via streaming e ci sarà chi farà lo sciopero perchè vuole restare col digitale

E' semplice evoluzione tecnologica:

Cartucce → CD → DVD → Blue ray → Digitale

il prossimo passo saranno i giochi esclusivamente via streaming e ci sarà chi farà lo sciopero perchè vuole restare col digitale
Ma si giustifichiamo chi si vuole tenere il fisico con una transizione assolutamente NON FORZATA e attua solo al nero e lurido profitto

Ma si giustifichiamo chi si vuole tenere il fisico con una transizione assolutamente NON FORZATA e attua solo al nero e lurido profitto
C'è anche chi rimpiange gli enormi e scomodissimi TV a tubo catodico, ma quei cattivoni di produttori per mero e lurido profitto hanno voluto fare gli LCD e poi gli OLED

Cmq si si proprio brutto sto Wolverine... non l'ho ancora finito ma posso già dire che chi gli ha dato anche solo meno di 8 è da radiare dal settore a pedate nel culo

Ultima modifica:
Ma come sta andando Wolverine a livello vendite? Son passati 10 gg dal lancio e non abbiamo comunicati ufficiali, se non il dato dei circa due milioni di Alinea che però vale per quello che vale. Di solito Sony è sempre molto puntuale a comunicare i suoi traguardi commerciali.

E quindi torniamo al fatto che le ragioni sono altre (il mercato spinge verso il digitale, le aziende vogliono accelerare la transizione) e il problema non è la capienza dei supporti, né i dischi venduti vuoti/semi-vuoti/pieni-ma-con-una-parte-del-gioco-da-scaricare-comunque. Quelli sono problemi risolvibili in mezzo minuto aumentando il prezzo del gioco di 2€, se proprio non vogliono accollarsi la spesa del disco extra.

Parliamo che con il DD cose come la rarità, le condizioni "come-nuovo" o la "copertina prima stampa e non l'obbrobrio platinum" non esistono e i prezzi si mantengono più accessibili. Assicurando la disponibilità a tutti e non solo ai primi dieci che si fiondano sulle dieci inserzioni disponibili su ebay, dettaglio non di poco conto.
Poi sì, sicuramente FIFA 16 si trova facilmente a 3€, ma penso che intendessimo altro quando parlavamo dei recuperi.
No, non parlavo di FIFA.
Certo se fate l'esempio del gioco prodotto in 2 unità e che adesso chiedono 300€ per dartelo siete un po sbilanciati. Ho preso una marea di roba a massimo 15€ che se la voglio in digitale o non c'è o costa uguale o costa di più.

In ogni caso, ovvio che anche il digitale ha i suoi vantaggi. Ma non è quello che ci viene proposto. Stiamo parlando di un'altra cosa eh, quando gli Store diventano tutti come GOG dove hai tutta la libertà di questo mondo (adesso ti aiutano pure a metterli su supporto se lo desideri) allora ne riparliamo. Per ora siamo in una situazione in cui tutta la produzione per X360 e, tra poco, PS3 è vaporizzata.

Ma come sta andando Wolverine a livello vendite? Son passati 10 gg dal lancio e non abbiamo comunicati ufficiali, se non il dato dei circa due milioni di Alinea che però vale per quello che vale. Di solito Sony è sempre molto puntuale a comunicare i suoi traguardi commerciali.
Sta performando similmente a Yotei. Probabile che comunicherà i suoi numeri all'incontro degli investitori a Novembre come con Yotei.

Wow, gli oggetti si distruggono :asd:

Lo faceva Half life 2 con l'havok nel 2004
Vabbe´ tecnicamente e´ ben fatto
se bisogna criticarlo su quel punto siam messi male eh

Si infatti l’aspetto tecnico è probabilmente quello meglio riuscito del gioco. Wolverine semmai va criticato per altro, credo.

Wow, gli oggetti si distruggono :asd:

Lo faceva Half life 2 con l'havok nel 2004
Infatti nel 90% dei giochi di oggi si distruggono 4 oggettini e basta, mentre qui si può distruggere quasi tutto.... però si continuate a buttare cacca su sto Wolverine senza sapere di che parlate, chi l'ha giocato e vi legge si sganascia da ridere

Cmq si si proprio brutto sto Wolverine... non l'ho ancora finito ma posso già dire che chi gli ha dato anche solo meno di 8 è da radiare dal settore a pedate nel culo

Non so com'è sto Wolverine, ma da sti video, oltre a un APPARENTE discreta grafica, cosa dovremmo capire? Il combat sembra na caciaronata sempliciotta... che per un giochino su Wolverine va anche bene, ma, insomma, non è certo Ninja Gaiden.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro