Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gli episodi di TMW sono usciti tipo a 1 settimana di distanza l'uno dall'altro, o tutti e tre insieme (non ricordo benissimo). Un GaaS già è diverso, perché tu mi stai dando un gioco in cui ci infilerai altra roba, mentre qui mi stai spezzettando un gioco. Pensa se ad un certo punto TLOU2 si fermasse
a quando controlli Abby, e devi aspettare il prossimo episodio per vedere cosa succede dopo. E' follia per me :asd:
.

Ricordo il primo LiS, che subì parecchio i mesi di distanza tra un episodio e l'altro per esempi proprio per questo motivo.

Sull'horror, beh se va con l'horror ha tutta la mia attenzione perché quello che era riuscito a fare già con una semplice demo era più interessante di tanta roba horror uscita di recente
Ma Episodico infatti non vuol dire necessariamente distanziato di mesi.
LiS "3" lo definiscono episodico, ma sono tutti episodi disponibili dal D1 (stile Netflix).
Kojima potrebbe fare lo stesso... E sappiamo che a livello di produttività è secondo a pochi.
Post automatically merged:

risultato ignoto, è vero.

ma tu metteresti la statuetta sulla libreria se stai ancora a parlarci e non hai firmato?
Leggi l'ultima riga del post che hai quotato :asd:

risultato ignoto, è vero.

ma tu metteresti la statuetta sulla libreria se stai ancora a parlarci e non hai firmato?

Meglio chiudere store, dare calci nella palle a chi ti ha comprato i tuoi giochi per 4 generazioni e dare i soldi a Jade Raymond
Se non sbaglio Phil aveva anche qualcosa di Sonic sulla mensola ma non si è concretizzato quello che tutti temevano ( o volevano? dipende dai punti di vista) :asd:

Kojima può anche fare un gioco per microonde, ma avrà sempre la mia attenzione. Quell'uomo è un genio, pochi cazzi. Massima fiducia in ogni caso e colpo clamoroso per microsoft. Spero sia fake, ma non mi stupisco più di nulla ormai

la mia domanda si collegava proprio all'ultima riga :dsax:
E' incerto il risultato, stando ad ambo i leaker (Matt e Grubb)
Ma è deducibile dal contesto (statuina).

O almeno, per quanto mi riguarda, è così. E' palese che fosse un tease.

Ed è pure coerente con quello che sta cercando Spencer: titoli JAP per variegare il Pass.

E' incerto il risultato, stando ad ambo i leaker (Matt e Grubb)
Ma è deducibile dal contesto (statuina).

O almeno, per quanto mi riguarda, è così. E' palese che fosse un tease.

Ed è pure coerente con quello che sta cercando Spencer: titoli JAP per variegare il Pass.
Che poi noi parliamo di Kojima...ma da quanto dice Grubb la strategia di MS è collaborare con i più grossi creativi Jap. Ce ne sono altri in giro con cui fare il publishing...

Io spero solo che esca anche fisico nel caso, non solo digitale/gamepass :sadfrog:
Nel caso si spera una qualità migliore per le collector che quella di death stranding è inquietante.

Comunque che kojima volesse fare una roba ad episodi era palese pure in mgs5 che ogni missione era strutturata come un episodio di una serie TV (con tanto di titoli di testa/coda) non lo vedrei male, in ogni caso sul pass, non ha quella pressione per cui devi vendere 10m di copie o sei un fallito.

Che poi noi parliamo di Kojima...ma da quanto dice Grubb la strategia di MS è collaborare con i più grossi creativi Jap. Ce ne sono altri in giro con cui fare il publishing...
Ci pensavo qualche giorno fa... Chi resta (di JAP grosso intendo). Mikami è già in MS grazie a Tango, Kojima lo puoi prendere con questo accordo, ma poi chi resta?

Iga, è un relitto.
Suda è amicone di N
Swery è un troll (ma lo stimo anche per questo)
La Nakamura è un meme (di poco valore aggiungerei)
Miyamoto, Aonuma, e compagni di merende sono Nintendo (che detiene praticamente l'80% del talento Giapponese al mondo)
Miyazaki sotto Kadokawa, difficilmente fa esclusive (e Kadokawa è più incuciata con Sony in sto momento)
Kamiya è tra il bollito e l'incazzato (soprattutto con MS), e dubito gli diano altra fiducia.
Ci sono i geniacci di Capcom, ma non fanno esclusive, e i pazzoidi di SQEX ma pure loro sono più inciuciati con Sony.
Level 5 è morente, e irrilevante.
Poi ci sono le case minori (Falcom, etc.) che hanno un peso mediatico ridottissimo.

Volendo potresti provare con SEGA a fare qualcosa..

Nel caso si spera una qualità migliore per le collector che quella di death stranding è inquietante.

Comunque che kojima volesse fare una roba ad episodi era palese pure in mgs5 che ogni missione era strutturata come un episodio di una serie TV (con tanto di titoli di testa/coda) non lo vedrei male, in ogni caso sul pass, non ha quella pressione per cui devi vendere 10m di copie o sei un fallito.
Anche perché se pubblichi un gioco sul Pass sei già automaticamente un fallito :trollface:

Ah dimenticavo Suzuki...
Ha più probabilità di entrare nella omonima marca di moto, che di ricevere finanziamenti per un gioco.

Anche perché se pubblichi un gioco sul Pass sei già automaticamente un fallito :trollface:
questo lo dice solo chi vuole spendere 80 euro a gioco :trollface:

Ah dimenticavo Suzuki...
Ha più probabilità di entrare nella omonima marca di moto, che di ricevere finanziamenti per un gioco.
dopo shenmue 3, direi anche "giustamente"

questo lo dice solo chi vuole spendere 80 euro a gioco :trollface:

dopo shenmue 3, direi anche "giustamente"
Il problema che shenmue 3 lo hanno finanziato con 4 soldi, non è manco così male per quei pochi soldi che ha raccimolato per lo sviluppo.
La verità che ad oggi con roba come Yakuza e Judgment shenmue ne esce con le ossa rotte dato che queli dalla loro hanno anche una trama che trascina di più e sono fatti meglio(la vendetta dello shenmue scemo :trollface: )

Sarebbe un bel colpo per MS, e un brutto colpo per le finanze di chi incuriosito dovrà mettersi in casa un'altra console :asd:

Ci pensavo qualche giorno fa... Chi resta (di JAP grosso intendo). Mikami è già in MS grazie a Tango, Kojima lo puoi prendere con questo accordo, ma poi chi resta?

Iga, è un relitto.
Suda è amicone di N
Swery è un troll (ma lo stimo anche per questo)
La Nakamura è un meme (di poco valore aggiungerei)
Miyamoto, Aonuma, e compagni di merende sono Nintendo (che detiene praticamente l'80% del talento Giapponese al mondo)
Miyazaki sotto Kadokawa, difficilmente fa esclusive (e Kadokawa è più incuciata con Sony in sto momento)
Kamiya è tra il bollito e l'incazzato (soprattutto con MS), e dubito gli diano altra fiducia.
Ci sono i geniacci di Capcom, ma non fanno esclusive, e i pazzoidi di SQEX ma pure loro sono più inciuciati con Sony.
Level 5 è morente, e irrilevante.
Poi ci sono le case minori (Falcom, etc.) che hanno un peso mediatico ridottissimo.

Volendo potresti provare con SEGA a fare qualcosa..
C'è quello che stava in Square e che ora tiene un team indipendente, tipo JP production. Non ricordo come si chiama.

Poi si, i nomi noti sono più o meno quelli che hai citato.

Itagaki :asd:

C'è quello che stava in Square e che ora tiene un team indipendente, tipo JP production. Non ricordo come si chiama.
Tabata. Sparito dai radar, ma mi sa che pure lui il mondo AAA non lo voglia più vedere (FFXV lo ha polverizzato)
Poi si, i nomi noti sono più o meno quelli che hai citato.

Itagaki :asd:
Azzo ecco chi mi ero scordato... Itagaki :rickds:

C'è poco da fare prendere Kojima, anche solo per un progetto: è una GRANDE mossa. Al di fuori di Nintendo, Kojima è il Designer che più rappresenta il Giappone nel mondo. E se vuoi creare una testuggine mediatica dal Giappone partire da Kojima è la mossa più sensata.

Tra l'altro se, come pare, è il progetto cassato da Google, bisogna solo togliersi tanto di cappello. Sarebbe una delle mossa migliori dell'ultimo periodo (e non parlo di mero PR, parlo proprio di valore artistico-produttivo)

Perché salvare un progetto morente (o morto) è una cosa VERAMENTE BELLA.
Per noi giocatori (e fan di Kojima), per il mercato ("Ciò che è morto non muoia mai"), e anche per le Corp stesse (che dimostrano di essere disposte ad investire anche in progetti rischiosi, al di là dei più blasonati AAA heavy hitter)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro