Console War XBOX Series X|S vs PlayStation 5 | PS: No Physic, no Physint, No place for Hideo

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
La riconoscibilità di un publisher guardando anche solo pochi minuti di un gioco.
Comunque, senza la pretesa di farti cambiare idea, spesso basta invertire il template Sony per avere il template Nintendo: i giochi Sony hanno lunghe cut scene e comunque puntano molto sulla narrativa come elemento fondamentale dell'esperienza? I giochi Nintendo hanno poche cut scene e la narrativa è un mero pretesto per dare un obiettivo al protagonista che gli permetta di iniziaree portare avanti l'avventura. I giochi Sony hanno uno stile grafico realistico e si basano su regole reali o comunque verosimili? I giochi Nintendo sono ambientati in mondi fantastici e anche quando ambientati in mondi (più o meno) realistici piegano le convenzioni per fini ludici (ad es. le leggi della fisica in MK o nei loro sportivi arcade). Sony utilizza raramente uno stile grafico cartoon? Nintendo utilizza raramente uno stile grafico realistico.
Un TPS con stile cartoon in cui l'obiettivo non è uccidere i nemici (che, a dire il vero, neppure si possono propriamente "uccidere", visto che le armi sparano inchiostro) è esattamente il genere di gioco che ti fa dire Nintendo anche senza avere visto il logo all'inizio del trailer.
Questi paragoni sono tiratissimi dai

Sei figo tanto come Pippo Franco che ad oltre 40 anni cantava "Che Fico"
Più rispondete così e più mi date la certezza di avere totalmente ragione su tutto. Se avessi bozzari e Sony haters che mi dessero ragione invece sarei seriamente preoccupato.

Grazie

Più rispondete così e più mi date la certezza di avere totalmente ragione su tutto. Se avessi bozzari e Sony haters che mi dessero ragione invece sarei seriamente preoccupato.

Grazie
Però il problema è di come categorizzi te le persone, così ti sei creato una gabbia in cui tu hai sempre necessariamente ragione perché chiunque non la pensa come te viene automaticamente categorizzato come bozzaro e/o Sony haters ma non è necessariamente vero, ad alcuni potrebbe anche non fregare nulla e limitarsi ad osservare :hmm:

Ti fa male proprio l'anima ad ammettere anche solo un semplice sereno punto oggettivamente a favore xbox. L'ho scelto apposta. Questo era il "test": prendere una roba oggettivamente da lodare e vedere se almeno lì ci scappava una lode.
Invece ti ho dovuto riquotare tre volte per farti rispondere, e hai continuato a ignorare la domanda.
Sei esattamente come i verdi che odi tanto. IDENTICO.
Deidà, lascia perdere. Ti fai solo il sangue amaro per niente, limitati a perculare e passa avanti.

Imho solo la recensione di Falco decreterà se questo Gears è meglio di Wolverine. Hype. :trollface:

Comunque scherzi a parte, sinceramente leggendo un paio di recensioni mi è sembrato che questo Gears sia difficilmente attaccabile, salvo giusto per le risoluzioni su console ma che sono frutto anche di un comparto tecnico bello pesante. Alla fine hanno fatto quello che voleva la fanbase, ritorno con lo storico team, narrare l’e-day e aggiornare un minimo sul suo gameplay con l’aggiunta del salto e della scivolata che comunque hanno un loro apporto al level design. Mettiamoci poi che probabilmente pure l’orda sarà premiata, forse forse giusto il multi classico potrebbe essere considerato “meh” a seconda del bilanciamento. Imho se azzeccano un minimo il supporto al gioco con nuove mappe per il multi e l’orda, capace che ci ritroviamo una bella esclusiva su ogni modalità anche nel lungo periodo. Speriamo.

Grazie
42

Mi fanno notare dalla regia che quel disastro totale di Halo infinite famoso solo per i meme su Craig e per aver portato a fare chiudere i 343 ha un meta più alto di questo nuovo Gears... Quando a furia di comprare recensioni generi corto circuiti con te stesso
Ricordati di prendere sempre l'asciugamano.

Mi fanno notare dalla regia che quel disastro totale di Halo infinite famoso solo per i meme su Craig e per aver portato a fare chiudere i 343 ha un meta più alto di questo nuovo Gears... Quando a furia di comprare recensioni generi corto circuiti con te stesso
Praticamente l'iter di ogni esclusiva xbox che si rispetti. Acclamatissima al lancio per poi venir fuori dopo tempo che è un disastro totale. I 343 erano il miglior team del mondo per Halo, meglio dei Bungie. Oggi viene fuori invece che sono stati una disgrazia per la saga tanto da far accettare anche il fatto che ora il brand verrà sviluppato dai creatori di fps casual per eccellenza :asd:

Comunque scherzi a parte, sinceramente leggendo un paio di recensioni mi è sembrato che questo Gears sia difficilmente attaccabile, salvo giusto per le risoluzioni su console ma che sono frutto anche di un comparto tecnico bello pesante. Alla fine hanno fatto quello che voleva la fanbase, ritorno con lo storico team, narrare l’e-day e aggiornare un minimo sul suo gameplay con l’aggiunta del salto e della scivolata che comunque hanno un loro apporto al level design. Mettiamoci poi che probabilmente pure l’orda sarà premiata, forse forse giusto il multi classico potrebbe essere considerato “meh” a seconda del bilanciamento. Imho se azzeccano un minimo il supporto al gioco con nuove mappe per il multi e l’orda, capace che ci ritroviamo una bella esclusiva su ogni modalità anche nel lungo periodo. Speriamo.
Guarda, ci ho giocato davvero poco ma quello che ho visto è stato davvero bello.

Praticamente l'iter di ogni esclusiva xbox che si rispetti. Acclamatissima al lancio per poi venir fuori dopo tempo che è un disastro totale. I 343 erano il miglior team del mondo per Halo, meglio dei Bungie. Oggi viene fuori invece che sono stati una disgrazia per la saga tanto da far accettare anche il fatto che ora il brand verrà sviluppato dai creatori di fps casual per eccellenza :asd:
Sei lo stesso di prima o sei ancora un altro gemello di eMule palesatosi casualmente a giugno?

Il problema dei verdi non è il metodo ma il merito. Io posso permettermi di dire quello che dico perché la realtà dei fatti mi dà ragione: PlayStation sono 25 anni che domina incontrastata. Se mi spunta un bozzaro che dice che PlayStation non ne ha mai azzeccata una, fa schifo + finti recensori che mettono 6 a qualsiasi gioco Sony e 9.5 a qualsiasi gioco Microsoft e ti raccontano che Xbox non ne sbaglia una ed è lungimirante si meritano solo di essere presi per il culo
Io ti avevo solo chiesto che ne pensi di una mossa oggettivamente buona Microsoft e pessima Sony, e non hai avuto l'onestà intellettuale di ribadire neanche l'ovvio (ovvero che il disc to digital è una santa cosa e Sony è una puttana se non lo inserisce). Perché, di fatto, sei come verdi che odi tanto: maledettamente, grottescamente, ridondantemente, assolutamente... di parte.

Io ti avevo solo chiesto che ne pensi di una mossa oggettivamente buona Microsoft e pessima Sony, e non hai avuto l'onestà intellettuale di ribadire neanche l'ovvio (ovvero che il disc to digital è una santa cosa e Sony è una puttana se non lo inserisce). Perché, di fatto, sei come verdi che odi tanto: maledettamente, grottescamente, ridondantemente, assolutamente... di parte.
Quindi ricapitoliamo:

- Sonymerda perché nel 2028 vuole smettere di produrre dischi e andare di digitale

- Grande Microsoft perché vuole farti portare in digitale pure i giochi vecchi che possedevi in fisico

Non ho altro da aggiungere signori della giuria

Quindi ricapitoliamo:

- Sonymerda perché nel 2028 vuole smettere di produrre dischi e andare di digitale

- Grande Microsoft perché vuole farti portare in digitale pure i giochi vecchi che possedevi in fisico

Non ho altro da aggiungere signori della giuria
Ricapitolo meglio per te:
a prescindere da se sto full digital arriverà o meno, su entrambi i lati, Xbox ti permette di avere un gioco-disco ANCHE in digitale, mentre Sony, che è quella che di fatto ne avrebbe ANCORA PIU' BISOGNO, visto che delle due è quella che UFFICIALMENTE è passata al digitale, al momento non ha nessun programma di tutela per i tuoi dischi sui prossimi hardware.
Ma tu preferisci abbracciare col culo anche le decisioni peggiori, pur di non ammettere un qualche minimo minuscolo passo di xbox migliore del rispettivo passo playstation.
"evviva passare all'only digital e avere zero tutele per i dischi comprati negli ultimi 15 anni!! che schifo microsoft che ti permette invece un passaggio più fluido dal disco al digitale, E GRATUITO. che schifo."

Hai aggiunto fin troppo a sto thread.
Sei come i verdi.
E per quale motivo dovresti trattare il parere di uno youtuber al pari di 120 testate? Non ha logica questo discorso

Al limite andrebbe trattato come il parere di una singola testata
Perché nessuno segue un'unica testata nel 2026, mentre un solo youtuber sì (è pieno anche qui sui forum degli stessi utenti che postano sempre lo stesso singolo youtuber come proprio "portavoce").
E perché anche a parità di numero (1 vs 1), a parità di condizioni, lo youtuber non è nessuno e può dire quello che dice senza averci giocato, perché fanboy/hater, pagato, ecc, mentre la testata, IN TEORIA, è più "controllata" e bilanciata.
Per intenderci: solo da uno youtuber puoi vedere cagate come "VOTO 0!!!!!!!!!1!!!1!! MICROSOFT/SONY SBAGLIA ANKORAH!!11!!". Per schifo che possa fare la critica, non ti offrirà mai contenuti così.
La riconoscibilità di un publisher guardando anche solo pochi minuti di un gioco.
Comunque, senza la pretesa di farti cambiare idea, spesso basta invertire il template Sony per avere il template Nintendo: i giochi Sony hanno lunghe cut scene e comunque puntano molto sulla narrativa come elemento fondamentale dell'esperienza? I giochi Nintendo hanno poche cut scene e la narrativa è un mero pretesto per dare un obiettivo al protagonista che gli permetta di iniziaree portare avanti l'avventura. I giochi Sony hanno uno stile grafico realistico e si basano su regole reali o comunque verosimili? I giochi Nintendo sono ambientati in mondi fantastici e anche quando ambientati in mondi (più o meno) realistici piegano le convenzioni per fini ludici (ad es. le leggi della fisica in MK o nei loro sportivi arcade). Sony utilizza raramente uno stile grafico cartoon? Nintendo utilizza raramente uno stile grafico realistico.
Un TPS con stile cartoon in cui l'obiettivo non è uccidere i nemici (che, a dire il vero, neppure si possono propriamente "uccidere", visto che le armi sparano inchiostro) è esattamente il genere di gioco che ti fa dire Nintendo anche senza avere visto il logo all'inizio del trailer.
Continuo a vedere ZERO continuità tra un Mario e uno Xenoblade, e il "non hanno grafica fotorealistica" mi sembra assurdo come collante. Anche perché racchiude tipo il 99% del gaming storico di sempre fuori dagli sportivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro