Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Noi nemmeno possiamo sbilanciarci più di tanto "conoscendo" appunto i giochi e stili grafici, ma secondo me c'è qualcosa che accomuna o i titoli N o i titoli PS e parlo di esclusive eh ... c'è un ritorno di stile in tutti imho

Per me non c'e alcuna differenza

Semplicemente sono giornalisti e sanno scrivere meglio tutto qua
Ok, allora ti spiego la situazione:
1) la premessa base è che infatti neanche la critica va presa per oro colato. Ciò detto...
2) ... si tratta quantomeno di siti "riconosciuti" da un sistema generale, e che deve sottostare a regole redazionali senza avere libertà totale, sulla carta.
3) la critica è una molteplicità di punti di vista, di cui al massimo si guarda la media, non il singolo. E anche all'interno del singolo, ci si augura ci sia un'intera redazione che concorda un minimo sulla cosa, e non un singolo completamente a briglia sciolta. Quindi, come vedi, pluralità su pluralità.
4) salvo rari noti casi, la critica dovrebbe teoricamente essere priva di faziosità, o quantomeno di faziosità spinta, mentre sti youtuber son spesso fanboy di una o l'altra sezione.
Tipo? Arms sarebbe un gioco stilisticamente lontano dallo stile Nintendo? Ring Fit Adventure? Splatoon? Mario Maker?
Ma, ripeto, va bene così, non voglio criticare Nintendo. Sto solo dicendo che tutti i publisher hanno uno stile ben definito, quindi è inutile fare la pulci a Sony se SQ-EX, Capcom e Nintendo (tra le altre) fanno lo stesso.

Fire Emblem è stilisticamente diverso dagli ultimi Zelda?
Non capisco il discorso sui generi se stiamo parlando di cifra stilistica. Se parliamo di generi Death Stranding, Wolverine e Ghost of sono tre IP completamente diverse da giocare.

Si diceva lo stesso di PZ 4, 5, e 2 remake, che oggi puoi giocare dappertutto. :asd: Sto dicendo che succederà anche con Bayo 2, 3 e Origins? No, ma di blindato non c'è nulla se non possiedi l'IP. E, a dirla tutta, neppure in quel caso, vedi W101.
Fire Emblem cos'avrebbe di Zelda? Lo stile "anime"? Che poi manco sempre così è: gli Zelda passano per stili fra loro anche estremamente diversi, e FE si è "anime-izzato" solo da un certo punto in poi. Parallelo un po' forzato, ecco.
Sui generi: Wolverine e Ghost saranno diversi, vero, di genere, ma quanti sono adventure open world? Spidy, Horizon, Ghost... a modo loro il genere è quello, o quantomeno presenta paralleli strutturali simili (come le sezioni con cam "over the shoulder" nate probabilmente con TLOU) che sfociano pure in generi diversi, internamente a Sony, come Wolverine, appunto. La base poi è quasi sempre soft-action, con elementi adventure, talvolta più aperti (gli ow), altre volte più chiusi (TLOU, GOW). Dai, veramente per te le somiglianze Spidy-Horizon-Ghost-GOW-TLOU sono le stesse del gruppo FE-Zelda-Metroid-Mario-Xenoblade? Secondo te perché allora si attacca il "template Sony" e non quello Nintendo? Per faziosità? Per antipatia? Ci sarà un motivo se son solo quelli Sony ad essere accusati di essere "tutti uguali".
Fermo restando che "tutti uguali" è spesso l'affermazione dell'hater di turno che esagera, e questo lo contesto anche io... è però vero che c'è una varietà inferiore alle controparti N e M.

Poi UO abbastanza ovverrated.
Assolutamente. Pensa che io ho una Ps Vita solo per Odin Sphere e Dragon's Crown in edizione fisica + Muramasa Rebirth in digitale

Infatti, ogni volta che qualcuno lo consiglia, mi chiedo sempre: ma hanno giocato odin sphere? E muramasa? UO ha senso provarlo (non ha senso) solo dopo aver giocato i grandi classici Vanillaware. Il problema è che molti chiedono nel topic eshop e su piattaforme nintendo Odin Sphere e dragon's crown non ci sono

Sui generi: Wolverine e Ghost saranno diversi, vero, di genere, ma quanti sono adventure open world? Spidy, Horizon, Ghost... a modo loro il genere è quello, o quantomeno presenta paralleli strutturali simili (come le sezioni con cam "over the shoulder" nate probabilmente con TLOU) che sfociano pure in generi diversi, internamente a Sony, come Wolverine, appunto. La base poi è quasi sempre soft-action, con elementi adventure, talvolta più aperti (gli ow), altre volte più chiusi (TLOU, GOW). Dai, veramente per te le somiglianze Spidy-Horizon-Ghost-GOW-TLOU sono le stesse del gruppo FE-Zelda-Metroid-Mario-Xenoblade? Secondo te perché allora si attacca il "template Sony" e non quello Nintendo? Per faziosità? Per antipatia? Ci sarà un motivo se son solo quelli Sony ad essere accusati di essere "tutti uguali".
Fermo restando che "tutti uguali" è spesso l'affermazione dell'hater di turno che esagera, e questo lo contesto anche io... è però vero che c'è una varietà inferiore alle controparti N e M.
Zorba, secondo me il punto è che si usa “formula” per indicare cose diverse.
È vero che gli AAA Sony condividono una certa base tipo terza persona, action, esplorazione, elementi adventure ecc..
Però da lì a dire che la loro varietà sia molto più bassa di quella Nintendo ce ne passa. Spider-Man, Horizon, Ghost, GoW e TLOU hanno strutture, ritmo e gameplay abbastanza diversi tra loro da farneten piacere uno e l'altro assolutamente no.
Così come Nintendo ripropone certe basi pur cambiando genere e impostazione.

Se consideriamo “template” tutti gli elementi che più giochi hanno in comune, allora anche Nintendo ne ha parecchi. La vera differenza, secondo me, non è tanto nella presenza di formule ricorrenti, quanto nel modo in cui ogni gioco le sviluppa.

Ma avete chiesto scusa a Spencer???? Il lascito di quest'uomo vi ha portato il primo gioco di valore tripla A dopo anni

Santo spencer. Chiedete scusa

1) la premessa base è che infatti neanche la critica va presa per oro colato. Ciò detto...
2) ... si tratta quantomeno di siti "riconosciuti" da un sistema generale, e che deve sottostare a regole redazionali senza avere libertà totale, sulla carta.
3) la critica è una molteplicità di punti di vista, di cui al massimo si guarda la media, non il singolo. E anche all'interno del singolo, ci si augura ci sia un'intera redazione che concorda un minimo sulla cosa, e non un singolo completamente a briglia sciolta. Quindi, come vedi, pluralità su pluralità.
4) salvo rari noti casi, la critica dovrebbe teoricamente essere priva di faziosità, o quantomeno di faziosità spinta, mentre sti youtuber son spesso fanboy di una o l'altra sezione.
Il grassettato e' più un male che un bene vedi le recensioni pilotate di the veilguard

Vedo che il meta è sceso a 86, che stiano cominciando ad arrivare le recensioni oneste?

Comunque mi aspetto ancora qualche pirla che uopa la sua review del cazzo perche si. Le uniche 3 negative, in particolare una, fanno ridere i polli.

Fire Emblem cos'avrebbe di Zelda? Lo stile "anime"? Che poi manco sempre così è: gli Zelda passano per stili fra loro anche estremamente diversi, e FE si è "anime-izzato" solo da un certo punto in poi. Parallelo un po' forzato, ecco.
Ammetto di essermi perso. :asd: Stavamo parlando di stile e come stile Fire Emblem e Zelda sono uslla stessa barca, esattamente come Death Stranding e Spider-Man. Come ganeplay FE e TLoZ sono completamente diversi, ma anche DS e Spider-Man lo sono (pur essendo formalmente entrambi action-adventure; SM si basa sui combattimenti e spostamenti rapidi e veloci, in DS i combattimenti andrebbero evitati come la peste e gli spostamenti sono lenti e ragionati).
E il template Nintendo è riconosciuto da tutto il mondo, infatti c'è il classico "non mi piacciono i giochi Nintendo", come se fossero tutti uguali (e ovviamente non lo sono).

Ma Wolverine l' ho già giocato e so che è un gioco da 85 delle recensioni finte non me ne frega nulla
Wolverine 75: Ehhh ma l'ho giocato io, non capiscono una fava i recensori, e' un gioco da 85 di meta.
Gears: 86 di meta, non l'ho giocato ma sicuramente se scende il meta e prende voti piu' bassi sono legit.

c.v.d. :asd:

Ammetto di essermi perso. :asd: Stavamo parlando di stile e come stile Fire Emblem e Zelda sono uslla stessa barca, esattamente come Death Stranding e Spider-Man. Come ganeplay FE e TLoZ sono completamente diversi, ma anche DS e Spider-Man lo sono (pur essendo formalmente entrambi action-adventure; SM si basa sui combattimenti e spostamenti rapidi e veloci, in DS i combattimenti andrebbero evitati come la peste e gli spostamenti sono lenti e ragionati).
E il template Nintendo è riconosciuto da tutto il mondo, infatti c'è il classico "non mi piacciono i giochi Nintendo", come se fossero tutti uguali (e ovviamente non lo sono).
Non so, FE e Zelda mi sembrano ancora su stili diversi, il modo con cui sono renderizzati i personaggi è totalmente diverso
U5juKLYnpWQAfPpFpu5BRn-1920-80.jpg
Fire%20Emblem%20Fortunes%20Weave%20Review%20Digitec%204.jpg

I personaggi di questo Fire Emblem sono un po' più vicini come stile ad uno Xenoblade (soprattutto 1/2 con l'outline del 3)

Wolverine 75: Ehhh ma l'ho giocato io, non capiscono una fava i recensori, e' un gioco da 85 di meta.
Gears: 86 di meta, non l'ho giocato ma sicuramente se scende il meta e prende voti piu' bassi sono legit.

Ai giochi MS -10, ai giochi PS +10 nel meta.

Ma tranquillo che tra qualche giorno lo gioco e ti dico anche il voto vero di sto Gears. Certo dalle immagini che vedo in cui pare identico a tutti i vecchi Gears e sapendo che gira a 900p di sicuro non sarà roba da 90

Pubblicità
Pubblicità
Indietro